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Marvel Rivals: data di uscita, trailer, piattaforme e tutto quello che sappiamo

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I giochi di supereroi hanno avuto un periodo difficile ultimamente, sia Suicide Squad: Kill The Justice League e Marvel’s Avengers non hanno catturato l’attenzione dei fan per molto tempo. Marvel Rivals vuole cambiare le cose, introducendo un gameplay simile a quello di Overwatch che molti conoscono e amano.

Se tutto ciò ha suscitato il vostro interesse, a breve vi sveleremo tutto sul gioco, comprese le informazioni sulla data di uscita di Marvel Rivals, i trailer, le piattaforme e altri dettagli succosi.

Marvel Rivals: la data di uscita

NetEase ha confermato che la data di uscita di Marvel Rivals è il 6 dicembre 2024! Il gioco sarà inoltre free-to-play su tutte le piattaforme elencate di seguito e tutti i 25 eroi saranno subito disponibili, senza bisogno di sbloccarli.

Marvel Rivals: le piattaforme

L’unica piattaforma su cui Marvel Rivals è stato ufficialmente annunciato è il PC. Questo è un po’ sorprendente se si considera che un gioco di questo tipo sarà sicuramente un successo su console, ma fortunatamente i possessori di console non devono preoccuparsi troppo perché sembra che potrebbe essere in lavorazione.

Come dichiarato dal team nel Discord ufficiale di Marvel Rivals, stanno “esplorando attivamente potenziali uscite su altre piattaforme” e l’uscita su Steam sarà la “prima tappa” del gioco. Sembra proprio che il Marvel Rivals – speculazioni sulla data di uscita, trailer, piattaforme e tutto quello che sappiamo
sarà la piattaforma di lancio di Rivals, ma che poi si avventurerà altrove.

Questa ipotesi è stata confermata anche da recenti indiscrezioni, secondo le quali nel sito web di Marvel Rivals erano nascosti riferimenti a codici per PS5 e Xbox, il che implica fortemente l’arrivo di una versione per console.

Trailer di Marvel Rivals

Come mostra il trailer qui sopra, Capitan America e il Soldato d’Inverno sono gli ultimi personaggi che si uniscono al roster, portando le loro abilità uniche allo sparatutto di eroi. Cap sembra essere un personaggio tank incredibilmente agile e ovviamente usa molto il suo scudo per colpire i nemici e persino per deviare alcuni attacchi nemici. Il braccio robotico del Soldato d’Inverno, invece, gli permette di afferrare i nemici e di eseguire alcuni letali colpi al suolo, prima di continuare con potenti colpi di pistola.

Se volete saperne di più sull’ambientazione di Marvel Rivals, assicuratevi di dare un’occhiata anche al trailer cinematografico, che offre uno sguardo ricco di azione ad alcuni personaggi mentre combattono o fanno squadra nel multiverso e nel flusso temporale.

Questa è essenzialmente la giustificazione narrativa di Marvel Rivals: grazie a due diabolici Dottor Destino – uno passato, l’altro futuro – si sta scatenando il caos sia nel tempo che nello spazio, costringendo gli eroi a fare squadra e a combattere per i loro mondi.

Qual è il roster di eroi di Marvel Rivals?

marvel rivals roster

Una delle parti più importanti di un gioco simile a Overwatch, con la sua selezione di personaggi basata sugli eroi, è il roster da cui scegliere. Questo è particolarmente vero quando si tratta di supereroi Marvel, perché ci sono sia i beniamini dei fan che esseri semplicemente potenti che molti vorranno controllare.

Fortunatamente, Marvel Rivals conterrà personaggi provenienti da tutto l’universo, il che significa che il roster da cui scegliere sarà molto vario. Ecco tutti gli eroi annunciati che saranno disponibili nel gioco, in base sia alle parole ufficiali dei creatori che a quanto emerso dal trailer di annuncio:

  • Black Panther
  • Bruce Banner/Hulk
  • Doctor Strange
  • Galactus
  • Groot
  • Iron Man
  • Loki
  • Luna Snow
  • Magik
  • Magneto
  • Mantis
  • Namor
  • Peni Parker
  • Punisher
  • Rocket Racoon
  • Scarlet Witch
  • Spider-Man
  • Star-Lord
  • Storm

Si tratta di un’ampia selezione di supereroi che comprende sia quelli apparsi nei film più recenti, sia quelli più oscuri che i fan dei fumetti apprezzeranno.

Loki ha appena ricevuto un video di rivelazione completo del personaggio che mostra i suoi poteri in un incontro. Ecco la ripartizione completa per conoscere tutte le sue abilità:

Tutte le mappe annunciate di Marvel Rivals

Finora è stata annunciata una sola mappa per Marvel Rivals: Yggsgard.

Si tratta di una mappa ambientata sotto la volta celeste dell’Albero del Mondo, Yggdrasill, e come si può dedurre dal nome, si trova all’interno di Asgard. Questo significa che c’è molto oro in tutta la mappa, con le statue degli dei e le rifiniture di quasi tutti gli angoli in metallo. Guardando lo skybox, si può vedere il bellissimo albero di cui sopra e una splendida vista delle stelle, che crea l’atmosfera per l’intera scena.

Potete fare un’immersione più approfondita nella mappa guardando il reveal completo della mappa qui sotto. Potrete così avere una visione più approfondita delle diverse corsie e di come potrete strutturare i vostri attacchi.

Il gameplay di Marvel Rivals

Riprendendo il formato dello sparatutto per eroi 6v6 reso popolare da Overwatch, l’esperienza di gioco di Marvel Rivals contrappone squadre di eroi e cattivi incredibilmente variegati per completare obiettivi su mappe di tutto il multiverso. Sulla base di un po’ di tempo trascorso con il gioco, riteniamo che abbia abbastanza personalità “da poter competere con gli eroi di Overwatch, ma il gioco fatica a sovraccaricarsi di informazioni”, e ci vorrà un po’ di più perché Marvel Rivals riesca a sfuggire all’ombra di Overwatch.

Naturalmente, l’attrazione principale è l’enorme cast di eroi e cattivi tra cui scegliere. Al lancio saranno disponibili 25 personaggi di Marvel Rivals, tratti da tutto il repertorio di supereroi del fumetto. Come mostra il trailer qui sopra, Capitan America e il Soldato d’Inverno sono gli ultimi personaggi che si aggiungono a quelli di Spider-Man, Iron Man, Loki, Storm e Star-Lord.

Ogni personaggio ha una serie di abilità passive e attive da utilizzare e sono disponibili molti stili di gioco, da tank rissosi e fiancheggiatori aggressivi a personaggi di retroguardia più protettivi e super supporti. Gli eroi scelti dai vostri compagni di squadra possono anche determinare l’attivazione dei Team-Up di Marvel Rivals, che concedono potenziamenti e poteri extra a determinati eroi con la giusta combinazione, aggiungendo un ulteriore livello alla composizione della squadra.

Per quanto riguarda le mappe e le modalità, finora sono state limitate: i giocatori possono spingere o resistere a un carico mobile o combattere per il controllo di un singolo obiettivo sia a Tokyo 2099 che a Yggsgard. Con così tanti eroi tra cui scegliere, tuttavia, le partite possono essere molto caotiche e varie anche con una manciata di mappe, e altre saranno presenti per il lancio completo del gioco. Ci sarà anche una modalità classificata Marvel Rivals per chi cerca qualcosa di più competitivo.

Microsoft annuncia le offerte per il Black Friday 2024 su console XBOX e giochi

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Con le festività natalizie alle porte, molti rivenditori ed editori di videogiochi stanno iniziando ad annunciare gli sconti del Black Friday. Microsoft è l’ultima a svelare le sue offerte per le festività, annunciando sconti per le sue console Xbox Series X|S, migliaia di giochi e altro ancora.

Per chi è alla ricerca di una console, Microsoft offre sconti fino a 50 dollari sulle console Xbox Series X e S. Da oggi al 23 novembre, è possibile acquistare la console Xbox Series X – 1TB a 449,99 dollari, con uno sconto di 50 dollari sul prezzo normale. A partire dal 21 novembre, è possibile risparmiare 50 dollari sulla console Xbox Series S completamente digitale da 512 GB, portando il prezzo a 249,99 dollari.

I rivenditori non hanno ancora rivelato tutte le loro offerte per il Black Friday, ma è probabile che ci si aspetti sconti simili anche sulle console Xbox. Potremmo anche trovare qualche console con bundle di giochi.

A proposito di giochi, ce ne sono migliaia in vendita in questo momento. Da oggi al 2 dicembre, è possibile risparmiare fino al 55% sui giochi digitali per Xbox e fino al 60% sui giochi digitali per PC.

Molti dei giochi sportivi più importanti dell’anno – EA Sports FC 25 (34,99 dollari), Madden NFL 25 (34,99 dollari), NBA 2K25 (31,49 dollari) e EA Sports College Football 25 (41,99 dollari)sono scontati tra il 40% e il 50%. Si possono anche trovare lievi sconti su alcuni dei blockbuster di quest’anno, come Star Wars Outlaws (52,49 dollari), Senua’s Saga: Hellblade II (32,49 dollari), Diablo 4: Vessel of Hatred (29,99 dollari) per Xbox.

Su PC sono in vendita giochi come Starfield (41,99 dollari), Forza Motorsport Premium Edition (49,99 dollari), Minecraft Dungeons Ultimate Edition e altri ancora.

Anche in questo caso, le offerte sono buone, ma non sono convinto che sia il meglio che vedremo in questa stagione natalizia. Sappiamo già che Star Wars Outlaws non ha soddisfatto le aspettative di vendita di Ubisoft quest’anno, quindi non mi stupirei di vedere sconti maggiori sul gioco presso altri rivenditori. A volte ci sono anche offerte “compra uno, ottieni uno sconto del 50%” o “compra due e ottieni uno gratis”.

Se state cercando un altro controller, dal 21 novembre al 2 dicembre e dal 13 dicembre al 22 dicembre potrete risparmiare 10 dollari su alcuni controller wireless Xbox. Gli sconti riguardano un assortimento di stili, per cui dovreste essere in grado di trovare il design e la gamma di colori che preferite.

È possibile visualizzare tutti i giochi Xbox e PC scontati per il Black Friday elencati sul sito Web di Xbox Wire qui. Se siete alla ricerca di risparmi su Nintendo Switch, Nintendo ha annunciato le sue offerte per il Black Friday all’inizio della settimana. Le offerte saranno attive il 24 novembre e includono sconti su numerosi giochi per Switch, oltre che su alcune console e bundle per Switch.

Horizon Zero Dawn Remastered, la recensione su PS5

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Quanto è cambiato il nostro mondo in 7 anni? Ben 1,5 generazioni di console ci sono passate davanti agli occhi e abbiamo avuto addirittura la fortuna di saggiare con mano i prodigi che esse avevano promesso. Tra questi annoveriamo Horizon Zero Dawn, che segna un ritorno a gran voce sulla scena videoludica con un’edizione Remastered in grado di riaccendere quelle emozioni che, oramai, sembravamo aver dimenticato da tempo (e che invece erano lì sopite in attesa di un richiamo che non è tardato ad arrivare).

Pura arte in formato videoludico, tirata a lucido grazie al sapiente sfruttamento del potenziale offerto dalla PS5. Guerrilla Games e Nixxes si giocano tutte le carte a disposizione, ma puntano fortissimo sul quanto di buono è stato fatto in Forbidden West. Tutto il patrimonio “tecnico” – animazioni, dimensione artistica, livello di dettaglio delle ambientazioni – viene letteralmente preso in prestito da questa edizione rimasterizzata. Il risultato è quello di un continuum esperienziale che prima mancava.

Il resto lo fanno le tecnologie proprietarie made in SONY, ovvero l’Audio 3D e il DualSense. Sul fronte sonoro i miglioramenti non si fermano solo al livello qualitativo audio generale incrementato sensibilmente, ma anche alle feature lato gameplay. Analogo discorso per le rinnovate esperienze tattili, in grado di trasmettere un pizzico della fatica vissuta dalla povera lui nel corso della sua crociata. Il tempo delle premesse giunge al termine, motivo per cui vi lasciamo alla nostra recensione di Horizon Zero Dawn Remastered, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

horizon zero dawn remastered recensione

Una continuità che costruisce una saga

Per stessa ammissione di Nixxes, il processo di sviluppo di questa edizione Remastered è stato ispirato dal secondo capitolo delle avventure di Aloy. Abbiamo già decantato il nostro apprezzamento verso Forbidden West prima, e poi con il DLC Burning Shores in seguito, indi per cui siamo di parte alla voce “Apprezzamento”. Leggere, però le parole di Linda BurgersPrincipal Producer di Nixxes – è stato utile per comprendere uno retroscena diversamente non comprensibile ad occhio “nudo”.

“Prima di avviare lo sviluppo di Horizon Zero Dawn Remastered, era importante capire ciò che poteva essere realizzato. All’epoca Horizon Forbidden West era già stato annunciato, ma era ancora in fase di sviluppo. Guerrilla ci ha concesso il privilegio di avere un’anteprima di questo sequel. La grafica mozzafiato e la qualità complessiva che abbiamo visto in Horizon Forbidden West ci sono sembrate ottime fondamenta su cui costruire una versione migliorata di Horizon Zero Dawn.”

Ed ecco che quella precisa volontà di una software house “dirimpettaia” rispetto a Guerrilla Games (gli studi sono ad Amsterdam e Utrecht) getta poi le basi per la costruzione di una saga che vede due episodi temporalmente distanti 6 mesi l’uno dall’altro sul fronte narrativo, con una ridefinizione della versione “adulta” di Aloy più in linea rispetto a quella di Forbidden West. Al tempo stesso, anche il design della versione “bambina” dell’eroina muta per assomigliare alla nuova versione di se stessa da grande, sempre per ritornare a quel discorso di continuità.

Dettagli sì, ce ne rendiamo conto, con delle sfumature che possono essere talvolta millesimali e che ci portano anche ad essere oltremodo puntigliosi. Non è, però, la prima volta che sosteniamo l’importanza dei singoli elementi rispetto all’insieme, un insieme che si eleva di qualità quando la summa dei singoli elementi viaggia all’unisono rispetto al totale. Tra questi annoveriamo anche le nuove animazioni dei personaggi e delle espressioni facciali. Le prime possono essere apprezzate al meglio nelle sessioni di combattimento ed esplorative, quando la nostra Aloy mette in mostra le sue doti atletiche. Le seconde, invece, aiutano ad entrare meglio in sintonia rispetto alla storia vissuta dai personaggi (aspetti relegati alle sequenze video, rimasterizzate e ridoppiate per l’occasione).

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Il potenziale della PS5 a portata di gioco

Il salto generazionale vissuto in 7 anni è stato enorme. Horizon Zero Dawn usciva sulla prima versione di PS4. Dopo di essa sono arrivate la PS4 Pro, la PS5 (e a brevissimo la PS5 Pro). In questo lasso di tempo la tecnologia ha compiuto dei passi da gigante e con essa tutto il comparto videoludico connesso. La nuova generazione di console di casa SONY ha puntato moltissimo sull’aspetto “sensoriale”. Non parliamo solo di quello visivo – con la possibilità di sfruttare il ray tracing, il 4K ed i 120fps – ma anche di quello tattile ed uditivo.

Nixxes non vuole lasciare nulla di inesplorato, rinnovando quest’esperienza di gioco per ospitare tutte le eccellenze della Prima Ballerina del colosso nipponico. Se già l’edizione base aveva estasiato tutti, ispirando i virtual photographer di tutto il mondo, la versione Remastered vi lascerà senza fiato sotto il profilo artistico. Livelli di dettagli grafici eccellenti, ridefinendo la qualità della vegetazione e dei vari elementi che arricchiscono gli scenari (il fogliame su tutti). Stesso discorso per quanto riguarda gli effetti di rifrazione della luce, con il ray tracing sfruttato nel migliore dei modi.

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Sul fronte tattile, l’azione viene vissuta attraverso le vibrazioni del DualSense, trasmettendo la fatica della giovane eroina nello scalare pareti rocciose e nell’affrontare le temibili macchine. Quello che prima restava ad appannaggio del puro godimento visivo, come la sequenza della scalata dei ColliLunghi, adesso transita anche a livello tattile. Stesso discorso anche per quanto concerne la dimensione esplorativa, con delle vibrazioni che avvisano quando si è in prossimità di qualcosa che merita il nostro interesse.

Il dulcis in fundo arriva con il comparto sonoro, forte della presenza della piena compatibilità con l’Audio 3D. Se siete ben equipaggiati di cuffie compatibili potete godere appieno della rinnovata profondità sonora offerta da questa edizione rimasterizzata della prima avventura di Aloy. Non solo spazialità, ma anche il campionamento degli effetti sonori delle macchine è stato migliorato. Insomma, un esperienza che merita di essere (ri)vissuta.

LEGO Horizon Adventures, la recensione su PS5

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Aloy torna in versione LEGO, raccontando la sua prima esperienza da guerriera eletta dal Cuore della Madre. LEGO Horizon Adventures ci porterà nel famoso mondo dove umani e macchine convivono, e dove una giovane ragazza da reietta diverrà un eroina ispiratrice di ideali. Il tutto è pensato per non prendersi troppo mai sul serio, con un concentrato di gag e situazioni esilaranti che talvolta sfocia nel troppo (e talvolta non fa nemmeno ridere).

Guerrilla Games e Studio Gobo si rivolgono al popolo dei giovanissimi, confezionando un gameplay che ha al suo interno una componente RPG ridotta all’osso e 4 personaggi giocabili muniti di una sola abilità offensiva. Tutto è votato all’esplorazione, con un origami relizzato con mattoncini LEGO realmente esistenti (sia per formato che per design). Il tocco di classe viene fornito dagli effetti di luce del Ray Tracing e dalla potenza grafica offerta dall’Unreal Engine 5.

Giocato in singolo finisce subito con il diventare ripetitivo, anche per via dell’estrema semplicità dell’intero sistema di gioco. Appena l’esperienza diventa condivisa – in co-op locale – il tutto assume una fisionomia completamente diversa, tirando fuori la vera anima di questo titolo. Vi lasciamo, dunque, alla nostra recensione di LEGO Horizon Adventures, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

Un’avventura in stile LEGO

Dopo essere ritornati al fianco di Aloy nel primo capitolo tirato a lucido in Horizon Zero Dawn Remastered, ci tocca “piacevolmente” accompagnarla in una nuova avventura. Questa volta siamo in mondo completamente in formato LEGO, anche se non ci riferiamo al solo design “in mattoncini”. Tutta la storia che vede Aloy impegnata nella sua crociata contro Helis e nella ricerca incessante della verità dietro la sua esistenza viene ridisegnata utilizzando uno stile ironico ed umoristico.

Non mancheranno battute, gag e situazioni assurde e simil-ironiche. Insomma, non ci si prende troppo sul serio in LEGO Horizon Adventures, ed è giusto che sia così. Guerrilla Games e Studio Gobo confezionano un gioco PEGI 7, ovvero adatto per essere fruito al meglio da un pubblico estremamente giovane. E questo è un aspetto a cui non si deve voltare le spalle in chiave critica, in quanto tutti gli assett del gioco – storia, personaggi, gameplay e grafica – sono costruiti attorno al concetto “di semplice” (che non va mai scambiato con “banale” e “scontato”).

lego horizon adventures recensione

Chi vi scrive, per non incorrere in errori sottovalutativi, si è servito di un consulente speciale, ovvero il proprio figlio di anni 7. La personas perfetta, come si suol dire in gergo di marketing, quella che è riuscita a fornire allo scrivente quei pareri genuini, con un punto di vista scevro da ogni tipo di condizionamento “esterno”. Della serie “Come ti sembra questo gioco a papà?!” e lui, interrogato sull’argomento, forniva delle risposte che celavano quelli che erano i punti di forza e debolezza del gioco.

Lato narrativo, trattandosi di un titolo di matrice ispirativa, il paragone con l’opera madre è presto fatto. La storia altro non è che un concentrato ridotto all’osso degli eventi principali del primo capitolo. Varl, Teersa e Rost, assieme ad Aloy, diventano tutti personaggi giocabili, ognuno con le proprie abilità “proprietarie”. Il loro ruolo sarà comunque quello di accompagnare la giovane Aloy nella sua crociata, sempre mantenendo una disinteressata spensieratezza.

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Divertimento per tutti…meglio se condiviso

Un origami in formato LEGO, è quello in cui ci troveremo immersi in ogni livello offerto da LEGO Horizon Adventures. Un colpo d’occhio sempre sublime, reso possibile anche dalla potenza messa a disposizione dall’Unreal Engine 5. Al netto delle due modalità grafiche presente – Fedeltà (30fps) e Prestazioni (60fps) – non si assiste mai ad una forbice netta in termini di risoluzione. Noi, per esempio, lo abbiamo giocato tranquillamente a 60fps senza sentire mai la mancanza di un “qualcosa in più” lato estetico.

Il gameplay è oggettivamente essenziale, con una componente RPG timidamente accennata. Tutto ruota attorno all’ampliamento del Quartier Generale, centro nevralgico di tutta l’esperienza di gioco. Mattoncino dopo mattoncino (sempre d’oro, quelli ottenuti al termine di ogni missione), andremo costruire quelle che sono i fiori all’occhiello delle produzioni LEGO, diventando una vera e propria fiera del Product Service (lo Space Shuttle dell’Apollo 11 è dannatamente fantastico). Accanto allo sviluppo delle opere LEGO vi è anche quello degli outfit dei vari personaggi, che diventa una vera e propria dipendenza, oltre che essere un tributo al alcuni titoli made-in Playstation.

LEGO Horizon Adventures è stato pensato per essere giocato sia in singolo che in co-op locale, ma qui ci sentiamo di esprimere un consiglio spassionato sul come, a nostro modesto avviso, vada fruita questa interessante ed originale esperienza di gioco. Chi vi scrive, come anticipato in precedenza, lo ha interamente giocato con un player d’eccellenza di appena 7 anni. L’aspirante gamer aveva paura di ingaggiare i combattimenti ma era bravissimo ad individuare tesori e segreti, il lavoro sporco toccava poi allo scrivente con l’ingrato compito di attirare a sé tutte “le legnate”. Sono state 8 ore di gioco piacevolissime, e non sarebbero state lo stesso se il secondo pad fosse stato sulla scrivania a prendere la polvere.

Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano, Ghostface nel trailer ufficiale

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Il terrore di Woodsboro è in arrivo nella Nuova Era di Liu Kang! Warner Bros. Games ha rilasciato oggi un nuovo trailer del gameplay di Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano che presenta il contenuto scaricabile (DLC) del combattente ospite in arrivo Ghostface, l’identità che gli antagonisti assumono nel film horror Scream, con la voce di Roger L. Jackson. Ghostface si unirà alle file dei combattenti di Mortal Kombat 1 il 19 novembre, come parte del periodo di accesso anticipato per i possessori di Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano. Sarà poi disponibile a tutti il 26 novembre.

In Mortal Kombat 1, il panico dilaga nei regni mentre i cittadini temono l’annuncio di un’altra vittima di Ghostface. I numerosi assassini che hanno indossato la maschera di Ghostface condividono tutti la stessa orribile passione: si divertono ad infliggere dolore e ad uccidere. Armato di una lama minacciosa, una conoscenza enciclopedica di film horror e uno psicopatico bisogno di torturare, Ghostface è diventato un celebre simbolo di terrore.

Il nuovo trailer mostra da vicino le terrificanti mosse di Ghostface con il famigerato coltello da caccia con cui infliggere dolore agli avversari, e la sua abilità di muoversi rasoterra per attacchi furtivi, nonché la possibilità di chiamare un compagno Ghostface per aiutarlo a finire il lavoro.

Il video rivela anche la sua spaventosa seconda Fatality e offre un assaggio della sua Animality, la brutale mossa finale che gli permette di trasformarsi in un avvoltoio letale per annientare gli avversari sconfitti. Le mosse finali Animality, tanto amate dai fan, sono ora disponibili come contenuto scaricabile gratuito per tutti i giocatori di Mortal Kombat 1.

Trovi il trailer ufficiale di Ghostface in Mortal Kombat: Espansione Kaos sovrano qui:

Inoltre, saranno disponibili ricompense esclusive per i possessori di Mortal Kombat 1 tramite i drop su Twitch dal 19 al 26 novembre, inclusi i colori dei personaggi Iced Byzantium e Raspberry Lin Kuei per il combattente Kameo Sub-Zero e History of Violet e Frozen Sangria per il combattente Kameo Frost.

Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano è la nuova espansione di Mortal Kombat 1, l’ultimo capitolo dell’acclamato franchise di videogiochi Mortal Kombat sviluppato dal team di NetherRealm Studios. Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano include una nuova espansione della storia e il Kombat Pack 2, che comprende i personaggi giocabili Cyrax, Sektor, e Noob Saibot (disponibili ora), più i combattenti ospiti Ghostface (a partire dal 19 novembre), Conan il Barbaro (data non ancora annunciata) e T-1000 (data non ancora annunciata), con un accesso anticipato di una settimana.

F1 24: quarta stagione di contenuti life

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EA SPORTS i annuncia la quarta stagione di contenuti del live service di F1 24, il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship. Mentre la stagione 2024 di F1 corre verso un finale esaltante, l’emozione del campionato continua in-game. Unitevi a noi per celebrare le leggende di questo sport attraverso una serie di sfide che ne ricordano la legacy.

Questa stagione di contenuti live service ripercorrerà le straordinarie carriere dei più grandi piloti della Formula 1 e guarderà a tutte le cose incredibili che potrebbero accadere durante la stagione 2025. I giocatori di tutte le piattaforme potranno affrontare la nuova Sfida Pro Oscar Piastri sul circuito delle Americhe e rivivere le vittorie più memorabili di Lewis Hamilton con la Mercedes nella nuova Sfida Carriera. Numerose e uniche ricompense e personalizzazioni dedicate al pilota sono in palio per i giocatori che superano una selezione degli scenari di gara iconici di Abu Dhabi 2021, Spa 2022 e Bahrain 2014.

Indiana Jones e l’antico Cerchio: nuovo ed esteso video di approfondimento sul gameplay

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Calati nell’avventura di Indiana Jones e l’antico Cerchio con un nuovo ed esteso video di approfondimento sul gameplay. Esplorare antiche tombe piene di trappole, adottare un travestimento per infiltrarsi in un accampamento nemico, usare la frusta per superare baratri mozzafiato… ogni momento del viaggio di Indiana è una nuova scoperta.

Guarda il video di approfondimento sul gameplay qui:

Tutto quello che c’è da sapere su Indiana Jones e l’antico Cerchio

Ideato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, e ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata, Indiana Jones e l’antico Cerchio immerge i giocatori in una nuovissima avventura narrativa per giocatore singolo.

Con un mix di scene di stampo cinematografico, risoluzione di enigmi e combattimenti corpo a corpo, i giocatori vivranno un’autentica esperienza alla Indiana Jones in giro per il mondo per cercare di sconfiggere le forze sinistre che tentano di ostacolarli.

Le edizioni fisiche e digitali per Xbox Series X|S e PC sono ora disponibili per il preordine. Indiana Jones e l’antico Cerchio sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e Game Pass dal 9 dicembre e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Indiana Jones e L’Antico Cerchio: Tutto quello che sappiamo finora sul nuovo gioco di Indiana Jones

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Indiana Jones e L’Antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è uno dei giochi Xbox Series X più attesi del momento. Lo sviluppatore MachineGames ha finalmente dettagliato il nuovo gioco di Indiana Jones dopo anni di speculazioni, con il progetto che era stato annunciato per la prima volta da Bethesda nel 2021. Dopo il primo gameplay rivelato il 18 gennaio, abbiamo finalmente alcuni dettagli concreti su questa storia originale costruita in collaborazione tra Bethesda, Xbox e Lucasfilm Games. Naturalmente, la storia è caratterizzata da un sacco di razzie di tombe e uccisioni di nazisti – non che mi aspettassi qualcosa di meno dallo studio responsabile di mantenere viva e vegeta la serie Wolfenstein.

C’è ancora molto da sapere sul gioco prima della data di uscita di Indiana Jones e L’Antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle), ma di seguito troverete le informazioni più importanti. Ci sono informazioni sulle piattaforme di lancio e sullo sviluppatore, oltre al primo trailer e ai dettagli sulla storia, l’ambientazione e l’esperienza di gioco. Quindi cosa state aspettando, continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Indiana Jones e il Grande Cerchio.

L’uscita di Indiana Jones e L’Antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle)  è confermata per il 2024

MachineGames ha fissato la data di uscita di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) per dal 9 dicembre 2024 e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Indiana Jones and the Great Circle data di uscita

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): piattaforme

Indiana Jones and the Great Circle è una delle esclusive Xbox più attese all’orizzonte. Il gioco uscirà in esclusiva per Xbox Series X e sarà disponibile anche su PC. Come ogni altro videogioco pubblicato da Xbox Game Studios, anche il nuovo gioco di Indiana Jones sarà disponibile dal giorno di uscita come parte dell’abbonamento a Xbox Game Pass. Il motivo per cui il videogioco non arriverà su PS5 o PS4 è che lo sviluppatore MachineGames è ora di proprietà di Microsoft Gaming, dopo l’acquisizione di Bethesda per 7,5 miliardi di dollari nel 2021.

Lo sviluppo del videogames

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è in fase di sviluppo presso MachineGames. Lo studio è stato fondato nel 2009 da ex dipendenti di Starbreeze Studios e si è rapidamente affermato per aver progettato alcuni dei migliori giochi FPS dell’ultimo decennio. MachineGames è nota soprattutto per il suo lavoro sul reboot del franchise Wolfenstein, e potete tornare a leggere la nostra recensione di Wolfenstein 2: The New Colossus per capire meglio perché è uno degli sparatutto più oltraggiosamente creativi della sua generazione.

Anche il nuovo Indiana James è stato realizzato in stretta collaborazione con Lucasfilm Games, nel tentativo di garantire che il Grande Cerchio sia autentico rispetto all’etica che ha guidato l’intero franchise sin dal suo debutto nel 1981 con I predatori dell’arca perduta. Il gioco è stato sviluppato anche in collaborazione con il direttore creativo di Bethesda Softworks Todd Howard, un fan da sempre del franchise di Indiana Jones che è salito a bordo del progetto come produttore esecutivo dopo aver concluso il lavoro su Starfield.

Il 18 gennaio, nell’ambito dell’Xbox Developer Direct 2024, è stato rivelato il primo trailer di gioco di Indiana Jones and the Great Circle, rivelando anche il titolo italiano che sarà Indiana Jones e l’antico Cerchio. Nell’ambito di un segmento più ampio di 10 minuti, i membri del team di sviluppo di MachineGames hanno condiviso le loro intuizioni sull’amore per il franchise e hanno tolto il velo al loro processo. Il segmento si è concluso con uno sguardo al gioco in azione, rivelando sia l’ambientazione che l’epoca di questa nuova avventura – una storia originale piena di personaggi e temi familiari. Potete vedere il primo trailer del gioco di Indiana Jones qui sopra.

L’ambientazione di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle)

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) si svolge tra i film I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata, un’avventura originale ambientata nel 1937. Sappiamo che il gioco inizierà nell’iconico Marshall College, un’università americana e un college di arti liberali a Bedford, nel Connecticut, dove il dottor Jones insegna come professore di archeologia. Da lì, Indiana Jones sarà coinvolto in un nuovo mistero e si troverà a viaggiare per il mondo in cerca di risposte, dal Vaticano a Roma alle piramidi d’Egitto, all’Himalaya e oltre.

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): gamesplay

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è un gioco d’azione e avventura che promette un’azione coinvolgente, enigmi intriganti e tutti i pugni in faccia ai nazisti che ci si augura di vedere in un gioco di Indiana Jones, realizzato da MachineGames, sviluppatore di Wolfenstein. Ciò che è fantastico dalla nostra prima occhiata al gioco in azione è quanto lo studio abbia catturato l’aspetto, l’atmosfera e l’umorismo del personaggio di Indiana Jones – il leggendario archeologo tanto arguto quanto veloce nel brandire la sua frusta quando viene sorpreso a curiosare dalle pattuglie nemiche. MachineGames promette che si potrà usare la frusta per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, oltre che per attraversare l’ambiente.

È interessante notare che, mentre Indiana Jones and the Great Circle si svolge principalmente in prima persona, mentre ci si aggira furtivamente negli ambienti, si risolvono enigmi diabolici e si eludono trappole mortali, di tanto in tanto il gioco zooma anche in terza persona, offrendo una prospettiva migliore dell’ambiente in cui ci si trova mentre Indiana Jones si arrampica sugli edifici e usa la frusta per attraversare le aree del mondo. Come Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein 2: The New Colossus, potrete anche scegliere come affrontare gli incontri, combinando a vostro piacimento infiltrazioni stealth e combattimenti veloci in prima persona. MachineGames avrà anche a che fare con una delle più grandi proprietà del mondo, ma è bello vedere che la sua immersiva sensibilità di simulazione e azione stealth non è stata intaccata.

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): la storia

La storia di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle)  vi vedrà scoprire “uno dei più grandi misteri della storia” mentre forze sinistre setacciano il mondo alla ricerca di un antico potere collegato al Grande Cerchio. Stringerete alleanze con vecchi amici, incontrerete volti nuovi e affronterete nemici familiari in un’avventura originale di Indiana Jones ambientata tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. Un furto al Marshall College dà il via all’avventura, con Indiana che parte alla ricerca dell’artefatto che un tempo credeva insignificante prima di imbattersi nel tipo di azione che siamo abituati a vedere nei film. Non sappiamo ancora molto di più, ma non vediamo l’ora di saperne di più.

PS5 Pro: Elenco dei giochi potenziati per la nuova console

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È ufficiale: la PS5 Pro è arrivata e con essa una serie di giochi potenziati per la PS5 Pro. L’ultima edizione della console ammiraglia offre una straordinaria revisione grafica, migliorando l’esperienza dei giocatori con alcuni dei migliori giochi per PS5.

Sebbene sia costosa, la console PS5 Pro vale sicuramente la pena per i giocatori con una mentalità tecnica. Tuttavia, il prezzo di 700 dollari può sembrare piuttosto alto, ma c’è un motivo per cui Sony ritiene che la PS5 Pro sia “il modo più impressionante di giocare su PlayStation”, secondo il PlayStation Blog.

Qui di seguito vedremo cosa fa esattamente la PS5 Pro per migliorare l’aspetto dei giochi, ma prima ecco l’elenco completo dei giochi migliorati per la PS5 Pro.

Come migliora i giochi la PS5 PRO?

ps5 vs ps5 pro

La PS5 Pro è dotata di una GPU aggiornata con una memoria e un rendering più veloci, il che significa che i giochi che giochiamo sulla console vengono eseguiti in modo molto più fluido rispetto alla PS5 standard, con una fedeltà superiore e framerate potenziati.

Come mostra il trailer di presentazione, il nuovo hardware supporta anche un ray-tracing più potente per “riflessioni e rifrazioni dinamiche” per rendere l’illuminazione ancora più realistica e migliorare i mondi di gioco, oltre a un upscaling guidato dall’intelligenza artificiale per rendere le immagini visibili ancora più nitide.

Elenco dei giochi potenziati per PS5 PRO

Slitterhead: Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo gioco horror del creatore di Silent Hill

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La data di uscita di Slitterhead è finalmente arrivata, gente! Nel caso non lo sapeste già, Slitterhead era uno dei giochi horror più attesi del 2024, e per una buona ragione. Guidato da Keiichiro Toyama e annunciato nel 2021, il macabro spavento segna il primo gioco di Bokeh Game Studio e, con un’infarinatura di ex creatore di Silent Hill al volante, doveva essere all’altezza.

E all’altezza delle aspettative horror lo ha fatto, visto che Slitterhead è stato lanciato l’8 novembre con un’ondata di recensioni positive. Il viaggio è stato lungo, tuttavia, poiché il primo trailer di Slitterhead è apparso sui nostri schermi più di tre anni fa. Ci mostrava una città invasa da grotteschi parassiti che prendevano il controllo dei loro ospiti. Ora che la promessa del trailer di combattimenti e storie uniche ha preso vita, Slitterhead è sicuramente uno dei migliori giochi del 2024.

Per il momento, ecco una descrizione della trama e delle meccaniche di gioco di Slitterhead, oltre ad alcune informazioni su come il leggendario compositore del Team Silent Akira Yamaoka (autore di alcuni dei migliori giochi horror di tutti i tempi) sia arrivato a firmare per Slitterhead.

Data di uscita di Slitterhead

Slitterhead è stato lanciato l’8 novembre 2024 su PS4, PS5, Xbox Series X e PC [via Gematsu].

I giocatori possono ora recarsi sul Microsoft Store e sul PlayStation Store e potranno scegliere tra due edizioni. L’edizione Standard costa $49,99/£47,99, mentre l’edizione Deluxe costa $59,99/£59,99.

Il trailer di Slitterhead

Il trailer di Slitterhead, trasmesso ai Game Awards, ha anticipato un po’ di quello che i fan possono aspettarsi dal primo progetto di Bokeh Game Studio e si basa sulle credenziali horror di Keiichiro Toyama. La didascalia recita: “Nel 1999, Keiichiro Toyama scelse l’horror come genere per il suo primo lavoro da regista. Silent Hill viene distribuito al mondo. Nel 2020 diventa indipendente e fonda Bokeh Game Studio. Ed è tornato per affrontare una nuova sfida nel campo dell’horror”.

Questa nuova sfida dell’orrore è caratterizzata da mostri grotteschi e mutevoli, dallo smembramento di civili e agenti di polizia sconcertati e da un tipo ninja, con casco da motociclista e spada, che va in giro per gli esseri eterei, che potrebbe essere o meno il protagonista del gioco.

Storia e gameplay di Slitterhead

Durante il Tokyo Game Show abbiamo avuto modo di dare uno sguardo dettagliato al gameplay di Slitterhead, con Keiichiro Toyama in persona che ha spiegato le varie meccaniche del titolo e le sue influenze creative. Potete guardare la clip mostrata durante lo showcase qui sopra, ma abbiamo anche riassunto tutti i dettagli qui sotto.

Per quanto riguarda la storia di Slitterhead, il gioco è ambientato nei primi anni ’90 in una città immaginaria dell’Asia orientale chiamata Kowlong. Il caos si scatena quando appaiono misteriose creature che iniziano a dare la caccia agli umani. Spetta agli abitanti della città reagire, il che ci porta alla rivelazione di gioco più interessante di Slitterhead, il “sistema di possessione”. Il personaggio principale di Slitterhead è una forma di vita spirituale senza corpo fisico. Quindi, come è facile intuire, dovrete entrare nei corpi degli abitanti della città per combattere il male che si aggira per le sue strade.

Sarete in grado di passare da un ospite all’altro, il che significa che potrete viaggiare attraverso la città alla velocità della luce e abbandonare i corpi mentre date la priorità alla vostra sopravvivenza. Questa nuova meccanica vi costringerà a modificare i vostri schemi di movimento convenzionali per adattarli alla velocità del gioco e a sconfiggere i nemici più resistenti in modi nuovi e creativi.

Per quanto riguarda i mostri e l’atmosfera di Slitterhead, il trailer ci ha dato anche un’idea della velocità con cui le cose si muovono e possono potenzialmente trasformarsi in merda anche nel gioco. Nel trailer, vediamo un uomo apparentemente colto alla sprovvista da una donna sopraffatta dai parassiti e in seguito viene mostrata la polizia che si aggira per le strade reagendo a una scena del crimine attiva piuttosto raccapricciante.

Keiichiro Toyama ha confermato la presenza di uno Slitterhead chiamato Yakushi, che imita gli esseri umani. Abbiamo anche avuto un assaggio di questa caratteristica durante la fine del trailer che mostra una donna anziana in piedi su una veranda che è stata chiaramente infettata dai parassiti che abbiamo visto in precedenza. In un attimo, la sua testa di creatura – squame, lingua tentacolare e tutto il resto – si ritrae, ripiegandosi ordinatamente al suo posto per riformare il suo altrimenti normale volto umano.

Se amate il film La Cosa, saprete che questa abilità di mimica è un’induzione alla paranoia e probabilmente coglierà i giocatori costantemente di sorpresa. Guarderete tutti con sospetto e probabilmente vi prenderete qualche spavento in un attimo.