Pokémon Unite: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

I videogiochi dedicati ai Pokémon sono da sempre estremamente popolari e variegati, offrendo a quanti ne sono appassionati l’occasione di confrontarsi con sempre nuove avventure e dinamiche di gioco. In ambito videoludico, sono una delle serie più vendute di sempre, con titoli di ogni sorta. Ora, un nuovo videogioco dedicato alle celebri creature si aggiunge all’elenco ed è Pokémon Unite. Sviluppato dalla TiMi Studio Group, tale nuovo gioco si configura come una “battle arena” che coniuga la strategia in tempo reale con la possibilità di giocare in modalità multiplayer. Ricco di nuovi elementi, dinamiche ed effetti, il gioco ha totalizzato ad oggi oltre 5 milioni di preregistrazioni, con una community che non manca di dimostrarsi presente e interessata ai nuovi titoli della serie.

Pur se presentando elementi classici di questa, Pokémon Unite offre sfide particolarmente entusiasmanti e coinvolgenti, che già dalle prime immagini e dal trailer hanno suscitato grande curiosità nei giocatori.Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sue novità. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Pokémon Unite: la data di uscita, il prezzo e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla The Pokémon Company, Pokémon Unite è stato pubblicato per Nintendo Switch in data 21 luglio 2021. Dal 22 settembre 2021, invece, il gioco sarà giocabile anche su dispositivi mobile Android e iOS. Il gioco è un free-to-play, ovvero non richiede il pagamento di un prezzo per poterlo giocare, ma all’interno di questo potrebbero ritrovarsi microtransazioni per le quali sarà necessario effettuare dei pagamenti. Per ottenere il titolo, dunque basterà recarsi sullo store ufficiale del proprio dispositivo o console, eseguendo il download del titolo.

I giocatori che effettuano l’accesso alla versione per dispositivi mobili entro il 31 ottobre 2021 riceveranno degli strumenti da usare all’interno del gioco per celebrarne l’uscita. Gli strumenti in regalo si baseranno sul numero totale di giocatori che preregistreranno la versione per dispositivi mobili del gioco, e comprenderanno l’Holowear Stile festival (Pikachu) se più di cinque milioni di utenti effettueranno la registrazione anticipata. Una volta ricevute, le ricompense saranno collegate al tuo account di Pokémon UNITE e saranno disponibili per entrambe le versioni del gioco.

Pokémon Unite gameplay

Pokémon Unite: tutti i dettagli sul gameplay

Pokémon Unite è un gioco multiplayer online in arena di battaglia con partite composte da due squadre di cinque giocatori. La mappa di gioco si divide in due metà, ognuna con più punti di controllo. Ogni giocatore inizia una partita controllando Pokémon relativamente deboli. Il Pokémon può però diventare più forte e ottenere l’accesso a nuove abilità di combattimento vincendo battaglie individuali all’interno della partita. I giocatori ottengono punti per la loro squadra sconfiggendo Pokémon “selvaggi” di personaggi non giocanti e spostandosi verso uno dei punti di controllo.

Tuttavia, se il giocatore viene colpito da un attacco mentre segna, verrà interrotto e dovrà riprovare. In determinati momenti di ogni partita, appariranno poi dei Pokémon selvatici più forti. Sconfiggere uno di questi fornirà al giocatore che lo ha sconfitto un effetto unico in base al Pokémon che è stato sconfitto. Ogni partita è però a tempo limitato e vince la squadra con il punteggio totale più alto ottenuto entro il termine di questa. Una squadra può vincere anche nel caso in cui la squadra avversaria si arrende.

Il sistema di gioco presente nei precedenti giochi Pokémon, simile alle forbici di carta sasso che determina l’efficacia di ogni Pokémon contro gli altri, è assente in Pokémon Unite. il gioco include però una nuova meccanica di gioco nota come “Mosse Unite”, che sono abilità di combattimento uniche per ogni Pokémon. Tra i personaggi presenti nel gioco si citano: Pikachu, Blastoise, Blissey, Gardevoir, Zeraora, Lucario, Venusaur, Mr. Mime, Gengar e molti altri ancora.

Il gioco inoltre, permette di avvalersi di una serie di interessanti elementi. Tra questi vi sono le lotte competitive, che permetteranno di sfidare giocatori da tutto il mondo e scalare le classifiche globali. La community di Pokémon unite, che ad oggi vanta oltre 5 milioni di utenti, ha poi qui la possibilità di tenersi in contatto grazie ad una chat veloce e ad una chat vocale. In ultimo, il gioco offre la possibilità di giocare in multipiattaforma, sincronizzandosi dunque anche con giocatori attivi su dispositivi diversi dal proprio.

Pokémon Unite: il trailer del videogioco

Fonte: Pokémon

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.