Final Fantasy 14 verrà finalmente lanciato questo mese su Xbox Series X

Final Fantasy 14 verrà finalmente lanciato su Xbox questo mese e, sebbene l'MMO sia gratuito su Game Pass, c'è un enorme avvertimento

-

Dopo anni di attesa, Final Fantasy 14 sarà finalmente lanciato su Xbox Series X e S il 21 marzo. Se sei un nuovo giocatore che prova l’MMO per la prima volta, tuttavia, devi capire che c’è un grosso problema avvertimento su un accordo speciale che Xbox offre per gli abbonati a Game Pass.

Tra il 21 marzo e il 19 aprile, i membri di Xbox Game Pass Ultimate potranno richiedere FF14: Starter Edition come vantaggio gratuito. La Starter Edition include esattamente gli stessi contenuti della prova gratuita (il gioco base insieme alle espansioni Heavensward e Stormblood) oltre a 30 giorni di gioco gratuito. Sebbene la prova gratuita ti consenta di continuare a riprodurre quel contenuto indefinitamente, una volta acquistata la Starter Edition, devi iniziare a pagare la quota di abbonamento mensile dell’MMO allo scadere dei 30 giorni.

Perché qualcuno dovrebbe voler ottenere la Starter Edition, allora? La prova gratuita pone determinati limiti sul tuo account volti in gran parte a limitare gli sforzi dei coltivatori d’oro. Non puoi superare i 300.000 gil, non puoi accedere al tabellone del mercato e non puoi scambiare oggetti con altri giocatori durante la prova gratuita, ad esempio. Se ti interessano queste limitazioni, è allora che vorresti passare alla Starter Edition. Altrimenti, continua con la versione di prova finché non avrai completato Stormblood e sarai pronto per passare alle espansioni moderne.

Final Fantasy 14 è fantastico, ma la sua bizzarra struttura dell’account e aspetti come il costo nascosto della Starter Edition non lo sono. Prendilo come un annuncio pubblicitario amichevole su cosa ti aspetta. Dovrai anche essere consapevole che hai bisogno di un abbonamento Xbox Game Pass per giocare al gioco completo, inclusa la Starter Edition, anche se Square Enix afferma che non avrai bisogno di un abbonamento Xbox per giocare alla prova gratuita.

Tenendo conto della prova gratuita, è già disponibile su Xbox in open beta, quindi se sei un nuovo giocatore e vuoi iniziare con l’acclamato MMORPG dalla critica, puoi farlo subito.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.