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Dragon’s Dogma 2: la demo arriverà molto presto?

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Annunciato nel 2022, Dragon’s Dogma 2 è stato alimentato con un flusso continuo di notizie, le ultime delle quali indicano la possibilità di un contenuto giocabile. Secondo un post del subreddit di Dragon’s Dogma, potremmo presto ricevere una demo per il gioco tanto atteso Dragon’s Dogma 2.

La fuga di notizie proviene da un subdolo aggiornamento del backend del gioco su Steam, individuato dall’utente CannedBeanofDeath, che ora elenca un’app sconosciuta con il tipo di fatturazione “free on demand”.

Non è l’indicazione più  certa, lo ammettiamo. Anche se un’applicazione sconosciuta come questa potrebbe essere una demo completa, è altrettanto probabile che si tratti di un’applicazione gratuita come un creatore di personaggi o un creatore di mappe. Il GM che è in noi sta implorando che si tratti di un creatore di mappe. Tuttavia, una demo sarebbe gradita.

Le buffonate dell’universo parallelo di questo “mondo fantastico senza soluzione di continuità” sembrano ancora lontane nel tempo per i commentatori del post sul potenziale leak della demo. “Siamo prontissimi”, dice uno dei commenti più popolari del lotto.

Hades 2: tutto quello che sappiamo finora in vista dell’uscita in Early Access

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Hades 2, atteso sequel di Hades, entrerà in Early Access all’inizio del 2024. Vale la pena festeggiare, perché il sequel di uno dei migliori roguelike sta per conquistare l’industria. Si tratta del primo sequel diretto che Supergiant abbia mai sviluppato e non vediamo l’ora di incontrare volti nuovi e familiari quando torneremo nel regno del Dio degli Inferi.

Questo nuovo gioco, in arrivo nel 2024, vede Zagreus appendere gli scarponi al chiodo. Dopo essere riuscito a riunire i suoi genitori e a incontrare tutta la sua famiglia allargata dell’Olimpo nella sua epica avventura in un dungeon, passerà il testimone a una ninfa ctonia e a una specie di sorella, secondo la mitologia. In Hades 2 vestiremo i panni di Melinoë, sorella di Zag e a tutti gli effetti principessa degli Inferi, impegnata in una missione di salvataggio che funge anche da assassino. Speriamo che Supergiant mantenga lo spirito dell’originale rendendo il fallimento un momento divertente, ma in termini di fatti concreti, ecco una panoramica di tutto ciò che c’è da sapere su Hades 2.

Hades 2: data di uscita e piattaforme

La data di uscita di Hades 2 in accesso anticipato è stata fissata al secondo trimestre del 2024. Il sequel sarà disponibile contemporaneamente per PC su Steam e su Epic Games Store. Supergiant ha promesso che la data esatta, i prezzi e i requisiti di sistema saranno dettagliati prima del lancio. Non ci sono ancora notizie su quando uscirà il gioco completo, ma sarà qualche mese dopo l’inizio del periodo di accesso anticipato.

Hades 2 data di uscita

Hades 2 – Accesso anticipato

Seguendo le orme di Hades, anche il sequel uscirà in Accesso Anticipato nel secondo trimestre del 2024 per Steam e Epic Games Store – ulteriori informazioni sul periodo di Accesso Anticipato sono attese poco prima del lancio. L’Accesso Anticipato darà la possibilità di acquistare e giocare una versione work-in-progress di Hades e di contribuire con il proprio feedback in vista del lancio.

Supergiant afferma che “Hades 2 avrà, fin dal primo giorno di Early Access, almeno la stessa quantità di contenuti che aveva il gioco originale quando fu lanciato in Early Access su Steam”. E, anche se Early Access significa intrinsecamente che un gioco non è ancora completo, vogliamo comunque fare tutto il possibile per assicurarci che Hades 2 valga la pena di essere giocato non appena lo si potrà giocare in qualsiasi veste”.

Prova tecnica di Hades 2

Prima dell’inizio del periodo di accesso anticipato di Hades 2, Supergiant terrà dei test tecnici limitati per un piccolo campione di giocatori. “Lo scopo di questo test sarà quello di trovare e risolvere qualsiasi problema tecnico o di compatibilità che potrebbe esserci sfuggito, per garantire che chiunque provi Hades 2 in Early Access possa avere un’esperienza di gioco senza problemi”, afferma Supergiant, aggiungendo che “il test tecnico conterrà molti meno contenuti di quelli previsti per il lancio dell’Early Access, e probabilmente sarà limitato solo a un sottoinsieme relativamente piccolo di giocatori che esprimono interesse a partecipare”. Non ci sono ancora dettagli su come iscriversi, ma questo avverrà all’inizio del 2024.

Il protagonista di Hades 2

Hades 2 ci presenterà un nuovo personaggio giocabile: Melinoë, la principessa immortale degli Inferi che abbiamo avuto modo di conoscere nel trailer di debutto. Sorella di Zagreus nel gioco originale, Melinoë è anche un personaggio tratto dalla mitologia antica. Si dice che sia basata su un’antica divinità dell’Oltretomba, e si pensa che sia imparentata con Ade in “quel poco di mitologia antica che esiste su di lei”. Con il mistero che circonda il personaggio, Supergiant Games ha dichiarato di essere ansiosa di “esplorare la sua storia e il suo legame con la famiglia, espandendo così la nostra visione dell’Oltretomba”.

Storia di Hades 2

Per quanto riguarda la storia di Hades 2, il trailer mi fa pensare che potremmo trovarci di fronte a una versione inversa del primo gioco. In breve, il giocatore scenderà attraverso l’Inferno fino al Tartaro partendo da un punto di partenza in superficie. Questa è una delle tante teorie su cui sto riflettendo mentre mi chiedo che aspetto potrebbe avere Hades 2.

Hades 2 è un sequel diretto del gioco originale che si dice si svolga “qualche tempo” dopo gli eventi delle fughe di Zagreus negli Inferi. Sempre ambientato nel mito greco, Hades 2 è incentrato su Crono, il Titano del Tempo, noto per essere un “padre malvagio” di Ade e dei suoi fratelli. Fuggito dalla prigionia negli Inferi, Crono ora muove guerra all’Olimpo. Pur trattandosi di un seguito diretto del primo gioco, Supergiant chiarisce che non è necessario conoscere nulla di Ade o della mitologia greca per cimentarsi nel sequel.

Uno sviluppatore di Supergiant ha recentemente confermato che è Ade a essere incatenato nel trailer di Hades 2, suggerendo che sua figlia si metterà in viaggio per liberare il padre dalla sua prigione e uccidere Crono nel processo.

Mitologia di Hades 2

Sebbene non sia necessaria una conoscenza preliminare della mitologia di Ade per godersi il sequel, Supergiant condivide alcuni fatti interessanti sulla stregoneria e su come sia parte integrante di molti miti greci, compresi alcuni dei miti più noti e quelli che hanno ispirato Hades e Hades 2. Una figura del mito, in particolare, è il cuore della regia del sequel:

Al centro di questa antica pratica, spesso temuta e fraintesa, c’è Ecate, la segreta dea della stregoneria e dei crocevia“, spiega Supergiant nella pagina delle FAQ di Hades 2. “Ha un ruolo significativo nella tradizione classica e in quella greca. “Ha un ruolo significativo nella mitologia classica che circonda Ade e gli Inferi, ed è stata una figura influente e profondamente avvincente nella stregoneria, nel mito e nel folklore di diverse culture per migliaia di anni… tanto che abbiamo sentito la necessità di un gioco completamente nuovo per cercare di renderle giustizia“.

Hades 2: gameplay

Hades 2 gameplay

Hades 2 è un dungeon crawler di tipo rogue, proprio come il gioco originale, solo che questa volta ci si troverà in un mondo sotterraneo mitico più grande, che Supergiant ha rivelato essere caratterizzato da nuovi luoghi, sfide e sistemi di potenziamento con cui giocare. Melinoë avrà anche un arsenale diverso, in quanto strega e maga che utilizza potenti abilità magiche e “abilità mortali” con armi “oscure”.

Nel trailer di debutto, abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune delle sue mosse in combattimento mentre affronta le forze dietro al Titano del Tempo. Proprio come Ade, anche lei avrà alle spalle i poteri dell’Olimpo mentre naviga nel mondo sotterraneo per acquisire i suoi poteri.

Star Wars: un nuovo FPS ispirato ai Mandaloriani sarebbe in sviluppo presso Respawn

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Una notizia potenzialmente enorme per i giocatori e i fan della Galassia lontana, lontana: lo sviluppatore di Star Wars Jedi e Apex Legends, Respawn Entertainment, sarebbe nelle prime fasi di sviluppo di un videogioco Mandalorian con sparatoria in prima persona.

Non sappiamo se sarà effettivamente basato sulla serie Mandalorian Disney+, ma Insider Gaming riporta che il titolo “permetterà ai giocatori di controllare un cacciatore di taglie mandaloriano durante un periodo in cui l’Impero sta dominando la galassia“.

Dubitiamo che sotto l’elmo ci sarà Din Djarin, ma questo non significa che l’ex cacciatore di taglie diventato figura paterna per Grogu non farà la sua comparsa.

I dettagli sono scarsi, ma si dice che la storia seguirà il protagonista Mando mentre cattura le taglie, vivo o morto, per ottenere ricompense in denaro. Il gioco sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile” come principi guida.

L’elevata mobilità del gioco è stata resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack del Mandaloriano, che consente al giocatore di eseguire corse orizzontali, salti verticali, slittamenti con boost (in qualche modo simili a quelli delle colline di Apex Legends) e altro ancora. Le fonti hanno descritto il gioco come molto veloce e come tale premierà i giocatori che giocano in questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive. Come prevedibile, il gioco nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offre al giocatore un’ampia varietà di armi e gadget, tra cui un razzo da polso, un rampino, un visore per etichettare i nemici e le taglie e altro ancora”.

Il gioco, ancora senza titolo, non ha una data di uscita, ma se questo è vero, ci aspettiamo un annuncio ufficiale molto presto, quindi tenete d’occhio Gamesplus.it per gli aggiornamenti.

Star Wars Jedi: Survivor è un videogioco canonico per giocatore singolo del franchise di Star Wars Jedi.

È stato sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts come sequel del gioco del 2019 Star Wars Jedi: Fallen Order.

È stato annunciato il 25 gennaio 2022, insieme a un gioco di strategia e a uno sparatutto in prima persona senza titolo. Il titolo è stato rivelato insieme ai primi dettagli sull’ambientazione del gioco in un teaser trailer in CGI presentato in anteprima alla Celebration di Anaheim il 27 maggio 2022.

Unicorn Overlord: nuovi dettagli su personaggi e tattiche di battaglia

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Oggi ATLUS e Vanillaware hanno rilasciato ulteriori informazioni sull’attesissimo GDR tattico fantasy Unicorn Overlord. L’ultimo pacchetto stampa fornisce una panoramica delle fasi e delle tattiche di battaglia, oltre a dettagli sugli alleati del protagonista Alain, tra cui Yunifi, Ramona, Morard e altri, e sul nemico Elgor.

Unicorn Overlord, dai creatori di 13 Sentinels: Aegis Rim, offre ai giocatori un’esperienza fantasy epica in cui viaggeranno attraverso un mondo vibrante, gestiranno un grande esercito con oltre 60 personaggi dal design unico e accresceranno la loro fama in cinque nazioni. Unicorn Overlord è classificato PEGI 12+ e sarà disponibile l’8 marzo 2024 per Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Personaggi di Unicorn Overlord

Yunifi (Alleata del protagonista)

“Ovunque andrai, ci saranno sempre i Fiori di Neve pronti a fermarti!” Membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. La sua abilità nel tiro con l’arco è cruciale per la lotta contro Zenoira. Pur essendo nata da umani, è stata adottata e cresciuta da Ramona. 

Ramona (Alleata del protagonista)

“Dobbiamo resistere a qualsiasi tempesta, a prescindere da quanto sia violenta!”
Guida dei Fiori di neve, un gruppo della resistenza di Bastorias, nonché madre adottiva di Yunifi. Pur essendo a capo della stirpe del gufo, è rispettata dai membri di tutte le razze di feridi.

Morard (Alleato del protagonista)

“Ma il tuo viaggio verso l’aldilà effettuerà una lunga deviazione verso una cella fredda e scura.”  Feride leone nonché membro di un gruppo della resistenza di Bastorias, i Fiori di neve. Ha una grande forza fisica e, insieme a Yunifi, dà vita al cuore pulsante dei Fiori di neve.

Nigel (Alleato del protagonista)

“Non riuscirete a superare questo punto, finché dentro di me scorrerà un alito di vita.”

Capo dei Cavalieri del Sacro Cuore, ha ottenuto il grado di reverendo cavaliere in giovane età, per poi diventare capitano grazie al suo ruolo nella difesa di Albion da Zenoira.

Dinah (Alleata del protagonista)
“Voglio la vita del tuo capo, non la tua. Togliti di mezzo.”

Una feride volpe, capitana dei Petali di Neve. Pur essendo permalosa, ha a cuore i suoi soldati, che le portano un grande rispetto.

Sanatio (Alleato del protagonista)
“Andrò fino alla fine, anche se il prezzo dovesse essere la dannazione eterna.”

Un assistente angelico del pontefice, a capo dei Cavalieri Celesti. Un cavaliere reverendo alato, identificato in giovane età come futuro leader della Chiesa Paleviana.

Elgor (Nemico del protagonista)
“Ora è tempo di prendere il mare. Il prezzo del biglietto è la tua vita.”

Un cavaliere di Reimann, alto comandante dell’esercito zenoirano del nord. Ha ricevuto un’armatura antica da Galerius. Si dice che nessuno l’abbia mai visto in volto e sia sopravvissuto per raccontarlo.

Campo di battaglia (Livelli di Battaglia) 

I Livelli di battaglia sono i campi di combattimento dove gli alleati e le unità nemiche si affrontano in tempo reale.

Ogni livello di battaglia possiede delle condizioni di vittoria che devono essere soddisfatte per poter essere completato.

Schieramento e movimento delle unità
Le unità alleate possono essere schierate da qualsiasi base con una bandiera blu.

Seleziona un’unità alleata con il cursore per ordinarle di muoversi verso la destinazione stabilita.

I Punti Valore possono essere ripristinati sconfiggendo nemici e liberando città.

Incontri
Quando incontri unità nemiche, seleziona “Battaglia” dal Menu battaglia per entrare in azione.

Scambiare posizioni
Quando due unità alleate sono vicine, si possono scambiare. Scambia e combatti in base alle condizioni dei tuoi alleati e alla compatibilità con le unità nemiche.

In attesa e Primo Colpo
Oltre a perdere una battaglia, l’unità sconfitta viene respinta ed entra in uno stato di attesa. Ingaggiare un’unità in attesa garantirà all’unità Primo Colpo.

Resistenza e riposo
Combattere consuma resistenza. Le unità con resistenza pari a 0 non potranno muoversi.
Riposare permette alle unità di entrare in attesa e recuperare un po’ di resistenza.
Le unità a riposo sono indifese davanti agli attacchi nemici e non possono usare le abilità.

Polvere sacra di corno
La Polvere sacra di corno può essere usata per scongiurare il game over quando il tempo limite termina, quando il tuo posto di comando è conquistato da un nemico, o il tuo esercito è sconfitto.

Abilità Valore
Le Abilità Valore possono essere usate durante i livelli di battaglia.
Ogni classe ha accesso ad Abilità Valore diverse.
Il Valore si consuma schierando le unità, quindi investilo oculatamente.

Trappole, effigi divine, accampamenti e armi d’assedio
Ogni livello di battaglia include varie strutture che permettono di cambiare gli esiti dello scontro; effigi divine per evocare cicloni, accampamenti per curare le unità e altro.

Battaglia

Le battaglie vengono svolte automaticamente, seguendo varie regole predeterminate.

I combattenti useranno a turno le loro Abilità Attive in base alla loro Iniziativa. La battaglia durerà finché tutti i combattenti non avranno finito i loro Punti Azione (PA), o quando una fazione viene sconfitta.

Abilità Attive
Quando arriva il turno di un combattente, questi userà una delle sue Abilità Attive. Per le Abilità Attive servono PA.

I PA sono rappresentati da una gemma rossa. La battaglia si conclude quando entrambe le fazioni esauriscono i loro PA.

Abilità Passive
Le Abilità Passive consumano Punti Passivi (PP) e si attivano automaticamente in reazione a determinate condizioni, come la ricezione di un attacco. Le condizioni di attivazione cambiano in base all’Abilità Passiva.

I PP sono rappresentati da una gemma blu. Le Abilità Passive non possono attivarsi senza PP.

Tattiche e priorità
Le tattiche che imposti determinano quando un personaggio userà una determinata abilità, e chi sarà il suo obiettivo. Le tattiche ti permettono di assegnare la priorità di ogni abilità e fino a due condizioni per il suo utilizzo.

Senza impostare le tattiche, i personaggi si limitano ad attaccare il nemico che hanno davanti. Per combattere in modo efficace, è importante impostare le tattiche prima della battaglia.

Esempio di tattiche
L’abilità Lama nobile di Alain gli fa recuperare PS se sconfigge un nemico quando la usa. Perciò, scegliere come bersaglio il nemico con i PS più bassi renderà più facile sconfiggere il nemico e attivare l’effetto guaritore.

Tattiche e priorità
È possibile assegnare priorità alle tattiche. La priorità più alta viene per prima. Le abilità urgenti, come quelle di recupero o quelle che vuoi attivare prima possono essere impostate come priorità.

Per esempio, se vengono assegnate le tattiche qua sopra, il personaggio attaccherà con Affettare a prescindere. Vuol dire che non userà mai Cura per aiutare i suoi alleati.

Aggiustando le priorità delle sue tattiche come mostrato sopra, userà Cura se un alleato ha meno del 50% dei PS. Diversamente, attaccherà con Affettare.

Il trucco è dare priorità più alta alle abilità con condizioni di attivazione più rigide.

Ottimizza
Puoi automatizzare tattiche ed equipaggiamento con la funzione Ottimizza. Se non riesci a prendere decisioni, prova la funzione Ottimizza.

 

NBA Infinite disponibile a livello mondiale a partire dal 18 febbraio

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NBA Infinite, il gioco d’azione non-stop di basket su licenza ufficiale, sarà disponibile a livello mondiale a partire dal 18 febbraio. Il gioco è gratuito e sarà disponibile su App Store e Google Play.

NBA Infinite è un gioco costruito da zero pensando ai giocatori”, ha dichiarato Anthony Crouts, Senior Director di Level Infinite. “Il nostro team si è dedicato alla creazione di un’esperienza che corrisponda a tutto ciò che i fan amano del basket. Insieme all’NBA e alla NBPA, abbiamo realizzato un gioco che alimenta la loro passione con un’esperienza coinvolgente a portata di mano”.

NBA Infinite è un gioco mobile PvP in tempo reale che esprime l’amore per il gioco più bello dell’universo: il basket NBA. I giocatori possono riunire gli amici per formare una squadra per le partite 3v3 o vedere chi ha davvero il gioco migliore nelle modalità 1v1 e Dynasty 5v5. Le modalità competitive online in tempo reale offrono un’esperienza unica per dispositivi mobili. I giocatori potranno anche collezionare e potenziare un roster da sogno con le attuali stelle dell’NBA, prendere decisioni importanti per trasformare uno starting five in una formazione da campionato e potenziare lo staff di allenatori per migliorare le tattiche difensive e offensive.

Karl-Anthony Towns sarà il primo atleta icona ufficiale del gioco. In qualità di volto di NBA InfiniteTowns sarà presente nel gioco a livello globale insieme ad altri ambasciatori chiave del brando, tra cui De’Aaron FoxRJ BarrettTobias HarrisAndrew Wiggins e Jrue Holiday. Inoltre, l’All-Star dell’NBA Rudy Gobert sarà l’ambasciatore per i mercati europei. Oltre a questa straordinaria squadra di stelle, lo speaker veterano dell’NBA Mark Jones si unirà a NBA Infinite per la telecronaca nei territori di lingua inglese, mentre i telecronisti regionali saranno disponibili in Germania con Michael Körner, in Francia con Xavier Vaution e in Brasile con Rômulo Mendonça.

NBA Infinite offre alla NBA un’opportunità unica per coinvolgere i nostri fan e avvicinarli ai giocatori e alla lega”, ha dichiarato Adrienne O’Keeffe, VP of Global Partnerships & Media della NBA. “Non vediamo l’ora di portare l’emozione dell’NBA ai nostri fan in tutto il mondo, in modo che possano competere ovunque e in qualsiasi momento”.

“Level Infinite e Lightspeed Studios hanno costruito un’esperienza di gioco unica attorno al gioco del basket”, ha dichiarato Josh Goodstadt, Chief Commercial Officer di THINK450, il motore di innovazione e partnership della NBPA. “Siamo entusiasti di avere così tanti giocatori come ambasciatori del brand e questo riflette la loro passione collettiva per il gioco. Per noi è molto importante collaborare con aziende che sostengono i nostri giocatori, e NBA Infinite fa proprio questo”.

NBA Infinite garantisce un’autentica esperienza mobile basata sull’NBA, che si evolverà attraverso ogni stagione:

  • PRENDETEVI LA SCENA: Diventate dominatori del parquet in Dynasty, dominate l’avversario nelle partite 1v1 o affinate le vostre abilità in modalità casual come la Gara da tre punti e la Partita da 11 punti. Preparatevi ad assumervi le responsabilità per il punto decisivo, costruite la vostra mentalità e mettetevi a caccia del Larry O’Brien Trophy.
  • FATE SQUADRA E PREPARATEVI A COMPETERE: Riunite i vostri amici per costruire la vostra squadra PvP in 3v3, o per vedere chi è davvero il migliore nelle modalità 1v1 e 5v5. Le modalità competitive online offrono un’esperienza unica per i dispositivi mobili. Partecipate a una sessione veloce in multigiocatore tra tutti i giocatori di NBA Infinite per alimentare lo spirito competitivo! Giocate ovunque e condividete i vostri momenti migliori con il mondo intero.
  • COLLEZIONATE LE VOSTRE STAR NBA PREFERITE: Collezionate veri giocatori dell’NBA, ognuno con un moveset unico che aspetta solo di essere padroneggiato. Incrementate il livello dei giocatori per andare a canestro come Giannis Antetokounmpo, fare uno step back come Kevin Durant, mettere in crisi la difesa come Trae Young o realizzare una scarica di triple come Stephen Curry per tutto il giorno.
  • AZIONE NBA NON-STOP: Sbaragliate gli avversari con le skill Exclusive e Dominance, uniche per ogni stella dell’NBA, realizzate il perfetto dai-e-vai e il buzzer beater vincente, il tutto comodamente dallo smartphone.
  • PORTATE IL VOSTRO TEAM ALLA VITTORIA: Prendete importanti decisioni che trasformino il vostro starting five in una formazione leggendaria che vincerà campionato dopo campionato. Potenziate il vostro staff di allenatori per rafforzare le tattiche difensive e offensive di base ed eseguirle sul campo.

NBA Infinite è un gioco di basket gratuito in arrivo per iOS e Android.

Tomb Raider: Crystal Dynamics svela il nuovo design di Lara Croft

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Crystal Dynamics ha rivelato un primo sguardo ufficiale al nuovo design dell’iconica eroina d’azione Lara Croft, che (presumibilmente) debutterà nel prossimo capitolo della serie di videogiochi, intitolato provvisoriamente Tomb Raider Next.

Il 14 febbraio (giorno del compleanno di Lara) è stato lanciato un sito web per promuovere una raccolta rimasterizzata dei primi tre giochi, e si ritiene che la seguente immagine (non è ancora stata ufficializzata) mostri il look di Croft per il nuovo gioco.

La precedente trilogia di giochi ha introdotto una versione più giovane di Lara, che ha indossato una varietà di costumi più adatti alle ambientazioni più grintose, ma, come potete vedere, quest’ultima incarnazione del personaggio riporta la classica canottiera blu pallido, i pantaloncini marroni e la combinazione di due pistole.

Crystal Dynamics ha confermato che è in fase di sviluppo un nuovo gioco, che sarà pubblicato da Amazon Games, ma i dettagli sono ancora pochi.

Tutto ciò che sappiamo con certezza è che il titolo “unirà le linee temporali dell’era Survivor di Lara e dei giochi sviluppati da Core Design (Tomb Raider del 1996 e Tomb Raider: The Angel of Darkness del 2003)”. Il gioco è stato sviluppato utilizzando l’Unreal Engine 5 di Epic Games.

In attesa di aggiornamenti ufficiali, i fan di Lara Croft possono rivisitare le prime avventure del personaggio nella recente raccolta Tomb Raider 1-3 Remastered, ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X.

Altri progetti legati a Tomb Raider sono una serie animata per Netflix, che vedrà Hayley Atwell dare la voce a Lara in una storia ambientata dopo l’era Survivor, e una serie live-action per Amazon, scritta da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Indiana Jones e il Dial del Destino).

Tomb Raider Next

EA SPORTS FC 24 svela la seconda squadra delle Stelle del Futuro

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Una settimana dopo la presentazione della prima squadra, EA ha svelato la seconda delle due squadre Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24. I talenti emergenti che fanno parte della seconda squadra di quest’anno comprendono: Youssoufa Moukoko (Borussia Dortmund), Cole Palmer(Chelsea), Selma Bacha (Lione) e Maya Le Tissier (Manchester United).

L’arrivo di una nuova ed entusiasmante era del calcio porta con sé l’emozione di osservare questi giocatori e giocatrici sia dentro che fuori dal campo. I fan possono trovarsi faccia a faccia con le future stelle del calcio e assistere all’ascesa di questi ragazzi prodigio.

La seconda squadra delle Stelle del Futuro di EA SPORTS FC include:

  • Youssoufa Moukoko (Borussia Dortmund)

  • Salma Paralluelo (Barcelona)

  • Joshua Zirkzee (Bologna)

  • Rasmus Højlund (Manchester United)

  • Michael Olise (Crystal Palace)

  • Cole Palmer (Chelsea)

  • Warren Zaïre-Emery (Paris Saint-Germain)

  • Nico Williams (Athletic Bilbao)

  • Luca Netz (Borussia Mönchengladbach)

  • Selma Bacha (Lyon)

  • Willian Pacho (Eintracht Frankfurt)

  • Maya Le Tissier (Manchester United)

  • Bafodé Diakité (Lille)

  • Rico Lewis (Manchester City)

Crescendo, non sono sicuro che ci avrei mai creduto se mi avessero detto che sarei stato una Stella del Futuro di EA SPORTS FC 24“, ha dichiarato l’attaccante del Borussia Dortmund Youssoufa Moukoko. “È per me un privilegio essere incluso in una lista così prestigiosa e in compagnia di giocatori così grandi, del passato e del presente. Continuerò a lavorare duramente e a spingere al massimo – per diventare una ICON Stella del Futuro!“.

A partire da oggi, i giocatori di FC 24 possono iniziare ad aggiungere le giovani superstar della Squadra 2 alle loro rose. Gli oggetti giocatori possono ottenere un aumento della valutazione, che riflette la potenzialità del giocatore di divenire una futura stella del calcio.

I fan hanno parlato e EA SPORTS FC li ha ascoltati. Quest’anno, per la prima volta, verranno introdotte le ICON Stelle del Futuro con alcuni dei più famosi giovani emergenti del calcio del passato. Tra le altre ICON che verranno aggiunte in-game ci sono personaggi del calibro di Zinedine Zidane, David Beckham e Kelly Smith.

La seconda squadra di ICON Stelle del Futuro di EA SPORTS FC 24 comprende:

  • Kelly Smith

  • Rivaldo

  • Zico

  • Pavel Nedvěd

  • Zinedine Zidane

  • David Beckham

  • Gennaro Gattuso

  • Carles Puyol

Diablo IV arriva sul Game Pass il 28 Marzo!

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Siamo felici di annunciare che Diablo IV arriverà su Xbox Game Pass su console e PC il 28 marzo! In questo modo, ancora più viandanti potranno raggiungere Sanctuarium, per godersi l’action RPG definitivo.

I giocatori potranno vivere una campagna mozzafiato oppure gettarsi direttamente nella Stagione dei Costrutti, per dissotterrare una nuova minaccia nascosta tra le sabbie del Kehjistan.

È possibile scegliere di viaggiare per conto proprio o con amici e amiche: c’è tanto da esplorare nel mondo condiviso di Sanctuarium, con orde  di demoni da trucidare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo da conquistare e tantissimo loot leggendario.

Helldivers 2: tutti i nemici presenti e i loro punti deboli

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Questo elenco di nemici di Helldivers 2 ti aiuterà ad affrontare tutte le sfide future basate sull’eliminazione dei nemici di tutte le fazioni nemiche: automi o Terminid, robot e insetti allo stesso modo. Certo, stiamo tralasciando i nemici minori che incontrerai, i semplici ranghi e file, semplicemente perché c’è poco da dire su di loro: sono facili da trovare e (individualmente) facili da uccidere. Ma per ogni nemico che richiede riflessione o strategia, siamo qui per aiutarti a sconfiggerlo. Ecco l’elenco completo dei nemici di Helldivers 2.

Oh, e tieni presente che stiamo spiegando i tipi generali di nemici: man mano che cambi la difficoltà o esplori aree diverse, potresti affrontare versioni mutate, potenziate o varianti di alcuni nemici, anche se i principi e le descrizioni generali di seguito dovrebbero comunque essere applicati.

Tutti i nemici dei Terminid infestano Helldivers 2

I Terminid sono i nemici più comuni al momento in cui scrivo, una fazione di enormi insetti che sciamano dal lato orientale della Galassia. Di norma, i Terminid sono deboli al fuoco e generalmente meno corazzati degli Automi, mentre preferiscono ampiamente gli attacchi in mischia rispetto a quelli a distanza . La maggior parte dei giocatori tende a trovare gli insetti un po’ più facili nel complesso, ma ciò non significa che siano effettivamente facili , specialmente quando quelli più grandi escono tuonando da una breccia di insetti o quando un Titano improvvisamente blocca il sole sopra di te…

Nemici insetti base: SPAZZINI, GUERRIERI E CACCIATORI

I bug di base si concentrano tutti sul combattimento corpo a corpo, tentando di nuotare o sopraffare i giocatori, a volte saltandoti addosso all’improvviso e attraversando lunghe distanze. Individualmente di solito sono piuttosto deboli, ma il pericolo riguarda più il loro numero. Soprattutto i cacciatori possono infliggere danni elevati con un raggio leggermente più lungo.

Suggerimenti e punti deboli: fucili, mitragliatrici, mitragliatrici e tutte le migliori armi di Helldivers 2 adatte alle orde aiuteranno a eliminare i bug di base, mentre le armi a colpo singolo faranno fatica a tenere il passo. Se vedi qualcuno di loro che inizia a sputare gas arancione, sta cercando di evocare un’intrusione di insetti: uccidilo immediatamente!

HIVE GUARDS

Leggermente più in alto nella scala rispetto ai guerrieri, le Guardie dell’Alveare sono insetti di colore più scuro con teste e zampe anteriori ricoperte di armature.

Consigli e punti deboli: quando vengono attaccati frontalmente, tendono ad accovacciarsi e ad usare la loro armatura in modo protettivo. Devi ferirli da dietro per ucciderli.

Stalkers

Gli stalker sono oggetti sgradevoli, insetti bianchi simili a mantidi possono diventare semi-invisibili e saltare per lunghe distanze, dando priorità alle tattiche di imboscata. Suggerimenti e punti deboli: se vedi uno Stalker, segnalalo affinché i tuoi compagni di squadra possano tenerne traccia e, se possibile, dagli fuoco per renderlo chiaro.

BILE SPEWER

Gli Sputabilile sono insetti grandi e pesanti che si muovono lentamente, ma possono sputare getti letali di acido, esplodere quando vengono uccisi e persino sparare con l’artiglieria a distanza nelle difficoltà successive. Esistono due varianti, verde e arancione, e per quanto ne sappiamo, quelle verdi sono leggermente più resistenti e infliggono più danni.

Suggerimenti e punti deboli: non farti prendere dallo sputo: tuffati di lato nel momento in cui lo vedi arrivare. Puoi fare più danni agli vomitatori sparando loro all’addome dietro di loro, ma di conseguenza esploderanno e causeranno danni locali. Le difficoltà successive blinderanno le loro sezioni frontali, costringendoti a sparargli da dietro.

CHARGERS

Il Chargers appare solo a difficoltà media e alta e sono così temuti dai giocatori che abbiamo scritto un’intera guida su come batterli. Sembrano grandi rinoceronti scarabeo corazzati e, sorpresa, sorpresa, ti caricano. Suggerimenti e punti deboli: usa la nostra guida per maggiori informazioni, ma un breve consiglio: tuffati di lato quando caricano e spara alla sezione non corazzata sul retro, oppure usa armi che spezzano l’armatura per creare i tuoi punti deboli nella sua pelle.

BROOD COMMANDERS

Nemici ad alto danno con carapace marroni e appuntiti che tendono a restare attorno ad alveari e punti di interesse, portando altri insetti. Possono anche attivare violazioni di bug. Consigli e punti deboli: resta fuori dal raggio d’azione del corpo a corpo e sbarazzati di esso prima che possa attirare alleati. Dovresti anche essere consapevole che distruggere la testa non li uccide all’istante: possono comunque provare a ucciderti per alcuni secondi dopo.

HIVE LORDS

I più potenti dei Terminid, questi imponenti kaiju sputano acido letale mentre cercano anche di calpestare i giocatori. Sono il fulcro degli scontri contro i boss dalla difficoltà Impegnativa in poi, ma nei giochi successivi puoi trovarli a vagare per la mappa…

Suggerimenti e punti deboli: da dove cominciare? Mantieni una lunga distanza e prova a rompere una sezione della sua armatura per creare un punto debole, usando armi potenti o stratagemmi. Quando uccide uno di voi, assicuratevi che il giocatore rianimato vi atterri sopra per infliggere danni extra e tuffatevi di lato quando sputa veleno.

TUTTI I NEMICI ROBOT AUTOMATON IN HELLDIVERS 2

L’altra grande fazione nemica in Helldivers 2 sono gli Automi, generalmente indicati come i robot, una fazione più piccola e probabilmente più letale proveniente dal lato occidentale della Galassia. I robot spesso usano l’armatura per proiettarsi, si concentrano maggiormente sul combattimento a distanza e sono generalmente più deboli alle armi a energia e agli attacchi perforanti. 

Se vedi un Bot che lancia un Flare, sta per chiamare una Dropship, che deposita un assortimento casuale di Bot nelle vicinanze. Abbiamo sentito dire che le navi da sbarco possono effettivamente essere distrutte a mezz’aria, ma francamente, avendone vista una sopravvivere a un attacco di artiglieria e volare via, ci crederò quando lo vedrò e, anche se fosse vero, è un danno troppo grande per poterlo fare davvero. uso di. Molto meglio usare quegli esplosivi per spazzare via il plotone di robot schierato nel momento in cui atterrano.

NEMICI BOT DI BASE: SOLDATI, PREDONI, PREDONI, COMMISSARI

I robot di base sono prodotti in massa dalle loro fabbriche e sono tutti dotati di una sorta di armi a distanza, anche se i Commissari avranno anche attacchi corpo a corpo pronti a partire. La letalità individuale di questi robot di base varia a seconda di ciò che è stato loro dato: quelli con lanciarazzi possono effettivamente sparare ad alcuni giocatori, mentre alcuni usano jetpack per salti enormi che colmeranno velocemente il divario tra te e loro. Ti abbiamo detto che i bot sono mortali…

Suggerimenti e punti deboli: la versatilità dei robot significa che vuoi stare all’erta e tenerli a distanza. Non sciamano come fanno gli insetti e non hanno molta salute, ma lanciano granate, lanciano razzi e possono utilizzare torrette piantate. Sono abbastanza lenti che dovresti cercare di stare davanti a loro e combatterli in gruppi più piccoli, sfruttando le coperture e gli angoli a tuo vantaggio.

BERSERKER

I Berserker sono robot appuntiti con motoseghe al posto delle armi: sì, devi diffidare di loro. Sono specifici per il corpo a corpo e hanno un po’ di armatura per proteggerli, ma tutto ciò che tendono a fare è caricare il giocatore, rendendoli almeno facili da sparare.

Consigli e punti deboli: mira alla testa e alle sezioni luminose nell’ombelico mentre corri via il più velocemente possibile: questi sono i punti deboli e i Berserker muoiono abbastanza velocemente una volta distrutti. In questo modo puoi anche toglierne dei pezzi.

STRIDER ESPLORATORI

Gli Scout Striders sono un altro nemico per cui abbiamo scritto una guida specifica, ma per chiarire qui, si tratta di veicoli a due gambe pilotati da robot più piccoli che utilizzano armature per proteggersi frontalmente, sparando colpi a chi si trova davanti.

Suggerimenti e punti deboli: il fatto che gli Scout Strider siano protetti dalla parte anteriore significa che devi andare dietro, dove vedrai il pilota molto debole e vulnerabile che può essere ucciso anche con le armi più piccole che il gioco ha da offrire. Se sei bloccato o non riesci a trovare l’angolazione, lancia semplicemente una granata tra le gambe dello Strider per eliminarlo.

DEVASTATORI

Questi grandi robot corazzati hanno una figura intimidatoria e possono essere equipaggiati con qualsiasi cosa, dagli scudi ai lanciarazzi montati sulle spalle, gli ultimi dei quali sono mortali. Aspettatevi di vederli apparire dalla difficoltà media in poi.

Consigli e punti deboli: le strategie dovranno variare a seconda di cosa è equipaggiato il Devastator, ma mira a quella piccola testa, è l’unica parte che subisce davvero grandi danni. Se ha dei razzi sulle spalle, puoi farli esplodere sparando alla parte in cui sono collegati al corpo principale. Altrimenti, gli esplosivi e gli stratagemmi ad alto danno potrebbero essere la strada da percorrere.

HULK

Queste unità letteralmente assolute iniziano a entrare in gioco intorno alla Difficoltà Impegnativa e sono varie come qualsiasi altro robot: ne troverai alcune con lanciafiamme, altre con razzi e alcune build da mischia che ti caricano. Sono solidi come rocce e non sono facilmente eliminabili.

Suggerimenti e punti deboli: la grande vulnerabilità di Hulk sono le prese d’aria luminose esposte sulla schiena. Se riesci a riversare abbastanza danni su di essi, esplodono, provocando danni elevati e provocando un sanguinamento costante nel tempo che alla fine lo finirà. Altrimenti, usa potenti bombe o attacchi perforanti.

Carri armati

Forse la più letale tra le forze robotiche, i carri armati entrano in gioco soprattutto a livello Difficile e sono esattamente quello che sembrano: enormi carri armati rotanti fatti di metallo scuro che sono sorprendentemente bravi a mimetizzarsi nella notte. Sono lenti, ma letali se rimani nel mirino del loro cannone principale.

Suggerimenti e punti deboli: come gli Hulk, i carri armati hanno una presa d’aria esposta sul retro in cui è necessario che vengano inflitti danni, e anche in questo caso devi colpire quella presa d’aria con alcune potenti armi perforanti, forse un fucile anti-materiale. In caso contrario, prendi dei lanciarazzi o semplicemente bombardalo dallo spazio. Mentre lo imposti, la soluzione migliore è in realtà stare troppo vicino per sparare e girarci attorno – o addirittura arrampicarti sul tetto, se ti senti audace.

TORRETTE DI CANNONI

Dovremmo considerarli un nemico? Immagino che non sia meno letale o senziente di qualsiasi altra cosa gli Automi abbiano da offrire, quindi se vedi una torre alta e quadrata con una torretta rotante in cima, fai attenzione! Questi sono fondamentalmente solo carri armati statici, che ruotano lentamente per sparare ai giocatori a medio e lungo raggio.

Suggerimenti e punti deboli: usa la copertura e la velocità per ridurre la distanza: non sarà in grado di spararti se gli stai vicino. Una volta che sei vicino, come il carro armato, c’è uno sfiato esposto sul retro che richiede colpi che penetrano l’armatura per danneggiarlo, anche se francamente ti consigliamo semplicemente di chiamare attacchi aerei per affrontarli; sono piuttosto difficili da ferire senza l’artiglieria pesante, anche se hai il tiro in bocca.

Le migliori armi e l’elenco completo dei livelli di Helldivers 2

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Le migliori armi di Helldivers 2 sono quelle che ottieni dai lanci di Stratagemma, non sorprende, anche se ciò non significa che non ci siano armi potenti da equipaggiare come parte del tuo equipaggiamento standard. Le migliori armi in Helldivers 2 varieranno molto da missione a missione e un elenco di livelli completamente universale potrebbe non essere sempre possibile: ciò che è buono contro gli insetti può essere dannoso contro i robot, e orde sciamanti di nemici deboli richiedono attacchi completamente diversi rispetto a boss come il Bile Titan o Hulk Automaton. La competizione di squadra è davvero importante qui: un Helldiver per far saltare in aria i nemici corazzati, un altro per tagliare i nemici, combattenti a lungo raggio, praticamente coprendo tutte le tue nozioni di base.

Detto questo, non posso negare che alcune armi di Helldivers 2 siano generalmente migliori di altre, o svolgono il loro lavoro specifico meglio di armi simili o semplicemente sono meno specializzate e universalmente mortali. Per questo motivo, ho messo insieme un elenco generale dei livelli di armi di seguito, basato sia sulla mia esperienza con il gioco che sul confronto con altri giocatori, per aiutarti a familiarizzare con le migliori armi in Helldivers 2Per la DEMOCRAZIA!

L’arma migliore in Helldivers 2

L’arma migliore di Helldivers 2 è, senza dubbio, il Railgun, che infligge ingenti danni a un singolo bersaglio e perfora l’armatura, perforando di fatto un buco attraverso qualunque cosa tu stia mirando. Non ucciderà i boss in un colpo solo, ma non è lontano da quel punto, soprattutto se lo passi alla modalità Unsafe, che ti consente di caricarlo per un danno ancora maggiore, con il rischio che ti esploda tra le mani e ti uccida.

  • Arma migliore: fucile a rotaia
  • La migliore arma stratagemma: Railgun
  • Miglior arma primaria: fucile Breaker
  • Miglior arma secondaria: Pistola del Redentore
  • Miglior granata: altamente esplosiva

Ci sono, è vero, diversi problemi anche al di là dell’intera faccenda di “ucciderti”: il più grande è che si tratta di uno stratagemma di fine gioco, il che spiega che è uno dei migliori stratagemmi di Helldivers 2. Devi essere al livello 20 per acquistarlo, a meno che tu non sia abbastanza fortunato da trovarne uno nel mondo. 

L’elenco completo dei livelli delle armi di Helldivers 2

Di seguito abbiamo inserito tutte le armi e gli stratagemmi in un elenco di livelli, inclusi alcuni dettagli sui pro e contro di ciascuno.

  • Livello S
    • Railgun (Stratagemma): devastante fucile a colpo singolo che richiede ricarica prima di ogni colpo e può essere sovraccaricato in modo pericoloso.
    • Breaker: l’unica buona variante del fucile a pompa, quella che falcia gli avversari a una distanza decente. Ottimo per le orde.
    • Stalwart (Stratagemma): mitragliatrice versatile e potente che elimina efficacemente i nemici più piccoli.
    • Fucile anti-materiale (stratagemma): fucile di precisione letale che può essere utilizzato per rompere l’armatura e infliggere danni a distanza senza troppi sforzi.
  • Livello A
    • Liberatore: fucile d’assalto iniziale standard, funziona in quasi tutte le situazioni.
    • Mitragliatrice (Stratagemma): una versione più pesante, più lenta e letale dello Stalwart che sferra un pugno.
    • Spray and Pray Breaker: una variante dell’breaker che aumenta la cadenza di fuoco per un danno per colpo inferiore. Comunque ottimo, ma il danno per colpo è più utile.
    • Lancia (Stratagemma): un lanciarazzi ammazza-boss: molto specializzato, ma molto letale.
    • Dominatore: un AR lento e di grande impatto, molto efficace contro i nemici robot.
    • Diligence Counter Sniper: una versione più grande e potente della Diligence che raddoppia i suoi punti di forza.
    • Cannone automatico (stratagemma): un potente cannone automatico che è ciò che compri se non puoi ancora procurarti il ​​Railgun. Richiede alimentazione di munizioni, come il fucile senza rinculo.
    • Redeemer Pistol (secondario): un uzi a fuoco rapido che divora munizioni, ma anche nemici.
    • Distruttore incendiario: una versione del Distruttore più specializzata contro insetti e nemici senza armatura, a discapito dell’efficacia del robot. 
    • Lanciagranate (Stratagemma): un lanciagranate ad alta capacità che è molto efficace contro i nemici di medio livello e può essere utilizzato per distruggere nidi e fabbricanti.
    • Scorcher: una buona arma energetica che fa esplodere particolarmente bene l’armatura del robot.
    • Alto esplosivo (granata): la granata iniziale è in definitiva la migliore: il piccolo raggio di esplosione è compensato da un danno elevato e da una certa penetrazione dell’armatura.
  • Livello B
    • Diligenza: un solido fucile a distanza, ottimo per infliggere danni di precisione ai nemici robotici.
    • Fucile senza rinculo (stratagemma): un lanciarazzi che eccelle quando si coordina con un alleato e fa in modo che ti rifornisca rapidamente di razzi.
    • Knight: un mitragliatore veloce con cadenza di fuoco molto elevata e opzione con una sola mano. Divora rapidamente le munizioni, ma è letale a distanza ravvicinata.
    • Lanciafiamme (stratagemma): davvero buono contro insetti e negazione di aree, ma a corto raggio e in qualche modo situazionale.
    • Cannone laser (stratagemma): un raggio laser che cucina i robot e non utilizza munizioni. Potrebbe essere più forte.
    • Senator Pistol (secondario): un revolver pesante che preserva bene le munizioni, ma infligge meno danni di quanto speri.
    • Difensore: un SMG che può essere utilizzato con una mano sola. Decente contro orde vicine o come risposta rapida.
    • Incendiaria (granata): una bomba incendiaria utilizzata per negare l’area. Decente nelle estrazioni o nelle missioni di difesa.
    • Impatto (granata): un esplosivo a miccia zero adatto per esplosioni di precisione.
  • Livello C
    • Pistola Peacemaker (secondaria): una pistola iniziale utile che va bene in caso di necessità, con statistiche bilanciate.
    • Falce: un laser preciso e ricaricabile, utile contro i robot, ma non eccezionale contro gli insetti.
    • Frag (granata): un esplosivo che scambia la potenza con la dimensione dell’esplosione. Adatto per gruppi di compensazione.
    • Arc Thrower (Stratagemma): una pistola fulminante che preserva le munizioni e salta tra i nemici, ma non li ferisce molto.
    • Anticarro consumabile (stratagemma): un modo decente per eliminare i nemici corazzati in fretta, ma il Recoilless è migliore.
    • Liberatore penetrante: l’arma iniziale ma con statistiche leggermente peggiori, bilanciate dalla penetrazione leggera dell’armatura. Un po’ meh, francamente.
    • Fumogeno (granata): una granata fumogena usata per fuggire dai nemici, qualcosa che raramente è al centro dell’attenzione in Helldivers 2.
    • Liberatore esplosivo: una versione esplosiva insignificante dell’AR standard che non mantiene le promesse ed è funzionale nella migliore delle ipotesi.
  • Livello D
    • Punitore: un fucile lento che è troppo situazionale e debole per giustificare la scarsa cadenza di fuoco. Può essere tranquillamente ignorato.
    • Slugger: un fucile in qualche modo ancora peggiore del Punitore, lo Slugger è ottimo per premere sui punti vulnerabili dei nemici e premere il grilletto – e poco altr