Apex Legends: il download per PS, Pc e Xbox, il gioco mobile e la Stagione 8

-

Nel giro di due anni dalla sua uscita Apex Legends è diventato uno dei videogiochi più apprezzati del suo genere, con oltre 70 milioni di videogiocatori pronti ad assumere i panni dei personaggi protagonisti per darsi battaglia in uno sparatutto d’azione basato sulla modalità nota come Battle royale, ovvero quella tipologia di giochi che ha come obiettivo la sopravvivenza in un’arena. Sviluppato dalla Respawn Entertainment, azienda nota anche per i videogiochi Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order, Apex Legends ha non solo ricevuto un’ottima accoglienza, ma si presenta anche come un titolo riccco di dettagli e novità da scoprire.

Lo sviluppo di questo è stato ispirato da altri sparatutto simili, come Team Fortress 2 e Overwatch. Nelle dinamiche di combattimento, inoltre, si possono ritrovare elementi comuni a celebri videogame come Halo e Destiny. Apex Legends, inoltre, è ambientato nello stesso universo narrativo di Titanfall. Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno dichiarato di non avere intenzione di aggiungere nel nuovo titolo i Titani della serie, in quanto poco adatti alla modalità battle royale. Ciò non toglie al videogioco di essere particolarmente entusiasmante, ricco di personaggi altrettanto carismatici, ognuno con le proprie abilità speciali.

Apex Legends richiede però anche tanta strategia, poiché solo attraverso un attento studio dell’arena e dei suoi componenti si potranno comprendere e superare i pericoli presenti. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al download sulle console e alle modalità mobile e cross play. Si elencheranno anche i requisiti necessari per giocarvi come anche le caratteristiche del gameplay e della nuovissima Stagione 8.

Apex Legends: il download, il gioco mobile per Switch e la modalità cross play

Disponibile a partire dal 4 febbraio 2019, Apex Legends è giocabile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, tramite Origin o Steam. Il videogioco, inoltre, è disponibile gratuitamente per tali piattaforme, in modo del tutto gratuito. Per ottenerlo, infatti, è sufficiente eseguire il download dai principali siti relativi alle piattaforme, avendo così accesso al videogioco. Tale modalità, free-to-play, consente infatti ai videogiocatori di fruire gratuitamente del titolo, con la possibilità di sbloccare contenuti e funzionalità extra a pagamento.

In seguito al successo del film e alla richiesta dei fan, il videogioco è stato reso disponibile a partire dal 10 marzo 2021 anche in modalità mobile per Nintendo Switch. Attualmente, però, sembra che la Respawn Entertainment stia lavorando per rendere disponibile una versione del gioco anche per smartphone Android e iOS. Questo, indicativamente, potrebbe concretizzarsi a partire dal terzo trimestre del 2021. Apex Legends, inoltre, è dotato di modalità cross play. Ciò permette, su ognuna delle piattaforme succitate, di poter giocare insieme ai propri amici per fare squadra. Per poter fare gruppo, basterà attivare tale modalità, andare al menù amici e selezionare Trova amico.

Apex Legends mobile

Apex Legends: i requisiti per il videogioco

Nel caso in cui si scelga di giocare ad Apex Legends da PC, scaricandolo da Origin o Steam, vi sono alcuni requisiti minimi da dover soddisfare. Rientrare in questi permette infatti di godere di un’esperienza di gioco ancor più ottimale. Per prima cosa, il Sistema Operativo dovrebbe essere al minimo un Windows 7 a 64 bit. Versioni superiori saranno ancora più consigliate. Successivamente, il PC dovrebbe essere dotato di un Intel Core i3-6300 3.8GHz e di una memoria RAM di 6GB. Il Disco Rigido, infine, dovrebbe possedere almeno 22GB liberi.

I giocatori che possiedono i requisiti minimi di sistema potranno giocare senza problemi, ma quelli che vogliono un’esperienza di gioco mozzafiato dovranno assicurarsi di avere le specifiche consigliate per un gameplay a 60 FPS perfetto. Questi, a differenza dei requisiti minimi, presentano un processore Intel i5 3570K o equivalente e una RAM di 8GB. Il GPU, in ultimo, dovrà corrispondere a NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290.

Apex Legends: il gameplay e la nuova

In Apex Legends, i giocatori hanno qui modo di selezionare i propri eroi prima dell’inizio della partita, i quali hanno a disposizione tre abilità utilizzabili: un tattica, una passiva e una ultimate, le quali possono poi essere utilizzate all’interno del gioco. Una volta pronti ad iniziare i giocatori si ritroveranno divisi in squadre, con l’obiettivo di sopravvivere all’interno dell’arena. Si tratta dunque di una modalità player versus player, e le partite possono presentare fino ad un massimo di 60 giocatori. Durante le sfide, si ha modo di perlustrare la mappa, trovare armi e usare queste per combattere contro i rivali. Il videogioco include sia comunicazione vocale con i compagni di squadra, sia un sistema di comunicazione avanzato tramite ping che permette al giocatore di indicare nella mappa informazioni importanti.

Apex Legends – Stagione 8

Il 2 febbraio del 2021 è stata rilasciata la Stagione Otto, attualmente in corso. In questa, come nelle precedenti, i giocatori potranno ritrovare una serie di aggiornamenti e aggiunte inedite. In questa ottava stagione, ad esempio, si unisce all’elenco dei personaggi un guerriero di nome Fuse, mentre come arma viene introdotta la 30-30 Repeater, un fucile a leva particolarmente potente. Nuove sono anche alcune delle mappe disponibili, con Canyons dei RE qui reintrodotta. Vi è inoltre la Pass Battaglia Cads, con oltre 100 oggetti cosmetici da sbloccare, tra cui skin leggendarie, Pack Apes, olospray e molto altro.

Fonte: Ea

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.