Assassin’s Creed Hexe: tutto quello che sappiamo sul gioco Ubisoft

-

Assassin’s Creed Hexe è un nuovo titolo in arrivo nella lunga serie stealth di Ubisoft che promette di essere un tipo di gioco “molto diverso” di Assassin’s Creed. Rivelato per la prima volta nel 2022, Project Hexe fa parte di una nutrita schiera di titoli in lavorazione, con una serie di giochi di Assassin’s Creed annunciati, tra cui un’esperienza esclusiva per i dispositivi mobili e l’action-RPG open-world di punta, Assassin’s Creed Red.

Dopo l’uscita di Assassin’s Creed Mirage nel 2023, che ha riportato la serie alle sue origini, c’è ancora molto in serbo per noi nei prossimi anni. Con Hexe che si aggiunge alla lista dei prossimi giochi Ubisoft, possiamo anche aspettarci di vedere l’hub interattivo Assassin’s Creed Infinity portare avanti la serie. Ma tra tutte le nuove esperienze che possiamo aspettarci quando si tratta di Assassin’s Creed, Hexe è una delle più misteriose. È difficile però separare le voci dai fatti, ed è per questo che abbiamo fatto il lavoro duro per voi, filtrando il rumore.

Continuate a leggere qui di seguito per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Assassin’s Creed Hexe, da cosa potrebbe riguardare a quando potremmo effettivamente giocarci.

Che cos’è Assassin’s Creed Hexe?

Assassin’s Creed Hexe viene descritto da Marc-Alexis Cote di Ubisoft come un “nuovo titolo di punta” della serie, che sarà “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso”. Questo è evidente dal tono del reveal, che si apre con una musica inquietante e foglie morte che fluttuano da alberi in decomposizione – un’immagine ben lontana dalla pomposità che è stata tipicamente associata ai trailer di reveal di Assassin’s Creed in passato. Se questo primo sguardo è un dato di fatto, Assassin’s Creed Hexe potrebbe essere il capitolo più oscuro della serie.

Assassin’s Creed Hexe trailer

Sarà anche lungo solo 30 secondi, ma il trailer di Hexe ha fatto girare gli ingranaggi del nostro cervello. Si tratta di un efficace pezzo d’atmosfera, che si conclude con un’insegna degli Assassini – formata da rami spezzati – appesa a un albero, che volteggia sopra una fiamma viva. È un’immagine inquietante che lascia molto all’immaginazione, quindi forse non sorprende che Marc-Alexis Cote di Ubisoft abbia dichiarato di “non vedere l’ora che i nostri fan facciano a pezzi il trailer e ne scoprano tutti i segreti”.

Assassin's Creed Hexe ambientazione

Ambientazione di Assassin’s Creed Hexe

Sebbene Ubisoft non abbia ancora confermato ufficialmente l’ambientazione di Assassin’s Creed Hexe, un’indiscrezione non confermata da Bloomberg suggerisce che il gioco sarà un RPG stregonesco ambientato nell’Europa centrale durante il Sacro Romano Impero del XVI secolo. Un periodo storico cruciale, in cui l’isteria di massa attanagliava il continente mentre 80.000 persone venivano giustiziate per il crimine di essere in combutta con il diavolo – presumibilmente. Le dicerie, la paura e le prove spettrali furono le forze trainanti dei devastanti processi alle streghe del XVI secolo, e potrebbero costituire un’ambientazione davvero affascinante per un gioco di Assassin’s Creed. Non sorprende che i fan di lunga data di Assassin’s Creed siano già entusiasti del concetto di processo alle streghe.

Assassin's Creed Hexe sviluppo

Assassin’s Creed Hexe è sviluppato da Ubisoft Montreal, il “team di veterani dietro Assassin’s Creed Valhalla“. Ubisoft Montreal è lo studio responsabile di aver dato vita al franchise di Assassin’s Creed 15 anni fa, quindi non sorprende che sarà la forza trainante anche del suo futuro. È interessante notare che Clint Hocking è stato assunto come direttore creativo per dirigere Hexe. Hocking è responsabile della produzione di alcuni dei giochi più ambiziosi dal punto di vista tecnico di Ubisoft, tra cui Far Cry 2 e Watch Dogs Legion. Marc-Alexis Cote di Ubi descrive Codename Hexe come “un tipo di gioco di Assassin’s Creed molto diverso” e, onestamente, non ci aspetteremmo niente di meno da Hocking.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.