Tomb Raider: Crystal Dynamics svela il nuovo design di Lara Croft

Anche se ne sappiamo ancora poco, Crystal Dynamics sta lavorando a un nuovo videogioco di Tomb Raider, e lo studio ha ora svelato il suo redesign di Lara Croft...

164
Tomb Raider Next

Crystal Dynamics ha rivelato un primo sguardo ufficiale al nuovo design dell’iconica eroina d’azione Lara Croft, che (presumibilmente) debutterà nel prossimo capitolo della serie di videogiochi, intitolato provvisoriamente Tomb Raider Next.

Il 14 febbraio (giorno del compleanno di Lara) è stato lanciato un sito web per promuovere una raccolta rimasterizzata dei primi tre giochi, e si ritiene che la seguente immagine (non è ancora stata ufficializzata) mostri il look di Croft per il nuovo gioco.

La precedente trilogia di giochi ha introdotto una versione più giovane di Lara, che ha indossato una varietà di costumi più adatti alle ambientazioni più grintose, ma, come potete vedere, quest’ultima incarnazione del personaggio riporta la classica canottiera blu pallido, i pantaloncini marroni e la combinazione di due pistole.

Crystal Dynamics ha confermato che è in fase di sviluppo un nuovo gioco, che sarà pubblicato da Amazon Games, ma i dettagli sono ancora pochi.

Tutto ciò che sappiamo con certezza è che il titolo “unirà le linee temporali dell’era Survivor di Lara e dei giochi sviluppati da Core Design (Tomb Raider del 1996 e Tomb Raider: The Angel of Darkness del 2003)”. Il gioco è stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 5 di Epic Games.

In attesa di aggiornamenti ufficiali, i fan di Lara Croft possono rivisitare le prime avventure del personaggio nella recente raccolta Tomb Raider 1-3 Remastered, ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X.

Altri progetti legati a Tomb Raider sono una serie animata per Netflix, che vedrà Hayley Atwell dare la voce a Lara in una storia ambientata dopo l’era Survivor, e una serie live-action per Amazon, scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Indiana Jones e il Dial del Destino).

Tomb Raider Next