Hades 2: come battere Scilla e le Sirene

-

Combattere la banda di Scilla e le Sirene di Hades 2 è una battaglia divertente ma impegnativa che mette alla prova le vostre abilità con tre boss contemporaneamente. Le Sirene, guidate dalla cantante Scylla, bloccano la via d’uscita dall’Oceano e l’accesso alla terza regione degli Inferi in Hades 2, il che significa che le affronterete spesso mentre cercate di raggiungere Crono. Sapere esattamente come si combinano i loro vari attacchi e come affrontarli al meglio è quindi fondamentale per assicurarsi che Melinoe non faccia una fine acquatica: ecco i consigli per la boss fight di Scilla in Hades 2, compresi i Boon e le armi migliori.

Le armi e i boon migliori per sconfiggere Scilla in Hades 2

Poiché la battaglia contro il boss Scylla vi vedrà affrontare tre nemici diversi, ognuno con i propri attacchi e le proprie mosse, avrete bisogno di un po’ di tutto. Per quanto riguarda le armi, non c’è un coltello che vada bene per tutte e tre le Sirene, anche se ho trovato molto efficaci gli attacchi a tappeto dell’Ascia di Pietra di Luna e la potenza esplosiva del Teschio d’Argento. Detto questo, non c’è una scelta ottimale per sconfiggere Scilla e le sue compagne, quindi dovrete usare le armi di Hades 2 con cui vi sentite più a vostro agio.

Per quanto riguarda i Boon, non ce ne sono molti indispensabili per questa boss fight. Poiché dovrete combattere contro tre nemici molto diversi tra loro, dovrete adottare un approccio “jack of all trades” per compensare le carenze delle armi, che si tratti di velocità aggiuntiva, danni a raffica o qualche debuff. Gli unici Boon importanti da prendere in considerazione sono quelli che migliorano il Cast e l’Omega Cast: la cantante Scylla si muove molto lentamente e la batterista Roxy non si muove affatto, quindi l’Omega Cast offre danni facili contro queste due creature:

  • Apollo – Sprint accecante: Lo sprint veloce ti aiuterà a spostarti rapidamente nell’arena per evitare gli attacchi e manovrare le Sirene.
  • Apollo – Anello solare: quando l’Omega Cast scade, l’area viene colpita da molti danni per un paio di secondi. È molto utile contro Scilla e Roxy a causa del loro scarso movimento.
  • Efesto – Colpo vulcanico o Fioritura vulcanica: Potenziando in modo massiccio il vostro Attacco o la vostra Speciale, potrete infliggere ingenti danni a ogni Sirena mentre sfrecciate nell’arena.
  • Hera – Sprint del Nexus: I Boon di Hera sono piuttosto rari, ma questo è un buon vantaggio, dato che applicando Hitch a tutte le Sirene, potrete distruggerle mentre ne attaccate solo una.
  • Hermes – Respiro Salvato: Con questo vantaggio, il tuo lancio Omega utilizza meno Magick, aiutandoti a spammare.
  • Hestia – Sprint di fuliggine: Scilla e Jetty sparano molti proiettili, quindi distruggerli per applicare Scorch aggiunge sia protezione che danni extra.
  • Zeus – Lancia del fulmine: Permette di mirare dove si posiziona il getto e aggiunge danni extra sotto forma di fulmini. Se ottieni anche l’Anello della Tempesta, potrai potenziare la tua Colata Omega con un numero ancora maggiore di fulmini.

Suggerimenti per affrontare Scilla in  Hades 2

Dopo aver sconfitto le esche nella battaglia contro il boss Hecate di Hades 2, questa battaglia è un vero e proprio test per la vostra capacità di gestire più nemici del boss contemporaneamente. Nessuna delle sirene nello scontro con Scilla di Hades 2 è particolarmente pericolosa da sola, ma i loro attacchi lavorano insieme per intrappolarvi, limitando le vostre opportunità di danno. Sebbene le tre sirene condividano una barra della salute, ognuna di esse può sopportare solo una certa quantità di danni prima di diventare invulnerabile o di morire, quindi concentrandosi su alcune di esse per eliminarle, si può rendere la battaglia più facile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a superare questo scontro e a capire come si comportano Scilla e le Sirene:

  • Scilla è molto lenta ma ben protetta: Pur essendo un bersaglio di grandi dimensioni, la sua schiena è completamente protetta grazie al guscio di conchiglia. Scilla si aggira normalmente urlando dagli altoparlanti, cercando di colpirvi con il suo microfono o sparando vari proiettili, tra cui una bolla che si muove lentamente ma che si dirige costantemente verso Melinoe. Scilla sarà sempre l’ultima Sirena da uccidere.
    Roxy è un bersaglio facile, ma i suoi attacchi coprono tutta l’arena: Essendo la batterista della band, Roxy non si allontana dal suo kit per attaccare. Per compensare, utilizza massicci attacchi ad area d’effetto che occupano l’intera arena: in pratica, se vedete del rosso sul pavimento dell’arena, assicuratevi di allontanarvi.
  • Jetty è veloce e fastidiosa, ma infligge pochi danni: La chitarrista Jetty fa a pezzi le corde, ma agisce più che altro come nemico di disturbo per aiutare Scilla e Roxy. Spara rapidamente colpi di chitarra ed è anche la più maneggevole delle Sirene.
    Utilizzate tutto lo spazio dell’arena: L’arena per la boss fight Hades 2 Scylla è piuttosto grande, quindi assicuratevi di utilizzare tutto lo spazio per attirare le Sirene lontano l’una dall’altra, limitando il numero di minacce in ogni momento.
  • Concentratevi su Roxy, poi su Jetty e infine su Scilla: Poiché Roxy è il bersaglio più facile e utilizza attacchi pericolosi che si estendono per tutta l’arena, dovrebbe essere il vostro primo obiettivo. Iniziate ad attirare Jetty e Scilla lontano da lei, poi accorrete e colpitela con la vostra arma, l’Omega Cast e l’Hex, se ne avete uno, finché non diventa invulnerabile. Successivamente, allontanate Jetty da Scilla e fermate il chitarrista, quindi concentratevi esclusivamente su Scilla.
  • Fate attenzione all’Artista in primo piano: Una volta che la barra della salute è scesa al 50%, una sirena diventerà l’Artista in primo piano, con nuovi attacchi e maggiore aggressività. Concentratevi prima di tutto sull’Artista in primo piano, perché può essere molto pericoloso, poi prendete le ultime due sirene.
  • Girate intorno a Scilla quando chiama i rinforzi alla fine: Quando è rimasta solo Scilla, evocherà un numero spaventoso di pesci Pinhead che si riprodurranno quasi costantemente, rendendo gli ultimi colpi su Scilla davvero difficili. Mentre le girate intorno, cercate di infliggere danni con l’Omega Cast e con tutti i colpi delle armi ad effetto per finirla.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.