Sebbene sia possibile rubare facilmente le auto in Cyberpunk 2077 (recensione) (basta salire a bordo e partire), non c’è modo di salvarle effettivamente. Il furto d’auto si limita a salire su veicoli vuoti e partire, non c’è modo di trattenerli o aggiungerli al tuo garage. Una volta che ne esci e te ne vai, o se viaggi velocemente o abbandoni la corsa in Cyberpunk 2077, è andato per sempre.
Il modo principale per ottenere nuove auto e biciclette da aggiungere al tuo garage è acquistarle quando qualcuno ti contatta con la notizia di un nuovo veicolo in vendita. Trovali sulla mappa e fai loro visita, sborsa i vortici e ti farai un nuovo giro.
Ci sono anche alcuni veicoli che puoi ottenere completando le missioni, quindi se non vuoi spendere i tuoi sudati guadagni per un’auto, completa altre missioni secondarie. Anche alcune delle auto che puoi guadagnare sono fantastiche, quindi gioca solo per avere le migliori opzioni. Le auto in Cyberpunk 2077 però non hanno statistiche molto diverse, quindi la maggior parte dei veicoli farà sostanzialmente il lavoro per cui ti servono: tutto ciò che stai veramente cambiando è l’aspetto.
Con l’uscita di Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections sempre più vicina (17 novembre 2023), oggi puoi scoprire di più sul gameplay del gioco in questo nuovo trailer che mostra anche l’originale modalità Special Story. Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections può essere prenotato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
In Battaglia i giocatori potranno scegliere tra il più grande roster di sempre in un gioco di Naruto, con oltre 130 personaggi, inclusi 10 nuovi. Fronteggiando gli opponenti, sarà possibile usare varie combo e persino cambiare il leader per tenere alta la pressione sugli avversari. Ninjutsu e Awakening giocheranno una parte altrettanto importante: da questo gioco, sarà possibile scegliere fino a 6 abilità Ninjutsu, mentre i personaggi potranno anche essere risvegliati in una nuova forma che assicurerà maggior potenza, per cambiare le sorti dello scontro in proprio favore. Per terminare lo scontro, i giocatori potranno usare il loro chakra e scatenare una potentissima Tecnica Segreta che, quando selezionati specifici personaggi, può trasformarsi in una combinazione di tecniche segrete.
Un’altra feature nuova, la modalità di controllo “semplificata”, permetterà a tutti i novizi del franchise di scatenare le combo con la pressione di un singolo tasto. Questo nuovo controllo si aggiunge a quello classico che i giocatori della serie STORM già conoscono. Combattendo da soli o online, i personaggi saliranno di livello e sbloccheranno alcune personalizzazioni e altre feature, come le scene legate alle Finish. Le Offline Free Battle consentiranno ai giocatori di scegliere il loro percorso o scegliere completamente il modo in cui vogliono combattere contro un computer o fare un torneo offline. Sarà possibile anche affinare le proprie abilità contro altri giocatori in tutto il mondo nella modalità Online, scegliendo tra Partite Casual o Classificate (il Matchmaking online personalizzato sarà disponibile dopo il lancio).
Nella modalità Storia, i giocatori potranno rivivere epiche battaglie della serie Naruto, ripercorrendo i momenti chiave della storia godendosi le cut scene di stampo anime e un’esperienza di battaglia di alta qualità. Con la modalità Special Story, una nuova storia si svolge durante gli eventi di BORUTO, in cui Boruto si rende conto che un uomo misterioso, Merz, sta cercando di iniziare la guerra. Quale sarà il ruolo di Naruto e Sasuke? I giocatori dovranno scoprirlo quando il gioco verrà lanciato il 17 novembre.
Ottenere più soldi in Cyberpunk 2077 (recensione) è fondamentalmente il tuo obiettivo principale quando inizi a Night City, poiché il tuo personaggio sta facendo del suo meglio per guadagnare una discreta quantità di eurodollari, o vortici come vengono chiamati. Tutto ciò che fai inizialmente ruota attorno alla raccolta di denaro, e anche quando accumulare denaro passa in secondo piano rispetto al resto della storia stessa, è comunque un aspetto molto importante se vuoi pagare per le armi, i miglioramenti, gli equipaggiamenti più utili e altro ancora. . Se hai messo gli occhi su alcuni cyberware costosi per aggiornare V, ecco una guida completa su come guadagnare soldi in Cyberpunk 2077.
Come guadagnare soldi in Cyberpunk 2077
Il modo più efficace per guadagnare soldi in Cyberpunk 2077 è semplicemente completare le missioni. Le missioni principali e secondarie ti faranno guadagnare bene, così come tutti gli incarichi che ti verranno assegnati dai fixer in ogni regione. Aiutare l’NCPD a fermare il crimine e sconfiggere le bande ti farà guadagnare un po’ di più. Mentre i problemi e gli exploit vanno e vengono, il semplice fatto di essere pagati per il lavoro è il modo più affidabile per ottenere eurodollari.
Per aumentare i tuoi guadagni, tuttavia, assicurati di saccheggiare assolutamente tutto come te. Spammami il pulsante di ritiro con tutto il possibile, quindi ordina il tuo inventario quando sei vicino a un venditore e puoi venderlo. Se ti ritrovi a non utilizzare i tuoi materiali di consumo (molte opzioni di cibo e bevande sono versioni rinnovate della stessa cosa), puoi venderli anche tu. E assicurati di controllare anche il valore della spazzatura che raccogli, perché probabilmente ne troverai alcune che sono davvero preziose.
Quindi, se ti trovi a corto di soldi, rallenta la storia principale e accumula alcune missioni secondarie e concerti per lo stipendio. Assicurati anche di saccheggiare tutto, di vendere le armi e l’equipaggiamento che non usi e in breve tempo sarai in grado di permetterti quello che vuoi.
Oggi, Logitech G e Playseat presentano la nuova postazione racing Playseat Challenge X – Logitech G Edition. Progettata per volante e pedali di Logitech G, questa nuova seduta è costituita da una struttura leggera e pieghevole in acciaio al carbonio ed è dotata di un sedile completamente regolabile con materiali traspiranti Playseat Actifit, che offre ai piloti una seduta da racing dal comfort eccezionale, estremamente versatile, duratura e dalle elevate prestazioni, tutto per immergersi al meglio nella gara.
“La collaborazione su questo prodotto è stata intensa per rendere la Challenge X più funzionale, comoda e, in generale, fornire un’esperienza di gara migliore rispetto alle tradizionali sedute da racing. Durante questo processo, i nostri team si sono concentrati su tre aree chiave di una seduta da racing e non potremmo essere più soddisfatti dei risultati”, ha dichiarato Jim Hoey, head of simulation marketing di Logitech G.
La Playseat Challenge X – Logitech G Edition presenta tre nuovi aggiornamenti, tra cui le regolazioni del sedile X-Adapt™, il materiale traspirante ActiFit™️ e una pedaliera rigida con posizionamento inclinato. La nuova Playseat Challenge X – Logitech G Edition è dotata di:
La Playseat Challenge X – Logitech G Edition presenta tre nuovi aggiornamenti, tra cui le regolazioni del sedile X-Adapt, il materiale traspirante ActiFit e una pedaliera rigida con posizionamento inclinato. La nuova Playseat Challenge X – Logitech G Edition è dotata di:
Godetevi il perfetto equilibrio tra comfort e stabilità con le 6 posizioni di seduta di X-Adapt. Regolate con precisione le posizioni dei pedali e del volante per riprodurre le vere sensazioni di guida.
Il materiale traspirante ActiFit, il design ergonomico e la rigidità regolabile offrono un supporto superiore e una gestione termica che consente ai piloti di rimanere comodi e freschi. Inoltre, trasferisce perfettamente il force feedback e il Trueforce.
Con un peso di soli 11,6 kg, la seduta può essere rapidamente ripiegata e riposta dimostrandosi compagno ideale per i piloti che desiderano vivere appieno l’esperienza delle corse anche senza avere a disposizione uno spazio dedicato.
Il comodo sistema di accesso all’abitacolo vi permette di prendere posizione facilmente e di entrare in azione per un’esperienza esaltante.
Dotato di supporto per il cambio, consente di migliorare l’esperienza di gara con il Logitech G Driving Force Shifter.
Prezzi e Disponibilità
La PlaySeat Challenge X – Logitech G Edition è disponibile ora in versione gunmetal grey presso i principali rivenditori al prezzo consigliato di €299.
Oggi Electronics Arts Inc. celebra il rilascio di EA SPORTS FC Mobile, segnando un nuovo inizio per il futuro del calcio su piattaforme mobile. EA SPORTS FC Mobile è ora disponibile per il download su App Store e Play Store per dispositivi iOS e Android. Per la community mobile esistente, composta da oltre 100 milioni di utenti attivi, EA SPORTS FC Mobile sarà disponibile come aggiornamento gratuito senza necessità di riscaricala sui dispositivi.
EA SPORTS FC Mobile offre un’esperienza di calcio autentica e unica sui dispositivi mobile e presenta più di 15.000 giocatori con licenza completa, oltre 650 squadre e più di 30 campionati, tra cui UEFA Champions League, Premier League, LALIGA EA SPORTS, Bundesliga e molti altri. La True Player Personality è il fulcro che crea l’autenticità nel gioco, riflettendo le caratteristiche dei giocatori con i punti di forza e di debolezza distinti che diversificano il gioco e la costruzione della squadra.
“Mentre entriamo in questa nuova era con EA SPORTS FC, siamo intenzionati a incontrare la nostra community globale di giocatori per offrire ampia scelta ai giocatori e creare le esperienze calcistiche più coinvolgenti e autentiche disponibili”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “EA SPORTS FC Mobile è la chiave per sbloccare un nuovo livello di coinvolgimento, per arricchire l’ecosistema FC per i nostri giocatori e continuare il nostro percorso verso un futuro incentrato sui tifosi”.
Mobile Gameplay con High Impact e Speed
La Dynamic Game Speed, che porta equilibrio fra difesa e dribbling, si manifesta in un gameplay composto e mobile-friendly, offrendo ai giocatori più tempo per prendere decisioni e diversificare lo stile di gioco. Con Elite Shooting System i tipi di tiro sono realizzati in modo da risultare unici e perfetti, ognuno con il proprio carattere e obiettivo per mettere i giocatori nelle condizioni di segnare.
EA SPORTS FC Mobile introduce un nuovo livello di immersività per comandare il campo con i nuovi Impact Controls, incentrati su tre aree:
Power Shot: il Power Shot è il tipo di tiro più potente nel gioco, ma con un meccanismo di rischio/ricompensa. La durata dell’animazione di un Power Shot è molto più lunga rispetto a quella di un tiro normale e mette il giocatore a rischio di essere placcato durante l’esecuzione del tiro. Riuscire a sferrare un Power Shot non è solo bello da vedere, ma anche estremamente soddisfacente!
Hard Tackle: Gli Hard Tackles sono dei tackle potenti e prolungati, che permettono ai giocatori di schiacciare gli attaccanti o di bloccare un tiro all’ultimo secondo. Con gli Hard Tackle difensori possono eseguire tackle più veloci e potenti.
Knock On: Sbloccate la velocità massima durante i dribbling e staccatevi dai difensori o create lo spazio per andare al tiro. Il Knock On e il nuovo Hard Stop sono stati aggiunti a FC Mobile come mosse abilità di squadra, consentendo di personalizzare il controllo della direzione a piacimento.
“Concentrandoci su ciò che rende speciale il gameplay mobile con i nostri controlli migliori, abbiamo creato un’esperienza di calcio accessibile a tutti i giocatori e a tutti i livelli”, ha dichiarato Lawrence Koh, VP, EA SPORTS FC MOBILE. “Con True Player Personality che porta le caratteristiche autentiche dei giocatori nel gioco, incoraggiamo la nostra community di giocatori a scoprire il proprio stile di gioco e a celebrare la gioia della gloria insieme alle loro stelle del calcio preferite”.
Provate l’esperienza della UEFA Champions League
Vivete un’esperienza autentica con la nuova modalità Torneo di UEFA Champions League. Assumete il controllo di uno dei club qualificati, giocate per vincere la fase a gironi, avanzate nella fase a eliminazione diretta e gareggiate per sollevare il trofeo in finale!
Una nuova grafica e sensazioni nuove
Una coinvolgente esperienza di gioco in EA SPORTS FC Mobile porterà la community dei giocatori più vicina che mai al Gioco Più Bello del Mondo, grazie a nuovi aggiornamenti visivi e audio, tra cui una nuovissima esperienza di broadcast con introduzione alla partita e un’ampia telecamera che riproduce l’atmosfera da stadio. Una serie di nuove opzioni per la telecamera dei calci piazzati, abbinate a un audio migliorato con commenti dinamici e i cori delle tifoserie renderanno unici i momenti chiave sul campo.
Lo Spogliatoio offrirà ai tifosi più opzioni per personalizzare la squadra e i giocatori in base al loro stile preferito. Le opzioni comprenderanno la regolazione dei numeri di maglia e dell’aspetto dei giocatori più importanti, tra cui la lunghezza dei calzini, la lunghezza delle maniche e della camicia. Altrove, in Club Identity, i fan possono aggiungere il loro tocco personale in Ultimate Team scegliendo lo stemma del club, il logo dell’utente, il pallone e le emoticon.
Anche l’intera interfaccia utente è stata rielaborata per riflettere il marchio EA SPORTS FC Mobile. Dalle immagini di sfondo alle animazioni, alle icone e ai caratteri, il percorso visivo risulterà fresco e moderno mentre i giocatori si emozionano prima di scendere in campo.
Founders Pack
Gli utenti che accederanno a EA SPORTS FC Mobile tra il 26 settembre e il 30 novembre 2023, avranno anche l’opportunità di aggiudicarsi un ambito oggetto di gioco ambassador dal Founders Pack*:
Real Madrid CF’s Vinícius Júnior
Manchester City F.C.’s Erling Haaland
Liverpool F.C.’s Virgil van Dijk
Tottenham Hotspur F.C.’s Son Heung-min
Real Madrid CF’s Jude Bellingham
Liverpool FC’s Diogo Jota
Manchester City F.C.’s Jack Grealish
Juventus’ Federico Chiesa
Chelsea F.C.’s Enzo Fernández
Borussia Dortmund’s Youssoufa Moukoko
EA SPORTS FC Mobile si unisce a EA SPORTS FC 24, che verrà presentato il 29 settembre, segnando un nuovo inizio per il futuro del calcio, per connettere centinaia di milioni di fan attraverso console, cellulari, prodotti online ed esports.
Il calcio giocato, archiviata la parentesi estiva, è tornato di nuovo tra noi, e la controparte virtuale arriva con un nuovo ambasciatore. Il suo nome è FIFA 24… pardon, EA Sports FC 24(siglabile FC 24). Ebbene sì, dobbiamo iniziare a fare i conti con questo cambio di marchio, e aggiornare quella ‘volgarizzazione” che ha accompagnato intere generazioni di giocatori con lo slang “ma una partitella a FIFA?!”.
Il nuovo capitolo si aggiorna con nuove ed interessanti feature sul fronte delle modalità, con il gameplay che prosegue il cammino del ragionato (e non rushato). Qualche problemino lato sbilanciamento lo abbiamo notato, con dei portieri che blindano le loro porto con serrature a doppia mandata.
Ci siamo presi il nostro tempo, motivo per cui procediamo con la versione in progress della recensione di FC 24.
Prime impressioni: Si prosegue, ma con piccole sorprese
L’arrivo di un nuovo FIFA si porta dietro con sé un carico di emozione e stupore accumulate nel corso della stagione. Il rancore per le occasioni perse in questi anni, ci porta a guardare al presente, anche se il domani non si chiamerà più FIFA. Bye Bye licenza della Federazione Internazionale, ma quello che resta è il solito FIFA che non si chiamerà più così. Al suo posto arriva EA Sports FC 24, con lo sviluppatore che ha già fatto capire che la forma contratta sarà FC 24. Questo è stato il nostro turbininio emozionale prima di premere il fatidico tasto Start e cominciare una nuova stagione.
L’osservato speciale, come ogni edizione del noto simulatore calcistico, resta sempre il gameplay (quello sul famoso rettangolo verde). La strada intrapresa da FIFA 22, e proseguita poi in FIFA 23, sembra ancora la stessa in questa nuova iterazione. Movimenti in campo ragionati, con la velocità delle transizioni di gioco che si distanzia anni luce dal concetto di rush e tiki taka delle edizioni anteFIFA 22. Il de gustibus è sempre doveroso, come abbiamo già fatto in passato. A noi, in verità, non dispiacque allora e non dispiace nemmeno ora, al netto di un grande interrogativo.
L’aver rallentato ulteriormente il gameplay per enfatizzare la circolazione – e non il possesso palla – ha fatto emergere delle criticità circa l’esagerata aggressività delle difese e la velocità di recupero dei palloni. Chi cincischia palla al piede, al netto della piena padronanza dell’enorme pletora di “first touch” a disposizione dai vari giocatori, finisce sistematicamente con il perdere palla e farsi molto male. I contrasti adesso non sono solo finalizzati allo stop del giocatore o all’intercetto della sfera. Adesso, infatti, sono dei validi strumenti per ripartire in contropiede e fulminare la squadra avversaria.
I portieri sembrano, finalmente, vivere un momento di gloria con un IA che ha donato loro un’intelligenza tattica tanto inedita quanto innaturale. Nelle partite di rodaggio, propedeutiche allo sviluppo della recensione di FC 24, erano sempre al posto giusto ed al momento giusto, con delle situazioni da Superman non proprio degne di un simulatore calcistico “non arcade”. Non ci sembra vero di evidenziare uno pseudo difetto circa l’insuperabilità dei portieri, e siamo sicuri che questa parentesi sarà destinata a finire molto presto.
Gameplay di EA Sports FC 24: Tante modalità di gioco, poche realmente “sviluppate”
Come ogni anno, anche FC 24 presenta uno schieramento di modalità piuttosto importante. Ci sono i soliti “senatori” come la modalità Carriera(allenatore e giocatore) e Clubs(il vecchio Pro Clubs), le pietra miliare come l’Ultimate Team ed, infine, la modalità VOLTA che ci vuole provare ma che ancora non riesce a trovare una strada ben definita. La prima impressione, confermata, poi, nel resto delle nostre prove in campo è che EA Sports voglia “pompare” l’aspetto RPG del suo noto simulatore calcistico.
Ne sono un chiaro esempio le feature Stili di gioco e Stili di gioco+, che fungono da perk rispetto alle statistiche base dei giocatori. Per capire meglio come funzionano e soprattutto come influiscono nel calcio giocato basta vedere la modalità Carriera che, al netto della componente televisiva (con tanto di momenti a bordo a campo e pre-gara), spinge parecchio sull’acceleratore su questo aspetto. Ma non è nulla di trascendentale rispetto al passato, o meglio, non possiamo parlare di stravolgimenti o vere innovazioni.
L’Ultimate Team è chiamato a confermare lo standard qualitativo dello scorso anno sul fronte connettività, anche se non possiamo effettuare alcuna valutazione in quanto la stagione deve ancora iniziare. Accanto al sistema ad obiettivi, Ultimate Team compie un passo importante verso l’inclusività. Per la prima volta in assoluto nella storia del franchise la squadra potrà ospitare contemporaneamente calciatori di sesso maschile e femminile, con le stat che ragionano in egual maniera. Vedere, quindi, Kerr e Haaland nella stessa squadra diventerà uno dei primi obiettivi da portare a termine (o almeno è quello che ci siamo prefissati noi).
La dimensione artistica di EA Sports FC 24: Le emozioni del giorno partita
Se sotto il profilo del gameplay non ci sentiamo di “annunciare” dei grossi cambiamenti epocali, lato artistico, invece, qualcosa di nuovo lo abbiamo avvertito in maniera tangibile. Da diversi anni quelli di EA Sports hanno puntato forte sull’aspetto emotivo del giorno partita, quell’indotto emozionale che accompagna il prima-durante-dopo ogni scontro sul rettangolo verde. Non è una cosa facile, anche perchè le variabili in gioco sono un’infinità e coglierle tutte al primo colpo è pura fantascienza.
Nell’anno della svolta epocale con l’uscita di EA Sports FC 24, alla sua prima volta senza il vessillo ufficiale “FIFA”, lo storico sviluppatore decide di premere forte su questo acceleratore, tirando fuori la miglior iterazione lato artistico. Ad iniziare da tutti i movimenti “passivi” dei giocatori, quelli senza palla tra i piedi. L’era dei “blocchi monolitici” in campo è finita oramai. Ogni alter-ego calcistico virtuale fa sentire la sua presenza in campo, riproponendo alcune movenze delle loro controparti reali. E fidatevi se vi diciamo che solo questo aspetto vale il prezzo di metà del biglietto.
Palla al piede la musica assume delle note diverse, per quanto il ritmo è ancora lo stesso della stagione precedente, ovvero lento e ragionato. Partiamo da un aspetto che può sembrare una “fesseria”, ma che lascia intendere il livello di attenzione riservato dagli sviluppatori americani: le animazioni della maglietta. La casacca reagisce in maniera attiva ai movimenti dei giocatori, modificando l’aderenza e la forma a seconda della situazione di gioco. Anche il pallone subisce delle deformazioni al momento dell’impatto, che sia il piede del giocatore o i “legni” della porta.
I contatti di gioco appaiono molto più “veri” rispetto all’edizione 2023, con le difese che sembrano ben più reattive al momento dello scontro fisico. Il classico spalla vede i giocatori fronteggiarsi con il duello che sorriderà, (quasi) sempre e comunque, al giocatore con le stats fisiche più alte. I movimenti organici di squadra seguiranno, non solo la posizione della palla, ma anche le potenziali proiezioni al goal (sempre rispetto alle stats). Il realismo, inseguito da EA Sports nel corso della storia del franchise, sembra finalmente aver trovato la strada di casa.
Microids annuncia che Operation Wolf Returns: First Mission è ora disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. I giocatori che già possiedono Operation Wolf Returns: First Mission VR su PSVR2 o Steam VR potranno accedere gratuitamente alla versione non VR del gioco. Allo stesso modo, chi acquista il gioco su PlayStation 4, PlayStation 5 o Steam potrà godere di entrambe le esperienze, sia in realtà virtuale che in modalità tradizionale.
Scopri o riscopri Operation Wolf, il gioco arcade cult sviluppato e pubblicato da TAITO nel 1987, che ha lasciato il segno su un’intera generazione di giocatori come uno dei primi giochi sparatutto su binari a scorrimento orizzontale. Sviluppato dallo studio francese Virtuallyz Gaming, Operation Wolf Returns: First Mission rimane fedele allo spirito del gioco originale, pur presentando una nuova direzione artistica. I giocatori si ritroveranno trasportati nel mondo dei film d’azione degli anni ’80, grazie a un gameplay interamente incentrato sull’azione non-stop.
Nella campagna in solitaria o in coop, vesti i panni di un agente speciale che combatte una nuova organizzazione criminale. Oltre al traffico di armi e droga, l’organizzazione, guidata dal misterioso Generale Viper, ha sviluppato una nuova potente arma. Dopo aver scoperto alcune delle sue basi, sarai inviato a smantellare l’organizzazione, distruggere l’arma e liberare gli ostaggi tenuti prigionieri nei campi circostanti.
Caratteristiche del gioco:
Il ritorno del gioco arcade cult del 1987!
Nuovo stile artistico
Azione non-stop
Una campagna con sei livelli che può essere giocata da uno o più giocatori
Una modalità sopravvivenza (ondate infinite di nemici)
Un arsenale completo (smg, shotgun, lanciagranate…)
Operation Wolf Returns: First Mission (non-VR) is now available digitally and in a retail Day One Edition on PlayStation 4, PlayStation 5 and Nintendo Switch. The game is available exclusively as a digital version on Xbox One, Xbox Series and PC. Operation Wolf Returns: First Mission VR is already available on Steam VR, Meta Quest 2, PlayStation VR 2, Pico 4 , GOG and Epic Game Store.
Operation Wolf Returns: First Mission (non-VR) è ora disponibile in versione digitale e in edizione retail Day One su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. Il gioco è disponibile esclusivamente in versione digitale su Xbox One, Xbox Series e PC. Operation Wolf Returns: First Mission VRè già disponibile su Steam VR, Meta Quest 2, PlayStation VR 2, Pico 4 , GOG ed Epic Game Store.
Da diversi mesi Twitch sta lavorando per offrire agli streamer una serie di novità per migliorare la loro esperienza in live. Dalla possibilità di condividere le proprie clip sui social media, ai nuovi strumenti Trust & Safety, ecco tutte le novità nel dettaglio:
Prodotto Clip Editor
A maggio di quest’anno è stato lanciato lo strumento Clip Editor, che consente agli streamer di impostare le loro clip in modalità verticale per poterli condividere facilmente sui social media. Questo strumento offre la possibilità di postare direttamente su YouTube Shorts e ora si potrà farlo anche direttamente su TikTok.
Gli streamer possono modificare le loro clip in Clip Editor, collegare il loro account TikTok e pubblicarle direttamente sul loro profilo. Gli streamer potranno anche aggiungere una descrizione del video e scegliere le impostazioni della privacy dal Clip Editor. Prossimamente, anche gli Editor avranno accesso a Clip Editor.
Twitch Chat and Events
Twitch sta, inoltre, lanciando una beta per una nuova funzione chiamata Twitch Chat and Events. Questa funzione aiuterà gli streamer a tenere traccia di ciò che accade nella loro community unendo il feed delle attività, gli eventi e i messaggi della chat in un’unica finestra facile da filtrare. Gli eventi nel Feed appariranno di fianco alla Chat, eliminando la necessità di passare da una finestra all’altra. I filtri consentono inoltre agli streamer di concentrarsi su eventi o messaggi specifici, ma la chat non filtrata sarà sempre disponibile. Gli streamer possono utilizzare Twitch Chat and Events in Stream Manager, OBS o come finestra pop-out indipendente. La beta sarà disponibile per circa il 20% degli streamer nelle prossime settimane.
Trust & Safety
Nel corso di questo mese verrà lanciato il Privacy Center, un centro per tutto ciò che riguarda la privacy su Twitch, comprese le pratiche su come configurare i controlli sulla privacy e cosa possono fare gli streamer per proteggere le loro informazioni personali ed esercitare i loro diritti in materia. Gli streamer potranno accedere al Privacy Center all’indirizzo twitch.tv/privacy, non appena sarà disponibile.
Sono stati inoltre annunciati due aggiornamenti agli strumenti di moderazione già esistenti, per aiutare gli streamer e i loro moderatori a mantenere sicure le loro community:
Gli streamer possono condividere i commenti dei moderatori con i canali con cui condividono le informazioni sui ban. Questo aiuta a fornire agli streamer e ai moderatori un contesto più ampio sul motivo per cui alcuni utenti possono essere stati, ad esempio, bannati, in modo che possano essere meglio informati per prendere provvedimenti. Con questo aggiornamento, sarà aumentato anche il numero massimo di relazioni di condivisione che i canali possono avere: da 30 a 50;
Il secondo aggiornamento è relativo alla Shield Mode, ora integrata direttamente nella Mod View, contribuendo a supportare un flusso di lavoro di moderazione più integrato. Con questo aggiornamento è anche stato rinnovato l’aspetto generale della Mod View per snellire la pagina e rendere più facile trovare ciò che si sta cercando, soprattutto per i nuovi moderatori. Per chi, invece, preferiva l’interfaccia precedente, è presente un’opzione che permette di tornarci.
Nel Creator Camp verrà lanciato un nuovo percorso di apprendimento intitolato Copyright & Your Channel. Questo darà agli streamer una migliore comprensione delle leggi e delle politiche di Twitch, in modo da capire meglio ciò che possono o non possono trasmettere sul servizio. Con l’aiuto di questo nuovo percorso di apprendimento, gli streamer saranno in grado di leggere informazioni che si applicano direttamente a come funziona il processo DMCA su Twitch, che riguardano ciò che gli streamer dovrebbero fare se ricevono un attacco di copyright, indicazioni su come condividere i contenuti su Twitch e altro ancora.
Nell’ambito di questo nuovo polo educativo sul copyright, Twitch sta lanciando la Twitch’s Copyright School, che includerà una serie di video e un breve quiz per verificare la comprensione della legge sul copyright, la procedura DMCA di Twitch e altre informazioni. Sarà disponibile per tutti gli utenti di Twitch che desiderano imparare le regole e adottare un approccio proattivo al rispetto dei contenuti protetti da copyright altrui.
Con il lancio di questo nuovo corso Twitch inviterà gli utenti idonei che ricevono un copyright strike a completare Copyright School e a superare il quiz alla fine della sessione, per ottenere la rimozione di 1 copyright strike dal loro account. Se uno streamer riceve un copyright strike e ha diritto alla rimozione dello stesso, riceverà un’e-mail e una notifica su Twitch per completare la Copyright School.
Anche se gli streamer possono partecipare alla Copyright School su Creator Camp tutte le volte che vogliono, riceveranno la rimozione dello strike solo se sono idonei e sono stati invitati a partecipare alla Copyright School. L’idoneità alla rimozione di un copyright strike attraverso la Copyright School viene aggiornata una volta ogni 12 mesi e quindi è importante prestare attenzione durante il corso e imparare dagli errori passati.
Il nuovo trailer di SAND LAND svela maggiori dettagli su questo mondo trasformatosi in un vero e proprio deserto a causa dell’avidità del suo re, che impedisce agli abitanti l’accesso all’acqua. Ma lo sceriffo Rao crede fermamente che da qualche parte si nasconda un’altra sorgente che potrebbe porre fine a questa terribile siccità…
Sapendo di non poter affrontare da solo questa pericolosa missione per trovare la fonte leggendaria, Rao decide di raggiungere il villaggio dei demoni in cerca di aiuto. Con il consenso del re dei demoni, il principe dei demoni Belzebubù e il Ladro Shif si uniscono allo sceriffo Rao nell’avventura più assetata di sempre, alla ricerca della sorgente che potrà salvare la vita nel mondo.
Avanzando nella propria missione, il trio comprende di non dover abbassare la guardia poiché il caldo e la sete non sono certo le uniche insidie. Infatti, il generale Are, accompagnato dall’esercito reale, sta dando la caccia a Belzebubù e i suoi compagni in tutto il mondo per cercare di fermarli. Guarda il trailer italiano e preparati a esplorare SAND LAND per salvare il mondo!
Gli (chemistry styles) stili di intesa di EA Sports FC 24 (recensione) sono tornati nonostante i grandi cambiamenti apportati a Ultimate Team, come l’aggiunta di giocatrici ed evoluzioni. Applicandoli alle tue carte EA Sports FC 24puoi potenziare i giocatori per adattarli alla tua visione tattica, che si tratti del ritmo in tutto il parco o di un gioco intricato. Di seguito descriviamo esattamente come ciascun tipo di carta influenza i tuoi giocatori nella guida stili di intesa (chemistry styles) di EA Sports FC 24.
Cosa sono stili di intesa (chemistry styles) di EA Sports FC 24?
FC 24 presenta 26 carte con diversi stili di intesa, che possono essere tutte trovate nei pacchetti o acquistate sul mercato dei trasferimenti. Due di questi sono GK Basic e Basic, che ripristinano effettivamente le statistiche di un individuo su quelle predefinite sulla sua carta. Ciò è particolarmente utile quando raccogli le Icone Base FC 24 o gli Eroi FC 24 , a cui spesso è stato applicato uno stile di intesa dal loro precedente proprietario.
Ogni stile di intesa potenzia due o tre attributi principali, come indicato nella terza e quarta colonna nelle tabelle seguenti. Hunter e Shadow sono i più difficili da trovare (e quindi i più costosi sul mercato) dato che entrambi garantiscono un notevole incremento di ritmo.
Questi sono tutti gli stili di intesa dell’FC 24 presenti nel gioco di quest’anno e il massimo potenziamento possibile se applicato a un giocatore con “chem” completo.
Stili di intesa (chemistry styles) EA Sports FC 24: Portiere