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Need For Speed Unbound presenta il Volume 6, il primo di quattro live service aggiuntivi.

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Nell’ambito del nostro impegno per il live service di Need for Speed Unbound, stiamo rendendo più facile per i fan storici delle corse lanciarsi direttamente nella competizione con la presentazione del Volume 6, il primo dei quattro nuovi live service in arrivo quest’anno su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, tramite EA App e Steam.

Need for Speed Unbound continua a consolidare l’esperienza di NFS, per la prima volta in un unico spazio. Il Volume 6 introduce una modalità PvP dedicata, ora accessibile immediatamente dal garage multigiocatore, che consente ai piloti di lanciarsi subito nella competizione con 25 nuove gare PvP, disponibili sia nella modalità omonima che in Free Roam. Con tre playlist settimanali a rotazione ci sarà sempre una novità, per rispondere alle richieste di ogni appassionato. Il Volume 6 vede anche il grande ritorno di Audi con il debutto dell’elegante e potente RS 6 Avant (2020) insieme alla R8 Coupé (2019) e alla S5 Sportback (2017), completamente personalizzabili, tutte con body kit unici, livree personalizzate, handling e audio distinti.

I giocatori possono ora guadagnare il loro status su strada sia in singolo che in multiplayer con il nuovo sistema di classifiche e completare uno Speed Pass rivisto con un Premium Pass opzionale, che garantisce l’accesso a oggetti esclusivi**. Per celebrare i 30 anni di Need for Speed, i fan storici potranno tornare indietro nel tempo con l’Audi R8 Coupé ’19 personalizzata di Darius, una versione aggiornata del suo bolide NFS Carbon. Le sfide a tema NFS Legends nella playlist settimanale iniziano inoltre con un cenno al luogo in cui tutto è iniziato, mostrando l’iconica Ferrari Testarossa Coupé (1984) come tributo alla Ferrari originale inclusa nel Need for Speed classico del 1994.

L’emozionante contenuto di Need for Speed Unbound Volume 6 include:

MODALITÀ PVP DEDICATA

La modalità PVP è la porta d’accesso diretta al cuore dell’azione in gara, accessibile ore dal garage multigiocatore, con 25 nuove gare disponibili sia nella modalità dedicata sia in Free Roam, tramite la funzione Open Playlists.

PLAYLIST SETTIMANALI PVP

Ogni settimana, tre playlist selezionate a rotazione, oltre all’opzione Quick Race, soddisfano ogni richiesta di stili e preferenze di gara diversi. I corridori partecipanti possono guadagnare XP potenziati. In queste opzioni a rotazione, abbiamo introdotto playlist tematiche incentrate su Audi e “NFS Legends”, oltre a livelli di prestazioni, tra cui quattro nuove playlist S+ Tier. Che ci si impegni nella modalità PVP dedicata o nelle playlist aperte in Free Roam, si avrà sempre accesso a una competizione più intensa.

AUDI

Audi fa la sua entrata in scena con il ritorno di Audi R8 Coupé (2019) e S5 Sportback (2017), insieme al debutto in franchising di Audi RS 6 Avant (2020). Ogni modello è completamente personalizzabile con diversi body kit e audio dei motori unici, che aumentano il realismo. I giocatori possono anche sbloccare una versione Personalizzata Rara di ogni modello attraverso il Premium Speed Pass**.

RANK SYSTEM

Il sistema “Rank” è un nuovo modo di guadagnare rispetto e di mostrare la propria bravura quando i piloti giocano in singolo o in multiplayer per scalare i livelli. Ogni Rank Division appena conquistata sblocca una decalcomania, una cornice per lo stendardo e un titolo per lo stendardo (una funzione di personalizzazione introdotta nel Volume 6), trasformando ogni avanzamento in un segno visibile di onore e abilità.

CONTENUTO NFS LEGENDS

Il nuovo contenuto “NFS Legends” è il luogo in cui la storia incontra il futuro. Il Volume 6 incendia l’eredità di NFS introducendo l’Audi R8 Coupé ’19 personalizzata di Darius nel Premium Speed Pass e la famosa Ferrari Testarossa Coupé (1984) come omaggio alla Ferrari del primo e classico The Need for Speed.

SPEED PASS

Il nuovo Speed Pass è ricco di contenuti per la personalizzazione in 45 livelli di sblocco, tra cui Audi R8 Coupé e S5 Sportback con diversi body kit. Ci sono anche XP Boost sbloccabili che accelerano la progressione del Rank e dello Speed Pass.

  • AUTO: Audi R8 Coupé (2019)

  • AUTO: Audi S5 Sportback (2017)

  • BODYKITS: R8 e S5

  • SKIN DEL RIVAL RACER CHARACTER PER MULTIPLAYER: Ross, Justicia, e Youmna

  • CARATTERISTICHE BANNER: Titoli Banner

  • E ancora, 45 livelli totali da sbloccare

PREMIUM SPEED PASS

Il Premium Speed Pass è il nuovo e unico biglietto per i contenuti premium nell’ambito del servizio live di NFS Unbound. Il Premium Speed Pass del Volume 6 garantisce immediatamente l’accesso alla nuova Audi RS 6 Avant (2020) e ai suoi body kit, oltre alle tre versioni Rare Custom. I giocatori possono inoltre sbloccare Rydell come skin del personaggio giocabile in multiplayer, cosmetici Infinity, nuove opzioni VFX e SFX e altro ancora.

  • AUTO: Audi RS 6 Avant (2020)

  • BODYKITS: RS 6

  • NUOVA PERSONALIZZAZIONE: NFS Legends – Custom R8 Coupé (2019) di Darius

  • NUOVA PERSONALIZZAZIONE: NEXTECH Tourenwagen – Custom S5 Sportback (2017)

  • NUOVA PERSONALIZZAZIONE: “Michèle” – Custom RS 6 Avant (2020)

  • SKIN CHARACTER PER MULTIPLAYER: Rydell

  • COSMETICI: Cerchi e piastre Infinity

  • COSMETICI: Proiezioni auto

  • Non solo: 30 livelli aggiuntivi in totale nel Premium Speed Pass

Need for Speed Unbound è sviluppato per le tecnologie di nuova generazione e offre per la prima volta una risoluzione 4K a 60 FPS. I pacchetti Catch-Up Volume 3 e 4 sono ora disponibili per il download immediato. Non perdete l’occasione di migliorare la vostra esperienza di Need for Speed Unbound!

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

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Oggi il mondo dei videogiochi e quello della moda si incontrano: Call of Duty, franchise leader nel gaming, presenta una nuova collaborazione con la nota costumista Courtney Wheeler, salita alla ribalta grazie al suo lavoro in The Bear, serie TV di grande successo.

Navigando su social come Instagram, Reddit e X emerge come le persone siano interessate a replicare lo stile e l’unicità del Capitano John Price, iconico personaggio di Call of Duty. Il solo cappello del Capitano Price ha 2.064 menzioni su Reddit con interi thread dedicati alla ricerca di versioni reali del suo boonie, degli stivali e della giacca.

I giocatori sono sempre più interessati ad aggiornare il loro guardaroba con capi ispirati allo stile di Price, ed è stato chiesto a Courtney Wheeler di portare nell’abbigliamento maschile di tutti i giorni le caratteristiche estetiche di ispirazione militare del Capitano, dando vita a una campagna che ha portato a un servizio fotografico a lui ispirato.

Protagonista da oltre 20 anni, il Capitano Price è diventato una figura di culto nella community dei giocatori. È un membro d’élite dell’esercito britannico, veterano di operazioni militari in quasi ogni angolo del mondo, che si è distinto per atti di galanteria e intrepidezza, e il suo istinto straordinario e la sua determinazione gli hanno fatto guadagnare la stima di tantissimi fan. Gli abiti del Capitano Price hanno attirato l’attenzione dei giocatori attenti alla moda, desiderosi di emulare il suo stile e consolidando il suo status di influencer anche al di fuori del mondo dei videogiochi.

Courtney Wheeler ha curato una guida completa per padroneggiare lo stile di ispirazione militare, compresa una collezione di outfit acquistabili che rendono omaggio all’iconico Capitano Price. Attingendo alle tendenze chiave delle passerelle, come il gorpcore, Wheeler ha creato abiti moderni che garantiscono uno stile distintivo.

Parlando del processo creativo per dare vita allo stile del Capitano Price, la Wheeler ha commentato: “I personaggi sono sviluppati così bene nei videogiochi che è davvero facile farsi un’idea di chi sono. Quando si è in fase di fitting, ci si può porre domande come: ‘Questo capo gli starà bene?’ ma considerato che i personaggi dei videogiochi come il Capitano Price sono così ben realizzati, in realtà è molto simile a quando si lavora ai personaggi del cinema e della televisione. L’abbigliamento di Price non è solo funzionale, ma serve anche a riflettere il suo carattere e la sua personalità. Gli sviluppatori hanno creato un mondo in cui l’abbigliamento nel gioco diventa un elemento essenziale”.

Come creareil look del Capitano Price

Il caratteristico cappello boonie del Capitano Price è un accessorio emblematico della serie Modern Warfare e continua ad essere centrale negli ensemble personalizzati. Le sue scelte di abbigliamento riflettono la sua personalità e le sue esigenze funzionali, con una varietà di materiali resistenti, flessibili e comodi, adatti a qualsiasi ambiente, uniti a colori di ispirazione militare, kaki, verde e grigio, che lo aiutano a integrarsi in qualsiasi ambiente.

Ecco gli elementi chiave del suo look:

  1. Copricapo:
    • I berretti e i boonies sono disponibili in una varietà di stili e materiali versatili per proteggersi dagli elementi. Sono progettati per tenere al caldo e allo stesso tempo per avere un aspetto cool.
  1. Tessuti da portare ovunque:
    • I tessuti tecnici e i tessuti spalmati sono adatti a diverse stagioni e ambienti. Uniscono un’ampia libertà di movimento alla traspirabilità, per uno stile in movimento.
  1. Twill e determinazione:
    • Inserire nel proprio guardaroba materiali da lavoro in twill spesso, che non solo sono resistenti, ma offrono anche tasche supplementari per il gentiluomo esigente e multitasking.
  1. Mantenere i piedi per terra:
    • Le calzature funzionali costruite per gli escursionisti, gli stivali da combattimento e da costruzione aiutano a mantenere i piedi asciutti e sicuri quando si è in movimento. Le scarpe da ginnastica con grip sono utili in palestra o in qualsiasi ambiente urbano, per un look da urlo.

I quattro look creati sono stati realizzati in quattro ambientazioni distinte – giungla, inverno, città e deserto – che rispecchiano alcune delle numerose località che i giocatori possono esplorare in Call of Duty: Modern Warfare III nei panni del Capitano Price. La caratteristica chiave del personaggio è la sua capacità di adattarsi anche agli ambienti più ostili. L’ispirazione per l’ambientazione urban è tratta dal recente Modern Warfare III, che include Londra come una delle sue location principali, mentre Frozen Tundra mostra l’ambientazione invernale e innevata.

Nell’ambito della campagna, l’attore Barry Sloane, che dal 2019 interpreta il Capitano Price nella serie Modern Warfare, si è calato nei “nuovi” panni del protagonista di MWIII, incarnando il carattere del personaggio attraverso l’interpretazione fashion di Courtney Wheeler, la cui estetica di ispirazione militare concentra soprattutto sulla praticità e sul comfort. “Courtney ha trovato dei look davvero fantastici che portano il Capitano Price nel mondo reale, un lavoro davvero fantastico”, ha dichiarato Sloane.

Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro uscirà con la patch 14.6

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Riot Games ha annunciato il nome e il tema del prossimo aggiornamento gratuito del gioco strategico per PC più diffuso al mondo, Teamfight Tactics. Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro uscirà con la patch 14.6 e vedrà le Mini Leggende viaggiare in un mondo antico e mistico, pieno di creature mitologiche ed eroi leggendari. I giocatori avranno a loro disposizione nuovi campioni, meccaniche, tratti, Impianti, contenuti grafici, Pass e Pass+, e qualche incontro a sorpresa che renderà questo viaggio una vera avventura.

Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro è l’11° aggiornamento di TFT e sarà disponibile su PC e dispositivi mobili dal 20 marzo 2024.

INFORMAZIONI SU Teamfight Tactics: Favole

TFT è un gioco di strategia che vede otto giocatori mettere insieme campioni di LoL e oggetti per creare squadre variegate con lo scopo di sconfiggere gli avversari nel corso della partita. Nel titolo più popolare del genere autobattler, i giocatori posizionano il loro esercito di personaggi in modo strategico su una plancia di gioco a griglia per affrontarsi in una battaglia automatica da cui emergerà un solo vincitore. Dall’uscita ufficiale nel 2019, TFT si è affermato come uno dei titoli più seguiti del genere, che offre un’esperienza di gioco strategico divertente e complessa per tutti i tipi di giocatori, ora su più piattaforme.

NIS America annuncia Reynatis

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NIS America è entusiasta di annunciare il nuovissimo action RPG REYNATIS, in arrivo nell’autunno 2024 su Nintendo Switch, PS4, PS5 e Steam! Diretto da TAKUMI, questo urban fantasy d’atmosfera è ambientato in una ricreazione realistica di Shibuya, Tokyo, dove si svolgerà lo scontro finale tra magia e ordine.

Maggiori informazioni su Reynatis:

Reynatis è un gioco di ruolo d’azione ambientato nelle strade accuratamente ricreate di Shibuya, Tokyo. In un mondo in cui la fantasia incontra la realtà, i cittadini di Shibuya temono la magia e il suo potere, costringendo i maghi a nascondere le loro capacità inumane o ad affrontare l’oppressione.

Alla ricerca della libertà attraverso la forza, il mago Marin si dirige a Shibuya, dove incontra Sari, un ufficiale della MEA, un’organizzazione che si occupa di tenere sotto controllo i maghi. Nascondi la tua magia per esplorare la città come un normale civile e fare acquisti o missioni, oppure usa i tuoi poteri esplosivi per raggiungere nuovi luoghi e combattere chi ti ostacola. Combatti per ciò in cui credi in questo elegante e affascinante gioco di ruolo di TAKUMI con le musiche di Yoko Shimomura!

Dettagli chiave di Reynatis

  • Libertà contro Ordine: Il mago Marin e l’ufficiale Sari si trovano su fronti opposti in un conflitto che scuoterà il mondo nel profondo. Una storia avvincente che affronta l’oppressione, gli ideali contrastanti e il prezzo della libertà.
  • Città dei segreti: Gira per le strade di Shibuya e scegli se rimanere nell’ombra per parlare con i civili, fare acquisti e accettare missioni o se rivelare il tuo vero io per sfruttare i tuoi poteri inumani. Il tuo viaggio ti porterà anche nel mondo alternativo di Another, una terra fantastica che pullula di mostri feroci e segreti da scoprire.
  • Potenza e Magia: Passa liberamente dall’uso di manovre evasive in modalità “Suppressed” all’uso della magia per infliggere danni esplosivi in modalità “Liberated”. Ognuno dei 6 diversi personaggi giocabili ha abilità uniche, dall’evocazione agli attacchi aerei.

Tekken 8: superate due milioni di copie vendute

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Bandai Namco Europe ha annunciato che Tekken 8, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie TEKKEN uscito il 26 gennaio 2024, ha totalizzato 1 milione di copie nel primo giorno e 2 milioni nel primo mese.  Il supporto a Tekken 8 continuerà attraverso vari aggiornamenti di contenuti, eventi di eSport, musica e annunci relativi al licensing.

Il prossimo passo negli eSport di TEKKEN, il TEKKEN WORLD TOUR 2024, inizierà il 13 aprile 2024. Dopo il successo degli eventi legati al TEKKEN WORLD TOUR che hanno accompagnato il ciclo di vita di Tekken 7, ora i giocatori si sfideranno con TEKKEN 8 attraverso gli eventi TEKKEN WORLD TOUR 2024 in tutto il mondo per guadagnare punti e progredire nelle classifiche, con la speranza di raggiungere le finali e avere la possibilità di diventare il miglior giocatore di TEKKEN 8.

Parte degli aggiornamenti, il Tekken Shop arriverà nel gioco. Questo negozio in-game fornirà oggetti per la personalizzazione come costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti su licenza presi dalle nostre collaborazioni e permetterà così di dare il proprio tocco ai personaggio preferiti di TEKKEN.

Le oltre 2 milioni di copie vendute nel primo mese hanno superato grandemente quelle del suo predecessore, TEKKEN 7, titolo ancora giocato e che detiene il record di vendite della serie con 11.8 milioni copie in tutto il mondo.

I server di Helldivers 2 verranno potenziati per supportare 800.000 giocatori

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Dopo che la precedente capacità dei giocatori simultanei era stata aumentata per l’intenso fine settimana, i server di Helldivers 2 sono stati nuovamente potenziati per supportare i giocatori che acquistano il gioco in massa.

Il CEO di Arrowhead Studios, Johan Pilestedt, ha annunciato su Twitter che il team “si aspetta che i server di Helldivers 2 raggiungano la capacità massima di 800.000 CCU” in appena un paio d’ore. Le code di Helldivers 2 sono state spesso piene dopo che lo sparatutto cooperativo è diventato un inaspettato successo di vendite, superando il numero massimo di giocatori di God of Wa , che una volta era il più grande lancio Steam di PlayStation. 

Arrowhead è stato molto coerente nell’affrontare quei lunghi tempi di coda con più patch che aumentano il numero di giocatori che possono effettivamente giocare contemporaneamente. Anche se potrebbero esserci ancora “file leggere”, secondo il capo dello studio. 

Pilestedt si affretta a sottolineare quanto sia stata impressionante la risposta anche per un team relativamente piccolo: “Quanto è folle questo messaggio da uno studio di circa 100 sviluppatori?” Quel numero potrebbe aumentare leggermente, poiché lo studio ha rapidamente avviato una serie di assunzioni per tenere il passo con la forte domanda.

o studio, però, non sta solo lavorando per aggiornare la capacità del server. In risposta a un giocatore sui social media , Pilestedt ha affermato che mentre alcuni sviluppatori lavorano su queste “ottimizzazioni”, altri stanno “lavorando su cose davvero interessanti”. Alcuni sostenitori della democrazia pensano che ciò significhi mech e una fazione del primo gioco .

Elden Ring: il regista non riesce a smettere di creare paludi

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Il frequente direttore di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha riconosciuto la sua dipendenza dal “creare paludi velenose” e, sebbene il prossimo DLC Elden Ring sia stato un momento di “introspezione” per lo sviluppatore, non si fermerà presto. 

In un’intervista con Eurogamer, Miyazaki ha rivelato che Shadow of the Erdtree presenterà ancora una volta una palude velenosa, un’area che da allora è diventata una scuderia FromSoftware dopo aver bullizzato i giocatori di Sekiro, Demon Souls e della trilogia di Dark Souls.

Ma questo è stato in realtà un punto di introspezione per me dopo aver creato il gioco base. È stato solo dopo averlo creato che ho capito che mi piaceva davvero creare paludi avvelenate“, spiega Miyazaki, presumibilmente con un sorriso sadico sul volto. “E questo è stato per me un piccolo luogo di introspezione e riflessione”, continua. “Quindi forse, quando i giocatori raggiungeranno la palude avvelenata nel DLC, sentiranno un po’ di questa retrospezione.

Sono molto entusiasta di vedere come apparirà quella retrospezione in Shadow of the Erdtree. Richiami ai giochi precedenti? Sovvertire le aspettative di giocatori che hanno sofferto per gli altri? Una palude che guarisce invece dei veleni? Blasfemia. Lo vedremo di persona quando l’espansione, che si dice sia la più grande mai realizzata dallo studio  verrà lanciata il 21 luglio. 

Le paludi velenose sono diventate una sorta di scherzo masochista della comunità, con i giocatori entusiasti di un’altra sfida ancora più dura in queste aree fradicie. Miyazaki aveva precedentemente affermato che il team non si propone di rendere questi “giochi e personaggi divertenti”, anche se sono spesso interpretati come comici. Ma forse la mania della palude velenosa si inserisce nell’umorismo del gioco: sembra quasi che qualcuno ti stia facendo uno scherzo grosso.

Baldur’s Gate 3: gli sviluppatori affermano che il supporto delle mod è in arrivo

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Lo sviluppatore di Baldur’s Gate 3 ha fornito un aggiornamento sul supporto delle mod ricordando ai fan che la tossicità nei confronti del suo progresso “danneggerà solo la conversazione”.

Il direttore editoriale di Larian Studios, Michael Douse, ha rivelato che il team ha intenzione di parlare “in modo approfondito” del supporto delle mod “presto” e che è in sviluppo “fin dal lancio”. Sebbene questa sia una notizia entusiasmante per i modder, è arrivata anche una avvertenza per coloro che sono diventati impazienti con i progressi della funzionalità.

È giusto dire che Baldur’s Gate 3 ha avuto molto successo sin dal suo lancio la scorsa estate. Come spiega Douse in un thread , il gioco di ruolo è passato da circa 2 milioni di giocatori a oltre 10 milioni in un brevissimo lasso di tempo. Per questo motivo, spiega lo sviluppatore, le conversazioni sul supporto delle mod sono diventate “più complesse“. Come sempre, Lariain è ansiosa di discutere i suoi piani con la sua comunità, ma “alcune uova marce” minacciano di rendere questo processo più difficile, aggiunge lo sviluppatore.

Nello stesso thread, Douse afferma: “Minacce e tossicità contro i nostri sviluppatori e i team della community danneggeranno solo la conversazione. Per favore, smettila.” Il dipendente di Larian evidenzia poi il team della community di Baldur’s Gate 3, aggiungendo: “Non possiamo farlo affatto senza i team della community dedicati che lavorano per districare una gigantesca rete di rumore in qualcosa con cui possiamo lavorare a beneficio di tutti.”

Nintendo Switch 2 è stata posticipata a marzo 2025 per ostacolare lo scalping

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Secondo quanto riferito, Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch verrà lanciato nel marzo 2025, un ritardo dovuto alla prevenzione dello “scalping”.

Oggi, 26 febbraio, l’outlet giapponese Nikkei ha riferito che l’eventuale successore di Nintendo Switch non sarà lanciato prima di marzo 2025 e vanterà una funzione di portabilità, proprio come l’attuale Nintendo Switch. Ciò è in linea con le recenti voci, secondo le quali Nintendo avrebbe ritardato il lancio del nuovo hardware quest’anno nel 2024.

Tuttavia, il rapporto Nikkei rivela che questa è la prima data possibile in cui verrà lanciato il nuovo hardware Nintendo. È del tutto possibile che il successore di Nintendo Switch venga lanciato dopo marzo 2025, a quanto pare, il che ne impedirebbe il lancio nel prossimo anno fiscale di Nintendo.

Anche il rapporto Nikkei afferma di conoscere il motivo di questo ritardo. Apparentemente dipende tutto dal fatto che Nintendo cerca di assicurarsi quante più scorte della nuova console Nintendo Switch prima del suo lancio effettivo, nel tentativo di combattere lo scalping, dove i clienti acquisteranno una console e poi la rivenderanno per un profitto, aumentando drasticamente il prezzo in il processo.

Il rapporto afferma inoltre che il successore di Nintendo Switch presenterà uno schermo più grande rispetto alla versione standard dell’attuale console. La dimensione attuale dello schermo è di sei pollici e due centimetri per il modello standard, mentre il modello OLED vanta uno schermo da sette pollici. Tuttavia, non vi è alcuna indicazione che il successore di Nintendo Switch avrà uno schermo più grande del modello OLED.

L’anno scorso, il presidente di Nintendo ha confermato che l’attuale Nintendo Switch riceverà nuovi giochi almeno fino a marzo 2025 . Ciò conferisce al nuovo rapporto Nikkei un po’ di credibilità: è ragionevole aspettarsi che il presidente di Nintendo sia stato in grado di confermare questa data, se è quella in cui la società stava pianificando di lanciare la sua prossima console di punta.

Helldivers 2, gli sviluppatori si concentrano sui miglioramenti e sul ritorno al suo “piano originale”

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Con i reparti di Helldivers 2 (la nostra recensione) fermi, lo sviluppatore Arrowhead Game Studios è pronto a tornare al suo “piano originale” per lo sparatutto.

Helldivers 2 ha riscosso un immenso successo sin dal suo arrivo all’inizio di questo mese, attirando così tanti giocatori che è riuscito a superare il record di giocatori simultanei su PC di titoli enormi come Destiny 2. Un numero enorme di giocatori è, ovviamente, ottimo sia per lo sviluppatore che per i fan, ma è anche una sorta di arma a doppio taglio poiché i server hanno faticato a far fronte alla quantità di giocatori che vogliono entrare in azione.

Per fortuna, ora la situazione sembra essere sotto controllo. Secondo Johan Pilestedt, CEO e direttore creativo di Arrowhead, i server di Helldivers 2 sono riusciti ad ospitare comodamente tutti i giocatori durante il fine settimana appena trascorso.

Sono davvero felice e orgoglioso del team Arrowhead per un risultato straordinario“, afferma Pilestedt su Twitter. “I server hanno gestito tutti i giocatori questo fine settimana senza problemi.”

Ciò avviene dopo che Arrowhead, anticipando un altro fine settimana intenso, ha aumentato ancora una volta la capacità del server, questa volta per supportare 800.000 utenti simultanei. E che fine settimana è stato. Secondo SteamDB, il gioco ha superato il suo record di giocatori simultanei, con l’enorme cifra di 458.709 giocatori che hanno fatto a pezzi insetti e robot insieme in nome della democrazia sabato 24 febbraio.

Dato che la stabilità del server non è una priorità, Pilestedt ha anche rivelato che il team ora prevede di aggiungere e migliorare Helldivers 2 in altri modi. “Ora abbiamo tempo per concentrarci sui miglioramenti al titolo e riprendere il nostro piano originale”, afferma. “Molte cose interessanti in arrivo!”

Lo sviluppatore non ha fornito alcuna indicazione su quali potrebbero essere queste cose interessanti, ma abbondano le voci secondo cui Arrowhead intende aggiungere mech in un futuro aggiornamento e reintrodurre la fazione Illuminate del gioco originale. Il team sta attualmente lavorando su una tabella di marcia che dovrebbe darci un quadro molto più chiaro di come sarà il futuro di Helldivers 2.