Zenless Zone Zero: tutto ciò che sappiamo finora

Zenless Zone Zero, elegante e ricco di azione, è un'imminente esperienza di gioco di ruolo dai creatori di Genshin Impact

-

Zenless Zone Zero è un gioco di ruolo d’azione ispirato agli anime sviluppato da HoYoverse, lo studio noto per Genshin Impact e Honkai: Star Rail. In Zenless Zone Zero, i giocatori assumono il ruolo di un Proxy che si addentra in universi alternativi conosciuti come The Hollows.

Questi strani regni non sono esattamente sicuri (nessuna sorpresa), ma fortunatamente il Proxy riceverà aiuto da un cast colorato di personaggi, tra cui il misterioso Anby e l’astuta Nicole. Ancora meglio, ora sappiamo che Zenless Zone Zero arriverà su PS5 nel corso dell’anno dopo il suo lancio su piattaforme PC .

Dalla potenziale data di uscita di Zenless Zone Zero a tutti i personaggi annunciati finora, ecco cosa sappiamo del gioco “ZZZ” di HoYoverse e perché è uno dei prossimi giochi per PC che vorrai tenere d’occhio nonostante tutto lo straordinario -cercando nuovi giochi per il 2024 che abbiamo sul nostro radar.

Data di uscita di Zenless Zone Zero

Data di uscita di Zenless Zone Zero

La data di uscita di Zenless Zone Zero dovrebbe cadere nel 2024. Questo sarà per il suo rilascio iniziale su PC  e dispositivi mobili, con un porting per PS5 attualmente in lavorazione secondo lo sviluppatore miHoYo .

Piattaforme Zenless Zona Zero

Sebbene miHoYo abbia riscontrato un enorme successo con Genshin Impact su PS5, PS4 e Nintendo Switch, sembrerebbe che lo studio si stia concentrando maggiormente sul suo nuovo gioco di ruolo d’azione. Le piattaforme Zenless Zone Zero confermate sono PC , Android e iOS, con un porting per PS5 in arrivo come confermato durante un Sony State of Play a fine gennaio 2024.

Come confermato durante il secondo test della closed beta, i dati di Zenless Zone Zero saranno condivisi tra tutte le piattaforme, così potrai continuare a giocare sul tuo cellulare dopo esserti disconnesso dal PC, e viceversa. Se lo stesso varrà per i progressi della tua PS5 è ancora da vedere, quindi terremo l’orecchio attento a ulteriori notizie da miHoYo.

Zenless Zone Zero: la storia 

In Zenless Zone Zero scoprirai i misteri dietro il mondo conosciuto come Nuova Eridu, l’ultima civiltà urbana rimasta. Il resto del mondo è stato distrutto da un disastro soprannaturale noto come Hollows; porte che sembrano apparire dal nulla, lasciando il posto a dimensioni contorte piene di mostri eterei.

La gente di New Eridu è riuscita a sopravvivere estraendo risorse dagli Hollow. Da allora, gli Hollow si sono industrializzati e monetizzati sotto l’amministrazione della città, portando alla rivalità tra varie società, bande e fanatici. Tuttavia, per esplorare gli Hollow, hai bisogno di una guida professionale nota come Proxy.

E indovina cosa? Tu, il giocatore, sei uno di questi proxy. Farai squadra con vari gruppi di esploratori, tutti con le proprie ragioni per entrare nelle dimensioni disordinate. Una volta lì, combatterai contro i mostri, aiuterai i tuoi datori di lavoro a raggiungere i loro obiettivi e imparerai di più sulle loro storie.

Gli Zenless Zone Zero Hollows e la Nuova Eridu

Uno dei luoghi più importanti di Zenless Zone Zero è la grande città, New Eridu. Viene descritta come una “metropoli colorata” che ospita rifugiati e sopravvissuti al disastro. La città è piena di bande, Hollow Raiders, “pazzi”, cospiratori… e Hollow.

Sì, gli Hollow sono la causa dell’apocalisse, ma non preoccuparti; a New Eridu, gli Hollow vengono utilizzati per scopi industriali. Piccole macchine per fare soldi in altre dimensioni, in pratica. L’Etere estratto dalle Fosse conferisce a Nuova Eridu la sua magia speciale. All’interno di queste dimensioni sferiche anomale troveremo mostri, delinquenti, proxy, agenzie, predoni vuoti e… beh, sembra mezza città.

Dettagli di gioco di Zenless Zone Zero

Combinando l’azione in tempo reale con meccaniche di combattimento roguelike, il gameplay di Zenless Zone Zero è molto diverso dagli altri titoli HoYoverse. Mentre segue la trama attraverso varie missioni principali e secondarie, il giocatore deve farsi strada attraverso regni misteriosi chiamati The Hollows. Il sistema Hollow Deep Dive, noto anche come The Board, mostra i potenziali percorsi attraverso The Hollows su una grande mappa a riquadri (vedi immagine sopra). È qui che entra in gioco il sistema roguelike; ogni tessera su cui passi ha un effetto diverso: alcune non fanno nulla, altre contengono bottino, altre fanno parte di un “puzzle” che deve essere risolto prima di poter andare avanti, e alcune di esse inizieranno una battaglia.

Le build dei personaggi e la composizione della squadra giocano un ruolo importante nel combattimento Zenless Zone Zero, poiché combatterai con un gruppo di tre personaggi giocabili che si scambiano costantemente di posto. Ogni personaggio utilizzerà attacchi base, attacchi speciali (attacchi pesanti che diventano più potenti man mano che accumuli energia), attacchi a catena (attivati ​​dopo aver colpito un nemico stordito con un attacco speciale), attacchi in corsa (schivare e attaccare allo stesso tempo), e attacchi finali extra potenti. Cambiando i personaggi nel tuo gruppo, puoi anche eseguire attacchi assistiti.

Zenless Zone Zero non è un gioco open world, ma potrai esplorare la mappa della città di New Eridu fuori da The Hollows. Sebbene l’esplorazione sia completamente gratuita, molte attività di combattimento sono legate a un sistema energetico, con energia che si rigenera nel tempo. Se desideri ottenere più personaggi e armi, dovrai utilizzare il sistema gacha Zenless Zone Zero.

Fazioni Zenless della Zona Zero

Sebbene Hoyoverse debba ancora delineare l’intera portata delle fazioni in questo mondo, hanno rivelato le prime cinque. Ecco una panoramica delle fazioni Zenless Zone Zero di cui siamo a conoscenza finora.

  • Gentle House, alias Cunning Hares: “sempre disponibile al giusto prezzo”. Un’agenzia di lavoro occasionale guidata dalla dai capelli rosa Nicole Demara. Assumili per salvare il tuo gatto o tuffarti a capofitto in The Hollows: scegli tu. 
  • Belobog Heavy Industries. Una fazione nota per la sua tenacia, che detiene un brevetto per “macchinari pesanti specializzati” da utilizzare a The Hollows. È interessante notare che la grande città su Jarilo-VI, un pianeta in Honkai: Star Rail, è anche chiamata Belobog. Chi è pronto per il multiverso?
  • Fazione sconosciuta. Questa fazione deve ancora essere dettagliata, ma sappiamo che il Soldato 11 è tra loro.
  • Victora Housekeeping. Vestiti da cameriere e maggiordomi, i membri della Victoria Housekeeping Co. sono noti per i loro servizi di alta qualità che ricordano l’antica civiltà. Non è noto se siano qui per la pulizia vera e propria della lotta contro i demoni: probabilmente possono fare entrambe le cose. 
  • Section 6. La fazione finale è una sottounità delle “Hollow Special Operations”, che sembra essere un’organizzazione più ufficiale rispetto alle altre fazioni Zenless Zone Zero. 

Personaggi di Zenless Zona Zero

HoYoverse ha rivelato i primi 15 personaggi protagonisti di Zenless Zone Zero. I personaggi annunciati di Zenless Zone Zero sono i seguenti:

  • Anton Ivanov (Belobog Heavy Industries)
  • Ben Bigger (Belobog Heavy Industries)
  • Koleda Belobog (Belobog Heavy Industries)
  • Grace Howard (Belobog Heavy Industries)
  • Soldier 11 (Faction Unknown)
  • Anby Demara (Gentle House)
  • Billy Kid (Gentle House)
  • Nekomiya Mana (Gentle House)
  • Nicole Demara (Gentle House)
  • Von Lycaon (Victora Housekeeping)
  • Corin Wickes (Victora Housekeeping)
  • Ellen Joe (Victora Housekeeping)
  • Alexandrina (Victora Housekeeping)
  • Hoshimi Miyabi (Section 6)
  • Soukaku (Section 6)
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.