Nuovi giochi 2024: I più grandi titoli in arrivo per PC, PS5, Xbox Series X e Switch

I nuovi giochi per PC, PS5, Xbox Series X e Switch da tenere d'occhio nel nuovo anno

-

Siamo alla fine di un altro anno, quindi i più grandi giochi del 2024 sono già all’orizzonte. Dai prossimi giochi per Xbox Series X come Avowed e Fable a una serie di giochi esclusivi per PS5, l’elenco non sarebbe completo senza altri giochi per PC e Switch in cui affondare i denti. Indipendentemente dalla piattaforma su cui giocate, ci sarà sicuramente qualcosa da aggiungere alla vostra lista dei desideri, anche dopo un 2023 così ricco di novità.

Qui di seguito trovate l’elenco dei nuovi giochi in arrivo per il 2024 e oltre, tutti in ordine di data di uscita, se è già stata fornita. Abbiamo aggiornato per includere tutti gli ultimi cambiamenti, come il secondo ritardo di Alone in the Dark e la nuova data di uscita di Skull and Bones, uno dei primi giochi Ubisoft in uscita nel nuovo anno. Per il momento, però, diamo un’occhiata a tutti i nuovi videogiochi in arrivo nel 2024 per cui entusiasmarsi.

Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia: The Lost Crown

Platforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC, Nintendo Switch
Data di uscita: 18 Gennaio 2024

Prince of Persia: The Lost Crown è un nuovo platform a scorrimento laterale della serie, realizzato dal team di Rayman Legends, per cui si sa che sarà un buon gioco. Esplorerete il Monte Qaf, un mondo di ispirazione persiana con molti segreti da scoprire mentre cercate di salvare il Principe in persona. Dovrete usare i Poteri del Tempo, il combattimento e le abilità platform per abbattere i nemici in agguato.

Like a Dragon: Infinite Wealth

Like a Dragon: Infinite Wealth

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC, Nintendo Switch
Data di uscita: 26 Gennaio 2024

Like a Dragon: Infinite Wealth porterà la serie negli Stati Uniti per la prima volta, con Kasuga Ichiban e Kazuma Kiryu che si imbarcheranno in quello che Sega definisce “un RPG più grande della vita” grazie a una “inaspettata catena di eventi”. Con Ichiban che si sveglia nudo su una spiaggia americana nel trailer di presentazione, possiamo certamente aspettarci qualcosa di più inaspettato.

Tekken 8

TEKKEN 8

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 26 Gennaio 2024

Tekken 8 è in arrivo e sembra migliore che mai grazie al passaggio all’Unreal Engine. La storia del nuovo gioco si concentra sullo scontro tra padre e figlio tra Kazuya Mishima e Jin Kazama, che era stato anticipato alla fine di Tekken 7. Ci sono anche nuove meccaniche di gioco, come l’Heat System, che consente di sfruttare l’aggressività come tattica e di potenziare i punti di forza unici di ogni personaggio.

Granblue Fantasy: Relink

Granblue Fantasy: Relink

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 02 Febbraio 2024

Lo sviluppatore Cygames sta lavorando a Granblue Fantasy: Relink da un po’ di tempo. Il gioco è un RPG d’azione con modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori, basato sulla popolare IP di Granblue Fantasy. Questo significa magia, design dei personaggi di grande impatto e un sacco di combattimenti.

Persona 3 Reload

Persona 3 Reload

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC,
Data di uscita: 02 Febbraio 2024

Persona 3 Reload riporta in auge il gioco di ruolo nell’era moderna, con un sistema di combattimento rinnovato, un nuovo doppiaggio in inglese e altro ancora. Tuttavia, Atlus ha confermato che Persona 3 Reload non includerà i contenuti di FES o Portable, compreso l’eroe femminile, con grande dispiacere dei fan.

Suicide Squad: Kill the Justice League

Suicide Squad: Kill the Justice League

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 02 Febbraio 2024

Suicide Squad: Kill the Justice League vi vede impersonare la nostra squadra di caotici semi-eroi. Potrete vestire i panni di Harley Quinn, King Shark, Deadshot o Captain Boomerang, mentre i bot o altri giocatori assumeranno il ruolo degli altri quattro. Ambientato nell’universo di Batman: Arkham, Rocksteady ha già dichiarato che si tratta di una continuazione dei giochi precedenti, quindi preparatevi a vedere alcuni fili e trame già esistenti che si realizzeranno. Mentre la data di uscita originale di Suicide Squad: Kill the Justice League era stato fissato per il 26 maggio, ma è stato poi posticipato a febbraio 2024.

Helldivers 2

Helldivers 2

Piattaforme: PS5PC,
Data di uscita: 05 Febbraio 2024

Helldivers 2 è uno sparatutto in terza persona e il sequel dell’originale Helldivers, un twin-stick shooter del 2015. Il gioco dello sviluppatore Arrowhead vede i giocatori alle prese con creature aliene ostili simili a insetti e dotate di una tecnologia avanzata e assomiglia onestamente un po’ a Starship Troopers.

Banishers: Ghosts of New Eden

Banishers: Ghosts of New Eden

Piattaforme: PS5Xbox Series X/SPC,
Data di uscita: 13 Febbraio 2024

Lo sviluppatore di Life is Strange e Vampyr, Dontnod, sta preparando un nuovo action-RPG, ambientato nelle gelide terre selvagge del Nord America nel 1695. Seguiremo due cacciatori di fantasmi, Antea Duarte e Red mac Rait, che cercano di proteggere i vivi dalle entità spettrali. Lo studio afferma che dobbiamo aspettarci un mondo ricco e un sacco di casi spettrali da risolvere, con decisioni impegnative che influiscono sul modo in cui si procede in Banishers: Ghosts of New Eden.

Skull and Bones

Skull and Bones

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 16 Febbraio 2024

Sea of Thieves non è l’unico gioco di pirati open-world in circolazione: anche Skull and Bones di Ubisoft sta salpando, con una visione molto più realistica delle battaglie piratesche in alto mare. Skull and Bones è in pratica Assassin’s Creed: Black Flag senza gli Assassini, poiché è stato sviluppato da gran parte dello stesso team che ha creato Black Flag, e promette una vasta campagna in solitaria mentre ci si contende il controllo delle acque del XVIII secolo nell’Oceano Indiano. Ma il vero fulcro del gioco sembra essere rappresentato dalle schermaglie online tra giocatori, in cui ogni giocatore controlla la propria nave da guerra in battaglie di squadra tra flotte. In mezzo alle cannonate ci saranno anche elementi soprannaturali, come i colossali tentacoli di un terrificante kraken in agguato negli abissi.

Nightingale

Nightingale

Piattaforme: PC,
Data di uscita: 22 Febbraio 2024

Nightingale proviene dall’ex boss di BioWare Aaryn Flynn. Rivelato per la prima volta durante i Game Awards 2021, Nightingale è descritto come un “gioco di sopravvivenza a mondo condiviso” che si svolge in un’ambientazione fantasy vittoriana. Sembra intrigante, vero? Sarà possibile giocare l’avventura di sopravvivenza da soli o con amici e altri giocatori incontrati nel mondo. Secondo il sito ufficiale, i test dovrebbero essere avviati l’anno prossimo, quindi sembra che prima o poi ci si possa aspettare una Beta.

Open Roads

Open Roads

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC,
Data di uscita: 22 Febbraio 2024

Preparatevi a un viaggio in auto con Tess Devine e sua madre Opal, che si accingono a scoprire i segreti della loro famiglia. Dopo aver scoperto appunti e lettere nascosti nella soffitta della loro casa, il duo madre-figlia si mette in viaggio per visitare vecchie proprietà di famiglia abbandonate per saperne di più sulla loro storia familiare. Rivisitando i ricordi che ogni proprietà custodisce, Open Roads esplora il rapporto tra Tess e Opal e le porta in “un viaggio nel passato che non dimenticheranno mai”. Questa notevole avventura di Gone Home e Tacoma, sviluppata da Fullbright, si avvale della voce di Keri Russel e Kaitlyn Dever.

Final Fantasy 7 Rebirth

Final Fantasy 7 Rebirth

Piattaforme: PS5,
Data di uscita: 29 Febbraio 2024

Final Fantasy 7 Remake Part 2 è ufficialmente intitolato Final Fantasy 7 Rebirth. Cloud farà il suo atteso ritorno nel 2023, e Square Enix ha annunciato un notevole cambiamento rispetto alla trama originale di FF7. Dato che Zack di Crisis Core è apparso in modo così evidente nel reveal trailer di Final Fantasy 7 Rebirth, potreste voler dare un’occhiata al remaster di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, previsto per la fine di quest’anno, per recuperare la storia. Altrimenti, dovremo aspettare fino al 2024 per poter mettere le mani su Final Fantasy 7 Remake Part 2, come abbiamo scoperto durante il Summer Game Fest di quest’anno.

Alone in the Dark

Alone-in-the-dark-jodie-comer-david-harbour

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 20 Marzo 2024

Jodie Comer e David Harbour interpretano rispettivamente Emily Hartwood e Edward Carnby nel nuovo Alone in the Dark di THQ Nordic. Descritto come una lettera d’amore al classico horror degli anni ’90, il gioco è ambientato nel Sud americano degli anni ’20, con un’ambientazione noir ed elementi horror lovecraftiani. Il gioco ha subito un secondo ritardo che lo ha fatto slittare ulteriormente al 2024, ma da quello che abbiamo visto nella nostra anteprima di Alone in the Dark, varrà la pena aspettare.

Dragon’s Dogma 2

Dragon's Dogma 2

Piattaforme: PS5Xbox Series XPC,
Data di uscita: 22 Marzo 2024

Dragon’s Dogma 2 è in arrivo anche prima di quanto avessimo osato anticipare. Questo atteso sequel sarà diretto ancora una volta da Hideaki Itsuno e il gioco sarà realizzato con il RE Engine, che ha alimentato tutto, da Devil May Cry 5 a Resident Evil Village. Fan dei giochi di ruolo, fate attenzione: Dragon’s Dogma 2 è uno dei nuovi giochi del 2024 per cui dovreste essere più entusiasti.

Rise of the Ronin

Rise of the Ronin

Piattaforme: PS5,
Data di uscita: 22 Marzo 2024

Team Ninja sta sviluppando una nuova esclusiva per PS5 chiamata Rise of the Ronin. Il gioco si svolgerà nel Giappone della fine del XIX secolo e, secondo quanto riferito, sarà un RPG d’azione open-world incentrato sul combattimento. Il gioco sembra fantastico, soprattutto per quello che abbiamo visto durante il trailer di annuncio della data di uscita mostrato ai The Game Awards 2023. Team Ninja è uno dei maestri dei giochi d’azione sui samurai e Rise of the Ronin sembra destinato a continuare questa tradizione.

Princess Peach: Showtime!

Princess Peach: Showtime!

Piattaforme: Nintendo Switch
Data di uscita: 22 Marzo 2024

È passato troppo tempo dall’ultima volta che la regale di Mario ha avuto il suo gioco principale, quindi Princess Peach Showtime è qui per rimediare. Peach assumerà varie sembianze nel tentativo di salvare un teatro dalla chiusura definitiva in questa esclusiva Switch di azione e avventura, che sembra già adorabile.

Senua’s Saga: Hellblade 2

Senua’s Saga: Hellblade 2

Piattaforme: Xbox Series X
Data di uscita: 21 Maggio 2024

La rivelazione a sorpresa della Xbox Series X ai The Game Awards è stata accompagnata anche dal primo sguardo al sequel dell’interessante Hellblade: Senua’s Saga: Hellblade 2. La data di uscita del 21 maggio è stata annunciata durante un Xbox Developer Direct all’inizio di gennaio, quindi ora sappiamo quando aspettarci un ritorno nel mondo straziante di Senua. Non aspettatevi che la storia di Senua sia diventata più leggera dall’ultima volta che l’abbiamo vista. I canti sconcertanti, gli sprazzi di falò presagiti e un uomo apparentemente sepolto in una roccia lasciano presagire un altro viaggio straziante che si spera abbia lo stesso impatto dell’originale.

Black Myth: Wukong

Black Myth: Wukong

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC,
Data di uscita: 20 Agosto 2024

Una famosa leggenda racchiusa nella mitologia cinese viene trattata con un RPG d’azione. Black Myth: Wukong è uno dei nuovi giochi del 2024 che siamo così impazienti di vedere che non potevamo aspettare, dopo aver visto in anteprima Black Myth: Wukong alla Gamescom 2023. Il suo complesso sistema di combattimento comprende una serie di poteri, abilità e combo uniche per potenziare le mosse corpo a corpo ispirate al kung fu del Re Scimmia, queste ultime in gran parte consistono nel colpire i nemici con un gigantesco bastone di bambù. Da quello che abbiamo visto finora, Black Myth è sicuramente uno dei migliori giochi di FromSoftware che i fan dovranno provare quando sarà lanciato alla fine del 2024.

STALKER 2: Heart of Chernobyl

STALKER 2: Heart of Chernobyl

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC,
Data di uscita: 5 settembre 2024

In questo attesissimo sequel del titolo originale, esplorerete la vasta Zona di esclusione di Chernobyl. La Zona è un luogo di sopravvivenza molto più difficile di prima, soprattutto dopo la seconda esplosione che ha colpito il reattore nucleare. In Stalker 2 si devono affrontare mutanti violenti, anomalie mortali e fazioni in guerra, oltre a un’incredibile potenza al centro della Zona che potrebbe rappresentare una minaccia ancora più grave. Stalker 2 è stato rinviato un bel po’ di volte, ma questo non ha fatto altro che aumentare ancora di più la nostra eccitazione.

Titoli senza data di uscita ma previsti per il 2024

Ark 2

Ark 2

Piattaforme: PS5, Xbox Series XPC,
Data di uscita: TBC

Il gioco di caccia ai dinosauri per PC è tornato con un sequel più grande e più potente, Ark 2, che vede la partecipazione di nientemeno che Vin Diesel, sia davanti che dietro la macchina fotografica. Sì, la star di Fast & Furious non solo interpreta un personaggio chiave nel gioco di sopravvivenza next-gen, ma si è unito allo sviluppatore della serie Studio Wildcard come produttore esecutivo, essendo da tempo un fan del gioco originale. Chissà cosa significa questo per il prodotto finale… forse i dinosauri hanno sempre fatto parte della nostra famiglia?

Avowed

Avowed

Piattaforme: Xbox Series XPC,
Data di uscita: Inverno 2024

Avowed è un nuovissimo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment che, pur essendo collegato ai giochi di Pillars of Eternity, può esistere anche come entità a sé stante. Esplorerete le Terre Viventi come inviati di Aedyr, dove una piaga si sta diffondendo sia tra le bestie che tra i nemici.

Concord

Concord

Piattaforme: PS5PC,
Data di uscita: Inverno 2024

Annunciato tecnicamente durante il PlayStation Showcase di maggio 2023, di Concord si sa ancora relativamente poco. Si sa che il titolo di Firewalk Studios è un FPS multigiocatore PvP e sembra che abbia un’impronta fantascientifica e spaziale. Al di là di questo, a questo punto, le ipotesi sono tutte da verificare.

Flintlock: Siege of Dawn

Flintlock: Siege of Dawn

Piattaforme: PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC,
Data di uscita: Inverno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn è un’avventura RPG a mondo aperto che vi vedrà vestire i panni di Nor, accompagnata dal suo misterioso compagno Enki. Dovrete cercare di padroneggiare un arsenale di armi, abilità magiche e molto altro ancora, mentre affrontate l’ultima battaglia dell’umanità. La porta dell’Aldilà è stata aperta dagli dèi, il che significa che i vivi dovranno abbracciare la violenza se vogliono avere qualche possibilità contro i morti.

Indiana Jones e L’Antico Cerchio

Piattaforme: Xbox Series XPC,
Data di uscita: Inverno 2024

Abbiamo aspettato pazientemente di avere maggiori informazioni sul nuovo gioco di Indy di Bethesda, e l’edizione di gennaio dell’Xbox Developer Direct ha finalmente dato i suoi frutti. Indiana Jones and the Great Circle è un gioco d’azione in prima persona in arrivo da MachineGames, sviluppatore di Wolfenstein, e sembra già fantastico. Con la sua fidata frusta in mano, ci caleremo nei polverosi stivali da esploratore di Indiana alla ricerca di misteri internazionali di proporzioni epiche. Sembra e sembra tutto ciò che un fan di Indiana Jones possa desiderare da un videogioco su di lui, rendendo The Great Circle uno dei nostri giochi più attesi del 2024.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.