Mortal Kombat 1 continua con le Fatality e la tradizione più nota della lunga serie di combattimenti: decima il tuo avversario in modo del tutto brutale dopo averlo sconfitto in un combattimento regolare. Quest’ultima puntata non si tira indietro, presentando il solito turbinio di arti e visceri con solo un pizzico di umorismo sfacciato inserito per buona misura, quindi naturalmente come è già accaduto a noi vorrai sapere come eseguire le Fatality, queste esecuzioni esagerate e coronare il tutto le tue vittorie. Di seguito le spiegazioni, e l’elenco completo delle Fatality in Mortal Kombat 1 in modo da sapere quali mosse inserire quando sarà il momento.
Come sbloccare Fatality di Mortal Kombat 1
Quando inizi a giocare a Mortal Kombat 1, scoprirai che ogni personaggio ha una fatalità mostrata nell’elenco delle mosse nella scheda Esecuzioni finali. Puoi far salire di livello ciascun personaggio per sbloccare una seconda mossa finale in questo elenco, giocando con loro in modalità Classificata, Invasione o Torre, ma soprattutto non è necessario sbloccare una Fatality di Mortal Kombat 1 per usarla, quindi segui le sequenze che abbiamo elencato di seguito e potrai utilizzare subito entrambi i finitori.
Come eseguire Fatality in Mortal Kombat 1
Per eseguire Fatality in Mortal Kombat 1, devi indebolire la salute del tuo avversario finché sullo schermo non appare il messaggio “Finiscilo”, quindi posizionarti alla distanza appropriata da lui (vicino, al centro o lontano) e inserire la sequenza corretta di mosse per esegui la mossa finale del tuo personaggio. Le mosse corrispondono ai seguenti pulsanti su ciascuna piattaforma:
- Pugno frontale: quadrato (PlayStation), X (Xbox), Y (Switch)
- Pugno all’indietro: Triangolo (PlayStation), Y (Xbox), X (Switch)
- Calcio frontale: X (PlayStation), A (Xbox), B (Switch)
- Calcio all’indietro: Cerchio (PlayStation), B (Xbox), A (Switch)
- Blocco: R2 (PlayStation), RT (Xbox), ZR (Switch)
- Kameo: R1 (PlayStation), RB (Xbox), R (Switch)
Nota che oltre alle singole mosse che abbiamo elencato di seguito, ogni personaggio può anche eseguire una Easy Fatality premendo Front Kick + Block , insieme a una Easy Kameo Fatality tenendo premuto Block + Front Punch. Quindi, se non vuoi memorizzare le mosse finali per ogni personaggio, questo ti offre comunque un modo semplice per finire ogni partita con stile.