Assassin’s Creed Red: tutto quello che sappiamo finora su AC Japan

-

Assassin’s Creed Red farà qualcosa che aspettiamo da Ubisoft dal 2007: ci permetterà di esplorare il Giappone nei panni di un assassino. Questo è ciò che promette Project Red, il prossimo action-RPG open world di punta di Ubisoft Quebec.

Di tutti i prossimi giochi di Assassin’s Creed di cui siamo a conoscenza, da Assassin’s Creed Hexe ad Assassin’s Creed Infinity, l’ambientazione del Giappone dell’epoca feudale è quella più richiesta dai fan. Lo studio dietro Assassin’s Creed Odyssey sta lavorando per offrirci finalmente un’ambientazione giapponese e, dato che si prevede che sarà il “più grande blockbuster del 2024” dell’editore, non vediamo l’ora di vedere AC Red diventare uno dei più grandi nuovi giochi del 2024 in arrivo nei prossimi 12 mesi.

I rapporti hanno suggerito che lo sviluppo di Assassin’s Creed Red è diventato così grande da distogliere risorse da altri progetti, con ripercussioni su altri giochi Ubisoft in uscita: si dice che Immortals Fenyx Rising 2 sia stato cancellato di conseguenza. Allora, cos’è tutto questo trambusto? Di seguito troverete tutto ciò che sappiamo finora su Assassin’s Creed Red, dalle indiscrezioni alle notizie dello sviluppatore e altro ancora.

Che cos’è Assassin’s Creed Red?

Assassin’s Creed Red o Assassin’s Creed Japan sarà il prossimo gioco importante del franchise di Ubisoft Quebec, dopo il successo di Assassin’s Creed Valhalla del 2020. Lo sviluppatore Marc-Alexis Cote, che ha ricoperto il ruolo di direttore creativo e produttore in alcuni dei migliori giochi di Assassin’s Creed, ha descritto Codename Red come “il prossimo titolo di punta di Ubisoft“, prima di dire che sarà “il futuro dei nostri giochi RPG open-world su Assassin’s Creed“.

Trailer di Assassin’s Creed Red

Il trailer di 30 secondi di reveal di Assassin’s Creed Red, visto durante lo showcase Ubisoft Forward del 2022, ha trovato ancora spazio per sorprenderci. Potete vedere il filmato qui sopra, che sembra confermare il ritorno dell’Animus (e la divisione narrativa tra passato e presente), la nuova ambientazione del Giappone Feudale e la nostra prima occhiata al nuovo assassino, che brandisce una spada a una mano, una lama nascosta e abiti neri dell’Ordine degli Assassini.

Se le notizie trapelate sono vere, tuttavia, potremmo trovarci a scegliere tra due personaggi giocabili: un samurai e uno shinobi.

L’ambientazione

Come confermato dai chiari indicatori visivi del trailer, Assassin’s Creed Red è ambientato nell’antico Giappone.

Da quando la serie ha debuttato 15 anni fa, il franchise ha esplorato non meno di 10 luoghi diversi in tutto il mondo, ma non si è mai avventurato in Giappone, fino ad ora. Marc-Alexis Cote afferma che il contesto storico di Assassin’s Creed Codename Redpermetterà ai giocatori di esplorare una delle ambientazioni più attese di sempre”, dandoci la possibilità di “vivere una fantasia Shinobi molto potente”.

La Sviluppo

Assassin’s Creed Codename Red è in fase di sviluppo presso Ubisoft Quebec. Lo studio si è fatto le ossa creando espansioni per Assassin’s Creed 3 e Assassin’s Creed: Black Flag, impressionando le autorità tanto da diventare il primo studio al di fuori del creatore della serie Ubisoft Montreal a cui sono state affidate le redini di un capitolo principale. Ubisoft Quebec ha poi guidato lo sviluppo di Assassin’s Creed Syndicate del 2015 e di Assassin’s Creed Odyssey del 2018. Sebbene non sia chiaro da quanto tempo Assassin’s Creed Codename Red sia in fase di sviluppo, sappiamo che Jonathan Dumont tornerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo, ruolo che ha ricoperto sia in AC Odyssey che in Immortals Fenyx Rising di Ubisoft Quebec, uscito nel 2020.

Assassin’s Creed Red: leaks

Assassin’s Creed Codename Red non è nuovo a fughe di notizie e indiscrezioni. La voce di un gioco di Assassin’s Creed Japan è emersa per la prima volta nel luglio 2022, anche se non era chiaro se si sarebbe trattato di un’esperienza a sé stante o di una parte della più ampia offerta di Assassin’s Creed Infinity. Ora sappiamo che Assassin’s Creed Codename Red sarà il prossimo capitolo principale della serie, anche se all’epoca la notizia infiammò internet. E per una buona ragione: È una notizia che arriva da molto tempo.

Mentre Assassin’s Creed: Fragments – una serie di romanzi YA – ci ha permesso di sbirciare nelle vite della Lama di Aizu (che aveva sede in Giappone), e nel corso degli anni ci sono state alcune anticipazioni nei giochi principali, l’ambientazione è sempre stata richiesta ma mai realizzata. Fortunatamente, in questa occasione, le voci si sono rivelate vere – e chissà per quanto tempo dovremo aspettare ulteriori informazioni.

Le voci più recenti provengono da una fonte interna non rivelata, tramite Insider Gaming. Se le indiscrezioni sono vere, in Codename Red potremo scegliere tra due personaggi giocabili: un Samurai o uno Shinobi. Non sappiamo ancora con certezza se la selezione del personaggio funzionerà come in Odyssey, bloccando la scelta per tutta la durata del gioco, o se sarà possibile cambiare personaggio a metà partita. Nel trailer d’annuncio, possiamo vedere il personaggio femminile del samurai e, secondo Insider Gaming, lo shinobi non ancora visto è “un rifugiato africano che ha imparato la via del Creed“.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.