Helldivers 2: gli sviluppatori sulla sottopotenza delle armi primarie: “Questo è assolutamente intenzionale”

Le armi primarie di Helldivers 2 sono progettate per farti sentire sottodimensionato se non usi anche gli stratagemmi

-

Il responsabile del bilanciamento di Helldivers 2 (la nostra recensione) ha risposto alle lamentele dei giocatori secondo cui le armi primarie dello sparatutto cooperativo non sono abbastanza potenti.

I difensori della democrazia hanno chiesto potenziamenti per le armi sin dal lancio di Helldivers 2, e una massiccia patch di bilanciamento mirata invece a nerfare le armi più potenti del gioco ha fatto ben poco per soddisfarli. Bene, in un nuovo blog degli sviluppatori, Patrik Lasota, responsabile dei test di prodotto di Arrowhead, ha detto che, in sostanza, le armi primarie sono progettate per farti sentire sottopotenziato se non le usi insieme ai tuoi stratagemmi.

Molti hanno commentato che non sono abbastanza potenti e non sono in grado di affrontare tutti i nemici né per la quantità di munizioni richieste né per il loro DPS grezzo“, ha detto Lasota. “Questo è assolutamente intenzionale, devi fare affidamento sui tuoi stratagemmi e su quelli della tua squadra per affrontare tutti i nemici in modo efficace. Con attacchi aerei Eagle, orbitali, armi di supporto o torrette, parte del tuo equipaggiamento/squadra dovrebbe essere adattando il loro equipaggiamento per uccidere le cose più deboli in modo più efficiente.”

Ha aggiunto: “Ciò non significa che la tua arma primaria non dovrebbe essere piacevole da usare, ma ti preghiamo di comprendere che è primaria solo nel senso che è qualcosa con cui generi sempre.”

Nello stesso blog, Lasota ha affrontato il bilanciamento delle armi in Helldivers 2 in modo più ampio, consigliando ai giocatori di imparare ad accettare i nerf invece di sperare che le loro armi preferite vengano potenziate. Parlando direttamente con i giocatori che dicono “‘Non Nerf, solo Buff’“, ha detto Lasota, “come designer posso dirti che non è una grande idea, ma capisco da dove viene questo sentimento“.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.