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DokeV: tutto quello che sappiamo finora

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DokeV, simile ai Pokemon, è un gioco di raccolta di creature carine in lavorazione presso lo sviluppatore sudcoreano Pearl Abyss. Abbiamo appreso per la prima volta della sua esistenza nel 2019, quando il suo concetto adorabile è stato sufficiente per attirare noi e tutti gli altri fan dei mostri tascabili. Un ritardo nel 2022 ha fatto slittare la finestra di uscita di DokeV al 2024, quindi con il nuovo anno in corso speriamo di avere presto notizie da Pearl Abyss.

DokeV sembra uno dei pochi giochi come Pokemon che dovrebbero essere lanciati quest’anno tra le novità del 2024, a meno che non si verifichi un altro ritardo. L’ultima volta che abbiamo visto DokeV è stato in occasione della presentazione della Gamescom Opening Night Live 2021. Pearl Abyss ha mostrato un mondo vibrante e un cast di personaggi, tra cui creature animali uniche e antropomorfizzate che traggono ispirazione dal folklore coreano. Scoprite tutto quello che sappiamo sulle novità confermate di DokeV, dalle caratteristiche di gioco, alle meccaniche di combattimento e a tutto ciò che possiamo aspettarci dal lancio di questo splendido gioco.

Data di uscita di DokeV

Non c’è ancora una data di uscita precisa per DokeV. Un ritardo nel 2022 ha fatto sì che DokeV mancasse l’anno di uscita previsto, il 2023, ma fino a quando non riceveremo un’indicazione più concreta, la questione di quando il gioco verrà lanciato è ancora piuttosto in sospeso. Sappiamo che DokeV è attualmente previsto per l’uscita su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Non sappiamo ancora se il gioco arriverà su piattaforme current e last-gen, ma c’è anche la possibilità che arrivi anche su PS4 e Xbox One.

DokeV è un action-adventure open-world e non un MMO

Quando DokeV è stato originariamente rivelato nel 2019, è stato commercializzato come un MMO. Dopo il lancio del trailer durante l’Opening Night Live, Pearl Abyss ha confermato che il gioco è ora ufficialmente un action-adventure open-world, suggerendo che il gioco ha preso una direzione diversa a un certo punto dello sviluppo.

In questo mondo ampio e accattivante, il lead producer Sangyoung Kim ha spiegato in un’intervista per il Future Game Show che Pearl Abyss voleva creare un mondo che sembrasse familiare e simile alla realtà, che includesse aspetti della cultura coreana. “Piuttosto che far sembrare tutto nuovo, volevamo farlo sembrare familiare”, ha detto Kim. “E invece di farvi sentire come se steste giocando in un mondo virtuale, volevamo dare la sensazione che il mondo fosse simile alla realtà. Stiamo anche cercando di aggiungere a DokeV molti elementi del metaverso e molti aspetti della cultura coreana e stiamo attualmente valutando e pianificando come questi elementi possano essere aggiunti in varie parti del gioco”.

DokeV presenta delle creature conosciute come Dokebi

La raccolta di creature gioca un ruolo importante nel gameplay e nella storia di DokeV. Come abbiamo visto nei recenti trailer e nei filmati delle recenti presentazioni, ci sono molti tipi diversi di creature che abitano il mondo, da grandi animali dall’aspetto robotico a cani antropomorfizzati e sveglie. Queste simpatiche creature sono conosciute come Dokebi e si dice che siano “entità simili a spiriti che appaiono nei racconti tradizionali coreani” e che acquisiscono poteri dai sogni delle persone.

“Le persone fanno molti sogni e i Dokebi pensano a come realizzarli”, ha spiegato Kim. “Ispirano coraggio e a volte causano involontariamente problemi, ma sono amici divertenti da avere”.

I Dokebi sembrano davvero magici e, man mano che si procede nell’avventura, se ne trovano e se ne possono raccogliere sempre di più. Come ha sottolineato Kim durante il Future Games Show, gli eventi speciali per i Dokebi possono apparire quando si soddisfano requisiti specifici e ci saranno anche trame uniche da giocare per raccoglierli. Sembra decisamente molto intrigante.

Di cosa parla la storia di DokeV?

Non abbiamo molti dettagli specifici sulla storia di DokeV, ma come detto in precedenza, sappiamo che la raccolta delle creature è il fulcro del gioco. L’avventura ruota attorno a Dokebi, ma vi vedrà anche impegnati in una serie di avventure nel mondo, dove incontrerete molti PNG diversi che hanno le loro storie da raccontare. Lungo il percorso, potrete aiutarli a risolvere i loro problemi e imparare di più su di loro.

DokeV vi permette di viaggiare per il mondo in diversi modi

Grazie alla grande libertà offerta dall’ambientazione open-world, una delle cose più interessanti mostrate nel recente filmato di gioco è stata senza dubbio la varietà di modi in cui è possibile esplorare DokeV. Da una piccola auto a un lama, i modi per spostarsi non mancano. Ma, come spiega il game designer Changkee Nam, ci saranno delle sfide da completare per poter mettere le mani sui “tanti diversi metodi di trasporto”.

“Non si tratta solo del numero di oggetti che si possono guidare; stiamo anche rendendo la sfida di acquisirli molto divertente”, ha detto Nam, ‘e il senso di realizzazione che si prova quando si riesce a ottenerli davvero utile e soddisfacente’.

Gameplay e combattimento di DokeV

Oltre alla raccolta di creature e all’esplorazione in stile, DokeV includerà anche diversi minigiochi e missioni, oltre al combattimento. Si dice anche che ci saranno alcuni elementi di personalizzazione, come la possibilità di scegliere il vestito del proprio personaggio. Non sappiamo ancora molto delle missioni e dei minigiochi in cui ci si imbatterà, ma Pearl Abyss ha dichiarato durante il Future Games Show che ci sarà una “grande varietà di gameplay”, quindi sarà emozionante vedere di più di ciò che ci aspetta.

In termini di combattimento, il Dokebi combatterà al vostro fianco contro avversari non dissimili dai Pokémon. Dal gameplay che abbiamo visto finora, sembra che avrete a disposizione una varietà di mosse per schivare gli attacchi, oltre a una serie di diverse armi cartoonesche da provare, come un martello gigante e una pistola a forma di squalo che sembra sparare coriandoli colorati.

“Abbiamo cercato di incarnare lo stile d’azione di Pearl Abyss, ma allo stesso tempo ci siamo impegnati molto per renderlo fruibile a un pubblico più vasto”, ha dichiarato Nam. “Vogliamo che i giocatori siano in grado di muoversi in modi diversi che permettano loro di partecipare ai combattimenti apertamente e con libertà, con espressioni comiche leggermente esagerate, e che possano attaccare gli avversari con i loro amici Dokebi”.

Assassin’s Creed Infinity: tutto quello che c’è da sapere sull’Animus Hub

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Assassin’s Creed Infinity ha un nome nuovo. Progettato per essere “il singolo punto di ingresso per i nostri fan nel franchise di Assassin’s Creed”, l’Animus Hub sarà una componente fondamentale della serie negli anni a venire. Anche se non abbiamo ancora avuto modo di dare un’occhiata all’Animus Hub di A.

È un momento emozionante, con una pletora di giochi di Assassin’s Creed in sviluppo presso Ubisoft. Si prevede che Assassin’s Creed Shadows e Assassin’s Creed Hexe mostreranno il potenziale dell’Animus Hub, a cui si aggiungeranno col tempo altre esperienze, tra cui nuovi esperimenti narrativi e spazi multiplayer. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’Animus Hub in vista del suo lancio previsto per il 2025.

Speculazione sulla data di uscita di Animus Hub

Ubisoft non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale dell’Animus Hub, anche se è opinione diffusa che verrà lanciato insieme ad Assassin’s Creed Shadows il 14 febbraio 2025. L’Animus Hub servirà come piattaforma di lancio per tutti i prossimi giochi Ubisoft di questa serie, in modo simile a come funziona COD HQ, e offrirà fili narrativi ampliati. L’idea è sicuramente intrigante, ma le informazioni sono ancora scarse.

Che cos’è Animus Hub?

Che cos'è Assassin's Creed Infinity_

Animus Hub è stato descritto dal produttore esecutivo del franchise, Marc-Alexis Cote, come “non un gioco, di per sé”, ma piuttosto “il singolo punto di ingresso per i nostri fan nel franchise di Assassin’s Creed nel futuro”. L’iniziativa vedrà una più stretta collaborazione tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, che lavoreranno insieme per guidare e definire i prossimi episodi del franchise di Assassin’s Creed.

Animus Hub rappresenta il futuro del franchise di Assassin’s Creed, ma non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare. Le voci su Codename Infinity hanno iniziato a diffondersi all’inizio del 2021 e la sua esistenza è stata poi confermata da Ubisoft nel luglio dello stesso anno. In una lettera aperta scritta da Nathalie Bouchard (amministratore delegato di Ubisoft Quebec) e Christophe Derennes (amministratore delegato di Ubisoft Montreal), i due hanno riflettuto su come la pandemia abbia cambiato radicalmente il modo in cui Ubisoft crea i giochi e che abbia dato all’editore “un momento per riflettere sulla nostra organizzazione”. Infinity è il risultato di questa riflessione: non è un gioco, ma un hub in evoluzione che può ospitare la continua evoluzione del franchise e collegare le future uscite di gioco in un’unica esperienza intrecciata.

Ubisoft ha sempre lavorato in modo collaborativo all’interno della sua rete, con uno studio che prendeva l’iniziativa e gli altri che intervenivano a sostegno, se necessario. Con l’aumento delle risorse necessarie per creare un gioco della portata di Assassin’s Creed, una tensione palpabile quando sono state introdotte PS4 e Xbox One, i creatori della serie di Ubisoft Montreal hanno scambiato i compiti di sviluppo con lo studio del Quebec. Montreal ha sviluppato Assassin’s Creed Unity (2014), Assassin’s Creed Origins (2017) e Assassin’s Creed Valhalla (2020), mentre il Quebec ha diretto Assassin’s Creed Syndicate (2015) e Assassin’s Creed Odyssey (2018).

Animus Hub gameplay

L’Animus Hub sarà anche il nuovo nome di Assassin’s Creed Codename Infinity, ma la sua funzione rimane la stessa. L’Animus Hub è stato descritto dal produttore esecutivo del franchise di Assassin’s Creed, Marc-Alexis Cote, come “non un gioco, di per sé”, ma piuttosto “il singolo punto di ingresso per i nostri fan nel franchise di Assassin’s Creed nel futuro”. L’iniziativa vedrà una più stretta collaborazione tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, che lavoreranno per definire i prossimi episodi del franchise di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Infinity rappresenta il futuro del franchise di Assassin’s Creed, ma non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare. Le voci su Codename Infinity hanno iniziato a diffondersi all’inizio del 2021 e la sua esistenza è stata poi confermata da Ubisoft nel luglio dello stesso anno. In una lettera aperta scritta da Nathalie Bouchard (amministratore delegato di Ubisoft Quebec) e Christophe Derennes (amministratore delegato di Ubisoft Montreal), i due hanno riflettuto su come la pandemia abbia cambiato radicalmente il modo in cui Ubisoft crea i giochi e che abbia dato all’editore “un momento per riflettere sulla nostra organizzazione”. Assassin’s Creed Infinity è il risultato di questa riflessione: non è un gioco, ma un hub in evoluzione che può ospitare la continua evoluzione del franchise e collegare le future uscite in un’unica esperienza intrecciata.

A cosa serve l’Animus Hub?

Ubisoft ha sempre lavorato in modo collaborativo all’interno della sua rete, con uno studio che prendeva il comando e gli altri che agivano a supporto dove necessario. Con l’aumento delle risorse necessarie per creare un gioco della portata di Assassin’s Creed, una tensione palpabile quando sono state introdotte la PS4 e la Xbox One, i creatori della serie di Ubisoft Montreal hanno scambiato i compiti di sviluppo con lo studio del Quebec. Montreal ha sviluppato Assassin’s Creed Unity (2014), Assassin’s Creed Origins (2017) e Assassin’s Creed Valhalla (2020), mentre Quebec ha diretto Assassin’s Creed Syndicate (2015) e Assassin’s Creed Odyssey (2018).

L’Animus Hub è progettato per portare un “approccio più coeso” allo sviluppo dei giochi futuri, che dovrebbe ridurre il tempo necessario agli studi per iterare, innovare e implementare nuove idee. “Piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all’altro, crediamo profondamente che questa sia un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sui talenti e sulla leadership, indipendentemente dalla loro posizione all’interno di Ubisoft”, continua la lettera aperta.

L’Animus Hub non è una cosa facile da capire, perché non ha necessariamente un confronto diretto. Per Ubisoft, è un modo per consentire ai suoi talentuosi studi di lavorare in modo più intelligente, non più difficile, mentre costruisce la prossima generazione dei migliori giochi di Assassin’s Creed. Per noi giocatori, Codename Infinity sarà un hub in evoluzione che ospiterà e collegherà i futuri giochi di Assassin’s Creed.

Come funziona l’Animus Hub?

Marc-Alexis Cote, produttore esecutivo di Assassin’s Creed, ha dichiarato che “Infinity sarà un hub che unirà tutte le nostre diverse esperienze e i nostri giocatori in modi significativi”. Questa risposta è stata suggerita da un paragone tra il servizio Infinity (come era conosciuto al momento del reveal) e l’Animus, la macchina per la realtà virtuale sviluppata da Abstergo Industries che permette all’utente di accedere a una memoria genetica e di esplorarla. Ciò significa che, in futuro, i giochi di punta di Assassin’s Creed saranno accessibili dall’Animus Hub e saranno almeno tangenzialmente collegati ad altri titoli disponibili tramite la piattaforma.

Quali giochi di Assassin’s Creed saranno presenti nell’Animus Hub?

Ubisoft ha confermato che due giochi saranno disponibili nell’Infinity Hub nei prossimi anni. Il primo è Assassin’s Creed Red, il gioco di Assassin’s Creed Japan in sviluppo presso Ubisoft Quebec sotto la direzione creativa di Jonathan Dumont, già direttore creativo di Assassin’s Creed Odyssey e Immortals Fenyx Rising. Il secondo è Assassin’s Creed Hexe, un gioco che si dice esplorerà i famigerati processi alle streghe in Europa, realizzato da Ubisoft Montreal – con lo sviluppo guidato da Clint Hocking, direttore creativo di Splinter Cell: Chaos Theory, Far Cry 2 e Watch Dogs Legion.

Assassin’s Creed Mirage, lanciato il 5 ottobre 2023, non farà parte dell’hub Infinity. Piuttosto, questo gioco di Ubisoft Bordeaux probabilmente traccerà una linea di confine con la recente era di giochi, concludendo l’arco più ampio che ha attraversato Origins, Odyssey e Valhalla, che ha tracciato la formazione degli Ordini degli Assassini e dei Templari.

Assassin’s Creed Infinity sarà multiplayer?

Per quanto riguarda l’eventuale implementazione di funzionalità multigiocatore in Assassin’s Creed Infinity, Marc-Alexis Cote, produttore esecutivo di Assassin’s Creed, ha dichiarato: “Stiamo studiando come riportare le esperienze multigiocatore standalone nell’universo di Assassin’s Creed, tutte collegate all’Infinity Hub”.

Si tratta di una svolta abbastanza metaforica per Ubisoft, visto che Infinity assomigliava già molto al dispositivo Animus del gioco visto in Assassin’s Creed Odyssey, ma questo è tutto ciò che è stato confermato a questo proposito per ora.

Assassin’s Creed Infinity sarà free-to-play?

Per quanto riguarda l’eventuale implementazione di funzionalità multigiocatore all’interno dell’Animus Hub, Marc-Alexis Cote, produttore esecutivo di Assassin’s Creed, ha dichiarato: “Stiamo studiando come riportare le esperienze multigiocatore standalone nell’universo di Assassin’s Creed, tutte collegate all’Infinity Hub”.

Si tratta di una svolta abbastanza metaforica per Ubisoft, visto che Infinity assomigliava già molto al dispositivo Animus del gioco visto in Assassin’s Creed Odyssey, ma questo è tutto ciò che è stato confermato a questo proposito per ora.

La Sviluppo

Se da un lato Infinity è una piattaforma che riunirà i futuri giochi della serie su un’unica piattaforma in evoluzione, dall’altro è anche un’iniziativa descritta come una “nuova struttura collaborativa trasversale agli studi” che aiuterà Ubisoft a ottimizzare il modo in cui produce il suo franchise di punta.

Codename Infinity è guidato da Marc-Alexis Cote, che ora ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo del franchise di Assassin’s Creed. Cote è affiancato da Étienne Allonier, da tempo direttore del marchio Assassin’s Creed, per contribuire a un approccio più coeso allo sviluppo di nuovi titoli.

Julien Laferriere di Ubisoft Montreal ricopre il ruolo di produttore senior di Assassin’s Creed Infinity e supervisionerà una produzione più ampia sia negli studi di Ubisoft Quebec che in quelli di Ubisoft Montreal. Cote, Allonier e Laferriere lavoreranno a stretto contatto con Jonathan Dumont di Quebec e Clint Hocking di Montreal per dare vita alla loro visione di Infinity e della più ampia serie di Assassin’s Creed, mentre i due condivideranno la leadership come direttori creativi dell’iniziativa Infinity.

Contraband: tutto quello che sappiamo finora

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Che fine ha fatto Contraband? Onestamente, è una bella domanda, alla quale purtroppo non so rispondere. Il gioco è stato presentato nel 2021, l’ultima avventura dello sviluppatore di Just Cause, Mad Max e Rage 2, Avalanche Studios. A distanza di qualche anno, le informazioni disponibili sono davvero poche.

Tuttavia, data la storia di Avalanche Studios, Contraband rimane uno dei giochi più attesi per la serie X di Xbox. La collaborazione del team di sviluppo con il gruppo Xbox Game Studios darà sicuramente ottimi risultati, quindi attendiamo con ansia nuovi dettagli. In attesa di ulteriori notizie, continuate a scorrere per conoscere tutto ciò che sappiamo finora su Contraband.

Data di uscita di Contraband 

A differenza della maggior parte dei giochi mostrati durante la conferenza Microsoft dell’E3 2021, il misterioso Contraband non ha ricevuto alcuna data di uscita. E a distanza di anni, non si sa ancora nulla di una potenziale data di uscita.

Ciò che sappiamo, tuttavia, è che quando questa intrigante esclusiva Microsoft arriverà, sarà lanciata su Xbox Series X e PC. Microsoft ha anche confermato che Contraband entrerà a far parte dell’elenco di Xbox Game Pass al primo giorno. Anche se Avalanche non l’ha detto apertamente, sembra che il nuovo gioco sia una delle nuove esclusive Xbox, quindi un’uscita di Contraband per PS5 è improbabile.

Data di uscita di Contraband

Trailer di Contraband

Il trailer di debutto di Contraband è stato mostrato durante lo showcase di Xbox e Bethesda all’E3 2021. Il teaser è stato progettato per creare l’atmosfera del prossimo gioco cooperativo di Avalanche e per dare un’idea dell’ambientazione e dei personaggi. Siamo ancora in attesa del primo trailer di gioco di Contraband, che potrebbe arrivare in qualsiasi momento.

Gameplay di Contraband

Sebbene Avalanche Studios non abbia ancora mostrato al pubblico il gameplay di Contraband, abbiamo alcuni dettagli da condividere. Per cominciare, sappiamo che Contraband sarà un’avventura in cooperativa e che sarà costruito sulla “prossima generazione dell’Apex Engine”, la tecnologia che ha alimentato i giochi di Just Cause.

Il game director di Contraband, Omar Shakir, ha anche anticipato che il gioco sarà un “paradiso per contrabbandieri in cooperativa” e che sarà il “gioco più ambizioso e spettacolare” dello studio fino ad oggi.

Shakir ha anche dichiarato che Avalanche “sta prendendo tutto ciò che abbiamo imparato in 18 anni di attività in prima linea nella creazione di bellissimi e vasti mondi di gioco aperti, pieni di panorami mozzafiato e incredibili momenti di gioco”. Quindi, se avete passato gli ultimi vent’anni a chiedervi come sarebbe potuto essere un Just Cause cooperativo e open world… beh, Contraband potrebbe essere proprio quello che stavate aspettando!

Contraband gameplay

Ambientazione e personaggi di Contraband

Anche se non abbiamo ancora visto un gameplay di Contraband in azione, abbiamo un’idea abbastanza precisa di ciò che ci aspetta. Ambientata negli anni ’70, questa avventura open-world in cooperativa vede i giocatori esplorare il mondo fittizio di Bayan – un paradiso per i contrabbandieri.

Nel criptico teaser in computer grafica, si intravede una mappa che illustra i piani di rapina della squadra e quella che sembra la base operativa. La mappa si riferisce a un colpo piuttosto ambizioso, noto come “Sun River Job”. Sembra che il colpo preveda l’acquisizione di una cassaforte ignifuga da Khoo Private Storage e il suo trasferimento attraverso il confine per una fuga pulita. La mappa suggerisce anche un’esca per aiutare la fuga della cassaforte.

Un’altra inquadratura mostra qualcuno che lavora sotto un veicolo a quattro ruote motrici in un garage disordinato. Se riuscite a capire il significato dell’insegna al neon con la scritta “Ketok Magic”, fatecelo sapere. Possiamo solo scoprire che la parola Ketok significa “bussare” in indonesiano e che c’è un musicista indie canadese chiamato I Am Robot and Proud, alias Shaw-Han Liem – che ha anche co-creato il gioco Sound Shapes per PlayStation 3 e PS Vita – che ha una canzone intitolata Ketok Magic.

Un’altra immagine di un impianto radiofonico mostra un elenco di canali preimpostati appeso a un gallo ornamentale. L’elenco comprende River Valley, Highlands, Coastline e Pirate Tower, tutte località che ci aspettiamo di visitare nel gioco. C’è anche quello che sembra il manifesto di carico di una nave, senza dubbio con i dettagli di un delizioso bottino.

Sviluppo di Contraband

Lo sviluppo di Contraband è iniziato nel 2021 presso Avalanche Studios. Lo sviluppatore è noto soprattutto per la serie Just Case e per giochi come RAGE 2 e Renegade Ops. Dopo il reveal di Contraband, il direttore del gioco Omar Shakir ha rilasciato una dichiarazione che anticipa la collaborazione. “Tre anni fa abbiamo iniziato a parlare con i nostri partner di Xbox Game Studios di come sarebbe stato il paradiso dei contrabbandieri in cooperativa e di come avremmo potuto dargli vita insieme”.

“Per realizzare appieno la nostra visione di Contraband, abbiamo un team straordinario presso Avalanche Studios che sta spingendo i confini con la prossima generazione del nostro Apex Engine, la tecnologia alla base di tutti i nostri giochi, compresa la serie Just Cause. Abbiamo costruito il motore per liberare la creatività dei nostri sviluppatori e siamo entusiasti di sfruttare al meglio le capacità uniche di Xbox Series X e S.”

Clockwork Revolution: Tutto quello che sappiamo finora

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Clockwork Revolution è uno di quei giochi che ogni volta che ci si ricorda che sta per arrivare, non si riesce a pensare ad altro. Lo sviluppatore inXile Entertainment è dietro a questo sparatutto steampunk in arrivo, con lo studio che si è preso una meritata pausa dai franchise di Wasteland e Bard’s Tale per affrontare questa nuova entusiasmante IP.

Clockwork Revolution sta facendo parlare di sé per le sue vibrazioni di BioShock, anche se questo gioco in arrivo per Xbox Series X ha attirato la mia attenzione per la profondità che inXile sta annunciando. Avrete la possibilità di viaggiare indietro nel tempo, dove le vostre interazioni e scelte nel passato avranno un effetto farfalla sul presente, alterando la metropoli a vapore di Avalon intorno a voi in modi senza precedenti. Sembra incredibile e speriamo di aggiungere un altro tassello alla nostra lista dei migliori sparatutto di tutti i tempi una volta che il gioco sarà stato lanciato.

Anche se non c’è ancora una data di uscita certa, Clockwork Revolution è senza dubbio una delle esclusive Xbox più attese del momento. Continuate a leggere per scoprire tutte le ultime notizie su Clockwork Revolution e tutto ciò che sappiamo finora.

Speculazione sulla data di uscita di Clockwork Revolution

Microsoft Gaming non ha ancora confermato ufficialmente la data di uscita di Clockwork Revolution. Tuttavia, ci sono indicazioni che lo sparatutto è destinato ad arrivare nel 2025.

I fan più impazienti hanno scavato nei curriculum dei doppiatori, e uno di questi suggerisce che l’ultimo sparatutto di InXile sia previsto per l’anno prossimo. Al momento, però, si tratta solo di supposizioni; il gioco non è più stato visto dal 2023, quando inXile ha dichiarato che era “ancora in fase iniziale di sviluppo” e ha condiviso il suo filmato di reveal “pre-alpha”.

Speculazione sulla data di uscita di Clockwork Revolution

Piattaforme di Clockwork Revolution

Clockwork Revolution dovrebbe uscire su PC e Xbox Series X. Poiché inXile fa parte dell’elenco di Xbox Game Studios, queste piattaforme sono scontate, così come il rilascio al day-one nel servizio Xbox Game Pass Ultimate. Non è chiaro se sia probabile un’uscita di Clockwork Revolution per PS5; Microsoft ha pubblicato più giochi su piattaforme rivali, ma è lecito aspettarsi che Clockwork Revolution abbia almeno una piccola finestra di esclusività per Xbox.

Trailer di Clockwork Revolution

Il trailer di annuncio di Clockwork Revolution, visto durante lo Showcase di Xbox Games 2023, ha fatto un ottimo lavoro di ambientazione. Il trailer ci mostra l’estetica steampunk vittoriana del mondo di Avalon, con treni a vapore e grandi dirigibili che fluttuano nel cielo. In questa rivisitazione futuristica della Rivoluzione industriale vittoriana ci sono robot in abbondanza e incontriamo anche il protagonista del gioco per la prima volta.

Mentre deturpa un poster della misteriosa Lady Ironwood, si capisce che si tratta di una sovrana che governa la sua città con un pugno di ferro. La voce di Lady Ironwood sottolinea il trailer, sembrando già un cattivo perfettamente in forma, e a giudicare dall’impressionante gamma di armi antiquate ma altamente tecnologiche brandite dal personaggio giocabile durante le sequenze di gioco mostrate, ci divertiremo molto a sconfiggerla.

Gameplay di Clockwork Revolution

Le vibrazioni di Clock Revolution BioShock sono inquietanti, vero? L’ultimo titolo di inXile, sviluppatore di Wasteland, è un gioco d’azione FPS con un’ambientazione storica decisamente fantascientifica. Secondo Xbox Wire, il gioco presenta anche “combattimenti dinamici a tempo, profondi sistemi di gioco di ruolo interconnessi e la possibilità di creare il proprio personaggio unico dalle fondamenta”.

Particolarmente interessante appare la città di Avalon, una “vibrante metropoli dell’epoca vittoriana” dove “ricchi industriali sostituiscono i loro arti con ornamentali protesi ad orologeria e servitori meccanici soddisfano ogni capriccio dei loro padroni”. Questi progressi tecnologici hanno però origini nefaste, poiché l’uso del viaggio nel tempo da parte di Lady Ironwood le permette di cambiare momenti della storia di Avalon per far sì che gli strati sociali lavorino per lei e per i suoi concittadini dell’alta società.

Il dispositivo per viaggiare nel tempo, noto come Cronometro, è qualcosa che useremo noi stessi durante l’esplorazione del mondo di Clockwork Revolution. Con esso possiamo “viaggiare indietro nel tempo, scegliere come influenzare il passato e poi tornare nel presente per sperimentare gli effetti delle nostre decisioni”. Inoltre, le sequenze di gioco mostrate nel trailer mostrano sparatorie in prima persona utilizzando una varietà di moschetti e altri pezzi di equipaggiamento tecnicamente più avanzati che funzionano più o meno allo stesso modo.

Lo sviluppatore di Clockwork Revolution

InXile è il team di sviluppatori dietro Clockwork Revolution, il cui primo titolo è stato pubblicato da Xbox Games Studio. L’ambientazione magico-industriale di Avalon non è comunque una novità per alcuni membri di inXile, con il direttore del gioco Chad Moore e il progettista principale Jason Anderson al timone. Lo studio ha lavorato ad Arcanum del 2001: Of Steamworks and Magic Obscura del 2001 sarà sicuramente utile in questo nuovo RPG steampunk e, a 22 anni dal lancio di Arcanum, sarà interessante vedere le influenze di questo gioco. Naturalmente, probabilmente conoscete meglio inXile per il suo lavoro sulla serie Wasteland, il precursore del franchise Fallout.

The Outer Worlds 2: tutto quello che sappiamo finora sul nuovo RPG di Obsidian

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The Outer Worlds 2 arriverà nel 2025 e ci porterà in un nuovo sistema stellare in quello che sarà il seguito del primo RPG spaziale di Obsidian. Annunciato ufficialmente nel 2021, ora disponiamo di numerosi dettagli sul futuro titolo grazie a un trailer di gioco rivelato durante i The Game Awards 2024.

Il gioco sarà due volte più grande del primo, con nuove armi e ambienti da esplorare, ed è facilmente uno dei giochi più attesi del 2025. È anche la seconda uscita dei giochi Obsidian che usciranno nel 2025, dopo il gioco di ruolo fantasy in prima persona Avowed. Quindi, gli appassionati di giochi di ruolo saranno sicuramente ben nutriti.

Tra i giochi della serie X di Xbox in arrivo su Game Pass, The Outer Worlds 2 sarà il sogno di tutti i giocatori di console. Quindi, in attesa di ulteriori notizie, continuate a leggere qui di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su The Outer Worlds 2.

La data di uscita di The Outer Worlds 2

La data di uscita di Outer Worlds 2

Dopo anni di attesa, sappiamo che la data di uscita di The Outer Worlds 2 sarà nel 2025. Questa notizia è arrivata durante i The Game Awards 2024 e ha segnato un piccolo sollievo per tutti coloro che aspettavano la notizia dal 2019.

Proprio così, si pensa che il gioco di ruolo sia entrato in pre-produzione nel 2019, dopo il successo del primo gioco. Quindi, sono passati letteralmente anni per questa finestra di rilascio. Anche se non abbiamo ancora una data di uscita certa, sappiamo che sarà dopo che Obsidian avrà pubblicato Avowed, che uscirà il 18 febbraio 2025.

Neanche i preordini di Outer Worlds 2 sono ancora disponibili, ma ci aspettiamo che vengano attivati nel 2025, una volta che Avowed avrà avuto il suo momento di gloria.

Il trailer di The Outer Worlds 2

Un nuovo trailer di Outer Worlds 2 è stato pubblicato durante i The Game Awards 2024 e ci dà finalmente un’occhiata al gameplay del prossimo RPG. Con una divertente voce fuori campo che accompagna il filmato, vediamo alcuni hub fantascientifici per i giocatori, incontri con i nemici, tonnellate di nuove armi scintillanti e alcune ambientazioni mozzafiato.

L’ambientazione di The Outer Worlds 2

The Outer Worlds 2 gameplay

Obsidian Entertainment ha twittato quanto segue in concomitanza con l’annuncio del gioco: “Nuovo sistema stellare. Nuovo equipaggio. Stesso Outer Worlds”.

L’ambientazione di Outer Worlds 2 ci porterà quindi in un nuovo mondo e, sebbene ci dispiaccia dire addio ad alcuni compagni davvero leggendari, probabilmente è meglio così. I dettagli su questo nuovo sistema stellare sono ancora scarsi, quindi tenete d’occhio questa pagina e aggiornatela quando ci saranno nuove informazioni.

Poiché The Outer Worlds PS5 sembra improbabile, dato che Obsidian è ormai uno studio first-party per Xbox, è giusto che l’avventura continui con una tabula rasa.

Le piattaforme di The Outer Worlds 2

So che molti di voi sperano che The Outer Worlds 2 arrivi su PS5, ma purtroppo non sarà così. The Outer Worlds 2 sarà un’esclusiva per Xbox Series X e PC, in quanto Obsidian fa parte della rete Xbox Game Studios dopo la sua acquisizione nel 2018. The Outer Worlds 2 sarà disponibile su Xbox Game Pass fin dal primo giorno, come ogni altra uscita first-party di Xbox.

Il gameplay di The Outer Worlds 2

Il gameplay di The Outer Worlds 2 è stato mostrato brevemente durante i The Game Awards 2024! Mentre non abbiamo visto nessuno degli elementi basati sulle scelte RPG che hanno reso il gioco originale così grande, abbiamo avuto un’ampia dimostrazione del combattimento nel gioco in arrivo.

Nel trailer abbiamo visto i giocatori correre al riparo, sparare ai nemici e persino brandire alcune armi metalliche. Il design dei livelli ricorda un po’ quello di Mass Effect 2 e Gears of War, e il nome del gioco è “corri al riparo, abbassati e poi spara”.

Il teaser ha anche detto ai giocatori che questo gioco è due volte più grande del primo Outer Worlds (che dura circa 12 ore). Quindi, o la storia è stata ampliata, o ci sarà molto di più da esplorare in questo gioco.

Ci piacerebbe anche vedere una maggiore varietà di compagni con cui interagire. Quelli del primo gioco erano, per la maggior parte, interessanti e valeva la pena parlarci, quindi vorremmo che Obsidian raddoppiasse questo impegno e ce ne offrisse di più. Il fatto che la nostra lista dei desideri consista semplicemente nel volere di più da The Outer Worlds 2 è una prova della bontà dell’originale.

Gears of War: E-Day, tutto quello che sappiamo finora sullo sparatutto in arrivo

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È solo questione di tempo prima che venga annunciata la data di uscita di Gears of War: E-Day. Con uno splendido trailer rilasciato per gentile concessione della presentazione di Xbox Showcase 2024 e tonnellate di informazioni che girano su Internet da parte di The Coalition, uno dei giochi più interessanti in arrivo sta correndo verso di noi, e nessuno può negarlo.

Gears of War: E-Day è il sesto titolo della serie GoW, ma in realtà ci riporta agli eventi precedenti al primo Gears of War del 2006 (uno dei migliori sparatutto di tutti i tempi). Vedremo i protagonisti della serie, Marcus e Dom, tornare in azione per affrontare il brutale attacco all’umanità durante l’Emergence Day. Nonostante non ci sia ancora una finestra di uscita per il prossimo gioco per Xbox Series X, ci sono molte informazioni sulla storia e sugli sviluppi del gameplay da svelare. Per questo motivo, in vista delle ondate di droni Locuste e delle sparatorie che ci attendono, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie.

Dalle piattaforme di Gears of War: E-Day, alle speculazioni sulla data di uscita e ai dettagli sul gameplay, non abbiamo lasciato indietro nessun soldato nella nostra analisi del prossimo conflitto fantascientifico.

La data di uscita di Gears of War: E-Day non è confermata

Sebbene non sia stata ancora confermata la data di uscita di Gears of War: E-Day, sospettiamo fortemente che il gioco uscirà verso la fine del 2025.

Secondo le informazioni di Tom Warren di The Verge, Xbox punta a rilasciare Gears of War: E-Day prima di Fable 4 (che, secondo quanto riportato, dovrebbe uscire tra ottobre e dicembre 2025). Naturalmente, questa affermazione non è ancora stata confermata e al momento è solo una speculazione. Tuttavia, considerando che abbiamo visto il gioco durante l’Xbox Games Showcase 2024, che includeva tonnellate di giochi del 2025, siamo ancora abbastanza sicuri che dovremmo avere una finestra di uscita a breve. Restate quindi sintonizzati per ulteriori dettagli.

Gears of War: E-Day uscita e piattaforme

Piattaforme di Gears of War: E-Day

Gears of War: E-Day sarà disponibile su PC e Xbox Series S. Il gioco in arrivo sarà anche incluso nel day one di Xbox Game Pass.

È quindi un ottimo momento per rivisitare tutti i giochi passati della serie, in modo da non doversi preoccupare di recuperare quando il titolo arriverà. Gears of War è sempre stato un titolo esclusivo per Xbox, quindi per tutti i giocatori di PlayStation, mi dispiace, ma sembra che non lo prenderete sulla vostra console preferita.

Tuttavia, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha recentemente dichiarato che potremmo vedere più esclusive Xbox lanciate su Switch e PlayStation grazie a una strategia multipiattaforma.

Non vedo linee rosse nel nostro portafoglio che dicano “non devi””, ha dichiarato Spencer a Bloomberg. Quindi, incrociamo le dita e speriamo che Gears of War: E-Day riesca a raggiungere i giocatori di PS5 e PS5 Pro.

Gears of War: E-Day è un prequel?

Gears of War: E-Day storia

Se vi state chiedendo se Gears of War: E-Day è un prequel, sì, è così. Infatti, è ambientato 14 anni prima del gioco d’azione originale e avrà come protagonisti le versioni più giovani di Marcus Fenix e Dom Santiago, con John DiMaggio e Carlos Ferro che riprenderanno i ruoli.

La storia si svolgerà durante il Giorno dell’Emersione e vedrà i nostri eroi affrontare l’Orda delle Locuste (una razza di umani geneticamente modificati). Nel caso in cui abbiate bisogno di un ripasso della storia, il Giorno dell’Emersione è un assalto su larga scala e coordinato a tutto il pianeta di Sera. Ha avuto luogo solo poche settimane dopo la fine delle Guerre del Pendolo (un conflitto devastante che ha causato milioni di vittime e ha lasciato l’ambiente di Sera a pezzi). In sostanza, Sera si trovava in una posizione di debolezza e il Giorno dell’Emersione rappresentava l’avverarsi dei peggiori incubi di tutti.

Il Giorno dell’Emersione segna anche l’inizio della Guerra delle Locuste nella linea temporale di Gears of War. Per quanto riguarda l’Orda delle Locuste, abbiamo ottenuto una breve descrizione grazie a un post su Xbox Wire. I cattivi della storia in arrivo sono definiti “mostri sotterranei”, “grotteschi e implacabili” che “erompono dal basso, assediando l’umanità stessa”.

Trailer di Gears of War: E-Day

Abbiamo avuto modo di vedere il primo (e al momento unico) trailer di Gears of War: E-Day durante la presentazione di Xbox Showcase 2024, ed è stato un evento strano e cupo. Nel filmato qui sopra, vediamo un giovane Marcus Fenix lottare contro un drone dell’orda di locuste e assistere a una vera e propria battaglia fino all’ultimo secondo, quando finalmente riesce a far esplodere la testa del nemico in mille pezzi.

Vediamo anche l’apparizione di Dom e un breve scorcio della città di Kalona, caduta in rovina, che ci mostra gli orribili risultati dell’ultimo assalto dell’Orda di Locuste. È tutto molto umorale e tematico, ma anche ricco di nostalgia. Ad esempio, la colonna sonora utilizzata nel teaser è la versione di Gary Jules di “Mad World” dei Tears For Fears.

Se ricordate il primo trailer di Gears of War, anch’esso utilizzava “Mad World” dei Tears For Fears. Tuttavia, la versione di Gary Jules è molto più lenta e il risultato è che il trailer sembra molto più cupo, ma in senso positivo. Voglio dire, la guerra non è fatta per essere sole e arcobaleni, giusto?

Gears of War: E-Day, il gameplay

Anche se non abbiamo ancora visto alcun filmato di gioco di Gears of War, sappiamo che il prossimo sparatutto sarà leggermente diverso dai titoli recenti della serie. Ci sarà una grande enfasi sull’aspetto horror della storia, che per certi aspetti ci riporterà alle radici della serie stessa, come ha confermato il direttore creativo Matt Searcy durante un’intervista con IGN.

“Abbiamo ripensato a ciò che la gente provava quando giocava a Gears of War o a qualsiasi altro Gears – Gears 4 compreso”, ha spiegato Searcy. “Ma quando le persone raccontano cosa ricordano di aver giocato, le cose che li hanno colpiti, le sensazioni, molte di queste riguardano momenti oscuri, quasi horror, spaventosi”.

Ora, naturalmente, la serie che ha definito molti degli sparatutto in terza persona realizzati oggi sarà (avete indovinato) ancora uno sparatutto in terza persona. Tuttavia, un post su Xbox Wire ha anche affermato che “The Coalition sta lavorando per ricreare e migliorare l’azione in terza persona che contraddistingue la serie”, con una nuova tecnologia. Durante la campagna del gioco, si continuerà a caricare tra le coperture in situazioni di vita o di morte. Tuttavia, potremmo assistere a modifiche e innovazioni nel modo in cui il team intreccia la narrazione con l’azione.

“Stiamo rivisitando il tono e la sensazione di ciò che rende grande Gears, ma stiamo attingendo a nuove tecniche, nuovi processi e nuove tecnologie che renderanno il gameplay migliore che mai. Sarà fantastico, un gioco veramente nuovo e autenticamente Gears”, ha detto Searcy.

Il gioco è in fase di sviluppo su Unreal Engine 5 e siamo ancora in attesa di conferme per quanto riguarda le impostazioni multiplayer. Si prevedono ulteriori aggiornamenti man mano che ci si avvicina al 2025. Quindi, tenete d’occhio questa pagina.

È possibile preordinare Gears of War: E-Day?

Attualmente non è possibile preordinare Gears of War: E-Day. Tuttavia, è già possibile richiedere il gioco su Steam. Il titolo è in arrivo anche su Game Pass, quindi almeno questo è un aspetto da tenere in considerazione.

Terremo d’occhio eventuali notizie sul pre-ordine, ma nel frattempo potete consultare la nostra lista dei migliori giochi d’azione se volete riempire il vostro tempo in attesa di aggiornamenti su Gears of War.

Dying Light: The Beast, tutto quello che sappiamo finora

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È ufficiale: Dying Light: The Beast arriverà nell’estate del 2025. L’imminente gioco horror in prima persona è stato presentato dallo sviluppatore Techland come l’esplosivo ritorno del protagonista originale del franchise Kyle Crane alla Gamescom 2024, presentando un’esperienza d’azione più serrata e incentrata sulla narrazione, in grado di sfidare anche i migliori giochi di zombie. Una recente presentazione ai The Game Awards 2024 ha rivelato un nuovo trailer, che introduce un misterioso cattivo di nome The Baron e una finestra di rilascio che punta all’estate del 2025.

Dying Light: The Beast è il primo nuovo capitolo del franchise horror parkour dopo Dying Light 2 del 2022 (uno dei migliori giochi horror mai realizzati). Ambientato 13 anni dopo la prima avventura di Kyle Crane, i giocatori si riuniranno all’eroe dopo oltre un decennio di crudeli esperimenti per mano di una milizia intenzionata ad armare il virus zombie che ha decimato la città di Harran – almeno, questo è ciò che sembra ci si possa aspettare…

Ci sono ancora molte informazioni sul nuovo gioco di Techland, ma ecco tutto quello che sappiamo finora su Dying Light: The Beast. Dalla potenziale finestra di uscita, al gameplay, al trailer e altro ancora, troverete tutti i dettagli qui sotto.

Dying Light: The Beast, speculazioni sulla data di uscita

Dying Light: The Beast è stato fissato per l’estate 2025, con una data ancora da stabilire, secondo un nuovo trailer dello sviluppatore Techland. Presentato ai The Game Awards 2024, il trailer conferma l’intenzione di Techland di rilasciare il gioco ancora prima di quanto ci si potesse aspettare, anche se con “Estate 2025” che comprende 3-4 mesi, stiamo ancora aspettando che i dettagli si consolidino su quando esattamente il gioco horror trasformato in DLC standalone sarà effettivamente lanciato.

Le piattaforme di Dying Light: The Beast

Quando verrà lanciato, sappiamo che Dying Light: The Beast uscirà su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Quindi non solo Dying Light: The Beast sarà disponibile sulle piattaforme current-gen, ma anche sulle console last-gen. Questo prosegue la tendenza di Dying Light 2, che è stato lanciato su due generazioni di console contemporaneamente.

Dying Light: The Beast

Dying Light: The Beast è un DLC o un gioco a sé stante?

Parlando con GamesRadar+ alla Gamescom 2024, il direttore del franchise di Dying Light, Tymon Smektala, ha spiegato che The Beast ha iniziato lo sviluppo come espansione DLC per Dying Light 2, ma alla fine si è trasformato in un gioco completamente autonomo. Ciò ha coinciso in parte con un ampliamento della portata, ma anche con una grave fuga di notizie in cui sono stati diffusi online diversi dettagli della storia di The Beast.

C’è comunque un legame con Dying Light 2. Chiunque abbia acquistato la Ultimate Edition di Dying Light 2 può ottenere The Beast completamente gratis , senza alcun costo aggiuntivo. Techland sta fondamentalmente facendo questo come “ringraziamento” ai suoi sostenitori. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche annunciato che la Ultimate Edition del sequel horror sarà eliminata dai negozi digitali nel prossimo futuro, quindi agite in fretta.

Quanto dura Dying Light: The Beast?

In realtà conosciamo già la risposta a questa domanda: Dying Light: The Beast avrà una durata totaledi oltre 18 ore, secondo un tweet dello sviluppatore Techland poco dopo il reveal.

Dato che gli sviluppatori e gli editori di solito amano pubblicizzare la lunghezza dei giochi al massimo valore possibile, sembra molto probabile che le 18 ore circa non includano solo i contenuti della storia principale, ma anche i contenuti secondari opzionali.

Il trailer di Dying Light: The Beast

È il trailer appena sopra che ha annunciato Dying Light: The Beast alla Gamescom 2024. Il trailer delinea la trama generale del nuovo gioco, con il ritorno del protagonista Kyle Crane che intraprende una missione di vendetta contro le misteriose persone che lo hanno tenuto prigioniero per oltre un decennio.

Si scopre che Crane è stato infettato dal DNA di uno zombie, che gli conferisce le potentissime abilità che vediamo nel trailer qui sopra. Inoltre, il trailer di The Beast chiarisce abbondantemente che Crane è sopravvissuto agli eventi sia dell’originale Dying Light che della sua espansione DLC, The Following.

Il trailer di annuncio della finestra di uscita di Dying Light: The Beast, intitolato “Meet the Baron”, ha debuttato ai The Game Awards 2024. In esso, il pubblico viene introdotto all’indubbiamente malvagio Barone, molto probabilmente l’antagonista principale del gioco, e ha un assaggio di come Kyle Crane sia riuscito a fuggire dalla prigionia. Oltre ai nuovi combattimenti in prima persona e al gameplay dei veicoli, il trailer si conclude con uno splash screen che conferma la finestra di uscita prevista per l’estate 2025. Meglio iniziare a fare stretching alle ginocchia, perché è quasi ora di fare parkour attraverso un’altra distopia infestata da zombie.

È possibile preordinare Dying Light: The Beast?

Al momento non è possibile preordinare Dying Light: The Beast sui negozi digitali di PC, PS5 o Xbox Series X/S, anche se può essere aggiunto alla lista dei desideri dei giocatori. Inoltre, non è possibile preordinare il nuovo gioco di Techland presso i rivenditori fisici, quindi non sappiamo ancora quanto costerà il nuovo gioco o se verrà lanciato fisicamente.

Ark 2: tutto quello che sappiamo finora

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Ark 2, il nuovo entusiasmante gioco di sopravvivenza di Studio Wildcard, dovrebbe essere lanciato quest’anno, anche se lo sviluppatore non ha ancora deciso di restringere il campo d’azione. Si tratta del tanto atteso sequel di uno dei migliori giochi di sopravvivenza di sempre e, da quel poco che abbiamo visto finora, la nostra pazienza sarà ripagata.

Annunciato quasi 4 anni fa, con Vin Diesel che ha rivelato di essere a bordo come produttore esecutivo e di avere un ruolo di primo piano nella storia di Ark 2, c’è molto di cui entusiasmarsi. Ad esempio, sappiamo che il videogioco sarà caratterizzato da “combattimenti corpo a corpo simili a quelli di Souls” e il CEO di Wildcard Doug Kennedy si è spinto a dire che farà “qualcosa che non è mai stato fatto” nei videogiochi.

Ark 2 è uno dei nuovi giochi per il 2024 che non vediamo l’ora di avere tra le mani. Nonostante l’incognita della data di uscita, però, ci sono ancora molti dettagli confermati per cui entusiasmarsi. Il titolo è previsto per PC, Xbox Series X e Xbox Game Pass, con sviluppo su Unreal Engine 5, il che lo rende uno dei più importanti giochi Xbox Series X del prossimo anno. Nel frattempo, continuate a leggere qui sotto per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Ark 2, dalle novità ai dettagli sulla trama e sul gameplay.

Quando uscirà Ark 2?

Non è stata confermata alcuna data o finestra di uscita per Ark 2. Si pensava che il nuovo gioco di sopravvivenza sarebbe stato lanciato alla fine del 2024, ma questo periodo è passato senza alcun aggiornamento da parte di Studio Wildcard. Ora si pensa che Ark 2 arriverà come uno dei nuovi giochi per il 2025, anche se ciò rimane una speculazione.

Quando l’MMO di sopravvivenza è stato presentato per la prima volta ai The Game Awards nel 2020, il lancio era previsto per il 2022. Dopo due anni senza aggiornamenti, Studio Wildcard ha spinto Ark 2 al 2023, prima di posticiparlo al 2024. In un post della comunità, Studio Wildcard ha dichiarato quanto segue in merito ai ritardi: “Abbiamo riflettuto molto sul ritardo di ARK 2 per migliorare il prodotto finale e il benessere del team… Perché questo ritardo? Il nostro obiettivo è quello di rendere ARK 2 il miglior gioco possibile e di fornire ai giocatori un’esperienza davvero eccezionale e gratificante.”

Ark 2- data di uscita vin diesel

Le piattaforme

Ark 2 è uno dei giochi per PC più attesi del 2024, ma c’è anche un’esclusiva per console da considerare. Ark 2 è un’esclusiva di lancio per Xbox Series X; Studio Wildcard ha annunciato questa partnership con Microsoft Gaming insieme al reveal del gioco. Ark 2 sarà anche aggiunto all’elenco di Xbox Game Pass fin dal primo giorno.

Ark 2 arriverà su PS5?

Lo sviluppatore Studio Wildcard non ha ancora risposto alla domanda se Ark 2 arriverà su PS5, tuttavia il gioco è indicato come “esclusiva di lancio per console” per Xbox Series X. Ciò significa che il videogioco sarà disponibile solo su PC e Xbox Series X per un periodo di tempo indeterminato, prima di arrivare su altre piattaforme, come PS5. Dato che ARK: Survival Evolved ha avuto successo su PS4, non sarebbe sorprendente vedere questo sequel su PlayStation una volta scaduta l’esclusiva con Xbox.

Il trailer

Il primo trailer di Ark 2 è stato rivelato nel 2020, nell’ambito dei The Game Awards. Il reveal trailer di Ark 2 è stato interamente catturato in-engine, anche se Studio Wildcard ha poi confermato che lo sviluppo è passato a Unreal Engine 5. Sebbene questo reveal trailer non presenti alcun gameplay, definisce il tono dell’imminente sandbox, rivela alcuni volti noti che si stanno unendo alla produzione e accenna ad alcune delle nuove caratteristiche che possiamo aspettarci di vedere quando il videogioco verrà finalmente lanciato.

Il trailer del videogioco presentato all’E3 2022 è stato realizzato con l’Unreal Engine 5 e ha un aspetto assolutamente straordinario. Anche se non è un gameplay, dà il tono alla trama del gioco, che si svolge in un mondo molto tempo dopo un’enorme battaglia. Naturalmente, in un mondo pieno di dinosauri, ogni giorno è ancora una battaglia, ma fortunatamente il personaggio di Vin Diesel e sua figlia sono pronti con il loro T-Rex domestico completo di armatura ossea.

La trama di Ark 2

La storia di Ark 2 si svolgerà dopo gli eventi di Genesis: Part 2 – il quinto e ultimo pacchetto di espansione DLC a pagamento rilasciato per ARK: Survival Evolved nel 2021 – su un pianeta alieno sconosciuto. Sebbene Studio Wildcard non abbia ancora fornito tutti i dettagli sulla storia de. videogioco, possiamo iniziare a mettere insieme alcuni indizi guardando il finale di Genesis: Part 2.

L’espansione, ambientata a bordo di una colossale nave colonia, termina con la rottura in due della Genesis Ship. Una metà (il mondo anulare corrotto di Rockwell) si schianta su un pianeta gassoso, mentre l’altra è inattiva nello spazio. Nei momenti finali di Genesis: Parte 2, vediamo uno dei cloni di Santiago risvegliarsi dalla stasi, giusto in tempo per essere sparato dai detriti della Nave Genesis verso un misterioso pianeta simile alla Terra. È probabile che si tratti del pianeta su cui è ambientato.

Ark 2 Vin Diesel

Ark 2 Vin Diesel

Vin Diesel sarà il protagonista del videogioco nei panni del personaggio eroe, Santiago. Per chi non fosse aggiornato sulla storia della serie, Santiago è un clone del personaggio giocatore di ARK: Survival Evolved, Santiago da Costa. Lo Studio Wildcard promette che impareremo a conoscere meglio il personaggio quando si sposterà nel prossimo Ark: The Animated Series, che dovrebbe andare in onda nel 2023.

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Vin Diesel, egli detiene il titolo di “presidente della convergenza creativa” presso lo Studio Wildcard. Ora, non possiamo nemmeno iniziare a spiegare cosa significhi, ma Microsoft afferma che la star di Fast and The Furious è un grande fan della serie, avendo registrato oltre 1.000 ore di gioco in ARK: Survival Evolved. L’amministratore delegato dello Studio Wildcard, Doug Kennedy, afferma che Diesel sta mettendo a frutto questa esperienza: “Conosce a fondo il gioco e sta fornendo un feedback diretto al processo di sviluppo“.

Gameplay di Ark 2

Gameplay di Ark 2

Non abbiamo ancora visto un gameplay diretto di Ark 2, ma lo sviluppatore Studio Wildcard ha iniziato a dare qualche anticipazione su ciò che possiamo aspettarci. In origine, il vdeogioco doveva essere molto simile al suo predecessore, ovvero una “esperienza di sopravvivenza sandbox”, ma le cose sono cambiate in parte.

Il vdeogioco presenterà cambiamenti piuttosto sostanziali rispetto al suo predecessore. Per cominciare, il gioco sarà caratterizzato da un combattimento in mischia simile a quello dei Souls: sarà possibile bloccare il bersaglio, bloccare, schivare, eseguire combo, barcollare e persino attacchi speciali. Ark 2 si concentrerà inoltre maggiormente sulle armi primitive e su una meccanica in terza persona “rigorosa” e sui sistemi di attraversamento del personaggio, come lo scivolamento, l’oscillazione, l’arrampicata libera, l’ammucchiata, il parkour e altro ancora.

Il vdeogioco è ambientato in un nuovo enorme ambiente alieno, che offrirà eventi dinamici che accadranno indipendentemente da ciò che si sta facendo. La scelta di interagire o meno con essi produrrà ricompense e sfide proprie. Sarà inoltre possibile creare armi e strumenti da vari moduli per progettarne l’aspetto e la funzionalità, creando milioni di combinazioni possibili. Anche i materiali influenzeranno l’aspetto di questi oggetti.

Sviluppo di Ark 2

Studio Wildcard non ha ancora confermato se ci sarà un periodo di accesso anticipato per Ark 2, ma vale la pena ricordare la storia dello sviluppatore in questo settore. Quando Ark: Survival Evolved uscì per la prima volta nel 2015, lo fece come esclusiva di lancio della console nel programma Xbox Game Preview. Questo posizionamento ha permesso a Studio Wildcard di ottenere “unprezioso feedback dai giocatori di Xbox One lungo il percorso prima del lancio nell’agosto 2017”.

Microsoft Gaming ha mantenuto uno stretto rapporto con Studio Wildcard. Ark: Survival Evolved è stato uno dei primi giochi a essere ottimizzato sia per Xbox One X nel 2017 che per Xbox Series X nel 2021, e l’esperienza di sopravvivenza sandbox è rimasta un appuntamento fisso nella libreria di Xbox Game Pass dal 2019. Se l’accesso anticipato ad Ark 2 avverrà, è probabile che il programma Xbox Game Preview sarà coinvolto ancora una volta.

Ark 2 mods

Studio Wildcard ha anche confermato, nell’ambito degli annunci dell’E3 2022, che Ark 2 sarà dotato del supporto multipiattaforma per mod e contenuti generati dagli utenti di mod.io. Ciò significa che permetterà alle mod e ai contenuti generati dagli utenti di funzionare su tutte le piattaforme PC e Xbox.

“Le mod di ARK 2, completamente sovrapponibili e create dagli utenti, apriranno la porta ai giocatori per generare nuovi dinosauri e creature, oggetti e caratteristiche di gioco, con mappe distribuite su tutte le piattaforme – anche su Xbox – e il supporto per i server moddati, tramite mod.io!”, si legge nella dichiarazione dello sviluppatore.

Split Fiction: tutto quello che sappiamo finora

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Split Fiction è il nuovo gioco di Hazelight Studios, le menti dietro il rivoluzionario titolo cooperativo It Takes Two. Proprio così, dopo aver creato il gioco preferito dalle coppie e dai migliori amici, lo studio torna per regalarci un altro capolavoro per due giocatori, questa volta con un mondo meno cartoonesco a favore di una miscela di fantascienza e fantasy altamente resa.

Giocando nei panni di due scrittori (uno specializzato in fantascienza e l’altro in fantasy), dovrete lavorare insieme e cercare di sfuggire a una simulazione che vi ha intrappolati entrambi nelle rispettive storie. Con livelli che alternano paesaggi distopici e avventure piene di draghi, Split Fiction è entrato di diritto nella nostra lista dei nuovi giochi più interessanti del 2025 e si preannuncia accattivante proprio come It Takes Two. Anzi, siamo certi che sarà il miglior gioco cooperativo dell’anno.

Per prepararci a un altro capolavoro cooperativo, abbiamo raccolto qui di seguito tutte le ultime notizie su Split Fiction, compresi i dettagli sulla data di uscita, il gameplay, la storia e altro ancora.

Data di uscita di Split Fiction

La buona notizia è che la data di uscita di Split Fiction è stata confermata al 6 marzo 2025 e sarà disponibile per PS5, Xbox Series X e PC. Questa grande notizia, insieme a un fantasioso trailer che sembra assolutamente stupefacente, è arrivata durante i The Game Awards 2024. I fan di It Takes Two aspettano un nuovo gioco di Hazelight Studios dal 2021, quindi la scioccante rivelazione di Split Fiction, così come la sua data di uscita in tempi brevi, sembra un regalo enorme per il 2025.

Data di uscita di Split Fiction

Piattaforme di Split Fiction

Split Fiction sarà disponibile su PS5, Xbox Series X e PC tramite Steam, Epic Games Store e l’EA App una volta lanciato nel marzo 2025. Come per It Takes Two, sarà disponibile un “pass amici”. Ciò significa che solo uno di voi dovrà acquistare il gioco per poter giocare insieme online.

La grande notizia è che il pass per gli amici di Split Fiction avrà anche il cross-play tra PlayStation, Xbox e Steam, cosa che It Takes Two non offriva. Quindi, se uno di voi è un giocatore di console e l’altro di PC, entrambi potrete utilizzare la piattaforma che preferite! Anche se non ci sono ancora notizie su un’uscita per Nintendo Switch, It Takes Two è arrivato su Switch un anno dopo il suo lancio iniziale, quindi c’è sempre la possibilità di vedere il gioco anche lì in futuro. Restate sintonizzati per i dettagli!

Trailer di Split Fiction

La storia di Split Fiction

Split Fiction segue due scrittrici, Mio e Zoe. Mio scrive fantascienza mentre Zoe scrive fantasy. Le due sono completamente estranee l’una all’altra, ma presto il destino le fa incontrare dopo essere rimaste bloccate in una simulazione. Che cos’è questa simulazione, vi chiederete? Split Fiction prende il via dopo che i due scrittori dilettanti si sono uniti a una società tecnologica che ha proposto loro di utilizzare le loro storie nel loro nuovo prodotto in grado di simulare mondi per i lettori.

Tuttavia, durante il processo iniziale, si verifica un incidente che porta i due autori a essere risucchiati nel sistema. Dovranno lavorare insieme per sfuggire alla simulazione che ora li proietta da e verso le rispettive storie: una fantascientifica, l’altra high fantasy con tanto di draghi e giganti.

La storia di Split Fiction

Dettagli di gioco di Split Fiction

Split Fiction è un gioco cooperativo progettato per essere giocato in due. Con questo intendiamo dire che non è competitivo e che il giocatore 2 non è solo un fantasma utile per progredire nella storia: è un partner alla pari e altrettanto importante per portare a termine il gioco. Come It Takes Two, Split Fiction è un gioco d’azione e avventura lineare con forti elementi platform alla base. Abbiamo anche anticipato che, come il suo predecessore, vedremo comparire alcuni mini-giochi durante i livelli. Tuttavia, ciò che sappiamo è che ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori giochi di avventura del 2025.

Durante i Game Awards, il trailer di Split Fiction ha promesso una “meccanica unica per ogni livello”. Questo è simile a It Takes Two, che presentava anch’esso meccaniche specifiche per ogni mondo. Tuttavia, invece di sparare alle vespe come in It Takes Two, in Split Fiction si sperimenterà un gameplay specifico per ogni genere, che si adatta perfettamente ai temi fantascientifici e fantasy del gioco.

Split Fiction gameplay

Dal trailer sappiamo che ci sarà un livello che prevede l’allevamento di draghi, da utilizzare poi per volare e navigare in un platform. Nei livelli fantascientifici abbiamo visto anche delle sfere magnetizzate che permettono di rotolare attraverso i muri e di trasformarsi in platform. Ci saranno combattimenti con i boss, meccaniche di tiro e, soprattutto, un livello in cui si gioca nei panni dei maiali (il sogno).

inZOI: tutto quello che sappiamo finora

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InZOI è stato rinviato al 2025. L’uscita in accesso anticipato di questo nuovo e accattivante gioco di simulazione di vita basato sull’Unreal Engine 5 era prevista per le prossime settimane, ma Krafton ha spostato l’uscita al nuovo anno per guadagnare un po’ di tempo per sistemare le cose. Non c’è da sorprendersi, visto il livello di dettaglio, personalizzazione e opzioni di gioco che InZOI si sforza di offrire.

Di tutti i giochi come The Sims che si sono succeduti negli ultimi anni, InZOI è forse il più impressionante, almeno da quando Life By You è stato inaspettatamente cancellato da Paradox Interactive. Quindi c’è molta pressione sullo sviluppatore di InZOI, Krafton, per ottenere risultati in questo prossimo gioco per PC, ma abbiamo fiducia che l’editore di PUBG possa farcela. In attesa di ulteriori notizie su InZOI, continuate a leggere per conoscere tutto ciò che sappiamo finora.

La data di uscita di InZOI è stata posticipata a marzo 2025

La data di uscita dell’Early Access InZoi è stata posticipata al 28 marzo 2025.

In origine, il nuovo simulatore di vita di Krafton doveva uscire nel 2024. Tuttavia, lo studio ha confermato che il ritardo permetterà al team di “continuare a lavorare per migliorare tutte le aree che necessitano di attenzione, cercando di creare un gioco che catturi veramente l’essenza della simulazione di vita”. Speriamo che non ci siano altri ritardi, visto che ormai mancano poche settimane all’uscita del gioco.

Le piattaforme di inZOI

Le piattaforme di InZOI sono state confermate per PC e console. Krafton punta a una prima uscita su PC, con l’ambizioso simulatore di vita che entrerà in accesso anticipato. Da lì, dovrebbe seguire un’uscita su console, anche se lo sviluppatore non ha ancora confermato le piattaforme specifiche: è probabile un’uscita di InZOI per PS5 e Xbox Series X, anche se possiamo probabilmente escludere un’uscita su Switch a causa della prodezza grafica di questo titolo.

Demo di inZOI

In precedenza, c’era una demo del creatore di personaggi di inZOI disponibile su Steam, che è senza dubbio il luogo da cui avete visto provenire gli innumerevoli e impressionanti modelli di personaggi creati dai giocatori negli ultimi tempi. Purtroppo, a partire dal 26 agosto 2024, la demo del creatore di personaggi non è più disponibile. Sebbene la demo sia stata purtroppo messa offline, tutti i personaggi di inZOI caricati saranno ancora visibili online, in modo che il personaggio creato possa essere consultato in futuro quando il gioco di simulazione di vita verrà lanciato su PC nel corso dell’anno.

Studio dei personaggi di InZOI

Sebbene lo studio dei personaggi di InZOI non sia più disponibile per il download, ci ha dato un’idea diretta di ciò che Krafton spera di ottenere con il suo simulatore di vita alimentato dall’Unreal Engine 5. Le opzioni di creazione del personaggio all’interno di InZOI offriranno oltre 250 opzioni – tra cui età, nome, corporatura, abbigliamento e altro ancora – con la possibilità di scegliere tra un’incredibile gamma di colori, accessori e opere d’arte. È straordinariamente impressionante.

trailer di inZOI

Il nuovo trailer di inZOI è stato appena presentato alla ONL gamescom 2024! #inzoi #gamescom2024 – YouTube

Anche se inZOI non è ancora uscito, possiamo dare un’occhiata al prodotto finale grazie ai trailer. Il trailer di inZOI qui sotto, ad esempio, è stato presentato in anteprima alla Gamescom Opening Night Live 2024 e ci mostra le fasi in cui prenderemo il controllo dei vari personaggi e contribuiremo a costruire i loro ambienti, compresi gli alloggi, oltre a gestire la loro vita quotidiana.

In breve, la trama di inZOI prevede che tu inizi come stagista in un’azienda e che il tuo compito sia quello di gestire quartieri di persone virtuali chiamate “Zois”. Come in The Sims 4, spetta a voi rendere le loro vite il più possibile tranquille, ad esempio gestendo i livelli di stress dei singoli Zois.

Il gameplay di inZOI

InZOI gameplay

InZOI è un simulatore di vita che si propone di rivaleggiare direttamente con The Sims. Sia che controlliate direttamente i vostri “Zois”, sia che li osserviate nel mondo che avete creato, questa simulazione iperrealistica è progettata per generare storie uniche e darvi gli strumenti necessari per vivere la vita dei vostri sogni nel comfort di casa vostra.

Da quello che abbiamo visto finora di InZOI in azione, c’è un’ampia gamma di attività quotidiane da svolgere, che possono includere aspetti come il lavoro in un ufficio o in un minimarket, o aspetti più sociali come la frequentazione di un PC café. C’è anche un sistema di messaggistica nel gioco, che vi avviserà sul vostro telefono quando qualcuno vuole incontrarsi e rilassarsi, o quando una nuova famiglia si è trasferita nella città vicina.

E sì, dato che si tratta di un gioco di simulazione di vita, potete essere certi che i vostri Zois possono intraprendere varie attività nel loro tempo libero. Krafton afferma che queste attività possono includere cantare, suonare uno strumento musicale, dipingere, leggere, innaffiare i fiori, giocare ai giochi arcade, fare ginnastica e altro ancora.

Durante la recente demo del creatore di personaggi, i giocatori di inZOI si sono resi conto che esiste una stampante 3D nel gioco che produce copie di oggetti scansionati dal mondo reale. È sufficiente scattare una foto il più possibile nitida dell’oggetto che si vuole scannerizzare in inZOI, che lo replicherà nel gioco stesso.

InZOI utilizza l’intelligenza artificiale?

Lo sviluppatore di InZOI, Krafton, ha risposto alle preoccupazioni sull’uso dell’IA generativa nel gioco. “Abbiamo visto che ci sono state delle discussioni riguardo alla funzione di IA generativa utilizzata in inZOI”, si legge nell’annuncio su Twitter.

“Tutte le funzioni di IA presenti in inZOI utilizzano modelli proprietari sviluppati da KRAFTON e sono addestrati utilizzando esclusivamente risorse e dati di proprietà dell’azienda e privi di copyright. Inoltre, le funzionalità di IA di inZOI sono integrate nel client come soluzioni on-device e quindi non effettuano comunicazioni online con server esterni. Apprezziamo molto il vostro prezioso feedback e ci impegneremo al massimo per evitare qualsiasi potenziale problema in futuro.”

Tabella di marcia di inZOI

InZOI potrebbe essere ancora all’orizzonte, ma Krafton ha già un piano per l’espansione del gioco dopo il lancio. Per esempio, inZOI ha in cantiere un sistema di karma, che può fornire ai vostri Zois attributi positivi o negativi a seconda delle vostre prestazioni. Questi effetti non si manifesteranno necessariamente subito: a seconda delle scelte fatte, si potranno subire gravi conseguenze più avanti nel tempo.

Inoltre, per inZOI è previsto uno strumento di modifica della città. Questo strumento ti permetterà di modificare vari aspetti della tua città, come il clima, i fiori, la fauna e persino la pulizia o la sporcizia delle strade. Molti elementi di inZOI si concentrano sul lato più sociale delle cose e, per questo motivo, alcune caratteristiche dell’attuale roadmap includono attività sociali come le passeggiate al bar o il karaoke con gli amici.

Infine, in futuro sono previsti elementi di guida per Inzoi. Anche in questo caso, non sappiamo ancora quando questo elemento potrebbe essere implementato nel simulatore di vita, ma da quanto si evince dal video qui sopra, non si potranno fare scorribande su strada in stile GTA 6, ma gli incidenti d’auto sono ancora, purtroppo, qualcosa in cui i vostri Zois possono trovarsi coinvolti.

Mods inZOI

InZOI mods

Al momento, il supporto alle mod è previsto per inZOI, come indicato nel video della roadmap qui sopra. Come per le altre caratteristiche qui evidenziate, non c’è una data di uscita potenziale o una finestra di rilascio per l’integrazione del modding, ma sappiamo che Krafton sta lavorando per rendere il processo il più agevole possibile per i potenziali modder. Date un’occhiata alla nostra guida alle migliori mod di The Sims 4 per farvi un’idea di alcune mod che potrebbero un giorno abbellire inZOI.