Indiana Jones and the Great Circle: Tutto quello che sappiamo finora sul nuovo gioco di Indiana Jones

Il nuovo gioco di Indiana Jones di MachineGames, Bethesda e Xbox sarà lanciato su Xbox Series X e PC nel 2024.

-

Indiana Jones and the Great Circle è uno dei giochi Xbox Series X più attesi del momento. Lo sviluppatore MachineGames ha finalmente dettagliato il nuovo gioco di Indiana Jones dopo anni di speculazioni, con il progetto che era stato annunciato per la prima volta da Bethesda nel 2021. Dopo il primo gameplay rivelato il 18 gennaio, abbiamo finalmente alcuni dettagli concreti su questa storia originale costruita in collaborazione tra Bethesda, Xbox e Lucasfilm Games. Naturalmente, la storia è caratterizzata da un sacco di razzie di tombe e uccisioni di nazisti – non che mi aspettassi qualcosa di meno dallo studio responsabile di mantenere viva e vegeta la serie Wolfenstein.

C’è ancora molto da sapere sul gioco prima della data di uscita di Indiana Jones and the Great Circle, ma di seguito troverete le informazioni più importanti. Ci sono informazioni sulle piattaforme di lancio e sullo sviluppatore, oltre al primo trailer e ai dettagli sulla storia, l’ambientazione e l’esperienza di gioco. Quindi cosa state aspettando, continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Indiana Jones e il Grande Cerchio.

L’uscita di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è confermata per il 2024

MachineGames ha fissato la data di uscita di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) per il 2024. Anche se siamo ancora in attesa di una data precisa per il gioco, la nostra prima occhiata in azione è stata eccezionalmente promettente – mostrando una bella grafica, un design vario dei puzzle e un combattimento che è autentico a come abbiamo sempre visto il personaggio ritratto nei film. Siamo quindi fiduciosi che Xbox manterrà la data di uscita del 2024.

Indiana Jones and the Great Circle data di uscita

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): piattaforme

Indiana Jones and the Great Circle è una delle esclusive Xbox più attese all’orizzonte. Il gioco uscirà in esclusiva per Xbox Series X e sarà disponibile anche su PC. Come ogni altro videogioco pubblicato da Xbox Game Studios, anche il nuovo gioco di Indiana Jones sarà disponibile dal giorno di uscita come parte dell’abbonamento a Xbox Game Pass. Il motivo per cui il videogioco non arriverà su PS5 o PS4 è che lo sviluppatore MachineGames è ora di proprietà di Microsoft Gaming, dopo l’acquisizione di Bethesda per 7,5 miliardi di dollari nel 2021.

Lo sviluppo del videogames

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è in fase di sviluppo presso MachineGames. Lo studio è stato fondato nel 2009 da ex dipendenti di Starbreeze Studios e si è rapidamente affermato per aver progettato alcuni dei migliori giochi FPS dell’ultimo decennio. MachineGames è nota soprattutto per il suo lavoro sul reboot del franchise Wolfenstein, e potete tornare a leggere la nostra recensione di Wolfenstein 2: The New Colossus per capire meglio perché è uno degli sparatutto più oltraggiosamente creativi della sua generazione.

Anche il nuovo Indiana James è stato realizzato in stretta collaborazione con Lucasfilm Games, nel tentativo di garantire che il Grande Cerchio sia autentico rispetto all’etica che ha guidato l’intero franchise sin dal suo debutto nel 1981 con I predatori dell’arca perduta. Il gioco è stato sviluppato anche in collaborazione con il direttore creativo di Bethesda Softworks Todd Howard, un fan da sempre del franchise di Indiana Jones che è salito a bordo del progetto come produttore esecutivo dopo aver concluso il lavoro su Starfield.

Il 18 gennaio, nell’ambito dell’Xbox Developer Direct 2024, è stato rivelato il primo trailer di gioco di Indiana Jones and the Great Circle, rivelando anche il titolo italiano che sarà Indiana Jones e l’antico Cerchio. Nell’ambito di un segmento più ampio di 10 minuti, i membri del team di sviluppo di MachineGames hanno condiviso le loro intuizioni sull’amore per il franchise e hanno tolto il velo al loro processo. Il segmento si è concluso con uno sguardo al gioco in azione, rivelando sia l’ambientazione che l’epoca di questa nuova avventura – una storia originale piena di personaggi e temi familiari. Potete vedere il primo trailer del gioco di Indiana Jones qui sopra.

L’ambientazione di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle)

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) si svolge tra i film I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata, un’avventura originale ambientata nel 1937. Sappiamo che il gioco inizierà nell’iconico Marshall College, un’università americana e un college di arti liberali a Bedford, nel Connecticut, dove il dottor Jones insegna come professore di archeologia. Da lì, Indiana Jones sarà coinvolto in un nuovo mistero e si troverà a viaggiare per il mondo in cerca di risposte, dal Vaticano a Roma alle piramidi d’Egitto, all’Himalaya e oltre.

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): gamesplay

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è un gioco d’azione e avventura che promette un’azione coinvolgente, enigmi intriganti e tutti i pugni in faccia ai nazisti che ci si augura di vedere in un gioco di Indiana Jones, realizzato da MachineGames, sviluppatore di Wolfenstein. Ciò che è fantastico dalla nostra prima occhiata al gioco in azione è quanto lo studio abbia catturato l’aspetto, l’atmosfera e l’umorismo del personaggio di Indiana Jones – il leggendario archeologo tanto arguto quanto veloce nel brandire la sua frusta quando viene sorpreso a curiosare dalle pattuglie nemiche. MachineGames promette che si potrà usare la frusta per distrarre, disarmare e attaccare i nemici, oltre che per attraversare l’ambiente.

È interessante notare che, mentre Indiana Jones and the Great Circle si svolge principalmente in prima persona, mentre ci si aggira furtivamente negli ambienti, si risolvono enigmi diabolici e si eludono trappole mortali, di tanto in tanto il gioco zooma anche in terza persona, offrendo una prospettiva migliore dell’ambiente in cui ci si trova mentre Indiana Jones si arrampica sugli edifici e usa la frusta per attraversare le aree del mondo. Come Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein 2: The New Colossus, potrete anche scegliere come affrontare gli incontri, combinando a vostro piacimento infiltrazioni stealth e combattimenti veloci in prima persona. MachineGames avrà anche a che fare con una delle più grandi proprietà del mondo, ma è bello vedere che la sua immersiva sensibilità di simulazione e azione stealth non è stata intaccata.

Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle): la storia

La storia di Indiana Jones e l’antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle)  vi vedrà scoprire “uno dei più grandi misteri della storia” mentre forze sinistre setacciano il mondo alla ricerca di un antico potere collegato al Grande Cerchio. Stringerete alleanze con vecchi amici, incontrerete volti nuovi e affronterete nemici familiari in un’avventura originale di Indiana Jones ambientata tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata. Un furto al Marshall College dà il via all’avventura, con Indiana che parte alla ricerca dell’artefatto che un tempo credeva insignificante prima di imbattersi nel tipo di azione che siamo abituati a vedere nei film. Non sappiamo ancora molto di più, ma non vediamo l’ora di saperne di più.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.