Helldivers 2: la spiegazione del sistema di progressione

La progressione e il livellamento in Helldivers 2 avvengono attraverso il completamento degli obiettivi, non attraverso le uccisioni.

-

Il sistema di progressione di Helldivers 2 non è la cosa più chiara del mondo: ci sono XP, livelli, medaglie, tessere di richiesta e campioni da tenere a mente, e tutti ottenuti in modi molto diversi.

Non solo, ma ci sono elementi del gioco che potrebbero sorprendere le persone, come il fatto che ottenere uccisioni non fornisce esperienza o qualsiasi ricompensa bonus – quindi l’amico che si vanta del suo spread K/D non sta in realtà ottenendo nulla per le sue prestazioni superiori. Di seguito spiegheremo la progressione e il livellamento in Helldivers 2, nonché le diverse valute e ricompense presenti nel gioco e come ottenerle.

Helldivers 2: i livelli e il sistema di progressione

Il sistema di progressione in Helldivers 2 garantisce ai giocatori determinate ricompense ed esperienza per il completamento di obiettivi opzionali ed essenziali della missione, piuttosto che per il numero di bug e bot uccisi lungo il percorso. Più obiettivi si completano, maggiore è la ricompensa. Ciò significa che alla fine di una missione, il gioco calcola i seguenti obiettivi:

  • Obiettivi primari: Le ricompense vengono date per aver completato i parametri principali di una missione. Se siete morti prima di questo punto, probabilmente non otterrete nulla.
  • Obiettivi secondari: Contrassegnati da icone blu sulla mappa, possono esserci da zero a tre missioni secondarie da completare, a seconda delle dimensioni e della difficoltà della mappa. Ogni missione completata contribuisce al totale della ricompensa finale.
  • Fabbriche/Nidi: Le mappe presentano aree segnate in rosso che rappresentano fabbriche che producono bot o nidi che producono insetti. Ognuna di esse distrutte dà una ricompensa bonus, più alta se si distruggono i nidi e le fabbriche più grandi.
  • Estrazione di Helldivers: C’è un’ulteriore ricompensa per ogni giocatore estratto vivo alla fine della partita, quindi è meglio far uscire tutti – anche se un TPK viene comunque ricompensato, a patto di aver completato alcuni obiettivi prima di morire.
  • Tempo rimanente: Ogni missione ha un limite di tempo. Più velocemente si completa la missione, più si viene ricompensati per l’efficienza.
  • Difficoltà: Le missioni più difficili aggiungono un moltiplicatore alla vincita finale: più difficile è la sfida, più si viene ricompensati.

La ricompensa per il completamento delle missioni e di tutti gli obiettivi di cui sopra è costituita da XP e da tessere di rifornimento. Vale la pena di ricordare che tutte le ricompense vengono suddivise equamente tra l’intera squadra al termine della missione, indipendentemente da chi è responsabile di cosa. Questo include XP, Slips, Medaglie e Campioni.

Tutte le ricompense e le valute di Helldivers 2 e come ottenerle

XP: Si ottengono completando le missioni, come spiegato sopra. Gli XP permettono di salire di livello e di sbloccare nuovi Stratagemmi.

Schede di richiesta: Si sbloccano anche completando le missioni e si possono trovare occasionalmente durante l’esplorazione di mappe più grandi. Le tessere servono per acquistare nuovi stratagemmi di Helldivers 2 quando si raggiunge il livello necessario per farlo.

Campioni: Questi oggetti da collezione si trovano nelle mappe di tutte le dimensioni durante l’esplorazione e sono di tre tipi: Comuni, Rari e Supercampioni, questi ultimi due appaiono alle difficoltà più elevate.

In genere si trovano in aree ad alta intensità di nemici e cadono quando si muore, e devono essere raccolti ed estratti. I campioni vengono utilizzati per acquistare potenziamenti per la propria nave tra una missione e l’altra e tutti i giocatori li ottengono alla fine, quindi non importa chi li raccoglie e li estrae, purché qualcuno lo faccia.

Medaglie: Queste ricompense vengono assegnate ai giocatori dopo aver completato le missioni, con un importo determinato esclusivamente dalla difficoltà della missione. Se si completano più missioni della stessa operazione, la ricompensa aumenta di volta in volta. Le medaglie possono essere utilizzate per acquistare oggetti dal Battle Pass gratuito o a pagamento, comprese le migliori armi diHelldivers 2.

Supercrediti: Si trovano come drop piuttosto raro durante l’esplorazione delle missioni o come ricompensa acquistata da uno dei due Battle Pass. Si usano per acquistare armature nel negozio.

Come sbloccare le difficoltà superiori di Helldivers 2

La progressione personale è una cosa, ma come si ottengono missioni più difficili con cui mettersi alla prova? È abbastanza semplice: per sbloccare le difficoltà superiori in Helldivers 2, è sufficiente completare con successo un’operazione completa alla difficoltà precedente. Le operazioni avranno un numero diverso di missioni a seconda della difficoltà di partenza, con un numero crescente di missioni richieste ai giocatori man mano che si sale di livello.

In Helldivers 2 ci sono nove livelli di difficoltà da sbloccare: Banale, Facile, Medio, Impegnativo, Difficile, Estremo, Missione suicida, Impossibile e Helldiver. Non cambia solo la salute dei nemici: ci si aspetta di incontrare minacce diverse e tipi di missione diversi, a seconda della sfida scelta.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.