Dying Light 2: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Dying Light 2 è l’annunciato videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Techland Publishing. Il titolo è il sequel di Dying Light, uscito nel 2015, ma presenta una storia e dei personaggi pressocché inediti. La storia si concentra infatti su un nuovo e moderno “Secolo Oscuro” per l’umanità, che consente alla storia di trasmettere temi come il tradimento, l’infedeltà e l’intrigo. Gli zombi, invece di essere il nemico principale come nell’ultimo gioco, diventano qui un dispositivo narrativo che fa pressione su altri personaggi non giocabili per indurre drammi e tematiche interessanti.

Il gioco presenta dunque un’ampia serie di nemici umani ostili, molto più pericolosi rispetto al primo gioco, poiché la squadra è stata ispirata da opere come The Walking Dead e Game of Thrones, in cui gli esseri umani viventi sono ugualmente una minaccia. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e le sue edizioni.

Dying Light 2: la data di uscita, le console dove giocarlo e le edizioni

Pubblicato dalla Techland Publishing, Dying Light 2 ha una data d’uscita fissata al 7 dicembre 2021. A partire da quel momento sarà disponibile per le console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console qui citate e sulla piattaforma Steam al prezzo di 59,99€. Del gioco saranno però rilasciate anche due edizioni diverse da quella standard: la Deluxe e la Ultimate.

Deluxe Edition

  • Accesso a un DLC storia che sarà disponibile nei mesi successivi all’uscita
  • Steelbook
  • Talismani esclusivi per arma
  • Costume “Legendary”
  • Skin arma “Legendary”
  • Skin parapendio “Legendary”
  • Wallpaper pronti per la stampa
  • Fumetto digitale
  • Artbook digitale
  • Colonna sonora digitale

Ultimate Edition

  • Deluxe Edition
  • 2h Night XP Boost
  • Sfondi pronti da stampare
  • Fumetto digitale
  • Oggetti di creazione
  • Expansion pass con 2 storie extra che sarà disponibile mesi dopo l’uscita

Dying Light 2 gameplay

 

Dying Light 2: la trama e il gameplay del videogioco

Sono passati 15 anni da quando l’umanità ha perso la sua battaglia contro il virus. L’ultimo grande insediamento umano esiste all’interno di un mondo infetto e spietato, immerso in una moderna età oscura. Durante il giorno, banditi, fazioni e sopravvissuti affamati vagano per le strade alla ricerca di avanzi o qualcuno da cui prenderli, con la violenza se necessario. Di notte gli infetti vagano invece liberi, evacuando i loro nascondigli oscuri per depredare i vivi. Protagonista in questo contesto è Aiden Caldwell, un sopravvissuto infetto. La sua eccezionale agilità e le brutali abilità di combattimento lo rendono un potente alleato e una merce preziosa in questo mondo pericoloso. Le sue eccezionali abilità hanno però un prezzo. Aiden è tormentato da ricordi che non riesce a decifrare, e nel tentativo di salvare l’umanità dovrà prima o poi scontrarsi anche con il suo passato.

Dying Light 2 si configura dunque come un gioco di ruolo d’azione in prima persona a tema apocalittico zombi open world. I giocatori possono qui eseguire azioni come arrampicarsi su sporgenze, scivolare, saltare dai bordi e correre sui muri per spostarsi rapidamente nella città. Allo stesso tempo il giocatore dovrà prendere decisioni difficili e fare sacrifici duri mentre decide il destino di una società sull’orlo del collasso. L’effetto delle scelte che farà avrà un enorme impatto su intere regioni della città, scoprendo nuove masse di terra e aree da esplorare. Si potrà inoltre giocare l’intera campagna in modalità cooperativa fino a quattro giocatori, ospitare le proprie partite o unirsi a quelle di altri giocatori e guardare come le loro scelte si sono evolute diversamente dalle proprie.

Il gioco è principalmente basato sul corpo a corpo con la maggior parte dei combattimenti che utilizzano armi da mischia. Le armi da mischia hanno una durata limitata e si degradano quando il giocatore le usa in combattimento. Possono essere usate anche armi a lungo raggio come balestre, fucili e lance. Le armi possono essere potenziate con diversi progetti e componenti che possono essere trovati scomponendo le armi per parti di artigianato. Aiden può anche utilizzare abilità sovrumane a causa dell’infezione. Sono stati aggiunti nuovi zombi. Come nel primo gioco, questo sono lenti quando esposti alla luce solare, ma diventano più aggressivi e ostili di notte.

Dying Light 2: il trailer del videogioco

Fonte: DyingLight
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.