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Assassin’s Creed Mirage: il nuovo aggiornamento aggiunge la modalità morte permanente

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La lotta di Basim contro l’Ordine degli Antichi è diventata molto più pericolosa, poiché Ubisoft ha aggiunto la modalità morte permanente ad Assassin’s Creed Mirage come parte dell’aggiornamento 1.0.7 di oggi.

Secondo le note sulla patch pubblicate sul sito ufficiale di Ubisoft, la morte permanente, nota come Full Synchronization Challenge, è “la prova definitiva delle tue abilità da assassino“. Qui, se Basim dovesse morire o commettere azioni illegali che normalmente lo vedrebbero desincronizzato dall’animus, come uccidere persone innocenti o vagare oltre i confini della mappa, la tua corsa terminerà, il tuo file di salvataggio verrà cancellato e tu bisogna ricominciare da zero.

Tuttavia, non te ne vai del tutto a mani vuote, poiché ti viene mostrata una schermata con informazioni su come te la sei cavata prima che tutto andasse a rotoli. Ciò include il tempo di gioco complessivo e il numero di nemici che sei riuscito a abbattere. 

Come saprà chiunque abbia giocato a qualsiasi capitolo della serie Assassin’s Creed, i tuoi piani attentamente pianificati hanno l’abitudine di andare storto, quindi questa modalità non è certamente per i deboli di cuore. Tuttavia, è una grande novità per coloro che desiderano alzare la posta in gioco, e ci sono ricompense in offerta per coloro che riescono a farcela, inclusi talismani, abiti e coloranti.

Kingmakers: un trailer annuncia il nuovo gioco di strategia!

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Redemption Road Games ha annunciato con un primo trailer Kingmakers, un nuovo titolo di strategia che debutterà nei prossimi mesi.

Come potete vedere, le cose iniziano come ci si potrebbe aspettare, con quella voce brizzolata che parla a soldati armati che combattono su campi fangosi. Bello”, starete pensando. Sembra proprio un gioco alla Mount & Blade“. C’è anche una piccola operazione di costruzione di città in stile RTS, in cui si dà forma al villaggio da cui provengono i soldati, offrendo un tocco di profondità in più al procedimento.

Poi, allo scoccare dei 23 secondi, un pick-up blu camoscio sfreccia per le strade post-apocalittiche, prima che una serie di scintille in stile Ritorno al Futuro catapulti il veicolo da quella città futura decaduta direttamente tra i ranghi di ignari soldati. Sembra di essere usciti da Il Signore degli Anelli, ma invece dei Rohirrim che caricano sui fianchi delle armate orchesche al Fosso di Helm o ai Campi di Pelennor.

Da lì in poi, la situazione si fa sempre più selvaggia, mentre il fucile a pompa del misterioso protagonista sfonda scudi e armature. A un certo punto, un cavallo viene colpito al collo, ma è poca cosa rispetto alla granata a frammentazione che si annida tra un gruppo di sfortunati soldati pochi istanti dopo.

Spider-Man 2: ecco quando arriverà la nuova modalità Game+ di Insomniac Games

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Anche se la sua uscita è stata funestata da un controverso hack e dalla fuga di dati sensibili, Insomniac ha ancora molto da festeggiare per quanto riguarda Spider-Man 2.

Con oltre 2,5 milioni di copie vendute in un solo giorno, Spider-Man 2 è diventato il videogioco originale per PlayStation più venduto di tutti i tempi. Dopo le prime 24 ore, le vendite del gioco hanno superato i cinque milioni di copie vendute in soli 11 giorni.

Considerando che Spider-Man 2 è disponibile solo su PlayStation 5, questi numeri di vendita rappresentano un risultato significativo. Disponibile sia per PS4 che per PS5, God of War: Ragnarok è il secondo titolo più venduto nella lista dei titoli più venduti di PlayStation Studios.

Tuttavia, questi numeri impressionanti di vendite non si sono tradotti in vittorie agli ultimi Game Awards.Mentre si placano le polemiche sull’hack e sul sequel che ha ottenuto zero vittorie ai GA, sembra che Insomniac voglia tornare al lavoro come sempre.

Il prossimo aggiornamento del gioco, che arriverà il 7 marzo, includerà nuovi costumi e la modalità New Game+. Misteriosamente, Insomniac sta anche stuzzicando il fatto che questi due elementi non saranno l’unica cosa che l’aggiornamento porterà con sé.

Nintendo Switch 2, secondo quanto riferito, sarà lanciato nel 2025

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Recenti rapporti indicano che Nintendo ha intenzione di rilasciare lo Nintendo Switch 2 il prossimo anno. L’azienda avrebbe anche in cantiere diversi nuovi giochi che verranno rilasciati per la nuova console.

Nintendo Switch 2 potrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno

Questa notizia proviene dal giornalista brasiliano Pedro Henrique Lutti Lippe, che ne ha parlato nel suo podcast O X do Controle. Secondo quanto riferito, i nuovi giochi Nintendo saranno lanciati nel primo trimestre del 2025, insieme alla console Switch 2. Il giornalista brasiliano sostiene di aver ottenuto queste informazioni da cinque diverse fonti interne.

Video Games Chronicle later corroborated the information, reporting that Nintendo told multiple publishers to plan for an early 2025 release window.

Le prime notizie indicavano che il Nintendo Switch 2 sarebbe arrivato nel 2024, e una voce suggeriva che sarebbe uscito il mese prossimo. Tuttavia, se questo era il piano, è chiaro che i piani sono cambiati. Al momento non si sa ancora cosa abbia spinto a questo ritardo.

Il presidente Shuntaro Furukawa ha rifiutato di parlare dei piani specifici dell’azienda per lo Switch 2 durante l’ultima conferenza stampa di Nintendo. Tuttavia, ha descritto l’importanza di fornire agli utenti “proposte uniche” per distinguere la console dai concorrenti. Dal punto di vista di Nintendo, questi concorrenti non si limitano a Xbox e PlayStation, ma comprendono l’intero settore dell’intrattenimento globale.

È interessante notare che Furukawa ha anche commentato come a volte Nintendo abbia difficoltà a lanciare una nuova console dopo un predecessore di successo. Se questo è un problema, potrebbe significare che Nintendo sta adottando un approccio più cauto nei confronti dello Switch 2. Se così fosse, questo potrebbe spiegare perché l’azienda sembra ritardare la console fino al prossimo anno. Se così fosse, si spiegherebbe perché l’azienda sembra voler ritardare la console fino al prossimo anno.

Goku’s Next Journey, il sesto DLC di Dragon Ball Z: Kakarot

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Goku’s Next Journey, il sesto DLC di Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile e porta a conclusione l’arco narrativo Z.

Ambientato nel segmento “10 anni dopo” della serie Z e in seguito alla battaglia decisiva contro Majin Buu che ha cambiato il destino dell’umanità, un nuovo World Tournament riunirà i giocatori con Goku e i guerrieri Z.

Questo DLC introduce i fan anche alla figlia di Gohan e Videl, Pan (personaggio giocabile), e al misterioso Uub, che attira l’attenzione di Goku. Sarà stato esaudito il suo desiderio espresso dieci anni prima?

Dopo una decade di allenamento le abilità di Goku sono aumentate e i giocatori saranno in grado di testarle contro potenti avversari nell’arena del World Tournament! Per il nuovo trailer:

Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC ed è compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

The Sims 4 rivela il nuovo Stuff Pack disponibile il 29 febbraio

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Oggi EA e Maxis hanno svelato il nuovo The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack, che sarà disponibile su PC tramite l’EA app, su Mac tramite Origin, Epic Games Store e Steam, nonché su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

In The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack, i giocatori possono sbloccare la nuova abilità di gemmologia che vedrà il tuo Sim raccogliere un assortimento di metalli e cristalli variopinti per personalizzare creazioni stellari che possono influenzare le vite, le carriere, le relazioni e gli umori dei Sims! Esponi a casa tua dei nuovi cristalli splendidamente tagliati, usali per creare dei gioielli stupendi e caricali al chiaro di luna per scoprire nuove proprietà tutte diverse!

Collezionare e creare

Non c’è niente di più speciale di ciò che si crea con le proprie mani amorevoli. Con Creazioni di Cristallo, un Sim può creare più di mille permutazioni diverse di oggetti ingioiellati e scegliere di sfoggiare il proprio stile, dichiarare il proprio amore o fare un regalo sfavillante a qualcuno a cui tiene.

Per creare questi oggetti strabilianti, i Sims possono sviluppare l’abilità di gemmologia. Questa nuova abilità scintillante può essere acquisita dal vostro Sim facendo pratica al nuovo tavolo gemmologico. Create gioielli e tagliate gemme per realizzare nuovi modelli sbalorditivi. Di pari passo con l’abilità del vostro Sim aumenta la qualità delle sue creazioni. Al tavolo gemmologico, i Sims possono tagliare gemme e realizzare modelli sbalorditivi con i cristalli che raccolgono, nonché ricavare dagli articoli alla moda anelli di fidanzamento e altri oggetti, tra cui orecchini, collane, braccialetti e anelli di ogni genere.

Dalla selezione della vostra varietà di cristallo preferita alla scelta dei metalli che le donano di più (come l’argento, l’oro o l’oro rosa), il vostro Sim si sentirà un artigiano magistrale quando sarà circondato da gioielli variopinti. Potete anche usare a piacimento i 22 metalli reperibili negli scenari di The Sims 4, tra cui la baconite, il metallo mortale e il romantio. Inviate un messaggio di amore o amicizia selezionando la forma ideale di una gemma e scegliete tra 10 tagli diversi come quello del cuore, del plumbob e dello gnomo.

L’abilità di gemmologia si può sviluppare quando un Sim legge un libro sull’argomento e quando continua a realizzare creazioni di cristallo al tavolo gemmologico. Un Sim può vendere, collezionare e regalare le proprie creazioni ad altri Sims.

A contatto con l’energia cristallina

Non trovate adorabile il chiaro di luna? Noi certamente sì! Siamo entusiasti di annunciare che Creazioni di Cristallo riprende il ciclo lunare del gioco base. Ciò significa che in Creazioni di Cristallo i Sims possono cercare cristalli al computer o coglierli da un albero dei cristalli. Una volta tagliato un cristallo per ricavarne una gemma, gioielli e gemme possono essere caricati con il cristallo che ne determina l’effetto.

Gli oggetti devono essere collocati sulla griglia per caricare i cristalli. Una volta caricati, i Sims possono indossare o esporre i propri oggetti preziosi sperimentando gli effetti del cristallo che influenzerà positivamente o negativamente le relazioni, le emozioni e i progressi di gioco. A seconda del cristallo, gli effetti della carica potranno indebolirsi nel corso del tempo e i vostri Sims dovranno ricaricare per ripristinarli al massimo.

Con l’introduzione di tre nuovi cristalli (ambra, giada e pietra lunare), al momento i Sims hanno in tutto 27 cristalli da scoprire nell’arco di tutti i pacchetti. I Sims possono trovare cristalli ovunque! Individuate i cristalli comuni, non comuni e rari nei punti di scavo e nelle rocce di qualsiasi lotto o scenario. I cristalli non comuni sono inoltre acquistabili al computer o al tavolo gemmologico, mentre i cristalli rari sono reperibili solo in scenari diversi tra loro o una volta cresciuti su un albero dei cristalli.

Trovate le varietà tutte diverse di cristalli in giro per gli scenari di The Sims 4, tra cui:

  • Cristalli del gioco base The Sims 4: (comuni) smeraldo, citrino, quarzo, alabastro, quarzo rosa, quarzo pesca, rubino, topazio arancione, zaffiro, turchese, (non comuni) simanite, lucciolite, ametista, ematite, diamante, opale di fuoco, (rari) giunchiglietta, plumbite, arcobalesto, lignite.
  • The Sims 4 Al Lavoro! Expansion Pack: (comuni) notteluce, crandestinio.
  • The Sims 4 Avventura nella Giungla Game Pack: (non comuni) amazzonite, (rari) alessandrite.
  • The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack: (comuni) giada, (non comuni) pietra lunare, (rari) ambra.

Cupi e sognanti

L’avventura cristallina suprema non può dirsi completa senza un’adeguata spruzzata di intrigo e mistero. Una volta giunto il momento di raccogliere i vostri cristalli variopinti, infilatevi scarpette di cristallo, stivali di pelle ingioiellati e abiti artigianali, come camicie e gilet con i bottoni o top floreali con maniche a sbuffo. Per rendere il tutto ancora più scintillante, date uno sguardo alle nuove pettinature con cerchietti metallici sgargianti o delicate spille ingioiellate.

Dopo una lunga giornata di taglio, raccolta, creazione e vendita di cristalli e gioielli, rilassatevi in un’umile dimora accogliente provvista di morbidi divani vellutati, osservate la vostra immagine riflessa negli specchi tempestati di cristalli e trascorrete tante notti stellate al tavolo gemmologico per imparare i trucchi del mestiere.

La squadra di The Sims 4 ha collaborato con la Simmina Arethabee per sviluppare una serie di gioielli da sogno disponibile in “Crea un Sim” che include una collana, un anello e degli orecchini. I suoi modelli sono delicati, sofisticati e completano alla perfezione questo pacchetto scintillante. Adoriamo collaborare con la comunità dei creatori e non vediamo l’ora di scoprire cosa realizzerete con questi nuovi modelli strabilianti.

Sand Land: nuovo trailer di ben 9 minuti

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Guarda il nuovo trailer di Sand Land, un video di ben 9 minuti che offre una panoramica del suo coinvolgente gameplay, prima di intraprendere la tua missione in questo mondo desertico per trovare la fonte leggendaria con il principe dei demoni Belzebubù, lo sceriffo Rao e il Ladro!

Durante il tuo viaggio epico dovrai prendere in mano la situazione per affrontare e sconfiggere molti nemici agguerriti, tra cui mostri pericolosi, spietati banditi e l’esercito del re. In modalità battaglia, Belzebubù è un combattente esuberante che usa una combinazione di potenti attacchi e furtività per eliminare rapidamente i propri nemici. L’esperienza guadagnata attraverso le battaglie ti consente di potenziarti gradualmente, ottenendo nuove abilità per tutti i membri della tua squadra.

Inoltre, nel gioco ci saranno anche molti veicoli davvero ingegnosi. Con l’aiuto di una nuova alleata di nome Ann, potrai personalizzarli e potenziarli per scoprire nuovi luoghi e respingere i nemici, che diventeranno sempre più aggressivi man mano che ti avventurerai in territori più ricchi e lussureggianti.

Ma macchine e abilità di combattimento non saranno le sole a necessitare di potenziamenti, mentre Belzebubù e i suoi amici si imbatteranno nella desolata città di Spino. Malgrado il suo stato attuale, ha un gran potenziale e potrai riportarla in vita per trasformarla nella tua casa: avanzando nel tuo viaggio, la città si svilupperà ed evolverà, aggiungendo nuovi mercanti, missioni e opzioni per prepararti alle prossime avventure.

Scopri altri dettagli sulle avventure che attendono Belzebubù e la sua squadra nel nuovo trailer:

SAND LAND sarà disponibile dal 26 aprile 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.

Helldivers 2: la spiegazione del sistema di progressione

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Il sistema di progressione di Helldivers 2 non è la cosa più chiara del mondo: ci sono XP, livelli, medaglie, tessere di richiesta e campioni da tenere a mente, e tutti ottenuti in modi molto diversi.

Non solo, ma ci sono elementi del gioco che potrebbero sorprendere le persone, come il fatto che ottenere uccisioni non fornisce esperienza o qualsiasi ricompensa bonus – quindi l’amico che si vanta del suo spread K/D non sta in realtà ottenendo nulla per le sue prestazioni superiori. Di seguito spiegheremo la progressione e il livellamento in Helldivers 2, nonché le diverse valute e ricompense presenti nel gioco e come ottenerle.

Helldivers 2: i livelli e il sistema di progressione

Il sistema di progressione in Helldivers 2 garantisce ai giocatori determinate ricompense ed esperienza per il completamento di obiettivi opzionali ed essenziali della missione, piuttosto che per il numero di bug e bot uccisi lungo il percorso. Più obiettivi si completano, maggiore è la ricompensa. Ciò significa che alla fine di una missione, il gioco calcola i seguenti obiettivi:

  • Obiettivi primari: Le ricompense vengono date per aver completato i parametri principali di una missione. Se siete morti prima di questo punto, probabilmente non otterrete nulla.
  • Obiettivi secondari: Contrassegnati da icone blu sulla mappa, possono esserci da zero a tre missioni secondarie da completare, a seconda delle dimensioni e della difficoltà della mappa. Ogni missione completata contribuisce al totale della ricompensa finale.
  • Fabbriche/Nidi: Le mappe presentano aree segnate in rosso che rappresentano fabbriche che producono bot o nidi che producono insetti. Ognuna di esse distrutte dà una ricompensa bonus, più alta se si distruggono i nidi e le fabbriche più grandi.
  • Estrazione di Helldivers: C’è un’ulteriore ricompensa per ogni giocatore estratto vivo alla fine della partita, quindi è meglio far uscire tutti – anche se un TPK viene comunque ricompensato, a patto di aver completato alcuni obiettivi prima di morire.
  • Tempo rimanente: Ogni missione ha un limite di tempo. Più velocemente si completa la missione, più si viene ricompensati per l’efficienza.
  • Difficoltà: Le missioni più difficili aggiungono un moltiplicatore alla vincita finale: più difficile è la sfida, più si viene ricompensati.

La ricompensa per il completamento delle missioni e di tutti gli obiettivi di cui sopra è costituita da XP e da tessere di rifornimento. Vale la pena di ricordare che tutte le ricompense vengono suddivise equamente tra l’intera squadra al termine della missione, indipendentemente da chi è responsabile di cosa. Questo include XP, Slips, Medaglie e Campioni.

Tutte le ricompense e le valute di Helldivers 2 e come ottenerle

XP: Si ottengono completando le missioni, come spiegato sopra. Gli XP permettono di salire di livello e di sbloccare nuovi Stratagemmi.

Schede di richiesta: Si sbloccano anche completando le missioni e si possono trovare occasionalmente durante l’esplorazione di mappe più grandi. Le tessere servono per acquistare nuovi stratagemmi di Helldivers 2 quando si raggiunge il livello necessario per farlo.

Campioni: Questi oggetti da collezione si trovano nelle mappe di tutte le dimensioni durante l’esplorazione e sono di tre tipi: Comuni, Rari e Supercampioni, questi ultimi due appaiono alle difficoltà più elevate.

In genere si trovano in aree ad alta intensità di nemici e cadono quando si muore, e devono essere raccolti ed estratti. I campioni vengono utilizzati per acquistare potenziamenti per la propria nave tra una missione e l’altra e tutti i giocatori li ottengono alla fine, quindi non importa chi li raccoglie e li estrae, purché qualcuno lo faccia.

Medaglie: Queste ricompense vengono assegnate ai giocatori dopo aver completato le missioni, con un importo determinato esclusivamente dalla difficoltà della missione. Se si completano più missioni della stessa operazione, la ricompensa aumenta di volta in volta. Le medaglie possono essere utilizzate per acquistare oggetti dal Battle Pass gratuito o a pagamento, comprese le migliori armi diHelldivers 2.

Supercrediti: Si trovano come drop piuttosto raro durante l’esplorazione delle missioni o come ricompensa acquistata da uno dei due Battle Pass. Si usano per acquistare armature nel negozio.

Come sbloccare le difficoltà superiori di Helldivers 2

La progressione personale è una cosa, ma come si ottengono missioni più difficili con cui mettersi alla prova? È abbastanza semplice: per sbloccare le difficoltà superiori in Helldivers 2, è sufficiente completare con successo un’operazione completa alla difficoltà precedente. Le operazioni avranno un numero diverso di missioni a seconda della difficoltà di partenza, con un numero crescente di missioni richieste ai giocatori man mano che si sale di livello.

In Helldivers 2 ci sono nove livelli di difficoltà da sbloccare: Banale, Facile, Medio, Impegnativo, Difficile, Estremo, Missione suicida, Impossibile e Helldiver. Non cambia solo la salute dei nemici: ci si aspetta di incontrare minacce diverse e tipi di missione diversi, a seconda della sfida scelta.

Death Stranding 2: Norman Reedus dice è più violento del suo predecessore

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Norman Reedus di Death Stranding 2 pensa che il sequel contenga più violenza rispetto all’atteggiamento “passivo” dell’originale. Parlando nel nuovo episodio di “HideoTube”, andato in onda la scorsa settimana, Norman Reedus condivide i suoi pensieri sull’ultimo trailer di Death Stranding 2: On the Beach. “Ci sono un sacco di cose nuove. Tutte le cose che abbiamo fatto di recente hanno messo insieme molti pezzi di ciò che sta accadendo nella storia“, dice Reedus nella clip qui sotto.

“In scala, sembra semplicemente epico; diventa sempre più grande, e adoro i cani robot che abbaiano”, continua l’attore. Ci sono alcuni dettagli che nemmeno Reedus conosce ancora, come le ventose che spuntano a un certo punto sul braccio di qualcuno. Non è sicuro di cosa stia succedendo, ma ritiene che abbiano un cattivo odore.

Anche io nel gioco, mentre recito le battute, in tempo reale, collego i puntini, e tutto si conclude in un modo davvero fantastico“, aggiunge Reedus. “La storia di Higgs che porta le armi e le distribuisce in tutto il mondo, ora so cosa significa e so dove va a parare, che è una storia davvero pazzesca. Mi è sembrato che nel primo gioco ci fosse qualcosa di molto passivo, qualcosa di molto aperto e tranquillo, mentre in questo mi sembra che ci sia un po’ più di violenza“.

Cosa sappiamo su Death Stranding 2: On the Beach

È stato rivelato per la prima volta che un sequel Death Stranding 2: On the Beach era in sviluppo nel maggio 2022, quando Reedus ha partecipato a un’intervista con l’outlet Leo Edit per discutere del suo lavoro sul gioco. Reedus ha dichiarato: “Abbiamo appena iniziato a lavorare sul secondo”. Più tardi nell’intervista, avrebbe ricordato come “il gioco è uscito e ha vinto tutti questi premi, ed è stata una cosa enorme”, prima di ribadire che il team di sviluppo aveva “appena iniziato la seconda parte”. In risposta, Kojima ha pubblicato una serie di foto su Twitter, raffigurandolo sfacciatamente mentre puniva Reedus per aver confermato l’esistenza del gioco. Il sequel è stato anticipato con immagini rivelate in numerose esposizioni di giochi con Elle Fanning , Shioli Kutsuna e Léa Seydoux.

Un primo trailer di Death Stranding 2 (stilizzato come DS2 e chiarito come titolo provvisorio) è stato rivelato ai The Game Awards 2022 , con la conferma degli attori sopra citati, così come del ritorno di Troy Baker dal primo gioco. 

Un secondo trailer è stato mostrato durante una presentazione State of Play di Sony il 31 gennaio 2024, confermando il sottotitolo, On the Beach , e una finestra di rilascio del 2025. Includeva le sembianze di George Miller (interpretato da Marty Rhone ) e Fatih Akin  come un burattino (interpretato da Jonathan Roumie).

Helldivers 2 ha superato rapidamente Destiny 2 e Starfield

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Ondate di giocatori stanno cercando di diffondere la democrazia e di distruggere i robot nello sparatutto cooperativo Helldivers 2, catapultando il gioco verso un successo da record: il sequel ha infatti superato i picchi di giocatori contemporanei per PC delle più grandi uscite per PlayStation o Xbox.

In precedenza Helldivers 2 è stato il più grande lancio di PlayStation Studios su Steam, battendo il picco di 73.000 giocatori contemporanei di God of War in un solo giorno. Lo sparatutto ha superato i propri picchi di giocatori quasi ogni singolo giorno dall’uscita del gioco e vanta un picco assoluto di 388.754 giocatori, secondo le stime di Steam Database.

Questi numeri aggiornati pongono Helldivers 2 davanti a successi come GTA 5 e Monster Hunter World. L’inaspettata sovraperformance probabilmente convalida anche la nuova attenzione di PlayStation nel corteggiare i giocatori di PC – e si spera che porti a un numero ancora maggiore di lanci simultanei di PC e PS5.

Helldivers 2 ha anche raggiunto il più grande picco di giocatori su PC per un gioco di proprietà di PlayStation, superando Destiny 2 – che tecnicamente non rientra nell’ombrello di PlayStation Studios – che ora si trova al secondo posto con 316.000 giocatori. Anche il più grande lancio di Xbox sulla piattaforma – l’impressionante numero di 330.000 giocatori di Starfield – è stato superato.