Life by You: data di uscita, news e tutto quello che sappiamo

A causa di un altro ritardo, il lancio di Life By You è previsto per il 2024.

-

Life By You è stato nuovamente rinviato. L’esperienza di simulazione di vita in arrivo, densamente personalizzabile, è destinata a rivaleggiare con The Sims 4 in tutto il suo potenziale creativo e, essendo uno dei giochi per PC in uscita più attesi, non vediamo l’ora che il mondo sandbox di Paradox venga lanciato in Early Access quest’anno. Il lancio è previsto con tre mesi di ritardo rispetto a quanto previsto in precedenza, ma vi spiegheremo meglio di seguito.

Con i suoi ampi sistemi di personalizzazione, gli alberi di dialogo con il vero linguaggio umano invece del Simlish e un client di modding integrato, Life By You si sta rivelando uno dei nuovi giochi più interessanti del 2024 per tutti i fan della lunga serie di simulazioni di vita di EA.

Non manca molto prima di poterlo provare di persona. Annunciato per la prima volta nel marzo 2023 durante lo showcase di Paradox Announcement – confermando anche il recente Cities: Skylines 2 Life By You è uno dei pochi giochi come The Sims 4 che potrebbe letteralmente battere EA al suo stesso gioco. The Sims ha dominato a lungo la scena, ma a giugno le cose potrebbero cambiare.

Life By You potrebbe diventare uno dei migliori giochi di simulazione di sempre? Non ci resta che aspettare e vedere. Ecco tutto quello che sappiamo su Life by You, compresa la data di lancio prevista per l’accesso anticipato, i dettagli sul gameplay e altre notizie dallo sviluppatore.

Life by You: data di uscita e piattaforme

Life by You: data di uscita e piattaforme

La data di uscita di Life By You in accesso anticipato è fissata per il 4 giugno 2024. L’ultimo ritardo è dovuto al fatto che il team di Paradox Tectonic sta cercando di migliorare il gioco dal punto di vista visivo, secondo un comunicato stampa dell’editore.

Il gioco è stato posticipato ancora una volta, questa volta rispetto alla data di lancio del 5 marzo, e originariamente doveva uscire il 12 settembre 2023 per PC tramite Steam ed Epic Games Store. L’anno scorso, tuttavia, il gioco è stato ritardato per consentire al team di sviluppo di concentrarsi su nuove funzionalità e miglioramenti visivi, e sembra che Paradox Tectonic stia ancora sistemando le cose. L’editore ha offerto il rimborso di tutti i preordini e, anche se è ancora possibile fare la wishlist su Steam, i preordini non sono più in vendita.

Trailer di Life by You

Il primo trailer di annuncio di Life by You (che potete vedere qui sopra), diffuso durante lo showcase, ci ha permesso di dare un’occhiata all’ambientazione open-world e al modo in cui possiamo controllare chiunque in qualsiasi momento. Il trailer mostra anche alcune delle interazioni che gli esseri umani controllabili possono avere, oltre a informazioni sulla personalizzazione, la creazione del personaggio e molto altro ancora. Molte delle caratteristiche sono simili a quelle di The Sims; l’atmosfera più aperta e l’uso di veicoli per spostarsi (ciao skateboard!) ricordano The Sims 3.

Life by You pre-order

Life by You è attualmente disponibile per il pre-ordine in Accesso Anticipato su Epic Games Store a un prezzo di lancio di 39,99 dollari / 34,99 sterline. Il pre-ordine vi permetterà di ottenere il pacchetto Life Begins a tempo limitato, che include un Jumpstart Fashion Pack con tute per i vostri personaggi, un veicolo Vintage Scooter e il Walls to Floor Decor Pack che aggiunge ulteriori quadri e tappeti con cui decorare.

Life by You Early Access

Il rilascio completo di Life by You avverrà dopo un lungo periodo di accesso anticipato, come abbiamo scoperto nella pagina FAQ di Paradox Tectonic.

Lo sviluppatore si aspetta che il simulatore di vita rimanga in Early Access per “almeno 12 mesi”, in modo da poter costruire e arricchire il gioco con i giocatori. Il periodo di Early Access sarà utilizzato per raccogliere i feedback dei giocatori “per determinare le idee e i contenuti” che saranno inclusi nel lancio completo. I primi 100.000 giocatori dell’Early Access potranno fornire il loro feedback sul server privato Discord di Life By You, dove potranno anche vedere il dietro le quinte “e molto altro”.

Anche se molte delle aggiunte si baseranno sul feedback della comunità, c’è già una lista di caratteristiche su cui il team sta lavorando, tra cui l’ulteriore sviluppo e miglioramento dei personaggi bambini nel mondo, che non sono ancora stati completamente implementati. Coloro che acquisteranno il gioco in accesso anticipato non dovranno riacquistare Life by You al momento del lancio completo, ma poiché si prevede che durante il periodo di accesso anticipato si verificheranno cambiamenti sostanziali, i salvataggi potrebbero subire un impatto mentre il team lavora alla modifica delle caratteristiche e all’aggiunta di correzioni. Se qualcosa dovesse avere un impatto sui salvataggi, Paradox assicura che questo verrà comunicato ai giocatori.

“La vita è un argomento enorme e la simulazione di vita è limitata solo dalla vostra immaginazione”, scrivono gli sviluppatori di Paradox Tectonic, “quindi sappiamo che possiamo aggiungere molto con il vostro contributo. Questo è un gioco enorme, non vediamo l’ora di continuare a lavorarci insieme a voi!”.

Storie e conversazioni di Life by You

È interessante notare che Life by You vi permetterà di avere “conversazioni in lingua reale” nel mondo, con un editor di conversazioni che vi permetterà di creare le vostre conversazioni nel gioco. La schermata mostra un grafico di un albero di dialogo, con diverse frasi. È interessante notare che il sito ufficiale di Paradox afferma che le conversazioni vengono generate “in base alla situazione unica del vostro umano”, il che ci porta a chiederci come funzioni in pratica.

Ci saranno anche diverse missioni e un editor di missioni nel mondo che sbloccheranno nuove esperienze, con obiettivi da completare. Sembra che sarete in grado di dare vita a una storia tutta vostra e, non diversamente da quanto accade nei sims, potrete scalare la carriera, innamorarvi e costruire la vostra famiglia. È stato inoltre rivelato che sarà possibile creare lavori e carriere personalizzate per i propri personaggi nel mondo.

Life by You customization

Ciò che rende la prospettiva di Life by You così eccitante come vero concorrente di Sims è la quantità di personalizzazione che sembra destinata a offrire. Per cominciare, il nuovo simulatore di vita vi consentirà di creare il vostro umano con il suo creatore di personaggi, dotato di numerose funzioni che vi permetteranno di modellarlo come desiderate. Oltre a impostare l’età e la fase della vita, è possibile scegliere il sesso (che include un’opzione non binaria) e la forma del corpo. Oltre a creare l’aspetto del vostro personaggio, potete anche scegliere la personalità e i tratti del carattere, e selezionare uno sfondo per contribuire a plasmare la sua storia.

Paradox si sta anche muovendo in modo anomalo per quanto riguarda la visione PG-13 di EA sul sesso e la nudità; invece di avere i personaggi nudi sfocati come in The Sims 4, lo sviluppatore di Life by You ha deciso di mettere in mostra il proprio volto. Immagino che non avremo bisogno di Wicked Whims o di altre mod di The Sims 4 più adulte per un gameplay realistico.

Oltre ai vostri umani controllabili, potrete anche costruire e personalizzare case e aziende per loro. In effetti, in Town Creator è possibile riorganizzare l’intera città, con un’ampia libreria di lotti esistenti che possono essere collocati e altri strumenti di creazione per oggetti, negozi e altro ancora con cui giocare.

Come abbiamo visto negli screenshot e nel trailer iniziale, gli strumenti di creazione del costruttore e del personaggio sono dotati anche di ruote colorate per personalizzare l’abbigliamento e l’arredamento, una caratteristica molto amata nei vecchi giochi Sims.

Life by You open-world

Come simulazione open-world, Life by You non prevede schermate di caricamento quando ci si avventura per la città. Dal trailer sembra piuttosto grande, con campi verdi e spiagge. Inoltre, ci sono diverse opzioni di trasporto: finora sono state mostrate biciclette, automobili, autobus e skateboard.

Life by You requisiti di sistema

Essendo una versione per PC, Paradox ha elencato le specifiche minime e raccomandate per eseguire Life by Run sulla vostra configurazione, che potete trovare qui sotto:

Specifiche minime

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel Core i5-8600 / AMD Ryzen 5 2600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 960 4GB / AMD Radeon R9 380 4GB
  • DirectX: versione 11
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile
  • Ottimizzato per 30 FPS

Specifiche consigliate

  • OS: Windows 10/11
  • Processore: Intel Core i5-10400F / AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB/AMD Radeon RX 5700 XT
  • DirectX: versione 11
  • Memoria: 25 GB di spazio disponibile
  • Ottimizzato per 30 FPS
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.