Helldivers 2: le vendite continuano ad aumentare a 3 settimane dal lancio

Lo sparatutto cooperativo di Arrowhead sta superando tutte le aspettative

-

Le vendite di Helldivers 2 (la nostra recensione) continuano ad aumentare più di tre settimane dopo il lancio e persino alcuni analisti del settore sono sbalorditi.

Come notato dall’analista Mat Piscatella su Twitter, le vendite di Helldivers 2 stanno sfidando la saggezza convenzionale secondo cui un nuovo gioco in genere vedrà le vendite più alte nella prima settimana dopo il lancio e poi diminuirà gradualmente fino a quando qualcosa come un aggiornamento importante o uno sconto non ispirerà un aumento delle vendite.

Invece, le vendite di Helldivers 2 continuano ad aumentare nonostante non ci siano grandi vendite o cali di contenuti dalla sua uscita l’8 febbraio. Piscatella si riferisce a questo come a una “curva di decadimento inverso da onesto a buono”, che è una cosa abbastanza rara da essere chiamata ” Sorprendente.”

“Con una ‘curva di decadimento inversa’ la tendenza si inverte”, spiega. “È raro, in particolare per i giochi più grandi. Dire semplicemente ‘crescita’ non ne spiega la natura, poiché la ‘crescita’ potrebbe essere temporanea, ad esempio dovuta a sconti.

“L’uso del termine ‘curva di decadimento inversa’ denota che le vendite di base stanno migliorando, senza alcuna correlazione con cose a breve termine che possono avere un impatto sulla domanda incrementale. Voglio dire, o semplicemente continuare a dire che è pretenzioso o odioso è anche bello. Vivi il tuo sogno.”

La stessa Arrowhead non si aspettava che lo sparatutto cooperativo diventasse così esplosivamente popolare come è stato, come evidenziato dai server di Helldivers 2 in difficoltà al momento del lancio e per qualche tempo anche dopo, poiché la capacità dei server veniva aumentata ancora e ancora.  Dato che mancano solo tre settimane al lancio, nessuno sa cosa ha in serbo Arrowhead per la roadmap di Helldivers 2, ma sappiamo che la sua prima patch di bilanciamento è in arrivo, presumibilmente con potenziamenti per le armi e gli stratagemmi meno performanti del gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.