Spiegazione dei quickhack, dell’hacking e del Breach Protocol di Cyberpunk 2077

-

I quickhack di Cyberpunk 2077 (recensione) sono stati completamente revisionati con l’ aggiornamento Cyberpunk 2.0. Sono ormai lontani i tempi degli hack lenti che non erano realmente realizzabili nel bel mezzo della battaglia: ora V può incanalare la sua mente nel vivo dell’azione e schierare tutti i tipi di attacchi non basati sulle armi. È un sistema unico che aiuta a distinguere il combattimento in Cyberpunk 2077 dagli altri giochi del genere. Qui abbiamo anche trattato i protocolli di violazione, che è essenzialmente un minigioco di hacking che completerai in abbondanza quando non stai schivando proiettili e abbattendo i nemici. È così che acquisisci e rubi crediti e bottini extra, quindi sapere come funziona è essenziale.

Spiegazione dei trucchi rapidi di Cyberpunk 2077

I Quickhack sono regolati dalla quantità di RAM che hai. Ciò viene aumentato salendo di livello, ottenendo i vantaggi e gli attributi pertinenti e installando cyberware specifici. La RAM si ripristina passivamente quando usi un quickhack, ma alcuni quickhack saranno vietati finché non avrai abbastanza RAM o finché non otterrai un vantaggio che ignori i requisiti di RAM.

Usa gli attacchi rapidi scansionando oggetti e nemici: sarai in grado di disabilitare o controllare a distanza le telecamere, rendere le torrette amichevoli o distrarre i nemici con i distributori automatici se stai guardando oggetti elettrici. Se prendi di mira nemici umani, si aprono tutta una serie di opzioni a seconda degli attacchi rapidi che hai installato: se hai abbastanza RAM, puoi costringerli a suicidarsi, disabilitare la loro arma, dargli fuoco e altro ancora.

I Quickhacks possono essere installati solo tramite un ripperdoc, il che significa che non puoi modificarli al volo. Ma con un sistema operativo che consente molti trucchi rapidi diversi, puoi avere molte opzioni a tua disposizione.

Per diventare un netrunner di successo, devi investire principalmente nell’attributo Intelligenza. Le build rinnovate di Cyberpunk 2077 ti consentono di specializzarti in diversi modi di gioco e l’intelligenza offre tantissimi vantaggi legati all’hack rapido. Alcuni punti salienti includono Overclock, che sblocca una modalità che ti consente di utilizzare gli hack rapidi anche quando non hai abbastanza RAM; Copia-incolla, che significa hackerare rapidamente un netrunner nemico che ti prende di mira, diffonde il tuo hack a più nemici; e Eye In The Sky, essenziale per le build stealth poiché evidenzia le telecamere e i punti di accesso vicini.

Tuttavia, hai anche l’attributo Abilità tecnica e, sebbene ciò non influisca direttamente sugli attacchi rapidi, consente vari potenziamenti e aggiornamenti al tuo cyberware. E come avrai intuito, molte mod cyberware che puoi installare influiscono sui tuoi attacchi rapidi, principalmente qualsiasi cosa installata nella corteccia frontale, sul viso o sul tuo sistema operativo. Quindi consigliamo di investire anche nell’abilità tecnica.

Infine, c’è l’abilità Netrunner. Le abilità vengono aggiornate passivamente, eseguendo azioni rilevanti per quell’abilità. Quindi, per far salire di livello Netrunner, dovresti hackerare il più possibile. Riceverai aggiornamenti ogni cinque livelli: inizia aumentando il tasso di recupero della RAM, dandoti RAM extra, ma quando lo raggiungi al massimo, otterrai alcuni potenziamenti specifici per Overclock che possono renderti davvero sopraffatto.

Istruzioni del protocollo di violazione di Cyberpunk 2077

Il Cyberpunk Breach Protocol è un minigioco di hacking che puoi utilizzare per estrarre denaro e risorse dai terminali o indebolire i nemici per ulteriori attacchi. Quando lo usi vedrai tre serie di numeri, con le opzioni che sbloccano quando abbini la sequenza. Questi cambieranno a seconda che tu stia hackerando un terminale per ottenere risorse o un nemico, una torretta o una telecamera. Se stai hackerando risorse, il primo elencherà semplicemente una ricompensa piccola, media o grande in denaro e risorse. Mentre le opzioni offensive includeranno cose come ridurre il costo dell’hacking dei nemici, abbassare la resistenza ai danni o disattivare le telecamere. 

Per inserire una sequenza devi selezionare i numeri dalla griglia a sinistra nello stesso ordine. Per aiutarti a pianificare questo, se passi il mouse sopra i numeri a sinistra evidenzierà quelli che appaiono nelle sequenze, e passando il mouse sopra i numeri della sequenza evidenzierà i numeri corrispondenti nella griglia. 

Inizierai sempre dalla riga superiore e selezionando un numero lì potrai quindi selezionare dalla colonna sotto il numero selezionato, quindi dalla riga del numero successivo e così via, sempre alternando colonne e righe.

Se vuoi mantenerlo semplice puoi semplicemente scegliere l’opzione che desideri e lavorare sulla sequenza corrispondente abbastanza facilmente, ma è possibile raccogliere tutte e tre le sequenze in una volta sola. Il trucco è impilarli. Se scegli un numero che appare in due sequenze, le farai illuminare entrambe, ma non appena selezioni un numero che appare solo in una, l’altro si ripristinerà. Nell’immagine sopra selezionando 1C completerai la prima sequenza e guadagnerai la ricompensa, mentre continuerai la terza sequenza. Tuttavia, il secondo verrà ripristinato. Il modo migliore per provare a ottenerli tutti e tre è lavorare attraverso le tre sequenze terminando una sequenza in modo che il suo numero finale ne inizi un’altra. Ciò ti consentirà di concatenarli insieme senza interrompere nessuna delle sequenze e reimpostare o fallire le combinazioni. 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.