Cities: Skylines 2: tutto ciò che sappiamo finora sul sequel di City Builder

Il Summer Game Fest è dietro l'angolo e le notizie su Cities Skylines 2 sembrano sempre più probabili

-

Cities Skylines 2 è ufficialmente in arrivo. Un annuncio nel marzo 2023 ha confermato che il sequel di uno dei migliori giochi di costruzione di città in circolazione dovrebbe essere un’evoluzione dei capitolo precedenti, e questo di per sé ha suscitato il nostro interesse. 

Anche se sono passati otto anni da quando i primi Cities Skylines hanno abbellito i nostri schermi, la community è più attiva che mai. Non mostra alcun segno di rallentamento, grazie al ronzio creato dall’alimentazione a gocciolamento di nuove informazioni da parte dello sviluppatore Colossal Order tramite domande e risposte su Twitter . Il tanto atteso simulatore di costruzione e gestione sta rapidamente diventando uno dei giochi per PC in arrivo più in voga da tenere d’occhio, per non parlare di uno dei nostri migliori nuovi giochi per il 2023 . 

Speriamo che arrivino altre notizie al Summer Game Fest 2023 di questo mese, dal momento che l’editore Paradox Interactive dovrebbe apparire come partner.

Data di uscita di Cities Skylines 2

La data di uscita di Cities Skylines 2 è fissata per il 2023, anche se una finestra più specifica deve ancora essere confermata. È l’ottavo anniversario dell’originale Cities Skylines e un rilascio tempestivo del suo sequel sarebbe un regalo appropriato per tutti i suoi fan devoti.

Cities Skylines 2 piattaforme

Cities Skylines 2 sarà disponibile su PC, Playstation 5, Xbox Series X e Xbox Series S quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Cities Skylines 2 Game Pass

Cities Skylines 2 farà parte dell’elenco completo di Xbox Game Pass , il che significa che tutti gli abbonati a Game Pass potranno giocare al nuovo costruttore di città dal primo giorno attraverso il servizio. Paradox deve ancora confermare se Cities Skylines 2 sarà disponibile sia per i giocatori di Xbox che per PC Game Pass, anche se sembra che sia così.

Cities Skylines 2 gameplay

Anche se Paradox e lo sviluppatore Colossal Order devono ancora pubblicare filmati di gameplay effettivi per il titolo, abbiamo alcuni indizi su come il gameplay di Cities Skylines 2 sarà un’evoluzione rispetto al titolo originale. È soprannominato il “costruttore di città più realistico di sempre” sulla sua pagina Steam, dove menziona anche “una nuova scala epica”. Ciò è supportato dai risultati di Cities Skylines 2 che sono trapelati, in cui si afferma che sarai in grado di utilizzare 150 tessere mappa in una singola città, anziché le nove del gioco originale. Ci sono anche menzioni di grandinate, tornado e incendi boschivi, alcuni dei quali erano disponibili solo tramite pacchetti DLC per il gioco originale. Potrai anche “Seguire il percorso di vita di un cittadino dall’infanzia alla vecchiaia”, 

“Con quantità senza precedenti di personalizzazione e controllo del giocatore, Cities: Skylines 2 continuerà a spingere i confini per il franchise di costruzione di città”, ha affermato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. 

Il comunicato stampa ufficiale afferma che sarai in grado di sperimentare la gestione di qualsiasi cosa, dalle singole famiglie ai sistemi di trasporto ed economici della città, comprese numerose opzioni di costruzione e personalizzazione e “capacità di modding avanzate”. Continua dicendo che questa sarà la “sandbox per la costruzione di città più aperta del pianeta”, quindi obiettivi piuttosto ambiziosi in questo titolo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.