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GTA Online aggiunge nuove auto con l’aggiornamento Chop Shop

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Le nuove auto di GTA Online tornano in pista questa settimana grazie all’arrivo della Gallivanter Baller ST-D e puoi ritirare subito questo SUV sovralimentato compatibile con Imani Tech visitando Legendary Motorsport. Abbiamo anche la lunghissima Albany Brigham a disposizione per vincere girando la ruota della fortuna nel casinò, che puoi equipaggiare con una livrea in stile Ghostbusters se hai completato l’ incarico di GTA Online Ghosts Exposed ad Halloween. 

Come sta diventando standard per gli aggiornamenti settimanali, Premium Deluxe Motorsport è il concessionario da visitare se desideri trovare una gamma di veicoli fuori produzione in vendita, che attualmente include BF RaptorDeclasse LifeguardDeclasse VamosOcelot Locust e Western Bagger. Luxury Autos presenta anche una versione esclusiva della nuova Gallivanter Baller ST-D , a cui vale la pena dare un’occhiata se stai pensando di acquistarla. Sappiamo che ci sono almeno altri quattro veicoli che verranno rilasciati con l’aggiornamento in corso di GTA Online Chop Shop , quindi torna a controllare per ulteriori aggiornamenti settimanali.

Le ultime nuove auto di GTA Online hanno iniziato a essere lanciate nel dicembre 2023 e altre verranno immesse in circolazione nelle prossime settimane e mesi. Abbiamo i dettagli su tutti questi nuovi arrivi più in basso nella pagina, dopo le informazioni dettagliate sull’attuale premio in palio per il veicolo Lucky Wheel di GTA Online.

Sul podio questa settimana c’è la GTA Online Albany Brigham, e la descrizione del sito web ci dice che “Negli anni ’50, l’Albany Brigham era l’auto perfetta per ogni fase della vita. Un rispettabile carro da passeggio domenicale per gli sposi bianchi, un un’ambulanza per quando sei rimasto orribilmente sfigurato in un incidente prevenibile, e quando non sei arrivato in ospedale in tempo, un carro funebre molto dignitoso. E come dici a tuo nonno, tutte queste competenze sono completamente trasferibili all’economia moderna. ” Se desideri aggiungere questo vagone vintage alla tua collezione, gira la ruota della fortuna e spera per il meglio.

Microsoft anticipa il successore di Xbox Series X, promettendo “il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware”

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Il presidente di Xbox Sarah Bond ha affermato che la prossima generazione di Xbox, seguito di Xbox Series X segnerà il più grande salto in termini di capacità hardware che abbiamo mai visto da una generazione di console a quella successiva.

Nell’aggiornamento aziendale di Xbox, Bond ha affermato che Microsoft ha “investito nella tabella di marcia della prossima generazione” e ha affermato che “ciò su cui siamo veramente concentrati è realizzare il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware“.

In una dichiarazione a The Verge, il capo dei giochi Microsoft Phil Spencer ha anticipato il nuovo hardware con qualità “uniche”: “Sono molto orgoglioso del lavoro che il team hardware sta svolgendo, non solo per quest’anno, ma anche per il futuro. [ Stiamo davvero pensando di creare hardware che venga venduto ai giocatori grazie agli aspetti unici dell’hardware. È una specie di liberazione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta.

Naturalmente, tutto ciò fa seguito a rapporti di alto profilo secondo cui un certo numero di  giochi Xbox arriveranno imminentemente sulle console PlayStation, comprese esclusive di prima parte come  Indiana Jones e Great CircleStarfield. Ciò ha portato ad alcune speculazioni sul fatto che Microsoft stesse pianificando di uscire completamente dal business delle console dopo Xbox Series X, anche se secondo quanto riferito Spencer si è affrettato a chiudere tali affermazioni internamente.

PlayStation: in futuro più giochi arriveranno anche per PC

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L’attuale presidente di Sony ha rivelato che la società prevede di lavorare “in modo proattivo” su versioni multipiattaforma come parte di un piano di crescita “aggressivo”.

Durante l’ultimo rapporto sugli utili di Sony, il presidente Hiroki Totoki ha discusso degli sforzi in corso da parte dell’azienda per rendere disponibili più titoli proprietari di PlayStation su più piattaforme. Come evidenziato da Eurogamer, il CEO ha dichiarato: “In passato, come tutti sapete, volevamo rendere popolare la [nostra] console, e lo scopo principale del titolo first-party era quello di rendere popolare la console.”

Il presidente continua: “È vero, ma c’è una sinergia. Quindi se hai forti contenuti first party, non solo con la nostra console ma anche con altre piattaforme come i computer, un first party può crescere con il multipiattaforma – e questo può aiutare il profitto operativo a migliorare. Quindi questo è un altro aspetto su cui vogliamo lavorare in modo proattivo.”

Sembra che Sony sia ansiosa di portare più giochi Playstation su PC, come dice anche Totoki: “Personalmente penso che ci siano opportunità là fuori per migliorare i margini, quindi vorrei agire in modo aggressivo nel migliorare le nostre prestazioni sui margini.” Dall’uscita di PS5 nel 2020, abbiamo visto molti dei suoi titoli esclusivi arrivare su PC, tra cui Horizon Zero Dawn, God of War, The Last of Us Part 1, Returnal, Marvel’s Spider-Man e altri.

Xbox rivela 4 giochi esclusivi in ​​arrivo su PlayStation e Nintendo

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In un nuovo aggiornamento video, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha rivelato che quattro giochi Xbox precedentemente esclusivi verranno rilasciati su altre console.

The Verge ha riferito che i quattro giochi in uscita su PlayStation 5 e Nintendo Switch sono Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of ​​Thieves e Grounded. Spencer ha specificamente notato che Starfield e Indiana Jones and the Great Circle non sono attualmente pianificati per il rilascio su altre console, anche se quando ha parlato con The Verge, ha notato che crede che nessun gioco dovrebbe mai essere escluso dall’andare su altre piattaforme.

Non penso che dovremmo, come industria, escludere che un gioco venga distribuito su un’altra piattaforma“, ha spiegato Spencer. “Siamo concentrati su queste quattro partite e impariamo dall’esperienza. Non abbiamo lavori in corso su altri franchise. Ma per qualcuno che si alza e dice che qualcosa non accadrà mai, penso che sia come creare più certezza in un mondo di gioco in cui si vuole davvero rispondere a ciò che vogliono i clienti e a ciò che i nostri giocatori e creatori stanno cercando.

Hi-Fi Rush è stato sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato nel 2023, mentre Pentiment è stato sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato nel 2022. Grounded, che è stato rilasciato in Early Access nel 2020 e completamente nel 2022, è stato sviluppato anch’esso da Obsidian Entertainment, con Sea of ​​Thieves del 2018 realizzato da Rare.

Diablo IV: tutto quello che c’è da sapere sul Risveglio Lunare

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Si avvicinano gli ultimi giorni per godersi Risveglio Lunare, l’attesissimo evento mid season della Stagione dei Costrutti di Diablo IV, che sarà attivo fino al 20 febbraio. I giocatori potranno contare sulle energie mistiche presenti nei santuari di tutto il mondo e incontreranno Ying-Yue, leader del Mercato Notturno Lunare, che arriva a Scosglen per far conoscere e festeggiare un’antica tradizione Xiansai.

Questa guida vi farà scoprire i segreti di questo incantevole evento di metà stagione, in cui le sfumature dei Santuari Lunari si intrecciano con la ricca narrativa delle tradizioni Xiansai.

Santuari lunari e il Favore degli Antenati

I Santuari Lunari, ornati da un drago che simboleggia il risveglio lunare, presenti sia nei dungeon che nell’open world di Sancturium, conferiscono un bonus del 50% di XP e un aumento del 30% della velocità di movimento.

Per accumulare la reputazione Favore degli antenati, i giocatori possono affrontare sia i dungeon che le attività presenti nell’open world. Si tratta di una moneta speciale, che i giocatori possono guadagnare attivando proprio i Santuari Lunari presenti nella mappa di gioco e rappresenta il favore e le benedizioni degli spiriti ancestrali, che celebrano il risveglio lunare.

Effetti potenziati dei Santuari Lunari

Durante l’evento, i giocatori possono sperimentare degli effetti potenziati grazie Santuari Lunari, come la possibilità di evocare bombe sacre, bombardamenti a grappolo, aumento della velocità di attacco e altro ancora. Dopo l’attivazione vengono, immediatamente generati degli Spiriti Avari, consentendo ai giocatori di sfruttare i potenziamenti specifici del gioco forniti dai Santuari Lunari.

Mercato notturno e abiti lunari

I giocatori potranno partire per l’area settentrionale di Ked Bardu, dove li aspetta Ying-Yue, il capo del Mercato notturno lunare. Qui, sarà possibile riscattare la reputazione del Favore degli Antenati per ottenere ricompense a tema Risveglio Lunare, che permetteranno di avere uno stile unico per celebrare questa speciale occasione.

Ricompense e negozio

Raggiungendo delle soglie di reputazione si sbloccano una serie di ricompense. Dalle scorte alle skin per le armi, ai marchi dei giocatori, ai trofei delle cavalcature e alle armature, le ricompense del Risveglio Lunare vanno incontro ai gusti di tutti i giocatori. Lo store offre pacchetti di eventi con temi come Gratitudine, Potere e Fortuna.

Lasciatevi catturare dall’energia mistica con l’evento Risveglio Lunare di Diablo IV, disponibile su Xbox, PlayStation, Battle.net e Steam da martedì 6 a martedì 20 febbraio.

Xbox annuncia Forza Motorsport Update 5

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Xbox annuncia l’aggiornamento Forza Motorsport: Update 5 con l’aggiunta dell’iconico circuito Nürburgring Nordschleife, disponibile su console Xbox, PC Windows, Steam e Xbox Cloud Gaming.

Oltre all’introduzione dell’importante pista sono presenti nuovi contenuti e funzionalità nel gioco con patch e nuovi eventi, di seguito un elenco delle principali novità:

  • L’aggiunta dell’iconico tracciato del Nürburgring Nordschleife, che rappresenta una delle più importanti testimonianze della storia delle corse
  • 4 nuove auto Spotlight
  • 4 nuove auto Car Pass
  • L’introduzione del Career Ringer Tour, per gareggiare con alcune delle più famose e moderne auto tedesche in epiche prove di velocità
  • La nuova Carriera del German Automotive Open Tour
  • Importanti patch e aggiornamenti

Gareggia sull’epica Nordschleife nel Ringer Tour con auto da spettacolo tedesche davvero iconiche. Porta le tue auto preferite al Nürburgring e sottoponile alla prova definitiva del Time Attack: l’epico circuito Nordschleife di 20,8 chilometri arriva su Forza Motorsport nell’aggiornamento 5, gratuito per tutti i giocatori.

Nel frattempo, il Ringer Tour ti presenta le auto che i produttori tedeschi hanno perfezionato nelle loro divisioni focalizzate sulle prestazioni.

Correzioni del gioco e note di rilascio di Forza Motorsport Update 5

L’aggiornamento 5 di Forza Motorsport sarà disponibile per il download dalle 10:00 PT / 18:00 UTC su Xbox Series X/S e PC tramite Microsoft Store e Steam con il Nürburgring Nordschleife disponibile oggi. Le auto in evidenza e i nuovi eventi nella modalità Carriera, Multigiocatore in primo piano e Rivali inizieranno più tardi oggi dalle 16:00 PT (00:00 UTC di giovedì 15 febbraio).

Di seguito troverai un’istantanea delle correzioni e dei miglioramenti apportati all’aggiornamento 5. 

  • I giocatori ora possono salvare i replay delle gare brevi. Quando si gareggia contro una griglia completa, le gare brevi dovrebbero salvare la maggior parte dei replay; Le gare medie non salveranno i replay completi ma risparmieranno fino a 11 minuti. È in corso il lavoro per migliorare la durata del salvataggio del replay. [1655835]
  • Ai giocatori viene ora offerta la possibilità di saltare l’allenamento nel menu pre-gara della modalità Carriera. Inoltre, se il giocatore ha precedentemente completato l’allenamento, il gioco crea un punto di salvataggio e offre al giocatore opzioni aggiuntive quando torna a una serie per rigiocare o saltare l’allenamento completo. [1635662]
  • Risolto un problema nel multigiocatore in primo piano per cui i giocatori potevano incontrare una schermata di caricamento infinita quando tentavano di modificare la configurazione di carburante e pneumatici nell’anteprima della griglia. [1611726]
  • Ai giocatori ora viene richiesto di salvare la propria livrea se tentano di uscire dall’editor di livrea senza salvare. [1437864]
  • Aggiunto zoom avanzato personalizzato all’editor di livrea quando si applicano decalcomanie a un’auto. [1621135]
  • Su PC, abbiamo apportato numerosi miglioramenti nascosti per ridurre i picchi della CPU e utilizzare meglio la GPU, contribuendo a migliorare la coerenza del framerate durante la guida. [1536749, 1651623]
  • Risolto un problema che causava il ripristino dei layout di input del volante personalizzati alle impostazioni predefinite dopo il riavvio del gioco con sia un controller che un volante collegati. [1593360]

Kingdom Hearts 4: tutto quello che sappiamo sulla prossima avventura magica di Sora

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È difficile da credere, ma è passato più di un anno da quando Kingdom Hearts 4 è stato annunciato come in fase di sviluppo. Abbiamo scoperto per la prima volta che il trio preferito da tutti, Sora, Paperino e Pippo, sarebbe tornato per una nuova avventura durante l’evento Kingdom Hearts 20th Anniversary a Tokyo lo scorso anno. Non sappiamo ancora quando aspettarci il sequel, ma speriamo di non dover aspettare tanto quanto abbiamo aspettato per Kingdom Hearts 3.

Siamo sicuri che l’avrete già visto, ma per sicurezza, il trailer di annuncio (che abbiamo incluso qui sotto) mostra un Sora dall’aspetto molto più realistico che sembra trovarsi in un lussuoso appartamento di Tokyo ed è affiancato da Strelitzia – un personaggio di uno degli spin-off di Kingdom Hearts, Unchained X – che sembra avrà un ruolo più importante nella serie una volta che Kingdom Hearts 4 sarà uscito. Abbiamo anche dato una breve occhiata a Paperino e Pippo, che sembrano essere di nuovo alla ricerca di Sora.

A proposito di tutti i giochi che abbiamo avuto prima di Kingdom Hearts 4, nonostante il nome, il gioco in arrivo sarà in realtà il 14° della serie, il che significa che ci sono altri 13 giochi da affrontare prima del lancio. Non preoccupatevi però se non riuscirete a superarli tutti in tempo, perché Kingdom Hearts 4 segnerà in realtà l’inizio di “The Lost Master Arc“, il prossimo capitolo della storia di Kingdom Hearts, che fa seguito alla precedente “Dark Seeker Saga“.

Kingdom Hearts 4: data di uscita

È troppo presto per conoscere la data di uscita di Kingdom Hearts 4, ma sappiamo che Kingdom Hearts 4 è in “fase iniziale di sviluppo”. So cosa state pensando: “Dovremo aspettare cinque anni come per Kingdom Hearts 3?” e la risposta è che speriamo di no. Oltre al trailer, l’unica prova che abbiamo della tempistica di produzione di Kingdom Hearts 4 è che sappiamo che il doppiatore inglese di Pippo deve ancora registrare le sue battute per il cagnolino Disney – e non si è nemmeno accorto che Kingdom Hearts 4 era stato annunciato.

Le piattaforme

Square Enix deve ancora confermare le piattaforme di Kingdom Hearts 4. Dato che il gioco è ancora in fase di sviluppo, probabilmente ci vorrà del tempo prima di sapere dove approderà questa nuova avventura. Dal momento che Kingdom Hearts 3 è stato lanciato su PS4 e Xbox One nel 2019, ed è stato poi portato su PC e Nintendo Switch, possiamo solo sperare che Square Enix porti questa nuova avventura su tutte le piattaforme. Tuttavia, vale la pena ricordare che l’editore non ha paura degli accordi di esclusività: Forspoken è stato lanciato su PC e PS5 all’inizio di quest’anno, mentre Final Fantasy 16 del 2023 è un’esclusiva PS5.

Kingdom Hearts 4: trailer

Abbiamo visto per la prima volta il trailer di Kingdom Hearts 4 nell’aprile del 2022, quando Square Enix ha celebrato il 20° anniversario della serie. Il trailer è stato uno shock per i fan della serie, non solo per la natura inaspettata del reveal, ma anche perché presenta uno stile artistico completamente diverso da quello di Kingdom Hearts. Il trailer fotorealistico mostra le apparizioni di Sora, Strelitzia, un heartless del Darkside, una breve apparizione di Paperino e Pippo e un po’ di gameplay nel mondo di Quadratum.

Kingdom Hearts 4: trama e storia

Kingdom Hearts 4 story

Cercare di prevedere quale sarà la storia di Kingdom Hearts 4 è inutile, perché chissà cosa ha preparato il regista Tetsuya Nomura. Sappiamo però che questo sarà il primo capitolo dell'”Arco del Maestro Perduto”, che succede alla “Saga del Cercatore Oscuro”, la saga che abbiamo giocato nei giochi precedenti. Sappiamo anche che parte della storia di Kingdom Hearts 4 si svolge nel Quadratum, un mondo fatto di luce o di oscurità che potrebbe svolgersi al di fuori della realtà e che assomiglia a Shibuya nella Tokyo reale. Cosa significhi questo per personaggi come Paperino e Pippo non è ancora stato rivelato.

Per quanto riguarda i mondi di Kingdom Hearts 4, tutto ciò che sappiamo con certezza finora è che Quadratum è uno di essi. Parlando con Game Informer, Tetsuya Nomura ha confermato che Quadratum è la “base iniziale del gioco” e che “passeremo del tempo lì e poi andremo in mondi diversi e poi torneremo lì”. Ha anche confermato che “ci saranno mondi Disney in Tutto quello che sappiamo sull’attesissimo Marvel’s Blade. Data di uscita, gameplay, trama, trailer e molto altro!”, ma non ha ancora condiviso alcun dettaglio. A questo punto possiamo solo fare ipotesi, ma ci sono alcune teorie su quali mondi a tema Disney potrebbero fare la loro comparsa – alcuni fan con l’occhio dell’aquila hanno individuato potenziali riferimenti a un mondo a tema Star Wars in Kingdom Hearts 4.

Sora

Anche se il suo aspetto sarà leggermente diverso da quello delle sue precedenti apparizioni, avremo un Sora in Kingdom Hearts 4. Il guardiano della luce dai capelli a spazzola è uno dei punti fermi della serie Kingdom Hearts ed è apparso in quasi tutti i 13 giochi. Questa volta, Sora sfoggerà un look molto più realistico, come possiamo vedere dal reveal trailer, i suoi capelli sono un po’ meno alti e le sue scarpe da clown sono state sostituite con un paio che gli stanno effettivamente bene. Niente panico, però, perché continuerà a brandire il caratteristico keyblade Kingdom Key.

Strelitzia

Al fianco di Sora, nel trailer di reveal, è apparsa Strelitzia di Kingdom Hearts 4. Questa misteriosa fanciulla si pensava che fosse un personaggio di spicco. Si pensava che questa misteriosa fanciulla fosse una nuova arrivata nella serie, ma coloro che hanno giocato a Kingdom Hearts Union X sanno esattamente chi è. Allora, chi è Strelitzia in Kingdom Hearts 4? Non vi spoilereremo nulla, nel caso in cui doveste tornare a giocare alla serie prima del gioco, ma vi diciamo solo che Strelitzia è un’impugnatrice di keyblade la cui storia si svolge anni prima che Sora, Paperino e Pippo si riuniscano. Si spera che il modo in cui è finita con Sora venga rivelato nel prossimo gioco.

Se avete già giocato a Kingdom Hearts 3, sono sicuro che avrete notato la netta mancanza di personaggi di Final Fantasy nel gioco. Nei primi due giochi della serie sono presenti camei di personaggi come Cloud Strife, Sephiroth, Squall ‘Leon’ Leonheart, Aerith Gainsborough, Yuffie Kisaragi, Cid Highwind e altri ancora. Per quanto riguarda la possibilità di vedere personaggi di Kingdom Hearts 4 Final Fantasy, Tetsuya Nomura ha dichiarato che il futuro dei personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts è attualmente incerto.

Gameplay di Kingdom Hearts 4

È difficile dire esattamente come sarà il gameplay di Kingdom Hearts 4, ma ne abbiamo avuto un brevissimo assaggio durante il primo reveal trailer. Da questo filmato possiamo vedere che tornerà una sorta di variante della meccanica flowmotion, oltre alle solite abilità come la magia e il semplice colpire l’oscurità con il keyblade. Sembra che Sora sarà anche in grado di usare il portachiavi come una sorta di rampino per avvicinarsi ai nemici e, come in Kingdom Hearts 3, di arrampicarsi sui lati degli edifici. A me sembra che il gameplay di Kingdom Hearts sia più simile a quello che conosciamo e amiamo, ma con alcuni aggiornamenti.

BioShock 4: tutto quello che sappiamo finora

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BioShock 4 si è fatto attendere a lungo e anche ora, nel 2024, le informazioni sono molto scarse. Il gioco è stato confermato in produzione nel 2019, con la fondazione da parte di 2K Games di Cloud Chamber Studios a capo del progetto. Da allora ci sono stati pochi aggiornamenti.

Quando è stato annunciato il nuovo gioco di BioShock, la direttrice dello studio Cloud Chambers Kelley Gilmore ha parlato, la quale ha detto che il suo team stava valutando una “miriade” di idee per il futuro della serie. Dato che è passato più di un decennio dall’uscita di BioShock Infinite, speriamo di ricevere presto un aggiornamento sullo stato di BioShock 4.

Nell’attesa, di seguito troverete tutte le ultime notizie e indiscrezioni su BioShock 4, oltre ad altre citazioni tratte dalla rete.

Chi sta lavorando a BioShock 4?

BioShock 4 è attualmente sviluppato da Cloud Chamber, uno studio fondato e di proprietà di 2K Publishing. Lo studio è guidato dall’ex sviluppatore veterano di Firaxis Games Kelley Gilmore. In un’intervista la Gilmore ha dichiarato che lo studio ha un forte “DNA BioShock”, poiché diversi membri hanno avuto ruoli chiave in altri titoli BioShock, tra cui il direttore creativo Hoagy de la Plante, il direttore artistico Scott Sinclair e il direttore del design Jonathan Pelling.

Gilmore aggiunge anche che altri sviluppatori del team hanno lavorato ad altre importanti serie di giochi: “Nel nostro team ci sono anche veterani dello sviluppo di giochi provenienti da franchise di alto profilo come Call of Duty, Assassin’s Creed, Star Wars, Battlefield e Walking Dead. Nell’ambito delle nostre attività di reclutamento, stiamo cercando persone con esperienze e background diversi. Sono sicuro che la profondità e la varietà dell’esperienza di sviluppo dei giochi di Cloud Chamber porterà a un’altra indimenticabile esperienza di BioShock“.

La data di uscita di BioShock 4 non è ancora stata definita.

BioShock 4 data di uscita

Non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale per BioShock 4. Dal momento che non abbiamo ancora visto alcuna traccia del gioco dall’annuncio di 2K di quattro anni fa, potrebbe passare ancora un po’ di tempo prima che ciò accada.

È interessante notare che un dato emerso nel 2021 indicava presumibilmente una data di lancio nel 2022. Ora, a 2024 inoltrato, non abbiamo ancora notizie di BioShock 4, quindi quella si è rivelata una pista morta.

BioShock 4 potrebbe essere ambientato in un mondo aperto

Non abbiamo molti dettagli concreti, ma un annuncio di lavoro di Cloud Chamber sembra suggerire che BioShock 4 potrebbe essere ambientato in un mondo aperto. L’annuncio di lavoro per uno scrittore senior, pubblicato nell’aprile del 2021, richiedeva una persona in grado di “tessere storie d’impatto e incentrate sui personaggi in un’ambientazione open world”.

Dopo che BioShock e BioShock 2 ci hanno fatto immergere sotto l’acqua a Rapture e BioShock Infinite ci ha portato tra le nuvole, non possiamo fare a meno di chiederci dove ci porterà BioShock 4 o come potrebbe essere un capitolo open world.

Il gameplay di BioShock 4 sarà in prima persona

Dal punto di vista del gameplay, il comunicato stampa ufficiale di 2K suggerisce che BioShock 4 intende mantenere la prospettiva in prima persona della serie. O almeno, questa era l’intenzione dello sviluppatore già nel 2019. Ciò si deduce dalla menzione da parte del presidente di 2K David Ismailer dei pilastri fondamentali per cui la serie è nota, e il comunicato stampa si sofferma sui piani di Cloud Chamber per BioShock 4: “Non vediamo l’ora di vedere dove si dirigeranno in futuro la sua potente narrazione e l’iconico gameplay da sparatutto in prima persona con il nostro nuovo team di studio di Cloud Chamber a guidare la carica“.

La storia di BioShock 4 “si spingerà oltre i limiti”.

Al momento non sappiamo ancora molto sulla storia di BioShock 4 o sulla sua collocazione nella linea temporale della serie. Quello che sappiamo, grazie a una dichiarazione di Gilmore nel comunicato stampa, è che il team di Cloud Chamber sta cercando di “creare mondi ancora da scoprire – e le loro storie all’interno – che spingono i confini di ciò che è possibile nel medium dei videogiochi”. Ciò suggerisce che la storia e l’ambientazione di BioShock 4 prenderanno una nuova direzione.

BioShock ha definito ciò che una narrazione avvincente e un mondo coinvolgente possono portare a un videogioco. I giocatori interagiscono con esso in modi unici e vivono esperienze indimenticabili“, ha dichiarato Gilmore. “Questo rimarrà al centro della nostra visione progettuale per il prossimo BioShock, e abbiamo una miriade di idee su come realizzarlo al meglio”.

BioShock 4: fughe di notizie

Altre voci speculative sono emerse nel 2021 da Colin Moriarty, secondo cui BioShock 4 potrebbe svolgersi in una città antartica fittizia degli anni ’60, presumibilmente chiamata “Borealis”. Finora, però, non è stato confermato nulla di ufficiale.

In un’intervista, Gilmore ha sottolineato come “le ambientazioni abbiano giocato un ruolo fondamentale nella storia di BioShock e siano incredibilmente importanti per l’esperienza di gioco”. Anche se non è stato detto molto di più sull’argomento, Gilmore ha aggiunto che “ci sono molte direzioni creative da esplorare”. Con così tante possibilità, non vediamo l’ora di saperne di più.

Nel 2021 sono circolate anche voci non confermate che BioShock 4 si sarebbe chiamato BioShock Isolation, con un utente di Twitter che affermava che il gioco sarebbe stato ambientato in una “città distopica isolata”.

BioShock 4 potrebbe utilizzare l’Unreal Engine 5

La prospettiva di vedere un gioco BioShock di nuova generazione è a dir poco eccitante. Grazie a un annuncio di lavoro pubblicato nel maggio 2021, il nostro senso di attesa si è intensificato.

Nell’annuncio di Cloud Chamber per un programmatore senior di gameplay, si parla della possibilità di “lavorare all’interno dell’Unreal Engine 5”, il che potrebbe suggerire che BioShock 4 utilizzerà il motore di gioco di ultima generazione dello sviluppatore Epic Games. Se quello che abbiamo visto finora dei prossimi giochi con Unreal Engine 5 è un dato di fatto, potrebbe essere una vera festa per gli occhi.

Sebbene non sia stata confermata alcuna piattaforma per il nuovo BioShock, siamo certamente ansiosi di vedere come Cloud Chamber darà vita al prossimo capitolo utilizzando l’hardware più recente. Come ha detto Gilmore nelle interviste del 2019, durante le prime fasi di sviluppo, “Una delle cose più belle del nostro settore è che si evolve regolarmente. Abbiamo sempre nuove tecnologie e innovazioni da esplorare, così come modi sempre più ampi per raggiungere e interagire con i nostri fan. Non possiamo ancora parlare di dettagli, ma siamo entusiasti delle possibilità“.

Assassin’s Creed Hexe: tutto quello che sappiamo sul gioco Ubisoft

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Assassin’s Creed Hexe è un nuovo titolo in arrivo nella lunga serie stealth di Ubisoft che promette di essere un tipo di gioco “molto diverso” di Assassin’s Creed. Rivelato per la prima volta nel 2022, Project Hexe fa parte di una nutrita schiera di titoli in lavorazione, con una serie di giochi di Assassin’s Creed annunciati, tra cui un’esperienza esclusiva per i dispositivi mobili e l’action-RPG open-world di punta, Assassin’s Creed Red.

Dopo l’uscita di Assassin’s Creed Mirage nel 2023, che ha riportato la serie alle sue origini, c’è ancora molto in serbo per noi nei prossimi anni. Con Hexe che si aggiunge alla lista dei prossimi giochi Ubisoft, possiamo anche aspettarci di vedere l’hub interattivo Assassin’s Creed Infinity portare avanti la serie. Ma tra tutte le nuove esperienze che possiamo aspettarci quando si tratta di Assassin’s Creed, Hexe è una delle più misteriose. È difficile però separare le voci dai fatti, ed è per questo che abbiamo fatto il lavoro duro per voi, filtrando il rumore.

Continuate a leggere qui di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Assassin’s Creed Hexe, da cosa potrebbe riguardare a quando potremmo effettivamente giocarci.

Che cos’è Assassin’s Creed Hexe?

Assassin’s Creed Hexe viene descritto da Marc-Alexis Cote di Ubisoft come un “nuovo titolo di punta” della serie, che sarà “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso”. Questo è evidente dal tono del reveal, che si apre con una musica inquietante e foglie morte che fluttuano da alberi in decomposizione – un’immagine ben lontana dalla pomposità che è stata tipicamente associata ai trailer di reveal di Assassin’s Creed in passato. Se questo primo sguardo è un dato di fatto, Assassin’s Creed Hexe potrebbe essere il capitolo più oscuro della serie.

Assassin’s Creed Hexe trailer

Sarà anche lungo solo 30 secondi, ma il trailer di Hexe ha fatto girare gli ingranaggi del nostro cervello. Si tratta di un efficace pezzo d’atmosfera, che si conclude con un’insegna degli Assassini – formata da rami spezzati – appesa a un albero, che volteggia sopra una fiamma viva. È un’immagine inquietante che lascia molto all’immaginazione, quindi forse non sorprende che Marc-Alexis Cote di Ubisoft abbia dichiarato di “non vedere l’ora che i nostri fan facciano a pezzi il trailer e ne scoprano tutti i segreti”.

Assassin's Creed Hexe ambientazione

Ambientazione di Assassin’s Creed Hexe

Sebbene Ubisoft non abbia ancora confermato ufficialmente l’ambientazione di Assassin’s Creed Hexe, un’indiscrezione non confermata da Bloomberg suggerisce che il gioco sarà un RPG stregonesco ambientato nell’Europa centrale durante il Sacro Romano Impero del XVI secolo. Un periodo storico cruciale, in cui l’isteria di massa attanagliava il continente mentre 80.000 persone venivano giustiziate per il crimine di essere in combutta con il diavolo – presumibilmente. Le dicerie, la paura e le prove spettrali furono le forze trainanti dei devastanti processi alle streghe del XVI secolo, e potrebbero costituire un’ambientazione davvero affascinante per un gioco di Assassin’s Creed. Non sorprende che i fan di lunga data di Assassin’s Creed siano già entusiasti del concetto di processo alle streghe.

Assassin's Creed Hexe sviluppo

Assassin’s Creed Hexe è sviluppato da Ubisoft Montreal, il “team di veterani dietro Assassin’s Creed Valhalla“. Ubisoft Montreal è lo studio responsabile di aver dato vita al franchise di Assassin’s Creed 15 anni fa, quindi non sorprende che sarà la forza trainante anche del suo futuro. È interessante notare che Clint Hocking è stato assunto come direttore creativo per dirigere Hexe. Hocking è responsabile della produzione di alcuni dei giochi più ambiziosi dal punto di vista tecnico di Ubisoft, tra cui Far Cry 2 e Watch Dogs Legion. Marc-Alexis Cote di Ubi descrive Codename Hexe come “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso” e, onestamente, non ci aspetteremmo niente di meno da Hocking.

Marvel’s Wolverine: tutto ciò che sappiamo finora sull’esclusiva PS5

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Marvel’s Wolverine è uno dei giochi per PS5 in arrivo più attesi e misteriosi in circolazione in questo momento. Sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da PlayStation Studios, il nuovo gioco di Wolverine per PS5 ci farà calare nei panni di Logan per un’avventura originale.

Naturalmente, questo è già uno dei prossimi giochi Marvel a cui non possiamo smettere di pensare. Insomniac è in piena forma in questo momento, dopo il successo di Marvel’s Spider-Man e Ratchet and Clank: Rift Apart , due dei migliori giochi per PS5. Wolverine è stato presentato per la prima volta nel 2021 con un breve teaser durante un PlayStation Showcase e da allora ci sono state poche novità. Quindi, mentre aspettiamo maggiori dettagli, continua a leggere per rimanere aggiornato su tutto ciò che devi sapere su Marvel’s Wolverine.

Il trailer di presentazione di Wolverine della Marvel

l trailer di presentazione di Marvel’s Wolverine è di 53 secondi di pura gioia. Si apre all’indomani di una rissa da bar, la stanza disseminata di sangue e corpi mentre il nostro mutante preferito con artigli di adamantio si gode un cortometraggio. Quel bar potrebbe essere il Princess Bar, la casa lontano da casa di Logan sull’isola di Madripoor, che potresti aver visto anche nell’episodio 3 di Falcon e The Winter Soldier. Un attaccabrighe estrae un coltello, Logan fa schioccare gli artigli, sfuma nel nero: che l’attesa per un altro sguardo al gioco in azione abbia inizio!

Data di uscita di Marvel’s Wolverine

Marvel’s Wolverine non ha una data o una finestra di rilascio definitiva. Ma se stiamo impostando le aspettative qui, dovresti aspettarti una lunga attesa. Insomniac attualmente ha le mani impegnate con un team che lavora su Marvel’s Spider-Man 2 e un altro su Marvel’s Wolverine. Ryan Schneider, capo della strategia di franchising di Insomniac, ha osservato che il gioco era “molto presto in fase di sviluppo” nel 2021, e non c’è stato qualche suggerimento che Wolverine potrebbe essere lanciato già nel 2025 per Playstation 5.

Ma mentre attendiamo la conferma ufficiale, c’è una buona probabilità che l’attesa sia piuttosto lunga, soprattutto perché Insomniac vuole offrire una “narrativa emotiva e un gameplay all’avanguardia”.

Marvel's Wolverine data di uscita

Lo sviluppo di Wolverine della Marvel

Marvel’s Wolverine è stato sviluppato da Insomniac Games, gli sviluppatori di Marvel’s Spider-ManRatchet & Clank: Rift Apart. Lo studio è cresciuto enormemente da quando è stato acquisito da Sony e integrato nel portafoglio di PlayStation Studios, dandogli le risorse per produrre più giochi ambiziosi contemporaneamente. Lo sviluppo sarà guidato dal direttore creativo Brian Horton e dal direttore del gioco Cameron Christian, che di recente ha guidato il team creativo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Logan è al sicuro, è quello che stiamo dicendo.

L’ambientazione di Wolverine della Marvel

La presenza di The Princess Bar nel trailer di rivelazione segnala almeno che Logan non sarà bloccato allo Xavier Institute. Semmai, prendere in giro l’isola di Madripoor così presto potrebbe segnalare che il Wolverine della Marvel sarà un’avventura al trotto. Questa è una speculazione per ora, ma vale la pena sottolineare le voci secondo cui il Wolverine della Marvel potrebbe essere ambientato come parte di un universo più ampio che comprende i giochi di Insomniac Spider-Man. Mentre Ryan Schneider, capo della strategia di franchising di Insomniac, ha spiegato che si trattava di un “gioco a sé stante”, ha lasciato cadere questa presa in giro: “Essere in grado di costruire un nuovo universo originale con Spider-Man e ora Wolverine è un tale onore per così tanti di noi a Insomniac Games.”

Il trailer di Marvel’s Wolverine ha lo scopo di spiegare che le immagini che stiamo vedendo “non sono un gameplay reale”, ma questo non vuol dire che non abbiamo idea di come giocherà. Insomniac è noto per i suoi giochi d’azione-avventura in terza persona lucidi, cinetici: Sunset Overdrive, Ratchet & Clank, Spider-Man ne sono la prova. Insomniac non direbbe in alcun modo, ma Ryan Schneider, responsabile della strategia del franchising, ha affermato quanto segue: “uno degli elementi chiave che ci hanno portato a lui non è sorprendentemente diverso da Spider-Man: entrambi gli eroi si sentono profondamente obbligati a difendere persone che sono meno in grado di farlo”, prima di aggiungere, “Sulla scia dei nostri giochi di Spider-Man, il nostro obiettivo qui non è solo rispettare il DNA di ciò che rende il personaggio così popolare,

Wolverine è un’esclusiva PS5?

Marvel’s Wolverine è un’esclusiva per PS5 e non arriverà su PS4. Mentre Spider-Man: Miles Morales era un gioco cross-gen quando è stato lanciato insieme a PS5, Insomniac lo ha presto seguito con Ratchet and Clank: Rift Apart, un’esclusiva per la piattaforma PS5. Insomniac ha completamente rivolto la sua attenzione alla console di nuova generazione e sta lavorando per spremere ogni volta che può.