Helldivers 2 ha superato rapidamente Destiny 2 e Starfield

-

Ondate di giocatori stanno cercando di diffondere la democrazia e di distruggere i robot nello sparatutto cooperativo Helldivers 2, catapultando il gioco verso un successo da record: il sequel ha infatti superato i picchi di giocatori contemporanei per PC delle più grandi uscite per PlayStation o Xbox.

In precedenza Helldivers 2 è stato il più grande lancio di PlayStation Studios su Steam, battendo il picco di 73.000 giocatori contemporanei di God of War in un solo giorno. Lo sparatutto ha superato i propri picchi di giocatori quasi ogni singolo giorno dall’uscita del gioco e vanta un picco assoluto di 388.754 giocatori, secondo le stime di Steam Database.

Questi numeri aggiornati pongono Helldivers 2 davanti a successi come GTA 5 e Monster Hunter World. L’inaspettata sovraperformance probabilmente convalida anche la nuova attenzione di PlayStation nel corteggiare i giocatori di PC – e si spera che porti a un numero ancora maggiore di lanci simultanei di PC e PS5.

Helldivers 2 ha anche raggiunto il più grande picco di giocatori su PC per un gioco di proprietà di PlayStation, superando Destiny 2 – che tecnicamente non rientra nell’ombrello di PlayStation Studios – che ora si trova al secondo posto con 316.000 giocatori. Anche il più grande lancio di Xbox sulla piattaforma – l’impressionante numero di 330.000 giocatori di Starfield – è stato superato.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.