Biomutant: tutto quello che sappiamo sul videogioco

Una piaga sta rovinando la terra e l'Albero della Vita sta dissanguando la morte dalle sue radici. Le tribù sono divise, hanno bisogno di qualcuno abbastanza forte da unirle o abbatterle tutte ...

-

Fondata nel 2017, l’azienda Experiment 101 è pronta a rilasciare il suo primo videogioco Biomutant, atteso titolo di genere gioco di ruolo d’azione. Si tratta di un’opera che promette non solo grande intrattenimento ma anche una serie di elementi raramente riscontrabili in altri videogiochi simili. Gli sviluppatori hanno infatti puntato molto sull’offrire un’esperienza di gioco quanto più possibile inedità, con innumerevoli caratteristiche capaci di rendere Biomutant una continua sorpresa. In attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo.

Biomutant: quando esce e su quale piattaforma

Pubblicato dalla THQ Nordic, l’uscita di Biomutant è prevista per il 25 maggio 2021 per le console PlayStation 4, Xbox One e per PC Microsoft Windows. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultimo sugli store ufficiali delle console qui citati e sulla piattaforma Steam per PC. Su quest’ultima è inoltre già possibile preordinare una copia del gioco al prezzo di 59,99€ . 

Biomutant: la trama

Biomutant ha trame ramificate in cui le decisioni prese dal giocatore decideranno come la storia continuerà. Il mondo di Biomutant è stato colpito da un disastro naturale poiché l’olio velenoso sale da sotto la superficie e inquina l’Albero della Vita. L’Albero della Vita ha cinque radici attraverso le quali dà vita al mondo intero. Per salvare l’Albero della Vita, i giocatori dovranno andare alla fine di ogni radice, dove a parte l’olio una creatura sta distruggendo la radice rosicchiandola. Ci sono anche sei tribù che sono separate dalla loro enclave originale. Tre di loro vogliono curare l’Albero della Vita, mentre gli altri tre hanno in programma di fare le cose da soli. Ogni tribù può essere influenzata attraverso il sistema Karma. Il giocatore può allearsi con una tribù ed eliminare altre tribù al fine di aumentare il potere della tribù alleata nel mondo, sebbene il giocatore possa anche decidere sul destino dell’Albero della Vita senza dover uccidere nessuna delle tribù se lo desidera.

Biomutant: il gameplay del videogioco

Biomutant è un gioco di ruolo d’azione ambientato in un ambiente open world e giocato da una prospettiva in terza persona in cui il giocatore prende il controllo di un guerriero mammifero in un mondo pieno di animali mutati. La prima cosa che il giocatore deve fare è personalizzare il proprio personaggio. Sesso, lunghezza, forma e spessore del corpo, pelliccia, zanne e molti altri attributi possono essere modificati e hanno tutti un impatto diretto sulle statistiche del personaggio giocabile durante il gioco. Un personaggio più grosso è più pesante, il che lo rende più lento, ma il rovescio della medaglia gli consente di infliggere e resistere a più danni.

Il sistema di combattimento combina attacchi in mischia con tiro a lunga distanza. Il giocatore raccoglie parti durante il gioco e combina queste parti per creare un’arma. Ogni parte ha il suo effetto sulle statistiche del prodotto finale. Il gioco presenta poi anche una varietà di Affissi, inclusi quelli criogenici ed elettrici, che sono efficaci nelle battaglie.Quando una parte criogenica viene inserita su un’arma, i nemici si congelano quando vengono colpiti. Il giocatore può combinare la potenza di più armi passando da un’arma all’altra durante il combattimento. Il protagonista è in grado di schivare a sinistra, destra e all’indietro, oltre a saltare. Oltre a far salire di livello il personaggio giocabile, il giocatore può anche utilizzare i punti di aumento di livello per rafforzare i propri attributi o per sbloccare nuove combinazioni di attacchi.

Biomutant uscita

Un altro modo per imparare nuove mosse è interagire con personaggi specifici in ogni area. La maggior parte delle mosse sono basate su armi, che possono essere create utilizzando il sistema di creazione delle armi del gioco. il giocatore può anche utilizzare i punti di aumento di livello per rafforzare i propri attributi o per sbloccare nuove combinazioni di attacchi. Un altro modo per imparare nuove mosse è interagire con personaggi specifici in ogni area. La maggior parte delle mosse sono basate su armi, che possono essere create utilizzando il sistema di creazione delle armi del gioco. Il giocatore può anche utilizzare i punti di aumento di livello per rafforzare i propri attributi o per sbloccare nuove combinazioni di attacchi. Un altro modo per imparare nuove mosse è interagire con personaggi specifici in ogni area.

La maggior parte delle mosse sono basate su armi, che possono essere create utilizzando il sistema di creazione delle armi del gioco. Durante il gioco, i giocatori possono anche modificare le loro abilità, l’aspetto mediante mutazioni e parti del corpo biomeccaniche come attaccare gambe, ali e artigli robotici che possono essere utilizzati per ottenere vari vantaggi contro determinati nemici o in determinate posizioni. Per raggiungere aree specifiche, il giocatore deve cambiare parti del corpo, equipaggiare l’equipaggiamento adatto a quella zona o ottenere veicoli specifici, come una mongolfiera o moto d’acqua.

In questo modo, il giocatore può superare gli ostacoli introdotti dall’ambiente circostante, come la limitata disponibilità di ossigeno in Death Zone: indossando una maschera antigas o un contenitore di ossigeno, il giocatore può avventurarsi più in profondità nell’area ed esplorare nuovi luoghi che non possono essere raggiunto senza precauzioni, mentre una parte ancora più grande dell’area può essere raggiunta ottenendo un mech. Il mondo del gioco può essere esplorato senza problemi dal giocatore a piedi, volando o utilizzando una mongolfiera, una moto d’acqua e un mech. Dispone inoltre di un sistema meteorologico dinamico e di un ciclo giorno-notte che influenzano il gameplay e il comportamento dei nemici.

Biomutant: il trailer del videogioco

Fonte: Biomutant

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.