Final Fantasy 7 Rebirth, se non fosse stato un’esclusiva per PS5, non avrebbe avuto un mondo aperto “perfetto”

"Il design del gioco potrebbe aver dovuto regredire in modo significativo"

-

Il produttore di Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione), Yoshinori Kitase, afferma che ci sarebbero differenze cruciali nel sequel appena uscito se non fosse stato sviluppato esclusivamente per PS5.

“Se non fosse stato su un’unica piattaforma, la mappa del mondo non sarebbe stata perfetta e il design del gioco avrebbe potuto regredire in modo significativo”, ha detto Kitase tramite un interprete in un’intervista al Washington Post.

Kitase ha anche attribuito il merito alla fidelizzazione dei lavoratori per il ciclo di sviluppo relativamente breve di Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione), affermando che oltre l’80% del team di sviluppo dietro Final Fantasy 7 Rebirth (la nostra recensione) del 2020 è rimasto per il sequel. Ciò ha permesso agli sviluppatori di evitare compiti “che fanno perdere tempo” come assumere e riqualificare nuovi sviluppatori.

“Trasferendo i legami che abbiamo creato con i compagni di squadra dalla prima puntata, potremmo evitare qualsiasi deviazione che faccia perdere tempo e che potrebbe derivare dall’assemblaggio di una squadra completamente nuova”, ha detto Kitase.

Square Enix ha un accordo di esclusiva per console con Sony, il che significa che i giochi della serie verranno lanciati prima sulle piattaforme PlayStation, con il potenziale rilascio su “altri formati” in seguito. Final Fantasy 7 Remake è arrivato su PC tramite Windows nel 2021 e Steam l’anno successivo, ma l’uscita su Xbox deve ancora essere confermata. Dato che Square Enix ora fattura la trilogia di Remake specificamente come “esclusiva per console”, è molto improbabile che vedremo il rilascio di Remake o Rebirth su Xbox in qualsiasi momento nel prossimo futuro, ma con Final Fantasy 7 Remake Parte 3 probabilmente a circa quattro anni dal lancio. , c’è tutto il tempo perché la situazione cambi a questo riguardo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.