Death Stranding 2: tutto quello che sappiamo finora

Death Stranding 2: On the Beach arriverà su PS5 nel 2025, e si preannuncia selvaggio come ci si aspetterebbe

-

Death Stranding 2 sarà lanciato su PS5 nel 2025 e il direttore creativo Hideo Kojima ha finalmente confermato il titolo di questo atteso sequel. Esatto, in Death Stranding 2: On the Beach torneremo a immergerci in un mondo strano e imprevedibile oltre i confini dell’UCA – un Sam Porter Bridges che torna a cercare di unire una nuova popolazione, il tutto mentre attraversa un mondo assediato da nemici ultraterreni, condizioni imprevedibili e ambienti più impegnativi.

Death Stranding 2: On the Beach sembra molto più ambizioso del suo predecessore, quindi aspettiamo con ansia di vedere se questo seguito riuscirà a catturare l’energia del Death Stranding originale e a superare quello che è ancora considerato uno dei migliori giochi per PS4 di tutti i tempi. Questo non è l’unico nuovo gioco di Hideo Kojima in fase di sviluppo: OD (Overdose) è in produzione presso Xbox (e si preannuncia come uno dei migliori giochi horror in arrivo) e Physint – una misteriosa nuova esclusiva per PS5 che dovrebbe rientrare nel genere “spionaggio d’azione”.

In ogni caso, il titolo è uno dei giochi per PS5 più attesi e non vediamo l’ora di saperne di più. Per saperne di più, continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Death Stranding 2: On the Beach.

Death Stranding 2: data di uscita

Death Stranding 2 data di uscita

La data di uscita di Death Stranding non è ancora stata annunciata, anche se Kojima Productions ha confermato che uscirà nel 2025. Lo sviluppatore ha anche confermato che il titolo ufficiale completo di questa nuova esclusiva PS5 è Death Stranding 2: On the Beach – dovremo aspettare il prossimo anno per scoprire cosa significa esattamente.

Death Stranding 2: piattaforme

Death Stranding 2 piattaforme

Death Stranding 2 è stato confermato per Platstation 5 e Kojima Productions non ha ancora rivelato se arriverà su altre piattaforme. Quando Death Stranding è stato lanciato nel 2019, lo ha fatto come esclusiva PS4.

L’editore 505 Games ha poi contribuito a portare il gioco su PC nel 2020, mentre Death Stranding: Director’s Cut è stato poi portato su PS5 e PC Game Pass. Volendo fare un’ipotesi, è molto probabile che Death Stranding 2 sia stato sviluppato come esclusiva PS5, visto il forte coinvolgimento di PlayStation Studios nella sua produzione, ma è molto probabile che prima o poi arrivi anche su PC, visto il forte investimento che Sony continua a fare in questo settore al di fuori dell’ecosistema PlayStation.

Il trailer

Kojima Productions ha rivelato il primo trailer di Death Stranding 2 ai The Game Awards 2022. Il teaser trailer, della durata di quattro minuti, non ha mostrato alcun gameplay diretto, ma ci ha dato un’idea di come il mondo e i personaggi siano cambiati da quando Sam Porter Bridges si è tolto i gemelli e ha interrotto il suo legame con la Bridges Corporation. Naturalmente c’è molto da scoprire e il regista del gioco, Hideo Kojima, ha dichiarato: “Avete appena visto il trailer e io ci ho messo dentro un sacco di cose, quindi voglio che ne parliate e che ci troviate dei dettagli”.

Grazie a questi nuovi screenshot di Death Stranding 2, è possibile dare uno sguardo migliore che mai al mondo strano e pericoloso che Kojima Productions sta creando per questo atteso sequel. Sebbene l’attrazione naturale sia costituita da alcuni dei talenti di prima grandezza che Hideo Kojima ha attirato in questo progetto, questi screenshot mostrano anche alcune delle ambientazioni più grandi della vita e degli incontri di combattimento che sperimenteremo nel gioco finale. Scorrete la galleria qui sopra per vederli tutti.

Decima, il motore del gioco

Death Stranding 2 sarà alimentato da Decima, il motore di gioco proprietario creato da Guerrilla Games. Il motore dello studio è alla base di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West e dell’originale Death Stranding, e ha contribuito a stabilire nuovi parametri di riferimento per la fedeltà visiva e l’implementazione dell’illuminazione ad alta gamma dinamica su PS4 e PS5. È stato confermato che mentre Kojima Productions è a capo dello sviluppo del gioco, Guerrilla supporterà lo studio per tutto ciò che riguarda Decima. La Performance Capture che si vede nel trailer del gioco è stata completata con l’assistenza del gruppo Visual Arts di PlayStation Studios, mentre gli umani digitali, incredibilmente realistici, sono stati realizzati con la tecnologia MetaHuman di Epic Games.

Il cast

Il cast Lea Seydoux

Hideo Kojima ha annunciato la prima serie di attori che formeranno il cast di Death Stranding 2. Come per il gioco originale, Death Stranding 2 è ricco di talenti provenienti dall’industria dei videogiochi e del cinema. Sebbene Kojima Productions non abbia ancora svelato il cast completo, sappiamo che Norman Reedus, Lea Seydoux e Troy Baker torneranno dopo la loro prima uscita nel 2019, mentre Elle Fanning (Super 8), Shioli Kutsuna (Deadpool 2) e il regista George Miller si uniranno al cast in ruoli sconosciuti.

  • Norman Reedus (Sam Porter Bridges)
  • Lea Seydoux (Fragile)
  • Troy Baker (Higgs Monaghan)
  • Elle Fanning (TBC)
  • Shioli Kutsuna (TBC)
  • George Miller (TBC)

Death Stranding 2: storia e trama

storia e trama

Avremmo dovuto collegarci? Questo è il messaggio prevalente dei primi trailer di Death Stranding 2, e ci sono così tante cose strane e meravigliose che accadono durante i quattro minuti di durata del gioco, che vi si annoderà la mente nel tentativo di capire tutto. Vediamo quello che sembra essere un Sam Porter più vecchio, un Fragile completamente guarito e un culto di entità di estinzione il cui leader indossa la collana e il taglio di capelli di Amelie e nasconde il proprio volto con la maschera mortuaria di Higgs.

Si parla di una nuova società privata, la APAC (Automated Public Assistance Company), di temi nautici più evidenti e di un potenziale sostituto del Fragile Express chiamato Drawbridge, che incorpora sia il motivo della “corda” che quello del “bastone”. Ci sono anche indicazioni molto concrete che avremo a che fare con molteplici realtà alternative collegate tramite la spiaggia, con potenziali varianti di Sam Porter, BB, Lou, Fragile e altri da affrontare. Siamo onesti, dovremo analizzare tutto questo per i mesi (se non gli anni) a venire.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.