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Final Fantasy 7 Rebirth, se non fosse stato un’esclusiva per PS5, non avrebbe avuto un mondo aperto “perfetto”

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Il produttore di Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione), Yoshinori Kitase, afferma che ci sarebbero differenze cruciali nel sequel appena uscito se non fosse stato sviluppato esclusivamente per PS5.

“Se non fosse stato su un’unica piattaforma, la mappa del mondo non sarebbe stata perfetta e il design del gioco avrebbe potuto regredire in modo significativo”, ha detto Kitase tramite un interprete in un’intervista al Washington Post.

Kitase ha anche attribuito il merito alla fidelizzazione dei lavoratori per il ciclo di sviluppo relativamente breve di Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione), affermando che oltre l’80% del team di sviluppo dietro Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione) del 2020 è rimasto per il sequel. Ciò ha permesso agli sviluppatori di evitare compiti “che fanno perdere tempo” come assumere e riqualificare nuovi sviluppatori.

“Trasferendo i legami che abbiamo creato con i compagni di squadra dalla prima puntata, potremmo evitare qualsiasi deviazione che faccia perdere tempo e che potrebbe derivare dall’assemblaggio di una squadra completamente nuova”, ha detto Kitase.

Square Enix ha un accordo di esclusiva per console con Sony, il che significa che i giochi della serie verranno lanciati prima sulle piattaforme PlayStation, con il potenziale rilascio su “altri formati” in seguito. Final Fantasy 7 Remake è arrivato su PC tramite Windows nel 2021 e Steam l’anno successivo, ma l’uscita su Xbox deve ancora essere confermata. Dato che Square Enix ora fattura la trilogia di Remake specificamente come “esclusiva per console”, è molto improbabile che vedremo il rilascio di Remake o Rebirth su Xbox in qualsiasi momento nel prossimo futuro, ma con Final Fantasy 7 Remake Parte 3 probabilmente a circa quattro anni dal lancio. , c’è tutto il tempo perché la situazione cambi a questo riguardo.

Persona 3 Reload riceverà 3 pacchetti DLC a partire dalla prossima settimana

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Atlus ha annunciato Persona 3 Reload: Expansion Pass, che include tre pacchetti DLC a partire da un pacchetto di nuova musica in uscita la prossima settimana, il 12 marzo.

Durante l’Xbox Partner Preview di oggi , Atlus ha mostrato il “capitolo finale” di Person 3 Reload: The Episode Aigis – The Answer DLC, in uscita a settembre di quest’anno. Questo è di gran lunga il più grande dei tre DLC, poiché è l’unico che aggiunge effettivamente nuovi contenuti narrativi al gioco. L’espansione di circa 30 ore si chiamava The Answer in Occidente ed Episode Aigis in Giappone, e faceva parte della versione FES di Persona 3 del 2008. Ora ha ricevuto la stessa revisione visiva, aggiornamenti della qualità della vita, nuove animazioni. e interfaccia utente e colonna sonora riorganizzata come il resto di Persona 3 Reload.

“Dopo aver svelato i misteri dell’Ora Oscura, combattuto epiche battaglie nel Tartaro e tutti gli eventi indimenticabili di Persona 3 Reload, i membri di SEES si ritrovano intrappolati in un 31 marzo senza fine”, afferma Atlus del DLC. “Viaggi attraverso l’Abisso del Tempo nei panni di Aigis, affronta nuove sfide e scopi la causa di questo strano destino e la verità su ciò che accadde quel giorno… “

Il primo DLC di Persona 3 Reload: Expansion Pass si chiama, *prende fiato*, Persona 5 Royal EX BGM Set e Persona 4 Golden EX BGM Set. Include nuovi brani di Persona 5 Royal e Persona 4 Golden con cui puoi divertirti mentre giochi a Persona 3 Reload e al nuovo DLC Persona 3 Reload: Episode Aigis.

Il prossimo passo è il lancio di un pacchetto di cosmetici a maggio che include costumi a tema Velvet Room per la tua festa, oltre ad alcuni nuovi brani “per personalizzare ulteriormente la tua esperienza nel dungeon”.

Final Fantasy 14 verrà finalmente lanciato questo mese su Xbox Series X

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Dopo anni di attesa, Final Fantasy 14 sarà finalmente lanciato su Xbox Series X e S il 21 marzo. Se sei un nuovo giocatore che prova l’MMO per la prima volta, tuttavia, devi capire che c’è un grosso problema avvertimento su un accordo speciale che Xbox offre per gli abbonati a Game Pass.

Tra il 21 marzo e il 19 aprile, i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno richiedere FF14: Starter Edition come vantaggio gratuito. La Starter Edition include esattamente gli stessi contenuti della prova gratuita (il gioco base insieme alle espansioni Heavensward e Stormblood) oltre a 30 giorni di gioco gratuito. Sebbene la prova gratuita ti consenta di continuare a riprodurre quel contenuto indefinitamente, una volta acquistata la Starter Edition, devi iniziare a pagare la quota di abbonamento mensile dell’MMO allo scadere dei 30 giorni.

Perché qualcuno dovrebbe voler ottenere la Starter Edition, allora? La prova gratuita pone determinati limiti sul tuo account volti in gran parte a limitare gli sforzi dei coltivatori d’oro. Non puoi superare i 300.000 gil, non puoi accedere al tabellone del mercato e non puoi scambiare oggetti con altri giocatori durante la prova gratuita, ad esempio. Se ti interessano queste limitazioni, è allora che vorresti passare alla Starter Edition. Altrimenti, continua con la versione di prova finché non avrai completato Stormblood e sarai pronto per passare alle espansioni moderne.

Final Fantasy 14 è fantastico, ma la sua bizzarra struttura dell’account e aspetti come il costo nascosto della Starter Edition non lo sono. Prendilo come un annuncio pubblicitario amichevole su cosa ti aspetta. Dovrai anche essere consapevole che hai bisogno di un abbonamento Xbox Game Pass per giocare al gioco completo, inclusa la Starter Edition, anche se Square Enix afferma che non avrai bisogno di un abbonamento Xbox per giocare alla prova gratuita.

Tenendo conto della prova gratuita, è già disponibile su Xbox in open beta, quindi se sei un nuovo giocatore e vuoi iniziare con l’acclamato MMORPG dalla critica, puoi farlo subito.

Helldivers 2: gli sviluppatori sulla sottopotenza delle armi primarie: “Questo è assolutamente intenzionale”

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Il responsabile del bilanciamento di Helldivers 2 (la nostra recensione) ha risposto alle lamentele dei giocatori secondo cui le armi primarie dello sparatutto cooperativo non sono abbastanza potenti.

I difensori della democrazia hanno chiesto potenziamenti per le armi sin dal lancio di Helldivers 2, e una massiccia patch di bilanciamento mirata invece a nerfare le armi più potenti del gioco ha fatto ben poco per soddisfarli. Bene, in un nuovo blog degli sviluppatori, Patrik Lasota, responsabile dei test di prodotto di Arrowhead, ha detto che, in sostanza, le armi primarie sono progettate per farti sentire sottopotenziato se non le usi insieme ai tuoi stratagemmi.

Molti hanno commentato che non sono abbastanza potenti e non sono in grado di affrontare tutti i nemici né per la quantità di munizioni richieste né per il loro DPS grezzo“, ha detto Lasota. “Questo è assolutamente intenzionale, devi fare affidamento sui tuoi stratagemmi e su quelli della tua squadra per affrontare tutti i nemici in modo efficace. Con attacchi aerei Eagle, orbitali, armi di supporto o torrette, parte del tuo equipaggiamento/squadra dovrebbe essere adattando il loro equipaggiamento per uccidere le cose più deboli in modo più efficiente.”

Ha aggiunto: “Ciò non significa che la tua arma primaria non dovrebbe essere piacevole da usare, ma ti preghiamo di comprendere che è primaria solo nel senso che è qualcosa con cui generi sempre.”

Nello stesso blog, Lasota ha affrontato il bilanciamento delle armi in Helldivers 2 in modo più ampio, consigliando ai giocatori di imparare ad accettare i nerf invece di sperare che le loro armi preferite vengano potenziate. Parlando direttamente con i giocatori che dicono “‘Non Nerf, solo Buff’“, ha detto Lasota, “come designer posso dirti che non è una grande idea, ma capisco da dove viene questo sentimento“.

Tutti i prossimi giochi per PC per il 2024

Quando si tratta di prossimi giochi per PC, quest’anno abbiamo l’imbarazzo della scelta. Sebbene alcune versioni importanti, come Homeworld 3 e Life By You di Paradox, abbiano purtroppo subito ritardi, c’è ancora molto all’orizzonte per te, indipendentemente dal genere che preferisci. Una delle bellezze dei giochi per PC è la varietà delle sue offerte e l’elenco seguente ne è la prova.

Non solo abbiamo finalmente una data di uscita per il DLC Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ma ci sono anche simulatori di vita, simulatori di volo e altre nuove avventure d’azione da aspettarsi nel 2024. Se stai cercando qualcosa con cui giocare mentre aspetti i tuoi prossimi giochi per PC più attesi, dovresti dare un’occhiata alle nostre scelte per i migliori giochi Steam e i migliori giochi da giocare su un laptop , per non parlare di una raccolta dei titani assoluti del genere nella nostra lista dei migliori giochi per PC. Per ora, però, diamo un’occhiata a tutti i nuovi giochi per PC che devono essere sul tuo radar per il 2024 e oltre. 

Alone in the Dark

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Sviluppatore: THQ Nordic
Data di rilascio: 20 marzo 2024

L’ultimo remake di Alone in the Dark non ha colpito nel segno, ma l’elegante ritorno alla forma di THQ Nordic ha suscitato il nostro interesse. L’orrore gotico del profondo sud catturato nei trailer evoca un senso unico di terrore, abbinato allo stile remake di Resident Evil del survival horror che è diventato un pilastro del genere. Si può dire con certezza che siamo entusiasti di vedere come se la caveranno Jodie Comer e David Harbour nei ruoli principali mentre torneremo a Derceto nel 2024.

Dragon’s Dogma 2

Dragon's Dogma 2

Sviluppatore: Capcom
Data di rilascio: 22 marzo 2024

Dragon’s Dogma 2 arriverà molto presto ed è uno dei prossimi giochi per PC di cui siamo più entusiasti. Alimentato dal RE Engine, l’attesissimo sequel promette un’enorme avventura narrativa a mondo aperto attraverso un regno fantasy parallelo, e sembra migliore che mai. Potrai anche personalizzare completamente il tuo personaggio giocabile e i membri del gruppo. Il regista Hideaki Itsuno è ancora una volta al timone, quindi sappiamo che ci aspettano grandi cose a marzo.

Homeworld 3

Sviluppatore: Blackbird Interactive
Data di rilascio: 13 Maggio 2024

La serie Homeworld è una delle serie di strategia in tempo reale più iconiche e amate di tutti i tempi, e lo sviluppatore Blackbird Interactive sta finalmente offrendo un seguito – 10 anni dopo che Relic ha pubblicato Homefront 2. Vantando una campagna espansiva, una modalità cooperativa con una struttura roguelike e nuovi sistemi di combattimento costruiti attorno a un sistema balistico 3D, Homeworld 3 sembra essere tutto ciò che i fan del franchise di giochi stavano aspettando. Se ciò a cui abbiamo già giocato è indicativo, Homeworld 3 potrebbe essere uno dei migliori giochi RTS del 2024.

Life By You

Life by You: data di uscita e piattaforme

Sviluppatore: Paradox Tectonic
Data di rilascio: 5 Giugno 2024

Paradox Interactive ha annunciato Life By You con un brevissimo teaser che ci dà un’idea di quella che sembra essere un’alternativa a The Sims. Il trailer iniziale mostra una casa e una famiglia virtuali, con strumenti e meccanismi per la costruzione di case che sembrano certamente condividere somiglianze con il popolare simulatore di vita. Ciò che risalta di più, però, è il mondo dall’aspetto più aperto, non dissimile dalla struttura di The Sims 3, con un’auto che attraversa una città e inquadrature di una spiaggia. Non è stato rivelato molto altro e stiamo ancora aspettando ulteriori dettagli, ma Life By You ha sicuramente attirato l’attenzione dei fan di Sims.

Elden Ring: DLC L’Ombra dell’Erdtree

Elden Ring: DLC L'Ombra dell'Erdtree

Sviluppatore: FromSoftware
Data di rilascio: 20 Giugno 2024

Finalmente, quest’anno verrà lanciato il DLC Elden Ring. Questo prossimo gioco per PC potrebbe essere un’espansione del miglior gioco FromSoftware di sempre, ma per molti versi è una bestia a sé stante. Lo sviluppatore lavora duramente su Shadow of the Erdtree ormai da anni e, sebbene sapessimo della sua esistenza da molto tempo, il DLC è stato rivelato formalmente solo nel febbraio 2024. La risposta è stata comprensibilmente fragorosa, con legioni di Gli offuscati tornano in partita in preparazione del seguito della storia di Miquella questo giugno.

Stalker 2: Heart of Chornobyl

Stalker 2: Heart of Chornobyl

Sviluppatore: GSC Game World
Data di rilascio: 05 Settembre 2024

Avremmo già dovuto avere Stalker 2: Heart of Chernobyl nelle nostre mani, anche se l’invasione russa dell’Ucraina ha gravemente influenzato lo sviluppo e causato un ritardo fino al 2024. Tuttavia, il lancio di Stalker 2: Heart of Chernobyl a settembre di quest’anno varrà sicuramente la pena. aspetta, con lo sviluppatore GSC Game World che spinge per un rendering più ampio ed espansivo della zona di esclusione di Chernobyl in questo tanto atteso sequel. Sembra assolutamente sbalorditivo, il combattimento sembra pesante e complesso e i nuovi mutanti e le anomalie sono assolutamente terrificanti.

DA CONFERMARE PER Il 2024

Ark 2

Ark 2

Sviluppatore : Studio Wildcard
Data di rilascio : TBC 2024

Con Ark 2, Studio Wildcard si basa sul successo di Ark: Survival Evolved e offre un sequel enorme con un sacco di potenziale. La campagna avrà come protagonista il noto superfan dell’Arca, Vin Diesel, mentre il gioco stesso presenterà uno spazio di gioco più ampio, eventi mondiali più dinamici e un’intelligenza artificiale dei dinosauri, oltre a sistemi di progressione e sopravvivenza revisionati. Dato che Ark 2 è stato realizzato con Unreal Engine 5, questo potrebbe essere uno dei giochi più belli del 2024: ora stiamo solo aspettando una data di uscita.

33 Immortals

33 ImmortalsSviluppatore: Thunder Lotus
Data di rilascio: TBC 2024

Questo roguelike isometrico in stile Ade si sta diffondendo ampiamente, poiché 33 Immortals è un’avventura d’azione hack n’slash per 33 giocatori in cui ti raduni contro il potere onnipotente. Sarà una battaglia di proporzioni enormi rispetto a quella con cui potresti avere familiarità nel dungeon crawler di Supergiant, poiché tutti e 33 dovrete lavorare insieme per sopravvivere a orde di mostri prima di scontrarvi faccia a faccia con le divinità stesse.

Concordia

Concordia

Sviluppatore: Firewalk Studios
Data di rilascio: TBC 2024

Concord finora non ha nemmeno una pagina Steam, ma Firewalk Studios e PlayStation Studios hanno confermato che è prevista un’uscita su PC per questo misterioso sparatutto. Per il momento abbiamo solo un teaser trailer che rivela che si tratta di un nuovo sparatutto di fantascienza con vibrazioni davvero interessanti. È un FPS multiplayer PvP ma a parte questo non sappiamo esattamente cosa farai, quindi resta sintonizzato per ulteriori informazioni su questo.

Clockwork Revolution

Clockwork Revolution

Sviluppatore: inXile
Data di rilascio: TBC 2024

Uno dei prossimi giochi per PC più interessanti è Clockwork Revolution, un’avventura d’azione steampunk che ricorda BioShock Infinite. Non esiste ancora una data di uscita ufficiale, ma ciò che abbiamo visto all’Xbox Games Showcase del 2023 ci dà motivo di essere entusiasti. In questo momento è previsto il lancio nel 2024, quindi è sicuramente uno da aggiungere alla tua lista.

Flintlock: Siege of Dawn

Flintlock: Siege of DawnSviluppatore: A44 Games
Data di rilascio: TBC 2024

Lo sviluppatore di A44 Games, lo sviluppatore dietro il delizioso soulslike Ashen, è un nuovissimo gioco di ruolo che ti vedrà avventurarti in un vasto mondo fantasy. Ciò che Flintlock: Siege of Dawn ha attirato la nostra attenzione finora è il ritmo del suo combattimento, in cui puoi padroneggiare una serie di armi magiche e abilità per respingere potenti creature. Flintlock: Siege of Dawn sembra fantastico, ha un approccio interessante all’esplorazione e un combattimento davvero killer.

Elden Ring: spiegazione delle migliori armi e le loro statistiche

Le migliori armi di Elden Ring (recensione) hanno statistiche che si adattano fortemente alle vostre abilità, il che significa che le migliori armi di Elden Ring variano da giocatore a giocatore. Non solo, ma ogni arma ha numerosi altri fattori in gioco, dal danno di base al moveset e altro ancora, quindi la scelta del tipo di arma che funziona meglio per voi sarà qualcosa che giocherete per tutto il gioco, anche se in genere i giocatori si concentreranno su una o due statistiche – forza, destrezza, fede o intelligenza – e prenderanno alcune delle migliori armi dell’Elden Ring nelle prime fasi di gioco prima di passare alle cose migliori.

Tenendo conto di tutto ciò, di seguito vi illustreremo le migliori armi di Elden Ring, oltre a fornire una spiegazione completa di tutti i tipi di armi che potete trovare, in modo da sapere con cosa avete a che fare quando trovate qualcosa di nuovo.

Le migliori armi di Elden Ring

Grazie all’enorme varietà di build e di armi disponibili in Elden Ring, un giocatore esperto può rendere letale quasi ogni arma. Detto questo, ci sono alcune armi che si distinguono dalle altre nelle fasi iniziali e finali del gioco. Ecco alcune delle migliori armi di Elden Ring che dovreste prendere e far salire di livello il prima possibile, in ordine sparso:

  • Spada dritta di Lordsworn: una spada dritta solida e versatile, adatta a una serie di build. Ottima per i giocatori che stanno imparando a conoscere l’Elden Ring o per chi cerca qualcosa di usa e getta prima di ottenere l’arma ideale. Ottenetela all’inizio sconfiggendo il Cavaliere Nobile alle Rovine del Fronte del Cancello.
  • Lama blasfema: questo spadone può essere acquisito dal Ricordo del Blasfemo che si ottiene sconfiggendo Rykard a Volcano Manor. Ogni uccisione ottenuta con quest’arma equipaggiata (anche se non in mano) vi guarisce un po’, il che è incredibilmente utile. Anche l’arma infligge danni elevati, ma richiede un po’ di Fede, oltre a Forza e Destrezza per essere impugnata.
  • Heavy Zweihander: I giocatori che desiderano un’arma colossale per attacchi lenti ma con danni elevati dovrebbero scegliere lo Zweihander fin dall’inizio. Si può ottenere dal Mercante Isolato nella Penisola Piangente per 3500 rune.
  • Bloodhound’s Fang: Un forte spadone ricurvo che si può ottenere sconfiggendo il Cavaliere del Segugio nell’evergaol a sud del Lago Agheel a Limgrave. Questo boss è piuttosto difficile, ma la ricompensa vale la pena se si cerca un’arma più pesante che favorisca la Destrezza.
  • Uchigatana: Probabilmente una delle migliori armi iniziali del gioco, grazie al fatto che fa parte del kit delle classi samurai, l’Uchigatana è una spada fantastica con una buona versatilità grazie al suo bilanciamento dei danni. La sua capacità di infliggere danni da dissanguamento la rende inoltre molto letale.
  • Moonveil: Il passo successivo all’Uchigatana è la Katana Moonveil. Questa spada infligge una parte dei suoi danni come danni magici e ha una scalatura dell’Intelligenza di livello C, il che la rende una superba arma da mischia per qualsiasi build di stregoneria. L’abilità Transient Moonlight conferisce alla spada attacchi a distanza e ha un effetto di sanguinamento leggermente migliore rispetto all’Uchigatana. Tuttavia, per ottenerla dovrete sconfiggere il boss Magma Wyrm nel Caelid’s Gael Tunnel.
  • Stella del mattino: Questa semplice arma da mischia si trova facilmente in un forziere rotto di un carro nell’area della Penisola Piangente, a sud di Limgrave. La Stella del Mattino infligge danni moderati da Colpo, scala Forza e Destrezza bilanciata, requisiti di Attributo molto bassi e infligge danni da sanguinamento. Grazie a tutto questo, avrete un’arma versatile per l’early game, molto facile da usare per le build magiche che generalmente hanno Forza e Destrezza basse.
  • Ruota di Ghiza: Quando otterrete quest’arma dall’Inquisitore invasore Ghiza a Volcano Manor, dovreste essere in grado di potenziarla più volte e divertirvi a fare a pezzi i nemici con l’abilità unica Ruota rotante, che causa ingenti danni da dissanguamento.

  • Bastone di meteorite: Questo bastone vanta una scalatura dei danni dell’Intelligenza di livello S, il che significa che gli incantesimi infliggeranno danni ingenti e potenzieranno i danni delle stregonerie di gravità, come Fionda di roccia. Tuttavia, è necessario prendere questo bastone presto, poiché non può essere potenziato e finirà per essere surclassato da altri bastoni. Un buon sostituto potrebbe essere il Bastone della Regina Demi-Umana, poiché può essere potenziato e quindi durerà più a lungo.

  • Bastone di pietra lucente di Lusat: Questo bastone è molto potente, ma è sicuramente uno di quelli destinati all’endgame, quindi non aspettatevi di trovarlo per molte, molte ore. Al costo di FP aggiuntivi, questo bastone aumenta la potenza di tutte le stregonerie e ha una scalatura dei danni dell’Intelligenza di livello B. Tuttavia, il suo requisito minimo è l’attributo Intelligenza. Tuttavia, il requisito minimo di 52 per l’attributo Intelligenza significa che dovrete salire molto di livello per usarlo!

Sebbene queste armi siano potenti e utili, la maggior parte di esse sono spade o bastoni di pietra glitterata e i danni da sanguinamento sono un tema comune a molte di esse. Tuttavia, riteniamo che sia importante sapere come funzionano tutti i tipi di armi nell’Elden Ring, in modo da sapere quali tipi di stili di gioco e build si possono seguire.

In genere, se si usa un’arma più pesante, si scambia un danno maggiore con una velocità d’attacco inferiore. Se il vostro stile di combattimento si basa su combo di colpi rapidi, un’arma veloce come una spada ricurva farà al caso vostro, ma se preferite sferrare un colpo devastante al momento giusto, un grande martello o una spada colossale faranno al caso vostro. Le cose si complicano se dovete tenere conto anche delle vostre abilità magiche.

Tutti i tipi di armi in Elden Ring

  • Daggers
  • Straight Swords
  • Greatswords
  • Colossal Swords
  • Thrusting Swords
  • Curved Swords
  • Katanas
  • Twinblades
  • Axes
  • Flails
  • Hammers
  • Colossal Weapons
  • Spears
  • Halberds
  • Reapers
  • Whips
  • Fists and Claws
  • Bows
  • Crossbows and Ballistas
  • Glintstone Staves
  • Sacred Seals
  • Shields

Daggers

Come ci si aspetterebbe, i pugnali sono armi veloci e a corto raggio, che compensano il basso danno con la capacità di sferrare rapidamente una valanga di colpi. Per questo motivo, non sono forse le armi migliori per iniziare, in quanto richiedono una buona abilità tecnica per sferrare backstab e ripostes dopo una parata riuscita per trarre vantaggio da un elevato danno critico. Si tratta per lo più di armi che scalano la destrezza e che infliggono un mix di danni da fendente e da perforazione, il che le rende molto efficaci contro i nemici con un’armatura minima, se non addirittura nulla. Alcuni pugnali sono dotati di effetti passivi extra, come il Reduvia con il suo bonus ai danni da sanguinamento. E se non amate gli scudi, potete anche avere un pugnale da parata!

Straight Swords

Questo tipo di spada di base dell’Anello di Elden è una solida scelta per i principianti, grazie ai suoi buoni danni e alla moderata velocità d’attacco. Queste spade hanno generalmente una scalatura dei danni bilanciata tra Forza e Destrezza, il che le rende ottime per le build più varie che impiegano un mix di magia, mischia e distanza. Le Spade Dritte sono semplici da usare, ma possono essere migliorate e specializzate grazie alla possibilità di utilizzare quasi tutte le Ceneri della Guerra, consentendo di aggiungere una serie di abilità extra e di affinità di danno per influenzare la scalatura e rendere più semplici le opzioni offensive. Per una classica combo da mischia, è consigliabile abbinare una Spada dritta a uno scudo; se volete iniziare con una di queste armi da mischia, scegliete le classi di partenza Vagabondo o Depositaria.

Greatswords

Come suggerisce il nome, si tratta di spade più grandi. Il prezzo da pagare è ovviamente quello di sacrificare la mobilità e la velocità in cambio di colpi più pesanti e dannosi. Tuttavia, le Greatsword riescono ancora a mantenere un po’ di versatilità quando si tratta di Ashes of War e possono essere potenziate bene con quelle giuste. Poiché le Greatsword tendono a favorire la scalatura dei danni della Forza, anche l’Affinità Pesante può essere un buon equipaggiamento. Nel complesso, queste spade fungono da punto intermedio tra le Spade Dritte, piccole, veloci ma a basso danno, e le Spade Colossali, enormi, potenti ma lente.

Colossal Swords

Se pensavate che le Greatsword fossero grandi, aspettate di vedere queste! Come suggerisce la parola “colossale”, queste spade sono grandi quanto voi, se non di più. Hanno un peso fenomenale e sono molto lente per attaccare, ma il loro prezzo è che infliggono danni enormi a ogni colpo. Attacchi in salto successivi e attacchi pesanti caricati possono rivelarsi devastanti, uccidendo i nemici più deboli in pochi colpi o facendo barcollare anche i boss più grandi. Tuttavia, per maneggiarli in modo efficace è necessario soddisfare i requisiti dell’attributo Forza elevata e il tempismo degli attacchi è fondamentale. Alcuni boss lasceranno cadere queste armi colossali, ma è possibile acquistare lo Zweihander pesante già nelle prime fasi del gioco.

Thrusting Swords

Le spade da lancio sono una via di mezzo tra le spade dritte e le lance: hanno i fendenti di base a corto raggio delle spade e le abilità di perforazione a lungo raggio delle lance, ma non eccellono in nessuna delle due. Per avere successo con le Spade da Spinta, dovrete spendere le rune per potenziare la Destrezza, poiché la maggior parte di esse ha una scala dei danni basata sulla Destrezza. I giocatori che cercano una spada da lancio solida possono scegliere l’Estoc, con cui la classe Prigioniero inizia.

Le spade da lancio pesanti sono presenti anche nell’Anello di Elden e richiedono un po’ di Forza per essere impugnate in modo efficace. Pur essendo funzionalmente uguali alle normali Spade da lancio, le varianti pesanti saranno un po’ più lente ad attaccare, ma colpiranno più forte a ogni attacco. Inoltre, per utilizzarle è necessario soddisfare requisiti più elevati per l’attributo Forza e offrono una scalatura più bilanciata che utilizza sia la Forza che la Destrezza.

Curved Swords

Le spade ricurve di Elden Ring si concentrano sull’infliggere danni da fendente moderati attraverso attacchi rapidi e vari. Il prezzo da pagare è che i nemici più corazzati saranno più difficili da colpire con i soli danni da fendente, anche se un buon Ash of War dovrebbe essere in grado di aiutarvi. Le Spade ricurve hanno in genere una scala dei danni abbastanza bilanciata tra Forza e Destrezza, ma alcune favoriscono un po’ di più la Destrezza. D’altra parte, gli Spadoni Curvi possono essere bilanciati o favorire la Forza o la Destrezza. Inoltre, infliggono molti più danni, ma al costo di attacchi più lenti. Se volete ottenere una Spada Ricurva di qualche tipo all’inizio, la cosa migliore è iniziare come classe Guerriero per ottenere due Scimitarre.

Katanas

Simile alle spade ricurve, la Katana è un altro tipo di spada specializzata in Elden Ring che si concentra sui danni da fendente, ma le Katane possono anche infliggere danni da perforazione. Hanno anche il bonus aggiuntivo di provocare danni extra grazie all’effetto di perdita di sangue, che le rende ottime per le combo rapide che portano a danni elevati grazie al sanguinamento. L’Uchigatana è un’ottima Katana che può essere trovata all’inizio, scegliendo la classe Samurai o trovandola nelle Catacombe della Morte a Limgrave.

Twinblades

È un tipo di arma interessante, praticamente una spada a doppia lama. Può essere usata a una mano come opzione più tradizionale, ma ovviamente è meglio usare entrambe le mani per scatenare una serie di attacchi roteanti che possono colpire più nemici in un’ampia area. È possibile ottenere il Twinblade in un forziere all’interno delle Rovine Bruciate del Drago a Limgrave, anche se sono disponibili altri twinblade, come le Spade del Cavaliere Gemellate. Entrambe sono dotate dell’abilità Fendente rotante per infliggere danni più pesanti con fendenti rotanti. Come le spade base, scalano con Forza e Destrezza.

Axes

Asce e Greataxes offrono molte opzioni di attacco pesante e di solito infliggono molti danni. La classe Eroe inizia con un’ascia da battaglia, dotata dell’abilità Colpi selvaggi che consente di attaccare finché si tiene premuto il pulsante o finché non si esaurisce il FP, la statistica che alimenta le magie e le abilità. È inoltre possibile aggiungere una serie di abilità diverse utilizzando le Ceneri di Guerra. Le asce e le greataxes infliggono danni standard e possono avere una scala di forza e destrezza abbastanza bilanciata (anche se alcune tendono a privilegiare la forza), quindi sono piuttosto versatili.

Flails

Ci sono pochissime armi Flail nell’Elden Ring e la maggior parte di esse ha una scalatura dei danni da Destrezza più alta e infligge danni da Colpo. Hanno un raggio d’azione leggermente più lungo e alcune infliggono un buon danno da dissanguamento, ma per il resto i Flail sono un po’ insignificanti. Se volete provarne uno, potete ottenere facilmente un Flail da uno dei carri nelle Rovine del Gatefront.

Fortnite: quando inizia la stagione 2? Ecco tutto quello che sappiamo finora

Quando inizia la stagione 2 di Fortnite è la domanda che tutti i giocatori hanno in mente in questo momento, dato che mancano pochi giorni alla fine della stagione in corso. Abbiamo avuto il tempo di abituarci ai più grandi cambiamenti introdotti con Fortnite Capitolo 5, dai boss della Società che portano medaglioni che potenziano gli scudi a un treno pieno di bottino che gira intorno all’isola, quindi ora siamo pronti per passare al prossimo grande cambiamento. aggiornamento.

 Certo, è improbabile che questo sia della stessa portata del passaggio precedente, ma puoi star certo che Epic ha lavorato duramente per sviluppare la fase successiva di Fortnite, quindi ci saranno sicuramente nuovi elementi in cui rimanere bloccati. Se non vedi l’ora e stai considerando cosa potrebbe portare la stagione 2 di Fortnite nel capitolo 5, ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Quando inizia la stagione 2 di Fortnite nel capitolo 5?

La data di uscita della Stagione 2 di Fortnite non è stata confermata ufficialmente, ma secondo il Battle Pass della Stagione 1 del capitolo 5, come visto sul sito web di Epic Games e il messaggio di gioco sulla schermata del Battle Pass, possiamo determinare l’attuale Stagione 1. Il Battle Pass terminerà l’8 marzo 2024 alle 2:00 ET. Ciò significa che la data di inizio della Stagione 2 di Fortnite sarà molto probabilmente anche venerdì 8 marzo 2024 dopo il consueto periodo di inattività per la transizione, e dovremmo ricevere una conferma ufficiale in merito molto presto. Nel frattempo, l’evento live di Fortnite con il vaso di Pandora è attualmente in corso nel Battle Royale, quindi assicurati di dargli un’occhiata.

Quali saranno le maggiori modifiche apportate per la Stagione 2 di Fortnite?

Al momento in cui scriviamo, non abbiamo la conferma ufficiale di quali saranno i maggiori cambiamenti per la stagione 2 di Fortnite, tuttavia sono trapelate alcune informazioni al riguardo nel dicembre 2023 che potrebbero fornire alcuni indizi se legati a recenti anticipazioni.

Questo afferma che potrebbe esserci un tema di mitologia greca per la nuova stagione, poiché ha il nome in codice “Aiga” che significa “capra” in greco e un certo numero di skin di mitologia greca tra cui Apollo, Atena e Ade sono state presentate in un recente sondaggio tra i giocatori. Si dice anche che ci sarà un boss imminente nella seconda stagione che si genererà da un fulmine, il che potrebbe essere un riferimento a Zeus.

Questa settimana, Epic ha pubblicato il teaser sopra riportato per la stagione 2 di Fortnite, chiedendo “Riesci a sentire il tuono?” e raffigurante chiaramente Zeus, il dio del cielo e del tuono dell’antica mitologia greca. Questo si collega a tutto ciò che è trapelato in precedenza, quindi abbiamo una buona idea del tema generale per la prossima stagione.

Lontano dal Battle Royale, si dice anche che Epic abbia lavorato per portare Fall Guys su Fortnite in modo da poter giocare ai minigiochi nei panni di un personaggio di Fall Guys, insieme alle altre esperienze aggiunte nel capitolo 5. Non si sa quando ciò accadrà, ma è possibile che venga introdotto durante la stagione 2.

Infine, Epic ha anche confermato che Fortnite OG tornerà nel corso del 2024. È stato citato dicendo che “È solo una questione di come, quando e come lo facciamo in modo che non sia proprio la stessa cosa”. Ciò implica che potrebbe tornare in un formato diverso da una breve stagione, ma per ora dovremo aspettare e vedere cosa verrà annunciato in futuro.

Quanto costerà il Battle Pass di Fortnite Stagione 2?

Fortnite è un gioco gratuito, ma acquistando il Battle Pass riceverai molti premi aggiuntivi. Il Battle Pass della stagione 2 di Fortnite sarà probabilmente disponibile per i soliti 950 V-Bucks, il che significa che sarà sufficiente acquistare il pacchetto V-Bucks più piccolo nel negozio Fortnite, al prezzo di $ 8,99 / £ 6,99 per ottenere 1.000 V-Bucks.

È possibile ottenere un vantaggio acquistando il potenziamento del Pacchetto battaglia. Questo ti porterà immediatamente al livello 25 del Battle Pass. Ciò ti costerà 2.800 V-Bucks, che puoi ottenere per $ 22,99 / £ 17,49 (2.500 V-Bucks, più 300 gratuiti).

Se non vuoi spendere soldi, puoi sempre provare a ottenere gratuitamente i V-Bucks di Fortnite per il Battle Pass di Fortnite Stagione 2, ma non cadere nelle truffe online! Se scegli di risparmiare qualche V-Bucks, ricorda che ti basterà raccoglierne 950 per sbloccare il prossimo Fortnite Battle Pass a partire da marzo 2024.

E per ora è tutto ciò che sappiamo sulla Stagione 2 di Fortnite nel Capitolo 5, ma continua a controllare e avremo tutti i dettagli non appena verranno rivelati!

Tales of Kenzera: ZAU, il trailer di presentazione del gameplay 

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All’Xbox Partner Preview Showcase, EA Originals e Surgent Studios hanno presentato il trailer del gameplay del platform d’azione e avventura indie Tales of Kenzera: ZAU, con nuovi filmati che seguono il protagonista attraverso le magiche terre di Kenzera.

Accompagnato dalla voce di Abubakar Salim, fondatore di Surgent Studios e attore nominato ai BAFTA, il trailer mostra al pubblico un’anteprima delle abilità delle maschere del sole e della luna. Entrambe racchiudono poteri cosmici unici da migliorare per sbloccare nuove abilità e sconfiggere nemici, offrendo modi sempre nuovi per affrontare i vari livelli.

In Tales of Kenzera: ZAU, Abubakar Salim elabora il dolore della perdita di suo padre attraverso ciò che da sempre li univa: l’amore per i videogiochi. Il gioco celebra il ricordo di una persona cara attraverso una toccante esperienza single-player in stile metroidvania, che racconta il valore della resilienza e la rinascita della speranza e del coraggio dopo un lutto.

Tales of Kenzera: ZAU sarà disponibile dal 23 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC al prezzo di 19,99 €. Preordinalo subito per ottenere uno sconto del 10%, 2 punti sciamano per sbloccare fino a 2 abilità in gioco, la variante effetto visivo “Grazia di Kalunga” e il fumetto digitale companion di Tales of Kenzera: ZAU , Mutaspirito, che approfondisce la storia di Kenzera.

Xbox annuncia la nuova Operation di Halo Infinite – Cyber Showdown III

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Xbox annuncia la nuova Operation di Halo Infinite – Cyber Showdown III che introduce un nuovo Pass Operation gratuito di 20 livelli, una nuova mappa e molto altro ancora.

La “viral machine” di Cyber Showdown III è una rivisitazione in chiave dark e cyberpunk dell’estetica dell’armatura CHIMERA. L’Operation Pass a 20 livelli offre ricompense gratuite per la personalizzazione, tra cui rivestimenti, stemmi per armi ed etichette, che sono una fusione e un intreccio di elementi naturali in forma digitale.

La maggior parte dei contenuti personalizzati può essere utilizzata in tutti i nuclei dell’armatura all’interno di Halo Infinite Multiplayer. Per l’Operation Pass sono disponibili anche opzioni premium, tra cui uno slot sfida aggiuntivo, un rivestimento dell’armatura “Emberbreak” e altro ancora.

Inoltre, una nuovissima mappa multigiocatore, Elevation, fa il suo debutto. Situata a bordo di un ascensore spaziale, Elevation è una mappa creata interamente nella modalità Forge di Halo Infinite. In Elevation, i combattimenti al chiuso manterranno le scarpe a terra, ma uscire all’esterno, nella bassa gravità dello spazio, potrebbe inviare i giocatori in un viaggio di sola andata verso il pianeta sottostante.

La modalità di gioco Husky Raid – un tocco all’insegna del caos di Capture the Flag con caricamenti di armi casuali in stile Fiesta vede l’aggiunta di sei nuove mappe create in Forge dai disegnatori della community di Halo, tra cui:

  • Formation
  • Merchant’s Square
  • Outlook
  • Pharaoh
  • Urban Raid
  • War’uto

Le Forche Caudine sono disponibili ora in Diablo IV!

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Questa sfida carica di adrenalina è disponibile in Diablo IV per tutte le classi nel Regno Stagionale, sia in modalità Normale che Hardcore. Attiva le Forche Caudine raggiungendo il porto a sudovest di Gea Kul al Livello del Mondo IV e preparati a una dura battaglia in questa spedizione fissa non lineare. Massimizza il tuo punteggio nelle Forche Caudine per migliorare le ricompense ricevute.

Puoi anche ottenere Sigilli, a testimonianza del valore che avrai dimostrato in quella settimana. Infine, piazzandoti tra i migliori 10 di qualunque classifica, il tuo nome e il tuo personaggio saranno immortalati per sempre nella Sala degli Antichi permanente.

Se desideri gareggiare nel nostro torneo delle Forche Caudine, sappi che inizierà dopo che avremo avuto il tempo di bilanciare le Forche Caudine in base alle tue abilità. Con l’aggiornamento di metà Stagione vogliamo assicurarci di poter controllare i feedback e apportare delle modifiche, se necessario.