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Mortal Kombat 1: recensione su Xbox Series X

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Si ricomincia dal principio, con Mortal Kombat 1, il titolo della nostra recensione per console Xbox Series X. In verità il continuum narrativo colloca temporalmente questo nuova iterazione dopo i fatti raccontati in Mortal Kombat 11, con la decisione di Liu Kang, da poco divenuto Dio del fuoco, di riscrivere i ruoli di alcuni personaggi chiave della serie. L’artificio narrativo pone questo nuovo capitolo come un filosofico reboot della serie, che vuole sfruttare il potenziale delle console di nuova generazione per offrire un’esperienza visiva sopra le righe. Obiettivo centrato in pieno.

Sul fronte modalità, al netto di qualche scivolo di troppo nella modalità Kampagna, l’offerta è più che buona. Anche le novità, lato gameplay, non si sono fatte attendere, con una scommessa azzardata da individuarsi nella Kameo Fighting. Il fianco si presta a futuri (e non troppo lontani) problemi di bilanciamento, ma solo il tempo sapra darci ragione o torto. Nel mentre, vi lasciamo alla nostra recensione di Mortal Kombat 1, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

Un nuovo multiverso del combattimento

Un nuovo multiverso del combattimento in Mortal Kombat 1

Ed Boon e i suoi “guerrieri” hanno avuto la brillante (e malsana) idea di mascherare il dodicesimo capitolo da reboot. Mortal Kombat 1, infatti, eredita il continuum narrativo dell’undicesimo capitolo della saga regolare, con un Liu Kang divenuto ormai il nuovo Dio del fuoco (prima di aver svolto un “facente funzione” come Signore del tuono). Ebbene, la smania di onnipotenza dell’ex guerriero del Loto Bianco guida il buon Liu a compiere un bel reset dell’attuale universo, incappando in un chiaro esempio di matematica applicata alla vita.

Egli, infatti, ridisegna i ruoli di alcuni personaggi chiave della saga, come lo stregone Shan Tsung che passa da villain incontrastato del primo grande torneo di Mortal Kombat a venditore di pozioni (di dubbia fattura ed origine) o Raiden che da Dio del tuono prende il posto del prescelto del primo Torneo (quello che era di Liu Kang, giusto per intenderci). In questa strana scacchiera voluta dal nuovo Dio del fuoco, si applica la proprietà commutativa, dove cambiando l’ordine dei fattori il risultato finale non cambia. Ergo, tolto un villain ecco che ne spunta un altro, ben più terribile dell’ehi fu Shan Tsung.

Tutto quello che vi abbiamo raccontato è solo parte della modalità Kampagna (purtroppo questa “K” ci risulta ancora difficile da digerire, ndr). La scelta narrativa è ricaduta su un approccio molto cinematografico, con sequenze spettacolari ed animazioni di pregevole fattura. Il mood è quello delle ultime uscite sul campo della serie, ma, rispetto al passato, il titolo ci è sembrato ben più curato sotto il profilo della trama.

La storia dei vari personaggi evolve di combattimento in combattimento, ma solo alcuni mutano sensibilmente aspetti del loro gameplay. Il maggiore esponente, rispetto quest’ultimo assunto, è proprio la nuova versione di Raiden, che sembra apprendere nuove tecniche di combattimento nel corso dell’avventura. Per il resto, al netto della componente della spettacolarità, in alcuni momenti si ha la sensazione di scadere nel ripetitivo e nel ridicolo, con attimi di ilarità decontestualizzati.

Le grandi novità del gameplay di Mortal Kombat 1

Le grandi novità del gameplay di Mortal Kombat 1

Se da una parte la modalità Kampagna ha sicuramente solleticato in positivo le nostre prime impressioni sul nuovo Mortal Kombat 1, dall’altra anche il gameplay non ci è sembrato immune a questa nuova ondata di cambiamenti. L’annoso problema della “giusta” velocità di gioco, al netto delle esperienze in singolo e competitive online, sembra arginato. Certo, ancora sono evidenti le “legnosità” di alcune animazioni dei personaggi in fase di perfezionamento delle mosse, anche se dobbiamo fare i conti con quelle che sono le volontà di Ed Boon e NetherRealm. Per quanto non ci vada giù del tutto, dobbiamo accettare la dura verità e iniziare a considerarlo come un marchio di fabbrica della saga.

Finalmente trovano spazio, in sede di combattimento, anche le combo aeree, che si portano dietro un rinnovato catalogo di comandi da perfezionare solo se non si è a contatto con il terreno. Per quanto l’introduzione è stata a lungo attesa, anche questa si porta dietro il retaggio delle considerazioni elevate in precedenza.

Il vero protagonista di questo nuovo capitolo è, però, da individuarsi nel Kameo fighting, un nuovo modo di combattere 2vs2, con il secondo combattente gestito da IA e che entra in azione solo per perfezionare combo e mosse devastanti. Pensate che l’ultima volta che abbiamo visto una feature simile è stato nella serie dei videogiochi Marvel’s Vs Capcom. I vari sviluppatori, negli anni, volontariamente ne sono rimasti lontani per via dei numerosi problemi di bilanciamento in fase di gameplay. Non si tratta di gestire un solo personaggio ma evitare che la somma del potenziale dei due combattenti finisca con il diventare OP (ovvero, OverPowered).

Per quanto la spettacolarità delle varie animazioni sia, da sempre, rimasta una prerogativa per il team capitanato dal buon Mr. Boon, non possiamo evitare di parlare del nuovo livello di crudeltà messo in scena dalle nuove Fatality. La mortale mossa finale si presenta nel formato classico oppure come Brutality, segnalando l’assenza delle Pit Fatality (e del buon Toastee). Sotto il profilo grafico, il livello di dettaglio è oltremodo sbalorditivo, raggiungendo quello che possiamo definire come il migliore livello del nuovo corso in 3D della serie. Le ambientazioni godono di una profondità ed un livello di dettaglio senza precedenti, anche guardando dall’alto in basso la concorrenza.

Le altre modalità

Le altre modalità di Mortal Kombat 1

Tra le altre modalità presenti in Mortal Kombat 1, quella che sicuramente ha stimolato la nostra curiosità è stata l’Invasione. Tutto inizia con quello che sembra un percorso in una grande scacchiera, dove, prima di ogni cosa, ci verrà chiesto di selezionare il personaggio giocabile e quello Kameo. La prima tappa è la lussuosa villa di Johnny Kage, dove si fa i conti con quello che sembra un normalissimo combattimento di un altrettanta normalissima modalità. Al termine di questo primo incontro si capisce subito quello che è il fine ultimo di questa modalità, che ci mette al centro di un gioco di ruolo dove far progredire il nostro personaggio con una progressiva ascesa di livello.

Ogni incontro non sarà sempre “lineare”. Ci potranno essere degli impedimenti – come ad esempio delle barriere elettrificate – o addirittura la possibilità di sfruttare delle debolezze del nemico a nostro vantaggio. I modificatori di livello, giusto per riassumere, possono diventare dei validi alleati oppure ancor più pericolosi dei vostri avversari in campo. L’arena vi da anche la possibilità di fare del sano looting, come ad esempio chiavi e forzieri, utili per sbloccare oggetti speciali e cosmetici.

Oltre alla modalità Invasione, anche le Torri rappresentano un valido motivo per provare un qualcosa di nuovo. Come approccio questa è forse quella che incarna meglio l’esperienza arcade di “una volta”, con una difficoltà progressiva che fa aumentare gradualmente il livello di sfida. Questa modalità si basa tutta sullo sfruttare al meglio il gioco di squadra, e quindi il Kameo Fighting. Tra tutte quelle presenti, il suo essere “vintage” è forse quello che possiamo meglio identificare come un punto di raccordo rispetto al passato della serie. Che, detto tra noi, è sempre cosa buona e giusta.

Un consiglio spassionato: spendete ed investite tempo nell’arena Allenamento. L’elenco delle combo, rinnovate dalla presenza del Kameo e delle chain aeree, si è ampliato ulteriormente. In tutto questo, occorre tener presente, inoltre, è stato rivisto il livello di precisione dei comandi, indi per cui occorre essere precisi, oltre che veloci.

Mortal Kombat 1

Le sfide e le insidie del “cambiamento”

Oltrepassando la soglia delle due dimensioni, la serie di Mortal Kombat ha dovuto fare i conti con molti più avversari, tutti agguerriti e non intenzionati a mollare la “poltrona”. Tralasciando l’inossidabile Street Fighter, l’altro mostro sacro con cui fare i conti era Tekken, forte di un successo maturato nelle sale giochi di tutto il mondo. Tutto venne stravolto con la straripante ascesa della dimensione competitiva online, con il conseguente fenomeno mondiale degli esports.

Ed Boon e i suoi non hanno potuto esimersi anche quest’anno, e per accogliere quanti più adepti possibili ha deciso di replicare alcune positive esperienze del passato. Tra queste troviamo la Kombat League, caratterizzata dalla presenza di una classica leaderboard stagionale (di durata variabile, supponiamo) dove poter accumulare punti utili da spendere per lo sblocco di skin e collezionabili.

Inspiegabilmente, al lancio di Mortal Kombat 1 non è stata inserita la funzione crossplay, anche se gli sviluppatori hanno fatto sapere che ci stanno lavorando sopra per inserirla quanto prima. Se si guarda alla concorrenza, questa è una nota di demerito da non sottovalutare. La presenza della modalità Ranked vi obbligherà a scegliere il vostro preferito, anche perché il premio messo in palio di volta in volta non vi permetterà di non fare altrimenti.

Prima di lasciarci, un’ultima parola la vorremmo spendere sulla qualità della connessione durante gli scontri online. Come cantava la buonanima di Pau Donès degli Jarabe de Palo, depende. Ci siamo trovati in situazioni in cui vi era un input lag importante, altre in cui, invece, sembra di giocare “in doppio”. Ha poco senso fare adesso considerazioni circa il livello qualitativo del ping in quanto il carico operativo dei server di gioco deve, per forza di cose, ancora attestarsi. Siamo, comunque, molto fiduciosi.

EA Sports FC 24: l’evento italiano della Clubhouse Week

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In vista del rilascio su scala globale di EA SPORTS FC 24, (recensione) previsto per il 29 settembre, nella serata di ieri EA SPORTS ha dato vita all’evento italiano della Clubhouse Week in una suggestiva location di Milano. Alla kermesse hanno partecipato ospiti di grande spicco, tra cui la star della Serie A Federico Dimarco e la cantautrice Ariete, che hanno contribuito a inaugurare una nuova era per il Gioco Più Bello del Mondo.

In occasione dell’evento, gli ospiti hanno avuto modo di scoprire le seguenti caratteristiche del gioco, di cui potete trovare gli asset qui sotto:

  • I protagonisti della livestream hanno mostrato la straordinaria autenticità di FC 24, tra colpi di scena e giocate straordinarie. Alla diretta streaming, coordinata dal noto conduttore Alessandro Cattelan, hanno preso parte, tra gli altri, la colonna portante dell’Inter e della nazionale italiana Federico Dimarco, l’ex fuoriclasse olandese Wesley Sneijder e due tra i più noti cantanti del panorama musicale odierno, Ernia e Ariete.

  • Attraverso le postazioni di gioco posizionate nell’arena dell’evento milanese, gli ospiti hanno potuto sperimentare in esclusiva tutte le novità di FC 24™, tra cui Ultimate Team, una delle esperienze più entusiasmanti e di successo targate EA SPORTS, attraverso cui è possibile comporre la squadra dei propri sogni, mettendo insieme stelle del passato e talenti del presente, con la possibilità attingere sia al calcio maschile che a quello femminile.

Attraverso EA SPORTS FC 24, i giocatori sperimenteranno un’autenticità senza precedenti con l’accesso a più di 20.000 atleti appartenenti a 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici a livello globale. EA SPORTS FC continuerà a costruire la community calcistica più grande al mondo insieme a partner che condividono il comune obiettivo di un futuro del calcio con al centro il tifoso.

EA SPORTS FC 24 sarà disponibile il 29 settembre 2023, con accesso anticipato alla Ultimate Edition disponibile dal 22 settembre 2023.

The Sims 5: quando esce e tutte le curiosità sul videogioco

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Quella di The Sims è una delle saghe videoludiche più celebri di sempre, con milioni di appassionati giocatori in tutto il mondo. Con il quarto capitolo, The Sims 4, questa ha dato vita a novità entusiasmanti, tra nuove caratteristiche e inedite modalità di gioco. Il grande successo di questo ha naturalmente confermato il continuo interesse verso questa saga che sempre più riesce ad offrire sorprese e gradite conferme. Uscito ormai nel 2017 quest’ultimo capitolo, in molti si chiedono quando sarà invece possibile gettarsi nel prossimo capitolo, l’attesissimo The Sims 5. Finalmente, gli EA Games Studios e Maxis hanno fornito novità a riguardo.

Questo, che diventerà disponibile nei prossimi anni per le console Netx-Gen, è ad ora ufficialmente noto con il nome di Project Rene e si può ipotizzare che porterà la serie a nuovi livelli mai visti prima. Il CEO della EA, Andrew Wilson ha infatti confermato tale volontà, facendo dunque di The Sims 5 un vero e proprio svecchiamento della serie. Con il 20° anniversario verificatosi proprio nel 2020, e oltre 200 milioni di copie vendute, l’attesa per il nuovo titolo diventa dunque più grande che mai. Difficile dire cosa il nuovo capitolo introdurrà nella serie, ma è lecito aspettarsi diverse novità tanto grafiche quanto contenutistiche.

Ad ogni modo, The Sims 4 sta ancora facendo parlare di sé grazie ad una serie di espansioni DLC o di contenuti correlati, e le vendite del gioco continuano a rappresentare un grosso trionfo per l’azienda. Oltre ai piani di sviluppo per The Sims 5, dunque, questa sembra ancora concentrata sul ampliare quanto più possibile il mondo narrativo del quarto capitolo. Ciò può rappresentare un rallentamento nei confronti della realizzazione del nuovo titolo, ma prima o poi questo diventerà disponibile, divenendo il nuovo centro d’interesse tanto per i videogiocatori quanto per i suoi ideatori.

The Sims 5: la data di uscita e il prezzo del videogioco

Attualmente non vi sono date ufficiali circa un possibile rilascio del videogioco, che molto probabilmente richiederà però ancora qualche anno di lavori. Idealmente, ciò significa che  il suo rilascio potrebbe non avvenire prima del 2025. Per quel momento, infatti, la EA dovrebbe aver completato lo sviluppo, permettendo a The Sims 5 di sostituire ufficialmente il suo predecessore.

The Sims 5 che si intitolerà Project Rene e sarà gratis!

All’inizio è stato difficile ipotizzare qualcosa anche riguardo il prezzo che avrà il videogioco, ma poi la stessa AE ha rotto annunciando a sorprese che il The Sims 5: Project Rene sarà gratis! Dunque diventando a tutti gli effetti un free-to-play! dietro a questa scelta c’è la voglia di offrire una piattaforma di base che verrà gestita come un GAAS (Game As A Service). Pertanto, il titolo sarà lanciato come gioco free-to-play, mentre la monetizzazione avverrà attraverso lo shop di contenuti e le espansioni.

The Sims 5: Project Rene, le prime immagini del videogioco

Poche settimane dopo il suo annuncio, dove ad ora è stato indicato come Project Rene, The Sims 5 è andato incontro ad un leak di alcune sue immagini. Tratte direttamente dalla versione preliminare del gioco resa disponibile per chi ha preso parte ai playtest, queste immagini farebbero riferimento ad una una build pre-alpha e sono ad ogni modo immagini catturare off-screen, che non rispecchiano fedelmente la qualità grafica del videogioco. Prima che questo diventi disponibile, infatti, c’è da aspettarsi che il gioco vada incontro a numerose altre migliorie, così da raggiungere un livello grafico che soddisfi gli standard odierni. Ad ogni modo, queste immagini testimoniano l’esistenza di un The Sims 5.

The Sims 5 per Ps5, Xbox Series X/S, PC e dispositivi mobile

Come anticipato, con l’arrivo sul mercato delle nuove console Next-Gen, è pressocché certo che il nuovo videogioco della serie diventerà disponibile principalmente per queste. Sarà dunque possibile godere di The Sims 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. È inoltre ipottizabile che il videogioco diventi disponibile anche per PC Microsoft Windows, acquistabile da piattaforme come Steam o Epic Store. Ci saranno certamente dei requisiti da soddisfare per potervi giocare su PC, ma questi saranno noti soltanto a videogioco pubblicato. La grande novità però è che si sta testando questo gioco anche per dispotivi mobile con modalità cross-platform.

Durante  Behind the Sims Summit, è stato infatti mostrato un test tecnico che permette di giocare a questo gioco su diversi dispositivi supportati di propria scelta. Nella dimostrazione proposta, in particolare, un giocatore posizionava mobili nello spazio di gioco usando lo schermo di un telefono, vedendo immediatamente quei cambiamenti replicati sul monitor di un PC. L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di offrire la stessa esperienza su schermi diversi.

The Sims 5 uscita

The Sims 5 sarà online e con modalità multiplayer?

Le ultime versioni del videogioco hanno trovato nella modalità online una grande e soddisfacente novità. Questa permette infatti di intensificare le interazioni tra Sim, donando ulteriore valore al gioco. È dunque estremamente probabile che anche The Sims 5 sarà dotato di tale modalità, portata probabilmente ad ulteriori livelli. Lo stesso CEO di EA, Andrew Wilson, ha dichiarato che i futuri videogiochi si baseranno sempre più sulle interazioni sociali e sulle competizioni. Ciò lascia dunque immaginare che la funzione online non sarà solo presente nel nuovo capitolo, ma anche una sua parte particolarmente importante.

Di recente, inoltre, alcuni siti internazionali hanno riportato la notizia che The Sims 5 potrebbe aggiungere la modalità multiplayer, consentendo dunque a più giocatori di interagire all’interno del gioco. Non è ancora chiaro in che modo questa nuova possibilità si configurerà, specialmente in rapporto alla possibilità di giocare The Sims 5 online, né è certo che il gioco avrà realmente tale nuova modalità. In più occasioni, però, i vertici della EA hanno lasciato intendere che l’introduzione del multiplayer è un naturale sviluppo della saga.

In un recente aggiornamento su The Sims 5: Project Rene, EA ha effettivamente confermato che sta sperimentando una “esperienza di gioco sociale in cui i giocatori possono progettare un appartamento insieme“. Tuttavia, è stato anche aggiunto che “riconosciamo e sosteniamo pienamente il fatto che The Sims può essere una privata e intima fuga dalla realtà per alcune persone, per esplorare le cose per conto proprio. Sarà sempre una tua scelta se giocare da solo o con altri“. In sostanza, The Sims 5 avrà il multiplayer, ma “non è un MMO (Massime Multiplayer Online)”, ed avrà dunque la semplice modalità per giocatore singolo.

The Sims 5: il gameplay del videogioco

Per quanto il gameplay del videogioco presenterà certamente ancora una volta le principali caratteristiche o dinamiche della serie, ma ci saranno senz’altro anche novità del tutto inedite. Una di queste potrebbe essere la meccanica dell’open world, presente in The Sims 3 ma assente in The Sims 4. Si tratta di una modalità ormai sempre più diffusa nel mondo videoludico, rappresentando quasi una necessità immancabile per certi titoli. Data la grande richiesta dei fan, è dunque probabile che tale modalità venga nuovamente introdotta nel nuovo capitolo, magari con aggiornamenti e migliorie che la rendano ancor più avvincente.

Altre novità riguardanti il gameplay si ritroveranno senza ombra di dubbio negli ambienti, le case e i vari oggetti con cui queste potranno essere arredate. Anche la stessa personalizzazione dei Sim potrebbe vedere ulteriori aggiornamenti, introducendo nuovi abiti o caratteristiche fisiche. La stessa grafica, inoltre, è lecito immaginare che presenterà un grado di definizione migliore, in linea con i tempi. Infine, The Sims 5 potrebbe introdurre anche la presenza di automobili o altri mezzi di spostamento. Questi, più volte richiesti dai videogiocatori, rappresenterebbero il modo ideale per esplorare l’open world di The Sims 5.

Notizie ad ora confermate riguardo il gameplay anticipano una maggiore personalizzazione degli oggetti. Con la modalità Costruisci, i giocatori saranno infatti in grado di scegliere non solo il colore e il modello degli oggetti (come una versione più sfumata di Crea uno stile di The Sims 3) ma anche la loro forma. In aggiunta, Maxis ha anticipato la possibilità di condividere una disposizione di mobili e altri oggetti in un cluster, piuttosto che un’intera stanza o una costruzione completa.

Fonte: Techradar

Capcom: tutti gli annunci al Tokyo Game Show 2023

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Capcom ha portato le sue ultime e migliori novità al Tokyo Game Show 2023 e ai fan di tutto il mondo! Lo show di quest’anno ha presentato aggiornamenti su titoli nuovi e di prossima uscita, tra cui uno sguarda ravvicinato al gameplay del tanto atteso Dragon’s Dogma 2, nuovi dettagli su Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, una completa previsione sui dinosauri per Exoprimal, una caccia IRL per il recentemente Monster Hunter Now e un’occhiata approfondita al nuovo combattente che arriva in Street Fighter 6!

Lascia che la curiosità guidi il tuo viaggio in Dragon’s Dogma 2

Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, ha inaugurato il TGS Online Special Program di Capcom fornendo un primo sguardo approfondito all’immersivo mondo esplorabile di Dragon’s Dogma 2. La panoramica di circa dieci minuti include una spiegazione dei compagni AI chiamati Pedine, alcune delle vocazioni disponibili e le due nazioni che i giocatori esploreranno durante il loro viaggio. Itsuno ha anche dato un assaggio dei molti modi in cui i giocatori potranno usare la loro creatività per avventurarsi in questo mondo immersivo quando Dragon’s Dogma 2 arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Parti per la tua grande avventura, Arisen!

Dragon’s Dogma 2 è un action GDR guidato dalla narrazione che pone i giocatori in un mondo fantasy immersivo nei panni dell’Arisen. Il giocatore guiderà un gruppo composto da un massimo di tre compagni IA noti come Pedine, tra cui la Pedina principale personalizzata e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate da altri giocatori o offline. Prima di intraprendere ogni missione del tuo viaggio, è essenziale organizzare il tuo gruppo e assicurarsi che ogni membro sia in grado di sfruttare i punti di forza degli altri e di mitigare le loro debolezze selezionando tatticamente le loro classi. Quando i giocatori inizieranno il loro viaggio in Dragon’s Dogma 2, potranno scegliere lo stile di gioco desiderato tra le quattro classi inizialmente disponibili: Combattente, Arciere, Ladro e Mago. I giocatori possono cambiare la classe del loro Arisen e della loro Pedina principale in qualsiasi momento visitando le Gilde delle Classi in tutto il mondo e sbloccare nuove classi man mano che avanzano nel gioco.

Scegli la tua classe

  • Combattente: Il Combattente brandisce una spada e uno scudo per fendere i ranghi nemici e sferrare colpi potenti, usando anche gli scudi per proteggere se stesso e i suoi alleati.
  • Arciere:  Gli arcieri utilizzano arco e frecce per colpire i nemici da lontano ed eccellono nel colpire nemici in volo o nel creare opportunità per attacchi successivi dopo aver colpito i punti deboli dell’avversario.
  • Ladro: Attaccano con una velocità micidiale, sferrando colpi rapidi e consecutivi con i pugnali in entrambe le mani e dimostrando un’eccezionale mobilità. Si allontanano rapidamente dopo aver colpito, sfruttano i varchi per aggrapparsi ai nemici e infliggono danni ingenti. I ladri possono derubare sia i nemici che PNG.
  • Mago: Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative.

Itsuno ha anche svelato l’Arcier-mago e lo Spadaccino Mistico, due classi che saranno disponibili solo per l’Arisen controllato dal giocatore.

  • Arcier-mago: Utilizzando frecce magiche, l’Arcier-mago ha un set di mosse versatile in grado di attaccare, curare gli alleati o anche di apprendere un’abilità personalizzata che scatena un attacco devastante su un’ampia area, al costo di ridurre la propria vita massima.
  • Spadaccino Mistico: usa la sua Lancia Doppia speciale e la magia per attaccare i nemici da vicino o da lontano con colpi punitivi o magie che possono paralizzare i nemici o scagliare più oggetti contro di loro.

Esplorare le nazioni di Dragon’s Dogma 2

La storia di Dragon’s Dogma 2 è divisa tra due nazioni: Vermund, il regno degli umani, e la nazione bestiale dei feridi. Vermund è una terra di dolci colline verdi, con una capitale fortificata popolata da nobili e insediamenti di popolani che circondano il castello. Nel frattempo, i ripidi canyon di Battahl sono disseminati di antiche rovine che sono poi diventate le fondamenta delle città attuali. Quando si avventurano al di fuori della sicurezza delle città di ogni nazione, i giocatori incontreranno viaggiatori, mercanti, soldati e altre persone che svolgono la loro vita quotidiana. Ogni personaggio ha le proprie motivazioni e i propri obiettivi e può anche avvicinarsi agli Arisen con una missione. Se una Pedina del vostro gruppo è a conoscenza di una missione, si offrirà di guidare l’Arisen verso la sua destinazione. Se il cielo comincia a oscurarsi durante il viaggio, gli Arisen dovrebbero cercare un accampamento per dormire piuttosto che sfidare l’oscurità soffocante e i maggiori pericoli della notte. I carri a buoi offrono anche un passaggio rapido tra le principali città, ma attenzione: questi trasporti possono essere attaccati prima del loro arrivo.

Ulteriori informazioni su Dragon’s Dogma 2 saranno rivelate in seguito.

Exoprimal si arricchisce con una nuova mappa, una missione co-op, un crossover con Street Fighter 6 e altro ancora a ottobre

Durante il TGS, Capcom ha presentato l’Aggiornamento del Titolo 2 di Exoprimal svelando nuovi dettagli sugli entusiasmanti contenuti aggiuntivi che debutteranno il 18 ottobre 2023. Lo show ha evidenziato un nuovo tipo di missione finale, una mappa e un equipaggiamento per il gioco d’azione online a squadre, oltre a un nuovo sfidante che si unisce alla mischia nella collaborazione con Street Fighter 6, Chun-Li.  Durante l’evento è stato anche mostrata per la prima volta una skin Rathalos Armor Set per Murasame in un teaser per il crossover con Monster Hunter in arrivo l’Aggiornamento del Titolo 2 a gennaio 2024.

I contenuti dell’ Aggiornamento del Titolo 2  e della Stagione 2 di Exoprimal includono:

  • Collaborazione con Street Fighter 6: In questo crossover, i World Warriors si trasformano in speciali skin Exosuit per Deadeye (Ryu), Zephyr (Guile) e Vigilant (Chun-Li). Gli Exocombattenti possono anche girare per le strade dell’isola di Bikitoa con cosmetici a tema Street Fighter, tra cui emotes, decalcomanie Exosuit, timbri Comm Wheel e charm.
  • Nuova missione co-op finale: nelle Escape mission, 10 Exocombattenti lavorano insieme per scappare. In queste prove di combattimento, le squadre mettono in sicurezza le aree della mappa per potenziare le loro Exosuit prima di affidarsi all’armatura potenziata per superare le orde di dinosauri e raggiungere un punto di estrazione.
  • Nuovo equipaggiamento: Un paio di nuove attrezzature sono in arrivo nell’Hangar! Gli Exocombattenti possono impugnare il Drone per provocare un’esplosione accecante, oppure possono teletrasportarsi nella mischia con l’Edge Strike e scatenare un attacco con fendente. Con il Season 2 Survival Pass i giocatori sbloccheranno anche una serie di nuove skin, emotes e altri cosmetici.
  • Nuova mappa: La piattaforma oceanica offre una nuova area di combattimento ambientata in un impianto Hi-Xol offshore. Questa mappa è caratterizzata da percorsi stretti e molto verticali, che incoraggiano gli Exofighter a utilizzare un equipaggiamento adatto al terreno.
  • Eventi stagionali: la Stagione 2 sarà caratterizzata da campagne Double XP e da speciali eventi stagionali in cui gli Exocombattenti potranno guadagnare skin a tema natalizio con giacche e cappelli di Babbo Natale.

Exoprimal è ora disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. È anche disponibile per Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.

Nuovi dettagli su Monster Hunter

Il recente Monster Hunter Now ha mostrato la sua nuova funzione AR, che permette ai giocatori di scattare foto con i loro mostri preferiti nel mondo reale. È stato inoltre confermato che il primo aggiornamento del titolo arriverà a dicembre e includerà nuovi tipi di armi e mostri per i giocatori. Inoltre marzo 2024 segnerà i 20 anni dal lancio del primo titolo di Monster Hunter in Giappone. Il logo del 20° anniversario e il primo tassello della serie artistica del 20° anniversario hanno debuttato durante il programma speciale online del Tokyo Game Show. Ulteriori informazioni sulle celebrazioni del 20° anniversario arriveranno nel prossimo futuro, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

A.K.I. entra a gamba tesa nei cuori dei giocatori di Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre!

Preparatevi a una nuova e velenosa novità nel franchise di Street Fighter™: A.K.I. si unirà alla lotta in Street Fighter 6 a partire dal 27 settembre! Sostituto di F.A.N.G di Street Fighter V, A.K.I. si diverte a usare i suoi amati proiettili velenosi e gli attacchi con gli artigli per abbattere gli avversari più agguerriti.

Vi sentite coraggiosi? I giocatori possono tentare di incontrare A.K.I. nella modalità World Tour per giocatore singolo, per conoscere meglio il suo interesse per la malvagia organizzazione Shadaloo e applicare le sue mosse letali ai loro avatar personalizzati da utilizzare nelle modalità World Tour e Battle Hub.

A.K.I. avrà l’Outfit 1, colori 3-10, disponibile al momento dell’uscita per i possessori dell’ Year 1 Character Pass, della Deluxe Edition o della Ultimate Edition. L’outfit 2 sarà disponibile per i possessori della Ultimate Edition o come acquisto separato. I giocatori possono anche testare il suo veleno per un’ora con un biglietto Rental Fighter, ottenibile tramite il Fighting Pass.

A proposito di Fighting Pass, a ottobre sarà disponibile uno spaventoso Fighting Pass di Halloween! Preparatevi a spaventare i vostri avversari con oggetti e cosmetici speciali a tema Halloween, disponibili per un periodo limitato.  E ricordiamo che la collaborazione con Meiji si concluderà la prossima settimana! Votate nel gioco il vostro snack al cioccolato Meiji preferito entro il 25 settembre e la proposta vincente sarà inviata a tutti i giocatori sotto forma di uno speciale pezzo di equipaggiamento per avatar!

Due ulteriori aggiornamenti di Street Fighter 6 sono in arrivo per i giocatori:

  • A partire dal 1° novembre, un nuovo grado chiamato Legend sarà aggiunto alle partite classificate. Legend è un grado speciale assegnato ai 500 migliori giocatori della Master League. Chiunque raggiunga il grado Legend al termine della Phase riceverà uno speciale titolo di gioco.
  • Anche la modalità Allenamento riceverà nuove funzioni, tra cui opzioni più dettagliate per le impostazioni delle scorciatoie della modalità Allenamento, le impostazioni di inversione, il misuratore di frame, le impostazioni di registrazione e altro ancora!

E nel mondo degli eSport, Street Fighter League: Pro-JP continua la sua stagione con nove squadre composte dai più talentuosi giocatori giapponesi che si sfidano quest’anno per essere incoronati i migliori in Giappone. Inoltre, Street Fighter League: Pro-US e Street Fighter League: Pro-Europe tornano quest’autunno con le migliori squadre di Street Fighter 6 nelle rispettive regioni. Poi, le squadre più forti del mondo di tutte e tre le leghe si sfideranno per l’ambito titolo di Street Fighter League World Championship.

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy porta gli avvincenti processi di Apollo su nuove console

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Capcom ha condiviso nuove informazioni su Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy durante il Tokyo Game Show! Scene del crimine sconcertanti e subdoli duelli legali attendono i giocatori quando Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Windows e PC tramite Steam il 25 gennaio 2024. Tutti i fan potranno assistere ai classici scontri in tribunale di Apollo Justice: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice tra pochi mesi!

I futuri avvocati difensori potranno vivere appieno i processi e le tribolazioni di Apollo grazie a una risoluzione HD migliorata, animazioni più fluide, il tutto presentato in formato 16:9 per l’intera collection. Verrà inoltre aggiunta un’interfaccia utente di nuova creazione per adattarsi alle dimensioni degli schermi moderni, oltre a menu e funzioni di sistema migliorati per consentire ai giocatori di immergersi completamente nella catarsi del tribunale!

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy includerà oggetti speciali che renderanno i giocatori entusiasti di combattere per la giustizia!

  • Animation Studio: Metti insieme azioni, gesti e battute iconiche per i personaggi più amati dai fan, come Apollo Justice, Phoenix Wright, Athena Cykes e altri ancora! Poi, abbinali agli sfondi e ai brani musicali del gioco, premi play e goditi le indimenticabili buffonate che si susseguono.
  • Orchestra Hall: Rivivi i momenti chiave dell’aula di tribunale grazie a un totale di 175 brani musicali, tra cui le canzoni dei precedenti concerti dell’orchestra di Ace Attorney e le musiche di sottofondo di ogni titolo della collection, oltre ai personaggi animati chibi che suonano al ritmo della musica.
  • Art Gallery: Indaga dietro le quinte con una collezione di oltre 500 artwork, illustrazioni, sfondi e altro ancora.

DLC precedentemente disponibili: I giocatori possono usufruire gratuitamente dei contenuti precedentemente pubblicati come DLC a pagamento dai titoli della collection, come i costume pack e gli episodi speciali.

Destiny 2: uno sguardo alle super e alle nature in arrivo con la prossima espansione La Forma Ultima

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La prossima espansione di Destiny 2, La Forma Ultima, porterà con sé nuove super e nuove nature per le sottoclassi della Luce, che forniranno ai guardiani armi inedite per l’imminente battaglia contro il Testimone. Grazie ai recenti video rilasciati dagli sviluppatori di Destiny 2, ora, i giocatori avranno finalmente la possibilità di sbirciare dietro il sipario, ottenendo un’anteprima del funzionamento delle nuove super sia nei contenuti PvE che in quelli PvP.

I guardiani sbloccheranno tali super e nature nel corso della campagna de La Forma Ultima, aggiungendo nuove opzioni di configurazione e collaborazione al loro arsenale in vista del gran finale della saga di Luce e Oscurità.
Nuove super:
  • Titani (vuoto): Arsenale del crepuscolo
    • I titani lanciano tre asce da vuoto che attirano i nemici per poi esplodere, infliggendo danni considerevoli e indebolendo i nemici rimasti.
    • Le asce lanciate potranno poi essere raccolte e impugnate come armi corpo a corpo dai titani e i loro compagni di squadra.
  • Cacciatori (arco): Tempesta saettante
    • I cacciatori lanciano un pugnale carico di energia ad arco, per poi teletrasportarsi immediatamente sul punto d’impatto ed eseguire un micidiale colpo roteante.
    • Tutto questo potrà essere eseguito tre volte, consentendo ai cacciatori di coprire grandi distanze e di annientare ogni nemico sul proprio cammino.
  • Stregoni (solare): Canto della fiamma
    • Gli stregoni diventano radianti, sovraccaricando la propria abilità corpo a corpo, e la loro granata si tramuta in uno spirito fiammeggiante senziente che ricerca i nemici vicini ed esplode al contatto.
    • Gli alleati ottengono un bonus alla rigenerazione delle abilità e una resistenza ai danni, e le loro armi cinetiche e solari ottengono la possibilità di infliggere Bruciatura.
Nuove nature:
  • Titani (vuoto): Indistruttibilità
    • I titani consumano la propria granata per creare uno scudo che blocca gli attacchi nemici, assorbendone i danni, che potrà poi essere rilasciato per infliggere danni considerevoli.
  • Cacciatori (arco): Elevamento
    • Quando si trovano a mezz’aria, i cacciatori possono consumare la propria abilità di classe per proiettarsi ancora più in alto, danneggiando i bersagli vicini, applicando loro Scossa e fornendo Amplificazione agli alleati.
  • Stregoni (solare): Furia fiammeggiante
    • Attivando la propria abilità di classe, gli stregoni evocano un’anima solare in grado di scagliare proiettili infuocati contro i nemici lontani, bruciandoli.

La stagione 6 in arrivo su Call of Duty Modern Warfare II e Warzone

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La Stagione 6 è in arrivo il 27 settembre alle 18.00 su Call of Duty Modern Warfare II e Warzone, e con essa l’antieroe Spawn, che ha il compito di eliminare gli operatori del Rituale Oscuro in Al Mazrah e Vondel. Inoltre, quattro nuove mappe multigiocatore al lancio, tre nuove armi funzionali, il ritorno di The Haunting e molto altro ancora.

The Haunting torna in Call of Duty: La Bocca dell’Inferno si è aperta, facendo fuoriuscire creature ultraterrene dal mondo sotterraneo, e un terrore strisciante sta lentamente inghiottendo tutte le anime mentre infetta l’intera Al Mazrah, raggiungendo i canali insanguinati di Vondel e oltre!

La Stagione 06 amplia la rotazione delle mappe multigiocatore con quattro mappe: La Casa (Core), Koro Village (Core), King (Gunfight) e Fight (Gunfight), un mix di ambienti nuovi e classici adatto ai gusti di tutti i giocatori, sia i più tattici che i vero e propri pistoleri.

Quattro nuove mappe al lancio: Two Core, Two Gunfight

La stagione 06 espande la rotazione delle mappe multigiocatore con quattro mappe: La Casa (Core), Koro Village (Core), King (Gunfight) e Fight (Gunfight). Questo mix di ambienti nuovi e classici ha qualcosa per tutti, che tu sia una mente tattica o un vero e proprio fuggitivo.

La Casa (Base, Lancio)

Schierati nel centro del paradiso a Las Almas, in Messico, in una nuovissima mappa di Infinity Ward. Lontana da sguardi indiscreti e circondata da alte mura, questa lussuosa tenuta è caratterizzata da una disposizione a doppia ala con zona giorno a est e un’enorme sala da pranzo e uffici a ovest.

Un ponte che collega le due ali si affaccia sulla rotonda d’ingresso a nord e sullo stagno a sud, accanto ad una palapa per ripararsi dal sole. Aspettati un fuoco incrociato tra le ali separate della tenuta e, quando l’azione si fa davvero calda, tuffati nella piscina e tendi un’imboscata al prossimo nemico che passa.

Villaggio Koro (Base, Lancio)

Torna indietro nel tempo fino al 2005, quando la mappa multigiocatore “Toujane” venne lanciata con Call of Duty® 2 . Se giochi alla serie abbastanza a lungo da avere familiarità con quella città deserta, riconoscerai la struttura del villaggio di Koro, anche se potresti voler portare con te dei vestiti più caldi per la nuova località invernale.

Calpesta la neve e combatti per le strade o spostati da un edificio all’altro, eliminando gli avversari. Fai attenzione alle scale gialle che offrono accesso ai tetti, dove rampe improvvisate collegano gli edifici per viaggiare facilmente. Usa il punto di osservazione per prendere di mira i nemici sottostanti e guardati le spalle dagli intrusi che cercano di conquistare il livello superiore.

King (scontro a fuoco, lancio)

La mappa Gunfight preferita dai fan che ha debuttato in Call of Duty®: Modern Warfare® (2019) ritorna nella stagione 06. Sebbene il magazzino che ospita il campo pratica sia stato sigillato e invaso dalla vegetazione, i veterani di King si sentiranno a casa con il suo disposizione. Prenotalo sul ponte centrale, incanalalo in uno dei contenitori laterali o prova a eliminarlo in anticipo sparando da dietro le pareti dei bersagli. In questo classico simmetrico, tutto si riduce alla velocità e alla tattica.

Combattimento (scontro a fuoco, lancio)

La nuova mappa Combattimento offre un diverso tipo di esperienza sul poligono di tiro poiché gli operatori si muovono attraverso varie case di tiro che prevedono scontri ravvicinati estremi. Usa le case di tiro tre e quattro per superare i tuoi nemici e usa una e due per combatterli a terra da vicino. C’è un po’ di spazio per gli ingaggi di medio livello all’esterno, ma su questa piccola mappa il tempo per l’ingaggio è minimo, quindi sii veloce nel sorteggio.

The Haunting: due skin delle mappe (metà stagione)

A partire dall’aggiornamento di metà stagione, ritroverai lo spirito di Halloween vivo e vegeto con due aggiornamenti della mappa: El Asilo celebra il Día de Muertos, mentre Embassy diventa il luogo di un devastante attacco di zombi.

El Asilo: enormi calaveras stanno fuori dal manicomio, osservando i festeggiamenti del Día de Muertos. Altri teschi dipinti e al neon decorano il paesaggio insieme a calendule, candele e altari che onorano i propri cari perduti. 

Ambasciata: la diplomazia è fallita: conduci un’operazione serale sull’ambasciata in seguito a un raccapricciante attacco di zombi. Il messaggio “Invia aiuto” è sospeso sul tetto, ma è troppo tardi… l’attacco degli zombi è già avvenuto, lasciando dietro di sé caos strutturale e danni fisici.

Una svolta inquietante nelle modalità classiche (metà stagione)

Oltre alle modifiche alle mappe, l’aggiornamento di metà stagione porterà anche i colpi di scena di Halloween in un numero selezionato di modalità. Sebbene gli obiettivi generali possano essere gli stessi, cerca di non spaventarti a morte mentre li completi.

Dominazione infestante (metà stagione): possiedi tutti i punti di controllo sulla mappa come al solito. Tuttavia, in questa versione di Dominazione, aspettati che uno Spaventapasseri funga da indicatore per ogni bandiera.

Inquietante Uccisione confermata/Grind (metà stagione): invece delle piastrine, raccogli i teschi in Grind e Uccisione confermata.

Inquietante Drop Zone Drop Scares (metà stagione): cattura e mantieni la Drop Zone per guadagnare punti per la tua squadra, ma fai attenzione quando apri le casse. . . chissà cosa potrebbe saltarti all’occhio!

Infetti infestanti (metà stagione): gli zombi sciamano verso gli infetti. I giocatori che vengono infettati appariranno come Zombies a tema The Haunting.

PANORAMICA GENERALE

  • Preparati con nuove armi. Non c’è orrore troppo grande quando hai queste armi in mano. Affronta i nemici con un nuovo fucile d’assalto, un mitra, un’arma da mischia e una motosega usata l’ultima volta su Phobos…
  • BlackCell presenta V4L3RIA. Le ultime novità in fatto di robotica sono pronte per essere implementate con V4L3RIA che arriva a guidare l’offerta BlackCell, insieme al suo animale domestico tattico chiamato Megabyte.
  • Spawn è il titolo principale del Battle Pass. Le molteplici forme di Spawn antieroe sono protagoniste del Battle Pass della Stagione 06, con skin operatore Spawn aggiuntive insieme ad altri mostri e maniaci che arrivano direttamente dagli inferi.
  • Apri le porte dell’inferno. Le Porte dell’Inferno si sono aperte per rivelare… il primo assaggio dei bundle e degli operatori a tema Halloween della Stagione 06!

L’infestazione: evento Cattura dell’anima (metà stagione)

Disponibile in Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone, l’evento Cattura dell’anima è una variazione potenziata e spaventosa del popolare evento Caccia al trofeo della stagione 03. Disponibile in tutte le modalità di gioco, ogni volta che un giocatore viene eliminato, lascia un Anima dietro. Raccogli queste anime, che vengono automaticamente aggiunte al tuo totale in tutte le modalità di gioco (il che significa che questa volta non è necessario visitare una stazione di acquisto in Call of Duty: Warzone o DMZ) e scambiale con gli oggetti mostrati nella scheda Eventi.

Aumenta il numero di Anime che catturi affrontando una varietà di mostri in agguato nelle mappe di Call of Duty: Warzone. Riscatta abbastanza oggetti e sbloccherai alcuni oggetti a tema impressionanti per i tuoi sforzi.

L’infestazione: ricompense per l’accesso giornaliero (metà stagione)

Mentre il terrore strisciante contenuto in The Haunting si infiltra in Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone, aspettati di ricevere una varietà di oggetti cosmetici gratuiti a tempo limitato semplicemente accedendo al gioco man mano che The Haunting avanza.

Ricompense per le partite classificate (Modern Warfare II, Call of Duty: Warzone, Lancio)

La modalità classificata di Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone continua per i veri concorrenti e, come sempre, ci sono tantissime nuove ricompense sia per la modalità multigiocatore che per la modalità classificata Battle Royale:

Premi per la modalità classificata multigiocatore

  • 5 vittorie:  adesivo arma “Concorrente MWII stagione 06”.
  • 10 vittorie:  progetto arma Pro Issue SP-X 80
  • 25 vittorie:  ciondolo per arma “Portare fuori la spazzatura”.
  • 50 vittorie:  decalcomania arma grande “1v1 Me”.
  • 75 vittorie:  schermata di caricamento “Gioco classificato MWII Stagione 06”.
  • 100 vittorie:  mimetica arma “Veterano classificato stagione 06 MWII”.

Ricompense per la modalità classificata Battle Royale

Sfide di posizionamento

  • Completa la “Top 15” per 25 volte: decalcomania arma grande “Invio completo”.
  • Completa la “Top 5” per 10 volte: “Pro Issue Signal 50 Progetto arma”.
  • Finisci al 1° posto: ciondolo per arma “Ratto in giro e scoprilo”.

Uccidi e assisti nelle sfide

  • Ottieni 25 uccisioni o assist: adesivo arma “Concorrente WZ stagione 06”.
  • Ottieni 250 uccisioni o assist: schermata di caricamento “Gioco classificato WZ Stagione 06”.
  • Ottieni 1.000 uccisioni o assist: mimetica arma “WZ Stagione 06 Veterano classificato”

Nuovi premi per la Stagione 06, Guadagnarli e Top 250

Ci sono nuovi premi di divisione a rotazione per questa stagione. Per i giocatori che ottengono l’oro fino alla Top 250, puoi aspettarti di sbloccare quanto segue:

  • Gioco classificato MWII: decalcomanie per armi grandi
  • Gioco classificato WZ: skin dei veicoli.

I giocatori li guadagneranno in base al loro piazzamento più alto. I migliori 250 giocatori dovranno finire tra i primi 250.

Ricorda: il giocatore numero uno nella Stagione 06 nella classifica Top 250 riceverà un biglietto da visita e un emblema unici nel loro genere per il massimo diritto di vantarsi…

Consulta le note sulla patch per ulteriori approfondimenti, aggiornamenti e informazioni sulla modalità classificata sulle ricompense divisionali esatte per multigiocatore e Battaglia reale.

Tre nuove armi al lancio e una motosega per i condannati a metà stagione

TR-76 Geist (fucile d’assalto – Lancio, Battle Pass)

Un potente fucile d’assalto bullpup con camera da 7,62 x 39 mm. Altamente modulare, questo sistema d’arma può essere adattato per adattarsi a un’ampia gamma di tattiche e scenari di combattimento.

Il TR-76 Geist sferra un pugno infernale, infliggendo danni ingenti con una cadenza di fuoco moderata. Il suo design compatto supporta anche un rinculo gestibile, costituendo una base solida come la roccia prima di dover tenere conto di Gunsmith.

Soddisfa il suo profilo di danno elevato concentrandoti su accessori che migliorano la mobilità e la manovrabilità o equipaggia la sua modifica semiautomatica personalizzata da 10 colpi per danni ancora più elevati e maggiore precisione. Eccelle a distanze maggiori con un’ottica a medio raggio o equipaggia un mirino e un laser per il gioco ravvicinato.

Qualunque sia il modo in cui costruisci il TR-76 Geist, lo troverai una degna aggiunta alla categoria dei fucili d’assalto, poiché offre un’arma affidabile e aggressiva che si comporterà egregiamente nelle sfide future.

ISO 9mm (SMG – Lancio, Battle Pass)

Spazza il campo di battaglia con l’elevata cadenza di fuoco, la manovrabilità e l’eccezionale stabilità di questo mitragliatore da 9 mm.

Tieni a bada l’oscurità con questo SMG Spitfire, l’ultima aggiunta alla piattaforma ISO. Quest’arma privilegia la velocità rispetto alla letalità a lungo raggio, quindi fai quello che serve per avvicinarti rapidamente e raggiungere il bersaglio.

Indossa un tamburo da 50 colpi per una potenza di fuoco prolungata e abbinalo a un laser e un’impugnatura che migliorano la precisione del fuoco senza mira. Se preferisci la precisione scattante, aumenta la velocità del mirino mirato ed equipaggia un mirino. Con un’arma che gestisce bene queste cose, hai delle opzioni… purché la tieni a portata di mano.

Gli operatori che cercano un mitra a fuoco rapido per abbattere i nemici non dovrebbero guardare oltre il calibro ISO 9mm .

Doppio Kama (Mischia – Lancio, Battle Pass)

Abbatti i tuoi nemici con ogni colpo di queste lame curve e mortali.

Ridimensiona i tuoi nemici con i Kama a doppia impugnatura. Queste armi a forma di falce trafiggono i nemici con le loro lame ricurve ferocemente affilate, rendendole lo strumento perfetto per il caos ravvicinato. Equipaggiateli e raccogliete i frutti della loro precisione letale.

DOOM Chainsaw (Melee – Mid-Season, Bundle)

Una motosega che squarciò l’Inferno.

Con un’arma brutalmente efficace contro i Cacodemoni delle lune marziane di Phobos e Deimos, è ora di fare un po’ di carne con l’omonima arma da mischia di DOOM che arriva in Call of Duty! Quest’arma, insieme al letale progetto “Super Shotgun”, dotato di un nuovissimo accessorio per il grilletto, sono disponibili all’interno del pacchetto DOOM. Questa offerta davvero infernale può essere brandita in The Haunting e, come tutte le altre armi, prosegue in Modern Warfare® III .

Sebbene sia fisicamente diversa nella forma, la motosega ha lo stesso profilo di danno del piccone, non ha una progressione o una ricompensa di maestria ad esso associata e dovrebbe essere considerata una variante del piccone quando infligge danni a un avversario.

L’infestazione: equipaggiamento posseduto (metà stagione)

L’hai sentito? Hai visto che? Sembra che alcuni dei tuoi equipaggiamenti di equipaggiamento siano stati posseduti. Gli operatori devono prestare particolare attenzione quando utilizzano i seguenti elementi:

Sound Veil Scream (miglioramento sul campo, metà stagione): per coloro che entrano nell’onda sonora della Mina di Soppressione, preparatevi per un assalto audio allucinatorio mentre l’aria si riempie delle urla dei morti!

Decoy Grenade (tattico, metà stagione): segnalazioni di suoni inumani e mostruosi conditi da colpi di arma da fuoco rendono questo molto più di una semplice allucinazione audio.

BlackCell presenta V4L3RIA

Sperimentando la propria tecnologia robotica, BlackCell presenta V4L3RIA come operatore esclusivo di questa stagione. Un prototipo di BlackCell, V4L3RIA è una macchina ibrida costruita per i conflitti. Una meraviglia moderna di componenti biologici e meccanici, abbinata a sistemi di battaglia all’avanguardia, V4L3RIA presenta una pelle semitrasparente, che rivela lo scheletro interno, nonché linee vocali robotiche per una completa immersione tecnica.

Coloro che acquistano il BlackCell, disponibile per $ 29,99, sbloccheranno V4L3RIA, il suo animale domestico tattico (e altrettanto robotico) noto come Megabyte, 1.100 punti COD, una posizione di partenza avanzata nel Battle Pass AO e ancora più contenuti nel Battle Pass della stagione 06. . . . oltre a 20 salti di livello (25 su PlayStation®).

Scopri ulteriori informazioni sull’offerta BlackCell di seguito, nonché nel Battle Pass, nei pacchetti e nel post sul blog BlackCell designati, in arrivo prima del lancio della Stagione 06.

Spawn è il protagonista del Battle Pass della stagione 06 (lancio)

Un patto con il diavolo viene concluso nel Battle Pass della stagione 06. Assisti alla trasformazione dell’assassino Al Simmons del gruppo di sicurezza americano nel leggendario antieroe Spawn. Sblocca ulteriori ricompense a tema Spawn e skin operatore attraverso il pass, inclusi visitatori aggiuntivi dagli Inferi. Per i possessori di BlackCell, ciascuna delle seguenti skin operatore include un’impressionante variante BlackCell:

Al Simmons (nuovo operatore)

“Devo finirlo e devo farlo da solo.” — Al Simmons, Spawn Comic vol. 1 #257

I giocatori che acquistano il sistema Battle Pass della Stagione 06 sbloccheranno immediatamente l’operatore Al Simmons, l’identità Mortal World di Spawn. Nato a Detroit, nel Michigan, Simmons è cresciuto fino a diventare un abile assassino e ufficiale dell’intelligence militare che è stato poi tradito dai suoi ex colleghi e assassinato durante una missione. Mandato all’Inferno per il suo lavoro di assassino, fece un patto con il diavolo per tornare sulla Terra nientemeno che come Spawn.

Spawn (nuovo operatore, skin livello 0 e skin livello 100)

“Mi hai mandato all’Inferno. Sono qui per ricambiare il favore.” – Spawn, Spawn (1997)

Ricevi una varietà più tattica di Spawn all’inizio dei tuoi progressi nel Battle Pass. Scatena l’inferno con la skin operatore Spawn più potente di tutte dopo aver completato tutti i 20 settori del sistema Battle Pass e raggiunto il livello 100.

Altri operatori e skin disponibili

Progenie bruciata (skin Al Simmons)

Prima della sua trasformazione in Spawn, Al Simmons fu ingannato e bruciato vivo. Questa figura avvolta è una delle tante forme che Spawn assume.

Clown inquietante (skin Fender)

Un mezzo demone nato infernale di notevole potere e devianza, l’arcinemico Violator ha assunto la forma di un pagliaccio paffuto per far arrabbiare Spawn.

Violatore (skin König)

Più vicino alla vera forma, il crudele e arrogante Violatore porta la “morte su due gambe” sotto forma di un operatore dalla testa grottesca per far infuriare ulteriormente Spawn.

Disgregatore (Pelle Horangi) 

Travestito da uomo d’affari e responsabile della morte e della trasformazione di Al Simmons, Disruptor è conosciuto con molti nomi ed è temuto come un signore del crimine.

Distruttore d’anime (skin Vega)

Un misterioso rivale di Spawn, Soul Crusher è una figura enigmatica, che usa gas nocivi per asfissiare le sue vittime fino alla sottomissione.

Nikto Spawn (pelle Nikto)

L’operatore Nikto predilige un aspetto tattico simile e un’imponente maschera e lo porta al livello successivo con questo omaggio a Spawn.

 Le porte dell’inferno si aprono con le nuovissime offerte di negozi con licenza

Oltre a una varietà di contenuti a tema Halloween, aspettati che un numero incredibile di nuovi operatori si lanceranno nella mischia, tra cui:

Inarius ( Diablo ) e Lilith ( Diablo )

Gli Inferi Fiammeggianti arrivano in Call of Duty. I bundle a tema Diablo fanno la loro apparizione infuocata, completi della regina delle succubi Lilith e dell’arcangelo caduto Inarius come operatori.

Skeletor (Signore Supremo del Male)

Diventa il vero signore supremo del male con il pacchetto Skeletor, completo di operatore Skeletor, oltre a progetti ed emblemi a tema stregoneria malvagia.

Ash Williams ( Evil Dead 2 )

Apri il Libro dei Morti con il pacchetto Evil Dead 2. Questo pacchetto introduce Ash Williams alla stagione 06, completa di progetti di armi boomstick e un sacco di equipaggiamento per uccidere Deadites e teste di vite primitive.

Alucard ( Hellsing )

Combatti il ​​soprannaturale e i non morti con il Pacchetto Hellsing, completo del tirannico vampiro diventato cacciatore di vampiri, Alucard.

Gaia (pelle Nova)

Si dice che sia una forma terrena di Madre Natura stessa, Gaia è un’antica dea dotata di notevole potere e cerca la rovina per coloro che intendono saccheggiare il suo regno.

 DOOM (DOOM, pacchetto armi)

Come anticipato in precedenza in questo blog, immergiti nella morte fino alle ginocchia con il pacchetto armi DOOM Tracer, completo di un arsenale di equipaggiamento (tra cui una motosega e un fucile a lungo raggio) pronto a fare a pezzi i tuoi nemici.

Il prestigio finale: livello 1.250

La Stagione 06 aumenterà il limite del Grado Prestigio da 21 a 25, con un nuovo livello massimo di 1.250. L’ottenimento di ogni nuovo grado di prestigio offre molteplici ricompense insieme a una nuova icona oltre al numero di prestigio, come segue:

  • Prestigio 22: sbloccato al livello 1.100.
  • Prestigio 23: sbloccato al livello 1.150.
  • Prestigio 24: sbloccato al livello 1.200.
  • Prestigio 25: sbloccato al livello 1.250.

Ogni nuovo grado di prestigio assegna un emblema, un salto di livello del Battle Pass, gettoni del Battle Pass con XP doppi e l’accesso alle nuove sfide delle carte telefoniche che si trovano nel menu COD HQ (visibile in alto a destra sullo schermo). Coloro che raggiungono il grado Prestigio 25 riceveranno inoltre la skin operatore militante.

Tieni presente che i tuoi progressi attuali non verranno ripristinati all’inizio della stagione. Continua a salire di grado rispetto al livello raggiunto nella Stagione 05, sia prima dei gradi Prestigio (1–55) che entro i gradi Prestigio (56–1.050).

PANORAMICA FUORI COMBATTIMENTO

  • La tabella di marcia per il lancio di Modern Warfare III è qui: segna sul tuo calendario l’arrivo di un’enorme quantità di contenuti!
  • Sintonizzati su Call of Duty: Next il 5 ottobre. Ottieni tutti i dettagli sull’imminente Modern Warfare III su Call of Duty: Next, l’evento vetrina che condivide dettagli su multigiocatore, zombi, sviluppi futuri di Call of Duty: Warzone e altro ancora.
  • Cattura la ciotola Call of Duty Endowment (CODICE) IV. Subito dopo l’evento Next, le squadre di eSport militari si sfideranno per il trofeo nel quarto torneo annuale CODE Bowl.
  • The Modern Warfare III Beta (fine settimana 1: 6–10 ottobre; fine settimana 2: 12–16 ottobre). Pronti a giocare gratuitamente alla beta di Modern Warfare III? Controlla le informazioni qui sotto.
  • Ricompensa istantanea Fantasma zombi. Preordina qualsiasi edizione digitale di Modern Warfare III e ricevi la skin Zombie Ghost il 27 settembre da utilizzare in MWII e Call of Duty: Warzone e MWIII.
  • Gioca a Modern Warfare II e prosegui con Modern Warfare III. Porta con te il tuo arsenale e la tua squadra di operatori in Modern Warfare III, in uscita il 10 novembre.

La tabella di marcia verso il lancio di Modern Warfare III

Assicurati di cancellare la tua agenda e segnare i tuoi calendari mentre l’azione e le informazioni di Call of Duty si surriscaldano prima del lancio globale di Modern Warfare III questo 10 novembre. Ecco cosa aspettarti:

27 settembre: lancio della stagione 06 di Modern Warfare II. Entra in azione con le nuovissime mappe e armi multigiocatore e un robusto Battle Pass.

5 ottobre: ​​Call of Duty: Successivo. Preparati per l’evento principale di Modern Warfare III che mostra il futuro di ciò che è in arrivo su Modern Warfare III, Call of Duty: Warzone e Call of Duty®: Warzone™ Mobile . Guarda l’evento in diretta sul canale Twitch ufficiale di Call of Duty  o  il canale YouTube di Call of Duty .

6–16 ottobre: ​​Modern Warfare III Beta. Vedi di seguito per informazioni dettagliate sulla beta di Modern Warfare III, che offre periodi di accesso anticipato e accesso aperto con un assaggio di mappe e modalità multigiocatore e una serie di premi solo per aver giocato!

17 ottobre: ​​Modern Warfare II: The Haunting. La conclusione dell’ultima stagione di Modern Warfare II porta scenari di combattimento o paura in Call of Duty: Warzone e multigiocatore, con una serie di eventi, modalità a tempo limitato e ricompense gratuite da sbloccare e riscattare.

2 novembre: Modern Warfare III: accesso anticipato alla campagna. La Task Force 141 affronta la minaccia finale. I giocatori possono preordinare digitalmente il gioco e giocare alla campagna fino a una settimana prima, sperimentando le innovative missioni di combattimento aperto e le esclusive missioni cinematografiche della campagna Call of Duty®.

10 novembre: Modern Warfare III: lancio. Il gioco completo verrà rilasciato in tutto il mondo, offrendo una delle più grandi raccolte di mappe multigiocatore di Modern Warfare mai realizzate! Gioca a tutte le 16 mappe di lancio dell’originale Modern Warfare® 2 (2009) modernizzate con nuove modalità e funzionalità di gioco e preparati per oltre 12 nuovissime mappe principali 6v6 che alimentano le stagioni live post-lancio. Prepara la tua squadra per una nuova esperienza PvE Zombies a mondo aperto in Modern Warfare Zombies con alcuni dei più grandi nemici nella mappa più grande della storia di Call of Duty!

 

Partecipa alla beta di Modern Warfare III

Call of Duty: Next conduce direttamente anche alla beta multigiocatore di Modern Warfare III, che avrà inizio il 6 ottobre su PlayStation e durerà per un periodo di due fine settimana. La beta conterrà una varietà di mappe multiplayer principali e nuove esperienze in Ground War, diverse modalità e nuovi oggetti di equipaggiamento da equipaggiare e portare in battaglia.

Aspettatevi un annuncio in un prossimo blog che descriva in dettaglio la varietà di contenuti gratuiti che potrete sbloccare durante i fine settimana della beta aperta.

Cattura la ciotola Call of Duty Endowment (CODICE) IV

Mancano solo due settimane all’evento Call of Duty Endowment dell’anno, CODE Bowl IV, presentato da USAA. Dopo la vittoria in rimonta della Royal Air Force lo scorso anno, è tempo che emerga un nuovo campione: le squadre di eSport militari di Stati Uniti, Regno Unito e, per la prima volta in assoluto, Canada si uniscono ai migliori streamer di Call of Duty per competere per l’ambito trofeo e vantarsi del ramo di servizio militare della squadra vincente.

Guarda il torneo sui   canali  YouTube ,  Twitch ,  Steam e  Facebook di Call of Duty il 5 ottobre 2023, subito dopo Call of Duty: Next, il principale evento vetrina per il multiplayer di Modern Warfare III, Call of Duty®: Mobile e Call of Duty: Warzone! Il 100% dei proventi netti del torneo andranno a collocare più veterani in posti di lavoro di alta qualità.

Ricompensa bonus preordine skin operatore Zombie Ghost

Oltre a tutti i vantaggi che puoi ricevere preordinando Modern Warfare III descritti in questo post del blog , c’è un nuovo vantaggio che puoi richiedere: sblocca la skin operatore Zombie Ghost preordinando o preacquistando qualsiasi edizione digitale di Modern Warfare III (sia Standard /Cross-Gen o edizione Vault).

  • Se effettui il preordine prima dell’inizio della stagione 06, Zombie Ghost sarà disponibile dal 27 settembre.
  • Se effettui il preordine dopo il 27 settembre, Zombie Ghost sarà disponibile per l’uso immediato.
  • La skin operatore Zombie Ghost può essere utilizzata in Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone e verrà portata avanti, il che significa che sarà disponibile anche in Modern Warfare III, a partire dal lancio del gioco.

Gioca a Modern Warfare II e prosegui con Modern Warfare III

Per la prima volta nella storia di Call of Duty, i contenuti guadagnati in Modern Warfare II verranno trasferiti nel prossimo Modern Warfare III, in uscita il 10 novembre. Leggi tutto nelle nostre domande e risposte. Inizia a giocare adesso e porta con te le tue armi e i tuoi operatori nel nuovo gioco.

Separate Ways: disponibile il DLC dell’acclamato Resident Evil 4

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Separate Ways, l’attesissimo DLC dell’acclamato Resident Evil 4, è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Separate Ways svela le vicende di Ada Wong, seguendo la misteriosa agente in una missione segreta che si intreccia con la ricerca della figlia scomparsa di Leon S. Kennedy. L’avventura di Ada porta l’azione survival horror di Resident Evil 4 a livelli entusiasmanti con nuove meccaniche di gioco che offrono un’esperienza ancora più emozionante e frenetica.

Oltre all’arrivo del DLC Separate Ways, sono ora disponibili nuovi contenuti per The Mercenaries. Questo aggiornamento gratuito per la popolare modalità di gioco aggiuntiva è disponibile ora per tutti i possessori di Resident Evil 4 e dà il benvenuto ad Ada Wong e al suo famigerato datore di lavoro Albert Wesker nel roster dei personaggi giocabili.

Separate Ways reimmagina e amplia i contenuti bonus del gioco originale per offrire una nuova avventura. La storia vede l’enigmatica Ada Wong infiltrarsi nel villaggio europeo controllato dai Los Iluminados su ordine di Albert Wesker per impadronirsi del segreto più oscuro del gruppo: una potente sostanza nota come “l’Ambra”. Questo pericoloso incarico porta a un’inaspettata reunion con Leon S. Kennedy, presentando un’altra prospettiva della narrazione del gioco che risponde alle domande persistenti della campagna principale. Il viaggio segreto di Ada si svolge parallelamente all’operazione di salvataggio di Leon ed esplora gli eventi oscuri che si svolgono dietro le quinte, rivelando l’intera portata della storia.

L’esaltante gameplay di Resident Evil 4 ritorna in Separate Ways, consentendo ai giocatori di superare gli orrori che li attendono con armi da fuoco di precisione, intensi combattimenti a colpi di coltello, attacchi stealth, mosse finali e altro ancora. Separate Waysintroduce anche una nuova caratteristica che porta l’azione frenetica del gioco a un livello completamente nuovo. Ada può ora impugnare la sua caratteristica Grappling Gun per abbattere le difese nemiche e lanciarsi in attacchi corpo a corpo a distanza. Può anche utilizzare questo versatile strumento per attraversare grandi distanze e superare ostacoli altrimenti invalicabili.

Resident Evil 4 è inoltre attualmente in offerta per un periodo di tempo limitato, un’occasione ideale per i neofiti di sperimentare un survival horror all’avanguardia.

La Resident Evil 4 VR Mode è inoltre pronta a portare l’intera campagna principale del gioco su PlayStation VR2 quest’inverno come DLC gratuito. Questa esperienza immersiva porta l’azione a un livello ravvicinato e offre un realismo superiore grazie ai comandi intuitivi di PlayStation VR2 Sense™. I giocatori potranno inoltre sperimentare Resident Evil 4 sui più recenti dispositivi Apple, che arriveranno nel corso dell’anno su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac dotati di chip M1 o successivi.

Starfield: come viaggiare velocemente con lo scanner e la mappa stellare

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Una volta che sai come viaggiare velocemente in Starfield, spostarti molto più velocemente, portandoti da e verso luoghi che hai visitato in precedenza istantaneamente. Il sistema è comodo in Starfield, ma anche piuttosto complicato con diversi modi per farlo e un paio di regole che devi ricordare. La prima cosa da capire è che puoi viaggiare velocemente utilizzando lo scanner e il menu Starmap, che può rendere molto più rapidi i viaggi brevi attorno a un pianeta. Puoi anche aprire la mappa e viaggiare velocemente verso altri pianeti praticamente da qualsiasi luogo. Tenendo a mente i miei consigli, sfreccerai tra pianeti e sistemi in pochissimo tempo, quindi ecco come funziona il viaggio veloce in Starfield.

Come funziona il viaggio veloce a Starfield

Il viaggio veloce in Starfield funziona in due modi:

  • Puoi viaggiare velocemente solo verso i pianeti e i sistemi che hai visitato in precedenza , altrimenti potresti dover eseguire un salto gravitazionale completo di Starfield per arrivarci la prima volta.
  • Non puoi viaggiare velocemente a piedi quando sei sovraccarico , ma puoi farlo se sei sulla tua nave.

Di solito, a patto che tu abbia raggiunto la destinazione prevista prima, puoi utilizzare il viaggio veloce Starfield per spostarti rapidamente da un pianeta all’altro o anche da un sistema all’altro. Tuttavia, si crea un po’ di confusione quando ci sono due metodi principali per avviare il viaggio veloce. In generale, puoi quasi sempre attivare il viaggio rapido tramite la mappa stellare o lo scanner quando esplori a piedi o voli sulla tua nave. Di seguito troverai maggiori dettagli su entrambi i metodi:

Come viaggiare velocemente utilizzando la mappa stellare in Starfield

La Mappa Stellare ti consente di viaggiare velocemente e non è necessario che tu sia dentro o vicino alla tua nave per usarla: puoi aprire rapidamente la Mappa Stellare semplicemente tenendo premuto il pulsante Pausa. È la soluzione migliore per viaggi rapidi da pianeta a pianeta o da sistema a sistema, ma comporta molti menu. Utilizza uno dei seguenti metodi di viaggio rapido di Starmap a seconda di dove desideri viaggiare:

  • Viaggio veloce verso una posizione diversa sul pianeta in cui ti trovi attualmente: apri la mappa stellare per visualizzare il tuo pianeta attuale e seleziona qualsiasi posizione sul pianeta, anche se non l’hai già esplorato: questa è una delle eccezioni in cui puoi digiunare viaggiare in posti nuovi. Puoi selezionare praticamente qualsiasi punto del pianeta come area di atterraggio, purché sia ​​adatto per una nave: non può trovarsi nel mezzo di un oceano, ad esempio. Una volta scelta una posizione, segui la richiesta “Viaggia” per viaggiare velocemente lì.
  • Viaggio veloce verso un pianeta diverso nello stesso sistema: apri la mappa stellare e premi B sul controller per tornare alla visualizzazione del sistema e vedere l’intero sistema stellare in cui ti trovi attualmente. Nella visualizzazione del sistema, puoi scegliere un pianeta che hai visitato in precedenza e persino selezionare una posizione in cui atterrare. Tuttavia, se è la prima volta che visiti il ​​pianeta prescelto, devi prima impostare la rotta verso la sua orbita. Una volta arrivato nell’orbita del pianeta, puoi selezionare un punto in cui atterrare tramite la mappa stellare.
  • Viaggio veloce verso un pianeta in un sistema diverso: apri la mappa stellare e premi due volte B sul controller per accedere alla vista galassia, che mostra ogni sistema stellare. Scegli un sistema stellare che hai visitato in precedenza, quindi seleziona un pianeta o un luogo in cui sei già stato in precedenza. Ora segui semplicemente la richiesta di atterraggio per viaggiare velocemente attraverso le stelle. Viaggiare verso un sistema in cui non sei mai stato prima richiederà prima un salto gravitazionale.

Come viaggiare velocemente usando lo scanner in Starfield

Quando cammini sulla superficie di un pianeta o di una luna o voli nello spazio, puoi viaggiare velocemente verso una posizione che hai visitato in precedenza e che puoi vedere sullo scanner. Ciò significa che puoi evitare di utilizzare la Mappa Stellare ed è ottimo per trascorrere più tempo possibile viaggiando utilizzando la tua nave. Funziona in modo leggermente diverso a seconda che tu sia a piedi o sulla nave, quindi ecco come funziona ciascun metodo:

  • A piedi : attiva lo scanner con RB sul controller, guarda l’icona di una posizione che hai visitato in precedenza e quindi premi Y. Puoi anche visualizzare la mappa di superficie premendo nuovamente RB durante la scansione e seleziona una posizione con cursore. 
  • Quando sei sulla tua nave : attiva lo scanner e fai clic su una destinazione sulla superficie del pianeta o su un pianeta vicino con A, quindi vedrai la richiesta di viaggiare lì. Puoi anche saltare ai pianeti visitati in precedenza nel raggio d’azione se sono evidenziati da un indicatore di missione. Tuttavia, per raggiungere nuovi sistemi sono ancora necessari la mappa stellare e un salto gravitazionale.

Quando viaggi velocemente a piedi utilizzando lo scanner o la mappa di superficie, la tua nave non si muove con te, ma puoi facilmente tornare alla tua nave guardando l’icona della tua nave attraverso lo scanner o semplicemente aprendo la mappa di superficie e premendo Y per torna immediatamente alla tua nave. Ovviamente però devi assicurarti di non essere sovraccaricato!

Baldur’s Gate 3: le migliori classi, sottoclassi ed elenco dei livelli

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Trovare le migliori classi in Baldur’s Gate 3 può essere complicato, soprattutto quando le sottoclassi vengono inserite nel mix. Sia che tu preferisca un forte combattente corpo a corpo come Barbari o Paladini o opti per gli incantatori, la tua classe in Baldur’s Gate 3 influenzerà il modo in cui giochi e interagisci con i suoi sistemi di combattimento.

Ma con una tale varietà di scelte di classi in offerta, scegliere la migliore del gruppo non è facile. Ci sono molteplici fattori da considerare, dagli abbinamenti multiclasse alle peculiarità uniche di ogni classe. I paladini ti costringono a rispettare un sacro giuramento, gli stregoni possono ricostituire i loro slot di incantesimi con un breve riposo e i chierici sono formidabili guaritori dotati di magia. È possibile rispettare la tua classe in Baldur’s Gate 3 una volta raggiunto un certo punto, quindi la tua scelta qui non deve essere definitiva, ma comunque, l’elenco dei livelli di classi BG3 definitivo per aiutarti a scegliere.

Le migliori classi ed elenco dei livelli di Baldur’s Gate 3

Il nostro elenco dei livelli di classe Baldur’s Gate 3 si suddivide in quattro livelli, dal migliore al peggiore. Questo elenco è stato aggiornato per riflettere la versione completa rilasciata per PC nell’agosto 2023.

  • Livello S
    • Chierico
    • Bardo
    • Monaco
  • Livello A
    • Stregone
    • Paladino
    • Stregone
    • Wizard
  • Livello B
    • Barbaro
    • Combattente
    • druido
    • Rogue
  • Livello C
    • Ranger

Scegliere la migliore classe di Baldur’s Gate 3 per te è una delle scelte più importanti che farai, poiché determinerà la tua salute, le tue abilità, gli incantesimi, le varie abilità di Baldur’s Gate 3 e la maggior parte dei dettagli chiave del tuo personaggio.

La buona notizia è che tutte le classi sono buone in qualche modo e non ci sono scelte veramente “cattive”, ma alcune opzioni sono decisamente migliori di altre. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che Dungeons and Dragons Fifth Edition – il TTRPG su cui tutto è modellato – non è mai riuscito a bilanciare le sue classi a un livello di potenza uniforme – e Baldur’s Gate 3 non è diverso.

Alla fine, però, la classe che scegli dovrebbe sempre essere quella che ti piace di più! Qualunque cosa tu scelga è assolutamente in grado di farcela nel gioco, sono tutti divertenti da giocare e il fatto che tu possa scegliere da un gruppo di compagni con classi diverse significa che puoi sempre organizzare il tuo gruppo per ricoprire i vari ruoli e le abilità che il tuo personaggio non può gestire.

TUTTE LE CLASSI DI BALDUR’S GATE 3 E COSA FANNO

Attualmente ci sono 12 classi in Baldur’s Gate 3:

  • Barbaro
    • Carro armato e combattente corpo a corpo basato su forza/costituzione
  • Bardo
    • Incantatore di supporto e utente di abilità basato su Destrezza/Carisma
  • Chierico
    • Incantatore basato sulla saggezza i cui poteri variano a seconda del loro dio
  • druido
    • Incantatore basato sulla saggezza capace di trasformazione, potenziamenti e supporto
  • Combattente
    • Classe basata su Forza/Destrezza/Costituzione che può essere specificata in qualsiasi combattimento non magico
  • Monaco
    • Guerriero disarmato e furtivo basato su destrezza/saggezza con grande velocità, mobilità e nessuna dipendenza dall’equipaggiamento
  • Paladino
    • Guerriero corpo a corpo, carro armato, guaritore e classe di supporto basati su forza/carisma
  • Ranger
    • Combattente da mischia e a distanza basato su Destrezza/Saggezza con alcune abilità magiche di supporto e di utilità
  • Rogue
    • Utente con abilità e azione furtiva basata sulla destrezza, con particolare attenzione ai colpi ad alto danno
  • Stregone
    • Incantatore basato sul carisma con un’enfasi sulla potenza di fuoco pura e sulle abilità dipendenti da una “linea di sangue”
  • Stregone
    • Incantatore basato sul carisma con un versatile pool di incantesimi “tuttofare” che varia a seconda del suo patrono magico
  • Wizard
    • Incantatore basato sull’intelligenza specializzato in scuole di magia e in grado di apprendere più incantesimi di qualsiasi altra classe.

Chiaramente un elemento importante qui è avere gli attributi chiave giusti per abbinare la classe. Uno stregone idealmente avrà una buona Costituzione e Destrezza per massimizzare ciò in cui è bravo, ad esempio. Ma c’è abbastanza complessità nelle classi, nelle sottoclassi e nel modo in cui tutte le loro abilità si mescolano per darti molte opzioni.

TUTTE LE SOTTOCLASSI DI BALDUR’S GATE 3

Di seguito sono riportate le sottoclassi complete di BG3, comprese quelle appena rilasciate come parte del lancio completo del gioco:

  • Sottoclassi barbariche (scelte al livello 3)
    • Berserker
    • Cuore selvaggio
    • Magia selvaggia
  • Sottoclassi dei Bardi (scelte al livello 3)
    • Collegio delle Lore
    • Collegio delle Spade
    • Collegio di Valore
  • Sottoclassi del chierico (scelte al livello 1)
    • Dominio della conoscenza
    • Dominio della vita
    • Dominio leggero
    • Dominio della natura
    • Dominio della Tempesta
    • Dominio dell’inganno
    • Dominio di guerra
  • Sottoclassi dei druidi (scelte al livello 2)
    • Circolo di Terra
    • Cerchio della Luna
    • Circolo delle spore
  • Sottoclassi di combattenti (scelte al livello 3)
    • Maestro di battaglia
    • Campione
    • Cavaliere Eldritch
  • Sottoclassi del Monaco (scelte al livello 3)
    • Sentiero dei Quattro Elementi
    • Il Sentiero della Mano Aperta
    • Sentiero dell’Ombra
  • Sottoclassi del Paladino (scelte al livello 3)
    • Giuramento degli antichi
    • Giuramento di devozione
    • Giuramento di vendetta
    • Giuramento
  • Sottoclassi Ranger (scelte al livello 3)
    • Signore delle Bestie
    • Cacciatore dell’oscurità
    • Cacciatore
  • Sottoclassi Rogue (scelte al livello 3)
    • Imbroglione arcano
    • Assassino
    • Ladro
  • Sottoclassi dello stregone (scelte al livello 1)
    • Stirpe Draconica
    • Stirpe della Stregoneria della Tempesta
    • Stirpe della magia selvaggia
  • Sottoclassi degli stregoni (scelte al livello 1)
    • Archfey
    • Diavolo
    • Grande Vecchio
  • Sottoclassi del mago (scelte al livello 2)
    • Scuola di Abiurazione
    • Scuola di Evocazione
    • Scuola di Divinazione
    • Scuola d’Incanto
    • Scuola di Evocazione
    • Scuola dell’illusione
    • Scuola di Negromanzia
    • Scuola di Trasmutazione

Con 22 nuove sottoclassi aggiunte al lancio, ciò porta il numero totale di sottoclassi di Baldur’s Gate 3 fino a 47 sottoclassi in totale , un’enorme quantità di opzioni durante la costruzione del tuo personaggio.

Tutte le classi di Baldur’s Gate 3

Diamo un’occhiata più in dettaglio a tutte le classi di Baldur’s Gate 3, inclusi livello, tipo, attributi, pro e contro.

BARBARO

I Barbari di Baldur’s Gate 3 sono simili al Guerriero ma più concentrati a scapito della versatilità. Sono bravissimi a combattere in prima linea, ad infuriarsi per ottenere bonus, ma hanno difficoltà in qualsiasi altro contesto poiché non hanno un’enorme quantità di abilità su cui ripiegare. Tuttavia, la loro elevata durata significa che possono sopportare veri colpi e sopravvivere alla maggior parte dei fallimenti. Quindi gioca in modo aggressivo perché è così che prosperano.

Miglior sottoclasse barbarica: Berserker. Il Berserker aumenta enormemente i danni con l’abilità Frenesia, permettendoti di effettuare attacchi e lanci extra come azioni bonus. Non è lussuoso, ma è molto potente.

BARDO

I bardi sono incredibilmente utili e simpatici, abbastanza appropriatamente. Una delle numerose classi di incantatori di Carisma, hanno una varietà di incantesimi che supportano, curano e controllano, ma hanno un’armatura e una salute leggermente migliori rispetto agli stregoni, quindi sono un po’ meno rischiosi da usare in combattimento. I bardi potrebbero non avere magie che danneggiano in modo massiccio, ma spesso possono evitare di combattere del tutto con il fascino fisico e magico, o di dedurre un percorso alternativo se si spinge in una build di Intelligenza. Scegli attentamente gli sfondi di Baldur’s Gate 3 qui, poiché queste scelte contano di più per personaggi così focalizzati sulle abilità.

Miglior sottoclasse del Bardo: Collegio del Valore. Le due sottoclassi sono incredibilmente simili ma consideriamo il Valore superiore, poiché generalmente è più utile potenziare i tuoi alleati con Ispirazione al combattimento piuttosto che punire i nemici con Parole taglienti – inoltre le competenze nell’equipaggiamento sono migliori delle tre abilità che ottieni.

CHIERICO

I chierici erano piuttosto distrutti in D&D 5E e lo sono anche qui: questi incantatori sono alcuni dei migliori guaritori del gioco, ma hanno anche la potenza di fuoco e la versatilità per sostenerlo. Non solo, ma possono anche equipaggiare armature e scudi medi, rendendoli una classe piuttosto potente nel suo insieme. Il trucchetto Guida da solo è un po’ un gamebreaker e uno dei migliori incantesimi di Baldur’s Gate 3 , aggiungendo un D4 a qualsiasi cosa al di fuori del combattimento.

Miglior sottoclasse del Chierico: Dominio della Vita. È una questione ravvicinata tra questo e il Dominio della Luce, poiché francamente ci sono pochi motivi per scegliere Trickery considerando che Shadowheart nel tuo gruppo ricopre quel ruolo. Il Dominio della Vita aumenta la guarigione, che è il punto principale di avere un Chierico e garantisce competenza nelle armature pesanti, il che può essere ottimo se non metti molto nella Destrezza del personaggio.

DRUIDO

I Druidi hanno fondamentalmente due trucchi: gli incantesimi e la Forma Selvatica, che ti permette di trasformarti in animali. È un potere incredibilmente versatile che ti consente anche di giocare a tank con pochi rischi perché non condividi punti ferita con la tua forma umanoide e torni alla normalità se la tua forma animale viene messa KO. Il Druido ha anche una buona selezione di incantesimi, ma a parte alcuni notevoli, come Shillelagh e Heat Metal, la maggior parte di essi può essere un po’ di fascia media.

Miglior sottoclasse del Druido: Cerchio della Luna. Wild Shape è incredibilmente utile e potente, quindi raddoppialo. Circle of the Moon mira a migliorare la tua forma selvaggia, dandole più opzioni ed elasticità. Circolo della Terra va bene, ma non è un sostituto per trasformarsi in un Orso Polare e attirare aggressività su un corpo che non è nemmeno il tuo.

COMBATTENTE

Il Guerriero è fondamentalmente una scelta generica che consente qualsiasi build di armi e armature, a seconda di ciò che realizzi. Dovresti scegliere Forza o Destrezza all’inizio e lavorare da lì, concentrandoti sull’uno o sull’altro. I combattenti sono affidabili in combattimento e Action Surge è carino, ma al di fuori di un combattimento sono un po’ fragili e privi di contributi reali. Considerando che hai già un Guerriero nel tuo gruppo con Lae’zel, probabilmente dovresti scegliere qualcos’altro.

Migliore sottoclasse di combattente: Battle Master. Battle Master è più versatile dell’opzione di incantamento Eldritch Knight, poiché ti offre tantissime potenti abilità di combattimento. Ti suggeriamo di scegliere Risposta, Attacco spintone e Attacco disarmante, che ti daranno qualcosa per tutto.

MONACO

  • Grado di livello: A
  • Tipo di classe: un esperto di arti marziali che non ha bisogno di fare affidamento su armi o equipaggiamento, che utilizza elevata mobilità e colpi senz’armi.
  • Attributi primari: Destrezza, Saggezza
  • Attributi secondari: Forza, Costituzione
    • Pro: potenti attacchi senz’armi, minore dipendenza dall’arma principale, possono deviare i missili e rimandarli alla fonte
    • Contro: Scarsa negli attacchi a distanza, scarsa guarigione del gruppo

La classe più recente di Baldur’s Gate 3, Monk, è una scelta decente se preferisci esplosioni di attacco metodiche e pianificate rispetto alla brutalità totale. Similmente ai Ladri, i Mistici funzionano bene da vicino quando hanno l’elemento sorpresa dalla loro parte. Con poca forza di attacco a distanza innata a tua disposizione, puoi scegliere di focalizzare il tuo ki in vari modi per raggiungere i bersagli più distanti. I mezzelfi dei boschi sono dei buoni Mistici, grazie alla comune propensione a muoversi velocemente e ad essere leggeri con i piedi.

Miglior sottoclasse: Via dei Quattro Elementi. Questa scuola ti consente di apprendere incantesimi e utilizzare nuovi attacchi elementali per colmare le lacune lasciate dalla mancanza di potenziale a distanza di livello base del Monaco.

PALADINO

  • Classifica per livelli : A
  • Tipo di classe : incantatore di carisma, guaritore e carro armato corpo a corpo
  • Attributi primari : Forza, Carisma
  • Attributi secondari : Costituzione, Saggezza
    • Pro : Carisma, opzioni di supporto e guarigione, opzioni di equipaggiamento illimitate
    • Contro : Nessuna vera opzione a distanza o potenza di fuoco massiccia, gli incantesimi sono limitati

I paladini sono molto divertenti e una buona alternativa al chierico. Hanno una vasta gamma di usi, inclusi i carri armati da mischia, e sono abili guerrieri in prima linea che possono lanciare magie per curare, supportare e controllare una battaglia o semplicemente annientare i nemici. Oltre a tutto ciò, il loro carisma fa sì che svolgano ancora un ruolo al di fuori del combattimento come incantatori di bell’aspetto.

Migliore sottoclasse del Paladino: Giuramento degli Antichi . È un altro tentativo ravvicinato, ma Giuramento degli Antichi è un po’ più versatile e l’aggiunta di un teletrasporto a corto raggio con Misty Step al 5° livello è qualcosa di cui molte classi sarebbero gelose. Tuttavia, per una build più mirata, il Giuramento di Vendetta è una scelta potente.

RANGER

  • Classifica per livelli : C
  • Tipo di classe : attaccante di utilità specializzato in determinati approcci
  • Attributi primari : Destrezza, Saggezza
  • Attributi secondari : Costituzione, Forza
    • Pro : Salute elevata, qualche variazione nelle build
    • Contro : Non eccezionale in nulla

I Ranger non sono fenomenali perché, sebbene abbiano una gamma di abilità tra cui scegliere – cose come un Nemico Prescelto, un Esploratore Naturale e uno Stile di Combattimento – sono tutti per lo più un sacco di piccoli espedienti, a volte divertenti, che non scuotono davvero le cose. o distinguersi. La destrezza è il tuo pane quotidiano qui, poiché il pool di incantesimi che sblocchi al livello 2 è piccolo e piuttosto situazionale, rendendoli un bonus per la tua classe piuttosto che una parte integrante di essa. Probabilmente dovresti dare un’occhiata a come usare la doppia impugnatura in Baldur’s Gate 3 , poiché è una build classica per i Rangers.

Miglior sottoclasse Ranger: Beastmaster. Se non altro, è più divertente avere animali che ti seguono che semplicemente ottenere bonus su alcuni nemici con la sottoclasse Hunter. La frequenza con cui puoi evocare le bestie lo rende piuttosto potente, soprattutto rispetto al resto della classe. 

ROGUE

  • Classifica di livello : B
  • Tipo di classe : uno sneaker con abilità e furtività che esegue attacchi mirati ad alto danno
  • Attributi primari : Destrezza
  • Attributi secondari : Intelligenza, Saggezza, Carisma
    • Pro : Molte abilità, elevata mobilità, attacchi furtivi che colpiscono spesso
    • Contro : rischioso e alquanto situazionale

I ladri sono complicati perché sono davvero bravi finché non lo sono davvero (e più deboli dei ladri nella 5e). La loro elevata mobilità è buona, usano l’Azione Astuta per correre a tutta velocità, ma il loro attacco furtivo non è così mortale come lo era in passato, e fallire nell’uccidere significa che all’improvviso avrai il tuo ladro di classe a bassa salute e armatura bassa. in pericolo. Inoltre, sebbene tutte queste abilità siano utili, i ladri sono progettati per esplorare in anticipo, il che è sempre una cosa rischiosa: conosciamo tutti i pericoli di dividere il gruppo.

Miglior sottoclasse del Rogue: Ladro. Il potere “Mani Veloci” del Ladro sbloccato essendo un Ladro significa che ottieni un’azione bonus extra ogni turno. E considerando quanto i Ladri possono ottenere dalle azioni bonus, è piuttosto ridicolo come vantaggio.

STREGONE

  • Classifica per livelli : A
  • Tipo di classe : un incantatore con cannone di vetro focalizzato su danni elevati e modifica degli incantesimi
  • Attributi primari : Carisma
  • Attributi secondari : Costituzione, Destrezza
    • Pro : Danni enormi, la metamagia degli incantesimi può essere molto utile, il carisma è una buona statistica su cui costruire
    • Contro : Nessuna difesa, nessuna abilità con le armi

Lo Stregone ottiene il potere da una linea di sangue ereditata, che lo rende più concentrato e meno versatile rispetto alla classe del suo cugino, il Mago. Avere i tuoi incantesimi derivati ​​​​dal Carisma è fantastico, poiché significa che puoi anche ricoprire il doppio ruolo di “Volto” del gruppo. La capacità di modificare i tuoi incantesimi con Metamagic significa anche che puoi ottenere di più dagli incantesimi che possiedi. Tuttavia, l’ovvio difetto è che senza armatura e con poca salute sei duro quanto un grissino in un combattimento. Inoltre, non puoi utilizzare altro che le armi più basilari offerte.

Miglior sottoclasse dello Stregone: Stirpe Draconica. Wild Magic è probabilmente più divertente, ma è troppo caotico per essere affidabile, poiché gli effetti casuali possono giocare tanto contro di te quanto a tuo favore. Draconic Bloodline aumenta la tua sopravvivenza, garantendoti una classe di armatura e un punteggio di salute migliori, oltre ad alcuni bonus extra a seconda del tipo di drago che scegli (ti consigliamo Bianco o Rosso).

WIZARD

  • Classifica per livelli : A
  • Tipo di classe : un incantatore puro che può apprendere incantesimi aggiuntivi lungo il percorso.
  • Attributi primari : Intelligenza
  • Attributi secondari : Costituzione, Destrezza
    • Pro : Rivenditore di danni flessibile che raramente rimane a corto di magia
    • Contro : Quando finisci la magia, sei nei guai. In più sei molle

Il Mago sta alla magia come il Guerriero sta all’equipaggiamento: un assegno in bianco per fare quasi qualsiasi cosa magica, barra di guarigione. I maghi sono cannoni di vetro come gli stregoni, ma mentre gli stregoni si concentrano su particolari tipi di incantesimi, i maghi sono molto più versatili, con un elenco di incantesimi più ampio e il recupero arcano che consente la rigenerazione degli slot incantesimo. Inoltre, possono imparare nuovi incantesimi in modo permanente spendendo 50 mo su una pergamena di incantesimi: un enorme bonus che il gioco non sfrutta abbastanza.

Miglior sottoclasse di maghi: Scuola di Evocazione. Nessuna delle due scuole è eccezionale in questo momento ed è difficile sceglierne una del tutto migliore, ma considerando che la Scuola dell’Evocazione significa che puoi far esplodere palle di fuoco senza arrostire gli alleati, il che può essere un vero toccasana in determinate circostanze, permettendoti di andare avanti con gli attacchi AOE. Lo scudo rigenerante della scuola di Abiurazione non è male, ma un massimo di 3 HP non è abbastanza buono per prendere il comando.