Star Wars Jedi: Survivor, tutto quello che c’è da sapere

Star Wars Jedi: Survivor arriverà nel marzo 2023 e offrirà un'avventura selvaggiamente ampliata per Cal Kestis

-

Star Wars Jedi: Survivor è ancora uno dei nostri nuovi giochi più attesi per il 2023 … ma dovremo solo aspettare ancora un po’ prima di giocarci. EA ha annunciato un breve ritardo di sei settimane di uno dei giochi di Star Wars in arrivo più attesi , citando la necessità di ulteriore tempo per “migliorare le prestazioni, la stabilità, la rifinitura e, soprattutto, l’esperienza del giocatore“.

Data la portata ampliata di questo sequel, che riprende cinque anni dopo la straziante conclusione di Star Wars Jedi: Fallen Order, con il cavaliere Jedi Cal Kestis che fa del suo meglio per sopravvivere all’inseguimento imperiale, siamo felici di aspettare che Respawn Entertainment ottenga questo cosa giusta. Tutto ciò che abbiamo visto finora indica un’avventura più oscura, quindi assicurati di continuare a leggere per imparare tutto ciò che sappiamo finora su Star Wars Jedi: Survivor.

Data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor

Data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor

La data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor è ora il 28 aprile 2022. Il lancio dell’avventura-azione era originariamente previsto per il 17 marzo, anche se Respawn ha annunciato che erano necessarie altre sei settimane(si apre in una nuova scheda)”per consentire alla squadra di raggiungere la barra della qualità di Respawn, fornire alla squadra il tempo di cui ha bisogno e raggiungere il livello di rifinitura che i nostri fan meritano”.

Star Wars Jedi: Survivor è solo next gen?

Respawn ha confermato che Star Wars Jedi: Survivor uscirà su PCPS5 e Xbox Series X nel 2023. Il game director Stig Asmussen afferma che funzionalità di nuova generazione come il ray tracing in tempo reale consentono a Respawn di funzionare “a un fedeltà che va ben oltre qualsiasi cosa che abbiamo mai prodotto prima.” La decisione di abbandonare il supporto per PS4 e Xbox One consentirà inoltre a Respawn di ridurre schermate e tempi di caricamento e investire nel supporto del feedback tattile DualSense su PS5.

Star Wars Jedi: Survivor è stato un annuncio a sorpresa durante la celebrazione di Star Wars nel 2022. Il trailer di debutto dà il tono a un’avventura più oscura, con il ritorno di Cal Kestis notevolmente esposto alle intemperie dopo anni di costante ricerca da parte dell’Impero. Il trailer conferma che BD-1 sarà presente per il viaggio, suggerendo anche che la spada laser che abbiamo speso così tanto per la creazione di Jedi: Fallen Order andrà persa per gli Inquisitori e che la nave Stinger Mantis sarà dismessa.

Star Wars Jedi: storia di sopravvissuti

La storia di Star Wars Jedi: Survivor riprenderà cinque anni dopo gli eventi di Jedi: Fallen Order, che si concluse con Cal Kestis che sacrificò la possibilità di ricostruire l’Ordine Jedi per tenere i bambini sensibili alla Forza al sicuro dall’Impero. Ci aspettiamo un tono più oscuro da questo sequel, poiché Cal viene spinto in “una lotta sempre più disperata mentre la galassia scende ulteriormente nell’oscurità”.

Come uno degli ultimi Cavalieri Jedi rimasti nella galassia, Star Wars Jedi: Survivor esplorerà fino a che punto Cal è disposto a spingersi per “proteggere se stesso, il suo equipaggio e l’eredità dell’Ordine Jedi” mentre The Dark Times si avvicina intorno a lui .

Su chi è stato modellato Cal Kestis?

Cal Kestis è stato modellato sul suo doppiatore, Cameron Monaghan. Monaghan è apparso in innumerevoli film e programmi televisivi da quando ha debuttato come attore in The Wishing Stone nel 2002, l’attore è forse meglio conosciuto per il suo ruolo in Shameless nei panni di Ian Gallagher, e per il suo ruolo di fratelli gemelli Jerome e Jeremiah Valeska in Gotham – che servono come origini per The Joker.

Star Wars Jedi: Survivor, l’ambientazione

Potrebbe esserci una buona ragione per cui Respawn basa la somiglianza di Cal Kestis in modo così accurato sull’attore Cameron MonaghanStar Wars Jedi: Survivor si svolgerà durante un periodo cruciale nella sequenza temporale di Star Wars, con i suoi eventi che cadono nello stesso momento degli spettacoli Disney+ di AndorObi-Wan Kenobi. Da settimane circolano voci secondo cui il Kestis di Monaghan apparirà in Obi-Wan, il che è stato ulteriormente alimentato da Ewan McGregor citando la necessità che il suo spettacolo Disney + “si abbinasse (si apre in una nuova scheda)” con eventi e tradizioni dei videogiochi. Data l’importanza di The Inquisitors nei giochi Star Wars Jedi e con Obi-Wan che entra in contatto con Jedi sopravvissuti durante la serie Obi-Wan Kenobi, un certo grado di crossover sembra plausibile.

Star Was Jedi: Survivor espanderà l’avvincente combattimento action-RPG del suo predecessore. Il game director Stig Asmussen conferma che Respawn lo è (si apre in una nuova scheda)“sfruttando la tecnologia avanzata” di PS5 e Xbox Series X per “creare combattimenti Jedi più dinamici”. Aggiungendo che “Jedi: Survivor amplierà il combattimento dinamico della serie in modi nuovi e innovativi. Per sopravvivere, Cal deve apprendere nuove abilità e accrescere la sua connessione con la Forza”.

Ciò significa che vedremo l’introduzione di nuove abilità della Forza e nuovi stili di combattimento con la spada laser, oltre alla possibilità di usare un blaster. Respawn ha anche promesso che Star Was Jedi: Survivor presenterà una gamma ampliata di nemici e che dovremo utilizzare abilmente il nostro addestramento per superare gli avversari e risolvere i misteri contenuti sia su “nuovi pianeti che su frontiere familiari nella galassia di Star Wars. ” 

Aspettati di vedere nuove abilità, equipaggiamento e abilità per aumentare la gamma di stili di combattimento e opzioni di attraversamento di Cal. Lo studio ha anche anticipato che ci saranno aree più ampie da esplorare e maggiori opportunità di trovare ricompense nascoste nei nuovi ambienti. 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.