Microsoft anticipa il successore di Xbox Series X, promettendo “il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware”

Phil Spencer afferma che "Xbox è una piattaforma hardware"

-

Il presidente di Xbox Sarah Bond ha affermato che la prossima generazione di Xbox, seguito di Xbox Series X segnerà il più grande salto in termini di capacità hardware che abbiamo mai visto da una generazione di console a quella successiva.

Nell’aggiornamento aziendale di Xbox, Bond ha affermato che Microsoft ha “investito nella tabella di marcia della prossima generazione” e ha affermato che “ciò su cui siamo veramente concentrati è realizzare il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware“.

In una dichiarazione a The Verge, il capo dei giochi Microsoft Phil Spencer ha anticipato il nuovo hardware con qualità “uniche”: “Sono molto orgoglioso del lavoro che il team hardware sta svolgendo, non solo per quest’anno, ma anche per il futuro. [ Stiamo davvero pensando di creare hardware che venga venduto ai giocatori grazie agli aspetti unici dell’hardware. È una specie di liberazione della capacità creativa del nostro team hardware di cui sono davvero entusiasta.

Naturalmente, tutto ciò fa seguito a rapporti di alto profilo secondo cui un certo numero di  giochi Xbox arriveranno imminentemente sulle console PlayStation, comprese esclusive di prima parte come  Indiana Jones e Great CircleStarfield. Ciò ha portato ad alcune speculazioni sul fatto che Microsoft stesse pianificando di uscire completamente dal business delle console dopo Xbox Series X, anche se secondo quanto riferito Spencer si è affrettato a chiudere tali affermazioni internamente.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.