Star Wars Outlaws: tutto ciò che sappiamo

Star Wars Outlaws ci vedrà sostituire le nostre spade laser con pistole blaster nella prima avventura open world del franchise.

-

Star Wars Outlaws è una nuova avventura di Ubisoft ambientata in una galassia molto, molto lontana. Essendo il “primo gioco a mondo aperto” di Star Wars, c’è già molto di cui essere entusiasti in questo splendido nuovo gioco per il 2024. Il gioco ci porterà nell’Orlo Esterno nei panni del furfante professionista Kay Vess, e vi farà scoprire il ventre della galassia mentre vi muovete tra le organizzazioni criminali. Con la vostra adorabile compagna Nix al vostro fianco, dovrete conquistare la libertà e ricominciare la vostra vita in una storia originale ambientata tra L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Unendosi all’entusiasmante schieramento dei prossimi giochi di Star Wars, che comprende anche Star Wars Eclipse, Star Wars Outlaws sembra destinato a portarci in una grande avventura il prossimo anno, con una finestra di lancio attualmente prevista per il 2024. In attesa di ulteriori notizie e aggiornamenti su questo gioco Ubisoft, continuate a leggere per scoprire tutto quello che sappiamo finora su Star Wars Outlaws.

Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws: Data di uscita e piattaforme

Ubisoft ha fissato una data di uscita provvisoria per Star Wars Outlaws al 2024. Sappiamo che Star Wars Outlaws uscirà per PS5, PC e Xbox Series X, anche se non sono stati fatti ulteriori annunci riguardo alla finestra di uscita o se Outlaws arriverà su Game Pass.

Ambientazione di Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws è il primo gioco a mondo aperto di Star Wars. Il gioco si svolge tra L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi nella linea temporale di Star Wars. Sebbene non si sappia molto sull’ambientazione, sembra che Star Wars Outlaws si svolgerà (almeno in parte) a Toshara, una nuova location per l’universo di Star Wars, che si può intravedere al minuto 1:20 e 2:10 del primo trailer.

Star Wars Outlaws, storia e trama
credit: Ubisoft

Star Wars Outlaws, storia e trama del videogioco

Star Wars Outlaws vi presenterà Kay Vess, una furfante che cerca di sopravvivere nel mondo sotterraneo galattico. La trama principale vedrà Kay tentare di mettere a segno una delle più grandi rapine dell’Orlo Esterno, cercando di superare la portata dell’Impero, le mire dei Sindacati e gli elementi del suo passato. Kay spera di poter utilizzare i proventi del colpo per iniziare una nuova vita, anche se, conoscendo Star Wars, è sempre più facile a dirsi che a farsi.

Star Wars Outlaws Kay Vess
credit: Ubisoft

Star Wars Outlaws Kay Vess

Kay Vess è un personaggio nuovo nell’universo di Star Wars. È una furfante che cerca di sopravvivere nel mondo della criminalità, sullo sfondo della guerra in corso dell’Impero contro l’Alleanza Ribelle. Sappiamo che Kay cercherà di mettere a segno il più grande colpo che l’Orlo Esterno abbia mai visto, anche se potrebbe avere cose più importanti di cui preoccuparsi. Dal trailer di debutto, è chiaro che Kay ha una taglia sulla sua testa – qui vediamo membri del Sindacato Pyke e degli Hutt, quindi non è chiaro chi la stia cercando esattamente.

Star Wars Outlaws, il cast

I due membri confermati del cast di Star Wars Outlaws circondano i due personaggi principali, Kay Vess e Nix. Kay sarà portata in vita da Humberly González, che ha recitato in Killer High, In the Dark, Utopia Falls e Ginny & Georgia. Il fedele compagno di Kay, Nix, sarà interpretato da Dee Bradley Baker, doppiatore di Star Wars: The Bad Batch e Star Wars: The Clone Wars.

Star Wars Outlaws gameplay

Abbiamo dato una prima occhiata al gameplay di Star Wars Outlaws e sembra che Massive Entertainment stia costruendo un’avventura nello spazio in stile Rockstar. Nei panni di Kay Vess vi muoverete nel ventre criminale dell’Orlo Esterno, facendo il possibile per sopravvivere, anche se questo significa fare affari sporchi con i Sindacati, fare il doppio gioco con l’Impero e tradire i pochi amici che vi sono rimasti.

Star Wars Outlaws gameplay
credit: Ubisoft

Quando Ubisoft Massive ha detto che stava costruendo un gioco di Star Wars a mondo aperto, non scherzava. Mentre Outlaws vi condurrà in aree più circoscritte per le missioni – che avrete l’opportunità di svolgere furtivamente o di passare all’azione con un blaster in mano – potrete salire su uno speeder e sfrecciare per i pianeti. Sembra che in ogni pianeta ci saranno città e paesi diversi da esplorare e, se ci si mette dalla parte sbagliata del partito al potere, si potrà salire sulla propria astronave (il Trailblazer) e usare l’iperspazio per raggiungere un altro pianeta.

Proprio così, Star Wars Outlaws è dotato di un sistema completo di reputazione e ricercati. Sebbene non sia ancora stato spiegato nei dettagli come funziona in pratica, sembra che sia influenzato dalle vostre decisioni nelle missioni e dalle vostre azioni nelle aree del mondo aperto. Avrete anche piena libertà di pilotare la vostra nave, di partecipare a combattimenti e di navigare in un vasto sistema di pianeti. In sostanza, Star Wars Outlaws sembra proprio il gioco open world di Star Wars che avete sempre sognato di giocare.

Sviluppatore di Star Wars Outlaws

Star Wars Outlaws è in fase di sviluppo presso Massive Entertainment. Si tratta dello studio responsabile di The Division e The Division 2 e di un paio di giochi Ubisoft di prossima uscita, tra cui Avatar: Frontiers of Pandora. Il direttore creativo Julian Gerighty parla così del nuovo gioco di Star Wars:

“Quando abbiamo immaginato il primo gioco open-world di Star Wars, abbiamo esplorato dove e quando avrebbe potuto svolgersi e ci siamo subito resi conto che avevamo tutti gli ingredienti giusti per il viaggio di un furfante. Questi fuorilegge vivono sotto il controllo dell’Impero Galattico, ma possono ancora prosperare grazie alle opportunità che il mondo criminale offre a chi vuole approfittare del disordine. I tempi sono maturi perché un nuovo fuorilegge si faccia un nome, e Kay Vess è scritto nelle stelle”.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.