Luci spente. Le arene sono silenziose. Ma il gioco non si è mai fermato. 2K oggi ha rilasciato un nuovissimo gameplay trailer per NBA 2K21 su console di ultima generazione. I video mostrano le star del campionato NBA che eseguono canestri sulla sirena, schiacciate, blocchi e molto altro ancora.
Con ampi miglioramenti su tutta la linea e molteplici intense modalità di gioco, NBA 2K21 offre un’esperienza unica nel suo genere che tocca tutte le sfaccettature del basket NBA e della sua cultura, dove tutto è gioco.
L’uscita di NBA 2K21 è prevista per il 4 settembre sulle attuali piattaforme di gioco. Il trailer di oggi è il primo di molti gameplay video che saranno lanciati nelle prossime settimane. Ulteriori nuove informazioni su gameplay, MyTEAM, MyCAREER e altro ancora a breve.
Crash Bandicoot è tornato e si fa tutto nuovo in Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Durante l’evento “State of Play” di Sony, è stata rivelata una nuovissima modalità di gioco che sarà aggiunta all’avventura del gioco: la modalità N.Verted, una modalità specchio alimentata dalle bacche Bumpa che consente ai giocatori di attraversare le terre desolate di Neon, vecchi set cinematografici che aumentano la velocità di gioco e altri nuovi elementi impressionanti ispirati al mondo di Crash. Ma non è tutto! Stanno tornando altri personaggi del multiverso di Crash Bandicoot ™, tra cui Dingodile, che, facendosi strada a colpi di coda tra le casse, diventa ora un nuovo personaggio giocabile. Inoltre, il 2 ottobre 2020, saranno sbloccabili diverse skin. I giocatori di PlayStation potranno divertirsi anche con altre skin aggiuntive quando raggiungeranno la Mappa Dimensionale.
Nel creare questo stile di gioco strabiliante di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il principale sviluppatore Toys for Bob ha collaborato con gli amici di Beenox per creare gli scenari unici di questa modalità. Chiamata appositamente “Modalità N.Verted”, questi strani livelli riprendono il concetto di modalità specchio e lo trasportano in dimensioni completamente nuove, offrendo ai giocatori prospettive alternative, effetti sonori, musica e, in alcune dimensioni, ulteriori trasformazioni dell’esperienza. I giocatori saranno in grado di padroneggiare ogni mondo ripetendo la modalità N.Verted, guadagnando bacche Bumpa invece dei frutti Wumpa, avendo anche l’opportunità di accumulare più ricompense.
“Questo è il primo nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot in oltre un decennio, abbiamo quindi ritenuto fosse importante introdurre un nuovo stile di gioco”, ha affermato Paul Yan, Chief Creative Officer e Co-Studio Head di Toys for Bob. “Abbiamo collaborato con i nostri amici di Beenox per sviluppare la modalità N.Verted, e hanno portato tutta la loro passione e competenza, la stessa che hanno messo per Crash ™ Team Racing Nitro-Fueled“.
Crash e Coco saranno raggiunti da nuovi personaggi giocabili nei punti chiave del loro viaggio per salvare il multiverso. Oltre a Neo Cortex, arriva per la prima volta come personaggio giocabile anche l’amatissimo Dingodile, metà dingo, metà coccodrillo! Dopo Crash Bandicoot: Warped, Dingodile ha appeso al muro il suo vecchio lancia-razzi/lanciafiamme e si è ritirato da una vita di malvagità. Ma ora è tornato e ha un lavoro in sospeso, scendendo dallo spazio e dal tempo in un’altra dimensione dove ha inizio la sua avventura per tornare a casa.
Per personalizzare ulteriormente Crash, Toys for Bob rivela che ci saranno nuove skin per Crash e per Coco che verranno sbloccate guadagnando gemme e completando le sfide durante il gioco. Queste nuovissime skin sono totalmente accessorie e offrono ai bandicoot dozzine di costumi e abiti stravaganti da indossare attraverso i livelli, aggiungendo un ulteriore livello di pazzia alla N. Sane di Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Da abiti da pirata, tute spaziali, tutine da unicorno, a scaglie di dinosauro e altro ancora: avrai bisogno di grandi abilità per sbloccare ogni skin del gioco! Disponibili prima su PlayStation, ci saranno due set aggiuntivi di skin per Crash e Coco che verranno automaticamente consegnati dopo che i giocatori avranno completato il secondo livello del gioco e acceduto alla Mappa Dimensionale. Queste skin, chiamate “Marsupus Erectus” e “Serious Upgrade”, saranno disponibili sulle altre piattaforme non prima del 31 dicembre 2021.
“Toys for Bob ha fatto di tutto per rendere più moderno il franchise classico, dal dare vita a mondi visivamente sbalorditivi, alla creazione di una vasta gamma di contenuti e nuovi modi di giocare, come la modalità N.Verted e altri personaggi giocabili”, ha affermato Michelle Bresaw , Vice President of Product Management and Marketing di Activision. “Siamo certi che questo è il sequel che i fan stavano aspettando, rimanendo fedele al franchise e offrendo allo stesso tempo un’esperienza completamente nuova.”
Nel nuovo trailer il campione del mondo in carica – e ora sette volte vincitore del British Grand Prix – Lewis Hamilton, porta la sua Mercedes W11, recentemente ridisegnata, intorno al suo circuito di casa di Silverstone in F1 2020, la pista dove tutto ha avuto inizio settant’anni fa.
Nonostante il design di una delle piste più iconiche della F1 sia stato modificato numerose volte nel corso degli anni, la gara di questo fine settimana segna il settantesimo anniversario ufficiale del primo Gran Premio di Formula 1. Il 13 maggio 1950 Giuseppe Farina vinse per l’Alfa Romeo su un tracciato più corto di oltre un chilometro e con la metà delle curve rispetto alla configurazione odierna.
Silverstone è un punto di riferimento del calendario della F1. E’ stata inclusa 53 volte in 70 anni e ha ospitato tutti i British Grand Prix dal 1987. Puoi gareggiare sul circuito di Silverstone e su tutti i circuiti originali della stagione 2020 in F1 2020 – ORA DISPONIBILE su PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One tra cui Xbox One X, PC Windows (DVD e tramite Steam), e Google Stadia.
Dopo la Nuova Zelanda e il Kenya, NACON e lo studio KT Racing sono felici di presentare il Rally del Giappone, una nuova tappa della stagione 2020 che i giocatori troveranno all’interno di WRC 9, il videogioco ufficiale del Campionato del Mondo di Rally della FIA. WRC 9 uscirà il 3 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC sull’Epic Games Store, poi su PlayStation 5, Xbox One Series X e Nintendo Switch in una data successiva.
In occasione del ritorno, per la prima volta dal 2011, del Rally del Giappone, i giocatori potranno godersi le emozionanti montagne e le foreste del distretto di Aichi, che ospiterà il Gran Finale del Campionato a novembre. Proprio come i veri piloti della WRC, in WRC 9 i giocatori potranno padroneggiare l’impegnativo percorso con le sue strette strade asfaltate e le curve aggressive, immergendosi anche nell’ambiente lussureggiante che influisce sulla visibilità del pilota.
WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC presso l’Epic Games Store, e successivamente per Xbox Series X, PS5 e Nintendo Switch.Le edizioni digitali Standard e Deluxe di WRC 9, sono attualmente disponibili per il pre-ordine su Xbox Live, PlayStore e Epic Games Store per PC.
Con WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing hanno fatto di tutto per soddisfare ancora una volta le grandi aspettative dei fan del rally alla ricerca di sfide più difficili e realistiche. Con una modalità carriera e molti aspetti tecnici migliorati, i giocatori sono spinti nel cuore della nuova stagione del Campionato del Mondo di Rally della FIA con tutti i contenuti del calendario annuale e molto altro ancora:
3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
Oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC
Oltre 15 vetture bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC
Nuove esclusive modalità di gioco da scoprire prossimamente
Arrivano grandi aggiornamenti nelle mappe di Warzone e quattro nuove mappe Multiplayer ricche di combattimenti. Ecco la Stagione 5 di Call Of Duty Modern Warfare. Preparati per una Stagione ricchissima di contenuti gratuiti con la più grande espansione di mappe in Warzone, quattro mappe Multigiocatore, nuovi Operatori e un Battle Pass completo ricco di contenuti, tra cui due armi gratuite e altri oggetti sbloccabili.
Mentre a Verdansk si intensifica il caos e l’Armistizio sta per raggiungere il suo punto di rottura, entra in campo una nuova forza. La Shadow Company fa il suo ingresso esplosivo e memorabile nel mondo diModern Warfare, arrivando con stile per affermarsi e rafforzare l’Alleanza, nonostante il fireteam della compagnia stia apparentemente giocando in autonomia secondo le proprie regole.
Benvenuto nella Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare.
Gli studi di Infinity Ward ridefiniscono con questo aggiornamento la mappa di Warzone che sarà allargata grazie all’apertura delle porte dello Stadio, così come gli interni della Stazione Ferroviaria e un gigante treno merci in continuo movimento da rivendicare come base mobile delle operazioni! Ma non è tutto, al lancio saranno disponibili quattro nuove mappe multigiocatore: una nuova esperienza di Guerra Terrestre, due mappe 6v6 e una mappa Scontro pensata per combattimenti frenetici.
Ovviamente, questa serie di nuovi contenuti è supportata da nuove modalità di gioco sia per Multiplayer che per Warzone, ed anche da un robusto sistema di Battle Pass che includerà una serie di contenuti che potrai guadagnare gratuitamente.
Un weekend di accesso gratuito al Multiplayer
I giocatori di Warzone potranno provare gratuitamente il multiplayer di Call Of Duty Modern Warfare dalle 19 di venerdì 7 agosto alle 19 di mercoledì 12 agosto. Combatti in cinque mappe multigiocatore tra cuiSuldal Harbour e Petrov Oil Rig, entrambe novità della Stagione. La playlist sarà una serie di mappe caratterizzate da un mix di deathmatch e modalità ad obiettivo che daranno l’opportunità di affrontare diverse missioni e giocare in modo tattico ogni partita.
Oggi Electronic Arts (EA) e AC Milan annunciano una partnership pluriennale che consente a entrambi i brand di offrire al pubblico di tutto il mondo un intrattenimento innovativo e di prim’ordine. Per la prima volta nella storia dell’AC Milan, solo in EA SPORTS FIFA i giocatori avranno l’opportunità di vestire la maglia rossonera nell’iconico stadio di San Siro.
“Questa collaborazione con l’AC Milan testimonia il nostro impegno per offrire un’esperienza di interattività sempre più autentica agli appassionati di sport di tutto il mondo”, ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA. “Non vediamo l’ora di offrire ai fan del Milan, club di calcio altamente prestigioso e iconico, molti anni di nuove esperienze interattive.”
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a EA SPORTS nella famiglia dell’AC Milan come partner premium. Questa partnership simboleggia il nostro impegno a diffondere esperienze interattive di livello mondiale per i nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo trovato in EA SPORTS, leader di mercato nel mondo dei videogiochi, il partner perfetto per poter continuare a coinvolgere ed entusiasmare la prossima generazione dei fan rossoneri.”
Attraverso Kakà e Andriy Shevchenko, leggende rossonere, EA SPORTS FIFA e AC Milan hanno mantenuto una forte relazione dentro e fuori campo per anni. L’AC Milan è attualmente uno dei più popolari club del videogioco.
FC Internazionale Milano ed Electronic Arts hanno annunciato oggi una partnership pluriennale che permetterà a entrambe di offrire ai propri fan un intrattenimento innovativo e di prim’ordine.
“Questo nuovo accordo con Electronic Arts permette di offrire un intrattenimento di livello mondiale ai nostri tifosi, dentro e fuori campo” ha dichiarato Alessandro Antonello, Corporate CEO dell’Inter. “L’innovazione è il fulcro della nostra strategia e crediamo che collaborare con un leader dei videogiochi e degli eSport ci aiuterà nel nostro obiettivo di avvicinarci alle nuove generazioni amanti del calcio di tutto il mondo”.
“Le partnership strategiche, con club come l’Inter, sono cruciali per la nostra vision di accrescere l’amore per lo sport e, in questo caso, il calcio globale in tutto il mondo attraverso esperienze interattive autentiche” ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice President & GM di EA SPORTS FIFA. “L’Inter è uno dei club più iconici al mondo e noi non vediamo l’ora di offrire ai fan un’esperienza FIFA innovativa e interattiva nei prossimi anni”.
L’avvio di questa partnership è già programmato: la prima partita, in campo o virtualmente, dell’Inter contro il San Lorenzo, uno dei 5 migliori club argentini, è prevista per il 19 agosto.
Manca poco più di una settimana all’evento QuakeCon at Home, l’iniziativa online globale che porta il divertimento del QuakeCon nella sicurezza di casa tua. Siamo felici di festeggiare il 25° QuakeCon con una super diretta, un weekend di contenuti non-stop da tutto il mondo. Il programma offre tre giorni di dirette di influencer famosi, concerti dal vivo, raccolte fondi, interventi degli sviluppatori e molto altro.
Il weekend inizia con il tradizionale benvenuto alle 18:00 del 7 agosto e si conclude alle 05:00 del 10 agosto. Per fan ci saranno tantissime cose da guardare su Twitch.tv/Bethesda. Per informazioni sul programma completo, visita bethesda.net.
Ecco alcuni dei momenti salienti:
Venerdì 7 agosto
Benvenuto digitale con Pete Hines: 18:00
Conferenza “Representation in Video Games”: 23:00
“Prey Tell”, intervista con l’attrice Janina Gavankar e la produttrice Susan Kath: 00:00 (8 agosto)
Intervento su DOOM Eternal con Hugo Martin e Marty Stratton: 01:30 (8 agosto)
Sabato 8 agosto
CHAD: A Fallout 76 Story Podcast – QuakeCon at Home Edition: 21:00
Gioco da tavolo di Dishonored con Harvey Smith di Arkane Studios: 00:00 (9 agosto)
Diretta ESO con il lottatore di arti marziali UFC Rob Whittaker: 05:00 (9 agosto)
Domenica 9 agosto
Fallout 76 – Gioco libero del team della community globale: 14:00
Gioco da tavolo di Dishonored (continua): 19:00
Campionato mondiale di Quake – Finali: 23:00
Poiised si spaventa a morte giocando a The Evil Within: 03:00 (10 agosto)
Con QuakeCon at Home sarà anche possibile acquistare le magliette “Dogvahkiin” e “Catodemon” i cui proventi andranno interamente al nostro storico partner di Dallas che si occupa di adozioni, Dallas Pets Alive, e a FOUR PAWS, un’associazione dedicata al benessere degli animali di tutto il mondo. Giochi gratis ed elementi di gioco!
Dopo l’inizio di QuakeCon at Home, ci saranno tanti giochi gratuiti e bottino di gioco omaggio nel corso del weekend. Ecco cosa puoi ottenere!
QUAKE gratis! – Durante il weekend del QuakeCon, i giocatori possono accedere a Bethesda.net e ottenere una copia digitale gratuita dell’originale Quake nel programma di avvio Bethesda. Accedi con il tuo account Bethesda.net per scaricare il gioco.
Donazioni per QUAKE II – Se le donazioni complessive raggiungono 10.000 dollari, potrai scaricare una copia digitale gratuita di QUAKE II nel programma di avvio Bethesda dopo l’evento.
Animale per ESO – Guarda una delle dirette ufficiali di ESO ogni giorno e riceverai un Twitch Drop esclusivo, l’animale Flame Atronach Pony, oltre alle Ouroboros Crown Crate! Assicurati di collegare i tuoi account ESO e Twitch prima dell’evento.
Skin Slayer QuakeCon per DOOM Eternal – I giocatori di DOOM Eternalpossono ottenere una skin, un’icona e un distintivo di gioco gratuiti dedicati all’evento su tutte le piattaforme. Disponibile fino all’11 agosto.
Skin per cannone a rotaia per QUAKE Champions – Ottieni una skin esclusiva per il cannone a rotaia di QUAKE Champions.
Completo da sheepsquatch e varianti demoniache per lo zaino Mister Fuzzy per Fallout 76 – Ottenere questi oggetti di gioco gratis nel negozio atomico durante il QuakeCon su tutte le piattaforme.
Ubisoftha annunciato il lancio di Hyper Scape su PC, Playstation 4 e Xbox One, previsto l’11 agosto con la Stagione Uno: “The First Principle”. In questa Stagione, i giocatori potranno scoprire nuovi contenuti di gameplay, le nuove caratteristiche di Hyper Scape Crowncast, ed esplorare l’universo Hyperscape. La Open Beta di Hyper Scape, al momento disponibile solo su PC, finirà il 3 agosto alle 8:59 CEST.
EVENTO A TEMPO LIMITATO CON VALUTA PREMIO
Per ringraziare i nostri fan, che hanno determinato il successo della beta, questo weekend lanceremo un evento con ricompense. Gioca alla beta o guarda le dirette su Twitch per almeno un’ora e riceverai 600 Bitcorone al lancio della Stagione Uno l’11 agosto. I giocatori potranno sbloccare questa ricompensa in due modi:
GIOCANDO alla Open Beta per almeno un’ora questo fine settimana
GUARDANDO su Twitch le dirette in streaming di Hyper Scape idonee per almeno un’ora. (Le dirette devono avere l’estensione Crowncast attivata. I giocatori dovranno prima di tutto collegare il proprio account Uplay utilizzando l’estensione e riscattare almeno un punto del pass battaglia per essere considerati idonei).
Questa ricompensa sarà disponibile a partire da oggi alle 18:00 CEST fino al termine della Open Beta, lunedì 3 agosto alle 8:59 CEST.
In questa nostra recensione vi parleremo di Tannenberg, gioco provato nella sua versione per console PS4. M2H e Blackmill Games, dopo la prima esperienza del 2013 con Verdun, ci riprovano con una nuova espansione standalone. Questi ragazzi, appassionati delle vicende storiche relative al primo conflitto mondiale, 7 anni fa lanciarono WWI Series. L’idea era quella di ricreare le atmosfere degli scontri in trincea, riproponendo, con minuziosi dettagli, i momenti e le battaglie che hanno scritto pagine di storia.
Tannenberg, quindi, segue il sentiero tracciato dal suo predecessore, spostando il conflitto ad est. Cosacchi e truppe tedesche ci riporteranno indietro nel tempo, per farci vivere in un FPS quello che abbiamo studiato sui banchi di scuola. Senza censura, con tanto sangue e fango. Sebbene il gioco dimostri una notevole accuratezza storica, la stessa cosa, purtroppo, non la si trova sul versante grafico e nel gameplay in generale.
Un responsabile c’è e noi lo abbiamo identificato in Unity 3d, l’engine grafico scelto per Tannenberg. Non è di certo il primo FPS o videogioco “in soggettiva” a essere sviluppato con quello che possiamo definire “il motore” che muove l’indie. Il problema è che nel momento in cui si chiede uno sforzo maggiore, l’engine perde i colpi.
Salti frame, occasionali episodi di “flickering” e rendering progressivo che impedisce, talvolta, di identificare i nemici in lontananza, rendono l’esperienza di gioco poco fruibile. Considerate che Tannenberg nasce come videogioco PvP, per cui queste problematiche, nel tempo, causano frustranti kill. Il porting è un lavoro sempre difficile, soprattutto per uno studio indie. La cosa che dispiace è che non si vede moltissima differenza con il suo predecessore.
Detto ciò, vi lasciamo alle parole della nostra recensione di Tanneberg, titolo, vi ricordiamo, giocato su console PS4.
Vivere la storia
Iniziamo la nostra recensione PS4 di Tannenberg con delle pillole di storia. Il gioco sviluppato da M2H e Blackmill Games mette in scena quello che successe durante la prima guerra mondiale, e precisamente nell’agosto del 1914. Lo Zar Nicola II, forte del suo imponente esercito, decise di assestare un duro colpo alle forze tedesche. Tra il 26 e il 30 agosto oltre 300.000 soldati si affrontarono in quella che veniva chiamata Prussia orientale. L’altalena delle offensive terminò con la disfatta dell’esercito russo, numericamente superiore ma deficitario in termini di strategia militare. Le perdite, secondo Wikipedia, furono oltre 80.000.
Sebbene parlare di storia e guerra sia una cosa che appassioni molto (soprattutto per chi vi scrive), in Tannenberg vi sono dei dettagli che fanno la differenza. A iniziare dalle divise dei soldati, fedelmente riprodotte. È importante cogliere questo dettaglio in quanto è l’unico modo per distinguere l’alleato dal nemico. Il catalogo delle armi arriva direttamente dal fronte, quello orientale. Anche il solo moschetto varia a secondo del lato della trincea. Dettagli che, come vi dicevamo prima, fanno la differenza.
La prima guerra mondiale è quella che possiamo definire l’ultima guerra “corpo a corpo”. Al tempo la tecnologia bellica non prevedeva l’utilizzo in larga scala di carri pesanti, aerei ed armi ad ampio raggio. Il nemico lo si doveva stanare, sfidando una morte quasi certa. Questa sensazione di paura la si avverte in Tannenberg. Sentire i proiettili che ti mancano di qualche cm, il calpestio di terra e fango che fa eco nei corridoi delle trincee e il non sapere mai cosa ci aspetta dietro l’angolo. Queste sono solo alcuni esempi di quello che ci aspetta in gioco.
Il resto poi lo fanno le mappe e le ambientazioni, veri e propri teatri di guerra.
Un gameplay che non convince
È il momento di parlare di gameplay, nella nostra recensione della versione PS4 di Tannenberg. Il comparto storico-narrativo è ineccepebile, su questo non ci sono dubbi. Alcune perplessità, invece, sorgono su alcune scelte progettuali che hanno costruito il sistema di gioco. Il gioco si presenta con una mappa in grado di contenere 64 giocatori online. Un bel risultato per il mondo dell’indie.
Il gioco funziona con un classico sistema “a dominio”. Bisogna arrivare sulla zona, liberarla e mantenere il suo controllo nel tempo. Una volta ottenuta la zona si sbloccano dei vantaggi come il bombardamento di gas o la chiamata dei rinforzi. La mappa indica, con colori diversi, le zone da conquistare e il fronte del nemico. Se si gioca con un gruppo di amici, con cuffia e microfono si possono ideare strategie e incursioni per stanare gli avversari e portare la vittoria a casa.
Ogni partita dura circa un mezz’oretta e si può selezionare dalla lobby presente nel menù. Nell’arco della nostra esperienza non siamo mai rimasti esclusi dalle partite, anche se, a essere onesti, non è che abbiamo visto un gran numeri di utenti connessi. Diamo la colpa al post D1 o a un ipotetico sistema composto da diversi server su base regionale.
Graficamente, sebbene si senta l’atmosfera delle trincee, i dettagli e le texture grafiche non sono dei migliori. Questo si riverbera anche sul gameplay in quanto, per distinguere il nemico dall’amico, ci si deve concentrare sulla divisa e sul suo colore. Anche se la fedeltà storica è un valore aggiunto, un segnalino o un indicatore visivo nitido sarebbe stato gradito.
Abbiamo la possibilità, tramite le opzioni di gioco, di aumentare gli fps e abilitare il framesync. Questo miglioramento non è evidente e non risolleva una reattività che, di base, è lenta. Il sistema di mira e puntamento, a volte, sembra perdere qualche colpo (nel vero senso della parola). Non abbiamo capito se la colpa è del moto parabolico del proiettile o delle correnti d’aria presenti sul campo di battaglia. Se così fosse, tanto di cappello, anche se non erano citate tra le caratteristiche base del gioco.
Arriviamo quindi al termine della nostra recensione di Tannenberg, titolo giocato su console PS4. La nostra esperienza di gioco, in linea di massima, non ha raggiunto dei picchi emozionali degni di nota. Siamo rimasti colpiti dalla fedeltà dei dettagli che, sinora, era ad appannaggio della serie storica dei Call of Duty e Medal of Honor. Dopo Verdun, M2H e Blackmill Games lanciano sul mercato console una nuova espansione standalone, spostando il fronte della guerra ad oriente. Da ovest a est la musica, in fin dei conti, non cambia.
Sebbene si respiri la passione di questi sviluppatori indie, la grafica e il gameplay non stupiscono. Non è sicuramente un FPS come altri, anche perché la componente storica presente è notevole, sia per fedeltà che per numero di dettagli. Ma da sola non basta ad elevare le meccaniche e i movimenti, poco reattivi per uno sparatutto competitivo in prima persona. Fosse stato un single player, senza alcuna componente PvP, non ci sarrebero stati grossi problemi. La competizione, però, necessita di un sistema di controlli veloce e preciso.
Avendo avuto altre esperienze con giochi simili, ci sentiamo di identificare in Unity 3D come responsabile di alcune di queste problematiche. L’engine, perfetto per alcune tipologie di gioco, va in affanno quando gli si chiedono gli straordinari. Con il tempo sicuramente la musica cambierà. L’arrivo della next-gen sarà un buon motivo per migliorare, anche perché l’arrivo di Unreal 5 ha lasciato tutti a bocca aperta.
Guarda il trailer ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2 è l’atteso sequel del videogioco sparatutto in prima persona survival horror della serie S.T.A.L.K.E.R. sviluppatore di videogiochi GSC Game World per Microsoft Windows.