Star Wars: un nuovo FPS ispirato ai Mandaloriani sarebbe in sviluppo presso Respawn

Una grande notizia per i fan di Star Wars: abbiamo saputo che un nuovo sparatutto in prima persona ispirato a The Mandalorian è in fase di sviluppo presso Respawn Entertainment...

-

Una notizia potenzialmente enorme per i giocatori e i fan della Galassia lontana, lontana: lo sviluppatore di Star Wars Jedi e Apex Legends, Respawn Entertainment, sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di un videogioco Mandalorian con sparatoria in prima persona.

Non sappiamo se sarà effettivamente basato sulla serie Mandalorian Disney+, ma Insider Gaming riporta che il titolo “permetterà ai giocatori di controllare un cacciatore di taglie mandaloriano durante un periodo in cui l’Impero sta dominando la galassia“.

Dubitiamo che sotto l’elmo ci sarà Din Djarin, ma questo non significa che l’ex cacciatore di taglie diventato figura paterna per Grogu non farà la sua comparsa.

I dettagli sono scarsi, ma si dice che la storia seguirà il protagonista Mando mentre cattura le taglie, vivo o morto, per ottenere ricompense in denaro. Il gioco sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile” come principi guida.

L’elevata mobilità del gioco è stata resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack del Mandaloriano, che consente al giocatore di eseguire corse orizzontali, salti verticali, slittamenti con boost (in qualche modo simili a quelli delle colline di Apex Legends) e altro ancora. Le fonti hanno descritto il gioco come molto veloce e come tale premierà i giocatori che giocano in questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive. Come prevedibile, il gioco nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offre al giocatore un’ampia varietà di armi e gadget, tra cui un razzo da polso, un rampino, un visore per etichettare i nemici e le taglie e altro ancora”.

Il gioco, ancora senza titolo, non ha una data di uscita, ma se questo è vero, ci aspettiamo un annuncio ufficiale molto presto, quindi tenete d’occhio Gamesplus.it per gli aggiornamenti.

Star Wars Jedi: Survivor è un videogioco canonico per giocatore singolo del franchise di Star Wars Jedi.

È stato sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come sequel del gioco del 2019 Star Wars Jedi: Fallen Order.

È stato annunciato il 25 gennaio 2022, insieme a un gioco di strategia e a uno sparatutto in prima persona senza titolo. Il titolo è stato rivelato insieme ai primi dettagli sull’ambientazione del gioco in un teaser trailer in CGI presentato in anteprima alla Celebration di Anaheim il 27 maggio 2022.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.