Destiny 2: La Forma Ultima, tutto quello che sappiamo sulla prossima espansione

Destiny 2: La Forma Finale rappresenta una "visione più grande e più audace" per lo sviluppatore Bungie

-

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) è la prossima espansione per l’FPS multiplayer di Bungie, anche se dovrete aspettare un po’ di più a causa di un ritardo. Bungie ha confermato che la data di pubblicazione de La forma finale è stata spostata di poco più di tre mesi, a giugno 2024, quindi non si viaggerà nel Cuore Pallido del Viaggiatore per affrontare il Testimone a febbraio, come inizialmente previsto.

Sebbene sia deludente dover aspettare Destiny 2 per concludere la saga di Luce e Tenebra del franchise, iniziata nel 2014, siamo certi che alla fine ne varrà la pena per uno dei migliori giochi FPS del decennio. Nel frattempo, i dettagli sull’espansione sono piuttosto limitati per il momento, ma ci sono stati alcuni sviluppi recenti, quindi ecco tutto ciò che sappiamo su Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) – compresi i primi dettagli sulla storia e sul gameplay, oltre a ulteriori dettagli sul ritardo e su ciò che sta riempiendo il vuoto.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape), data di uscita

La data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) è ufficialmente fissata per il 4 giugno 2024. Bungie ha confermato che la Forma Finale è stata posticipata rispetto alla data di uscita originaria del 27 febbraio 2024, con il team di sviluppo che ha spiegato di aver bisogno di più tempo per “realizzare una visione ancora più grande e audace”.

Il presunto ritardo di Final Shape è stato riportato per la prima volta da Bloomberg nell’ottobre 2023, in concomitanza con i licenziamenti di massa di Bungie, che hanno portato a un taglio stimato dell’8% del personale dello studio.

Cosa ci si può aspettare durante questo ritardo di 14 settimane? La Stagione dei Desideri sarà estesa fino al lancio de La Forma Finale, diventando così l’ultima e più lunga stagione di Destiny 2 prima di passare agli Episodi. Inoltre, in questo video di aggiornamento, il Game Director Joe Blackburn spiega che Bungie riempirà il vuoto tra febbraio e giugno con un nuovo “aggiornamento dei contenuti di 2 mesi” che verrà lanciato ad aprile e si chiamerà Destiny 2: Into The Light, che preparerà tutti i giocatori al viaggio nel Viaggiatore. A maggio uscirà anche il pacchetto di mappe Crogiolo, già annunciato in precedenza.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape), piattaforme

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) sarà giocabile su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC (tramite Steam ed Epic Games Store). Tuttavia, non aspettatevi di vedere La forma finale su PC o Xbox Game Pass. Sebbene Bungie mantenga un certo livello di indipendenza grazie a Sony, è altamente improbabile che le espansioni di Destiny 2 arrivino su Game Pass grazie a questa partnership.

Pre order di Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape)

Ci sono alcune edizioni di Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) disponibili per il pre-ordine in questo momento, ma offrono molti extra diversi, quindi può essere confuso sapere quale sia la migliore per voi.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape): $49,99/£42,99

L’espansione La Forma Finale + un episodio dell’anno della Forma Finale (l’episodio attivo al primo accesso è gratuito). Pre-ordinando ora si ottiene il Guscio Fantasma Finale e un emblema.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) + Pass annuale: $99,99/£83,99

Espansione La Forma Finale + tutti e tre gli episodi dell’anno della Forma Finale (“Echi”, “Vendicatore” ed “Eresia”) + Chiave del Dungeon della Forma Finale + altro. Preordinando l’espansione ora si ottiene immediatamente il Guscio Fantasma della Forma Finale, un emblema, un’emote e il Fucile a Fusione Esotico Tessellation.

Destiny 2: La Forma Finale Edizione da Collezione: $275/€305

Tutti i contenuti di Destiny 2: La Forma Finale + Pass annuale elencati sopra + una copia digitale della colonna sonora de La Forma Finale + replica della Torre di Destiny 1 con le miniature di Zavala, Ikora e Cayde + altro. Questa edizione limitata può essere preordinata solo attraverso il negozio Bungie – i giocatori del Regno Unito e dell’UE devono utilizzare il negozio Bungie dell’UE.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2- The Final Shape)

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape), gameplay

Mostrata durante lo showcase di Destiny 2 Agosto 2023, la campagna di Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) è il fulcro dell’espansione, e ha un bel po’ di narrativa da portare avanti. Si svolge in una nuova destinazione “lineare” chiamata Cuore Pallido, che si aprirà dopo la campagna. Questo luogo è influenzato dai suoi visitatori, quindi inizierete in una ricostruzione della Torre di Destiny 1 ma viaggerete in regioni più orribili contaminate dal Testimone.

Lungo il percorso, affronterete una nuova unità nemica nota come i Soggiogatori, specializzati nell’uso dei poteri Stasi e Filo. Tuttavia, quando si tratterà di combattere il Testimone stesso, lo si farà in un nuovo Raid, non nella campagna.

Per concludere, ci sarà anche una nuova Super abilità per ciascuna delle classi di Destiny 2, anche se sembra che non ci sarà nessun nuovo elemento di sottoclasse in arrivo con La Forma Finale. I Titani del Vuoto otterranno l’Arsenale del Crepuscolo, il Bordo della Tempesta per i Cacciatori dell’Arco permetterà di teletrasportarsi a lungo raggio e il Canto della Fiamma potenzierà le abilità degli Stregoni Solari.

Nel video di aggiornamento linkato sopra, Joe Blackburn spiega anche che il team di sviluppo di Destiny 2 ha tenuto le carte coperte in termini di rivelazione di nuovi sistemi e caratteristiche in arrivo con La Forma Finale. Tuttavia, rivela anche che un ulteriore gameplay de Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape) sarà mostrato nell’aprile del 2024.

Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape), storia e trama

Alla fine di Destiny 2 Lightfall il Testimone ha creato un portale che raggiunge l’interno del Viaggiatore per ragioni sconosciute. Ora, ne Destiny 2: La Forma Ultima (Destiny 2: The Final Shape), spetta ai Guardiani seguire e combattere il Testimone all’interno del Cuore pallido del Viaggiatore.

Qui, il Testimone intende unire i suoi poteri di oscurità con la luce del Viaggiatore per manipolare la realtà nella sua “Forma Finale”. Che cos’è esattamente la Forma Finale? Concettualmente, è una forma o un momento finale perfetto per l’universo. Un momento in cui tutto è ordinato con un significato e uno scopo. Tuttavia, non è chiaro che cosa sia in realtà e molti dei personaggi chiave di Destiny hanno interpretazioni diverse su cosa sia la Forma Finale.

Con l’aiuto di nuovi e vecchi alleati, tra cui il ritorno di Cayde-6, i Guardiani devono superare il piano potenzialmente apocalittico del Testimone, e poi chissà cosa succederà?

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.