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Ratchet & Clank: Rift Apart: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

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Ratchet & Clank: Rift Apart è l’atteso gioco di piattaforma sparatutto in terza persona di prossima uscita sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5.

Ratchet & Clank: Rift Apart, quando esce e su quale piattaforma

Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà nella prima parte del 2021 in esclusiva su PlayStation 5.

Ratchet & Clank: Rift Apart, la trama

Il gioco esplorerà la storia di Ratchet e Clank mentre attraversano mondi in più realtà per impedire a un imperatore malvagio di sfruttare il catastrofico collasso dimensionale causato da un dispositivo malfunzionante per istigare un piano di sterminio della vita organica in tutti gli universi.

Il gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart

Il gioco condivide molte somiglianze di gioco con Ratchet & Clank (2016) e altri titolo del franchise targato Insomniac Games. Il personaggio principale con il quale giocherà l’utente è Ratchet e sarà accompagnato dal suo amico robotico e aiutante Clank, che è appeso alla sua schiena. Ci sarà anche una Lombax femminile giocabile. Il giocatore naviga in Ratchet attraverso diversi ambienti in una moltitudine di livelli, sconfiggendo i nemici con una serie di armi e gadget vari e superando gli ostacoli per completare gli obiettivi chiave della missione.  Questo sarà il primo gioco della serie a introdurre il concetto di viaggio quasi istantaneo in tempo reale tra diverse aree, pianeti e altri mondi all’interno delle scene di gioco tramite un sistema di portali interdimensionali.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Affinché il giocatore possa utilizzare questa funzione, una nuova meccanica chiamata Rift Tether è stata introdotta nell’arsenale di Ratchet che lo trascina da un lato all’altro del portale, facilitando quella funzionalità di viaggio conferendogli immediatezza. Il gioco sfrutterà il controller Dualsense della PlayStation 5, il Tempest Engine e l’hardware di ray tracing dedicato per supportare feedback tattile avanzato, audio spaziale 3D ed effetti di ray tracing in tempo reale, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. Il gioco presenterà il ritorno dei pianeti esplorati nelle voci precedenti insieme alle loro controparti alternative, così come ai nuovi.  Con la maggiore potenza di elaborazione e l’inclusione di un’unità di archiviazione a stato solido personalizzata nella PlayStation 5, il gioco presenterà una maggiore varietà di nemici, effetti visivi e oggetti all’interno delle scene di gioco.

Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart supporterà una “modalità performance” opzionale che consentirà ai giocatori di eseguire il gioco a una risoluzione 4K ricostruita e 60 frame al secondo.  Il gioco includerà anche il supporto per una gamma dinamica elevata.

Caratteristiche su PS5

  • Grafica mozzafiato: La luce avanzata e il ray tracing forniscono una fedeltà visiva senza precedenti. Con la qualità precisa e dinamica del 4K e dell’HDR* potrai goderti incredibili mondi di gioco mentre cerchi di salvare l’universo. Ammira la Modalità prestazioni per sperimentare 60 fps senza ritardi mentre affronti i nemici sulle molteplici dimensioni.
  • Caricamento rapido: salta tra un pianeta all’altro, il caricamento quasi istantaneo tramite l’SSD del sistema PS5 ti spedirà per tutta la galassia alla velocità della luce.
  • Grilletti adattivi: senti tutta la potenza dell’energia dimensionale attraverso il controller wireless DualSense, che dà vita al combattimento. Ogni arma offre una risposta diversa man mano che abbatti i nemici.
  • Feedback aptico: percepisci l’impatto delle scosse e delle esplosioni in gioco tramite il feedback aptico del controller wireless DualSense.
  • Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): Sentiti nel vivo del gioco in ambienti spaziali 3D, che ti permettono di udire suoni da ovunque, sopra, sotto o attorno a te, mentre usi la tua coppia preferita di cuffie.Collegati al suono del combattimento ed esplora il mondo mentre questo prende vita e ti avvolge nel suo audio HI-FI.

Via PS

Crash Bandicoot: On the Run! tutto quello che c’è da sapere sul gioco

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Crash Bandicoot: On the Run! è l’annunciato gioco di corsa per dispositivi mobili in arrivo, in fase di sviluppo e che sarà pubblicato da King. Il gioco che presenta riferimenti ai giochi precedenti della serie Crash Bandicoot è stato lanciato per la prima volta in alcuni paesi asiatici il 22 aprile 2020.

Crash Bandicoot: On the Run!, uscita e su quali piattaforme

Crash Bandicoot: On the Run! uscirà ufficialmente il 25 marzo 2021 su iOS e Android.

La trama e il gameplay di Crash Bandicoot: On the Run!

Il dottor Neo Cortex inizia a rubare gemme di potere per attivare portali in luoghi diversi in tutto il mondo e nel tempo, in modo che lui ei suoi lacchè, tra cui droni formiche , granchi , Araknidi e assistenti di laboratorio mutati con nitro , gelo e mutageno inferno e altri, possano dominare il mondo e multiverso. Con l’aiuto di sua sorella Coco , Crash deve sconfiggerli con un siero , una bomba , un fucile a raggi o un bazooka , recuperare le gemme e riportare la pace nel mondo e nel multiverso.

Il giocatore dovrà affrontare corse e battaglie ad altissima velocità sull’Isola Wumpa per salvare il multiverso dal malvagio Dr. Neo Cortex, distruggere casse, evitare ostacoli e sfrecciare nei panni dei tuoi personaggi prediletti… Per non parlare del fatto che potrai affrontare i tuoi boss di Crash preferiti, ottenere ricompense, costruire basi e realizzare armi con un Crash personalizzabile! Inoltre potrà usare l’energia inarrestabile di Crash e lascia volare la pelliccia mentre corri, ruoti e fai scorrere per impedire al vile Dr. Neo Cortex di distruggere tutti i mondi.

https://www.youtube.com/watch?v=EKcFjfhfloM&feature=emb_title

Balan Wonderworld: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

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Balan Wonderworld è il nuovo gioco di piattaforma in arrivo sviluppato da Balan Company e Arzest e pubblicato da Square Enix. Il gioco è diretto da Yuji Naka con la direzione artistica di Naoto Ohshima, i creatori di Sonic the Hedgehog e Nights into Dreams. È il primo gioco dello studio, formato da Naka come filiale di Square Enix.

Balan Wonderworld: quando esce e su quali piattaforme

Balan Wonderworld uscirà il 26 marzo 2021 per Microsoft Windows, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5

Trama e gameplay di Balan Wonderworld

Balan Wonderworld segue due personaggi, Leo Craig ed Emma Cole, mentre seguono il maestro Balan attraverso il Wonderworld, un’ambientazione descritta come un mix di mondo immaginario e realtà. Oltre 80 diversi costumi collezionabili conferiscono abilità diverse al personaggio del giocatore. Il gioco si svolgerà in una serie di 12 storie.

Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le stelle dello spettacolo Emma e Leo utilizzeranno le abilità speciali offerte loro da una moltitudine di costumi particolari, man mano che si avventureranno nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld, dove i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con le cose care alle persone. Dodici storie diverse attendono le nostre stelle in Wonderworld, ciascuna con le proprie stranezze. Esploreranno tutti gli angoli di questi livelli labirintici, pieni di trappole e tranelli, per raggiungere il cuore di ogni storia.

Questa storia è ambientata nella fantastica e bizzarra terra di Wonderworld, un luogo dove la felicità e i ricordi positivi della gente si mescolano con le loro più grandi paure e negatività. Leo ed Emma sono guidati in Wonderworld dal misterioso clown Balan e partono per un viaggio alla ricerca di ciò che è importante per loro.

Le stelle dello spettacolo possono usare i poteri degli abitanti di Wonderworld indossandone i costumi colorati, scegliendoli tra gli oltre 80 disponibili! Colpisci i nemici, cammina a mezz’aria, congela il tempo o manipola ogni sorta di oggetto… Le possibilità sono infinite ogni volta che indossi un nuovo costume.

Curiosità sul titolo

  • Balan Wonderworld è stato annunciato il 23 luglio 2020.
  • È il primo gioco di Yuji Naka con Square Enix dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 2018, con il marchio Balan Company all’interno di Square Enix.
  • Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio giapponese Arzest.
  • È diretto da Naka con i disegni di Naoto Ohshima , che ha lavorato insieme per l’ultima volta a Nights into Dreams e Sonic Adventure negli anni ’90.
  • Kazuyuki Ikumori di Visual Workssta gestendo l’animazione, mentre Ryo Yamazaki ha composto la colonna sonora originale.
  • Insieme al gioco è previsto anche il rilascio di un romanzo sia in inglese che in giapponese, che spiegherà maggiormente la storia poiché il gioco non ha dialoghi parlati.
  • Coprirà anche gli eventi successivi alla fine del gioco.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, recensione PS5

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La lineup della nuova PS5 è arricchita dalla presenza di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, titolo della nostra recensione. Un gradito ritorno per Insomniac Games, alla sua prima uscita come sviluppatore first-party per conto di Sony. La software house ci aveva già fatto vestire i panni di Spider-Man nel 2018, aiutando Peter Parker contro i Sinister-Six. A distanza di 2 anni ritorniamo nella sua New York, anche se questa volta saremo al fianco di Miles Morales, personaggio già introdotto nel videogioco ma con un ruolo secondario.

Questo Spider-Man junior è molto diverso da quello “titolare”, anche se ha una grande responsabilità non solo dentro il gioco ma anche fuori. Nei panni di questo aspirante super eroe sperimenteremo il potenziale di questa nuova generazione di console Sony. Con una grafica sino a 4K, caricamenti super-veloci, grilletti adattivi, feedback aptico e il Tempest 3D AudioTech sembrerà di essere li con lui, oscillando tra i grattacieli della “Grande Mela”.

Un inizio scoppiettante per questa PS5, in grado di amplificare un gameplay che, conti alla mano, è pressoché identico a quello del 2018. Normale, visto che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è etichettato come DLC stand-alone. Vale a dire, stessa musica ma con orecchie diverse. E che “orecchie”. Non vogliamo di certo dire che questo gioco è molto più bello dell’originale (anche se lo stiamo fortemente pensando). Di fatto, anche per colpa delle generazioni diverse, paragonarli rischia di non avere alcun senso.

Spider-man Miles Morales recensione ps5 abilita

La base del gameplay dei due titoli è la stessa. Le meccaniche di gioco non sono cambiate di una virgola, anche se la storia raccontata è diversa. La componente action è più diversificata, così come i movimenti acrobatici del nostro eroe. Il sistema di progressione è molto simile a quello del capitolo “base”, con la “corsa al gettone”. Notiamo, invece, un aumento delle attività da svolgere, anche per via del numero di nemici sparsi nella mappa. Non essendoci più i “Sinistri Sei”, New York è contesa da molti aspiranti super-cattivi.

È il turno di dimostrare che siete degni di raccogliere l’eredità di Peter Parker. Se volete, la nostra recensione PS5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è in grado di rivelarvi qualche dritta.

https://youtu.be/gHzuHo80U2M

Possiamo parlare di un “nuovo gioco”?

Vi abbiamo già anticipato, all’inizio della nostra recensione, delle tante (o troppe) somiglianza tra Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spider-Man. Premesso che si tratta di un DLC stand-alone, alcuni copia-incolla sono pur sempre ammessi. Questo è ben accetto quando si parla dei “lati positivi”, un po’ meno se vengono riproposti quelli negativi. Il titolo soffre dell’effetto ripetitività. Se non avete giocato al titolo “base”, non lo notate subito.

Chi, invece, ha già sconfitto i Sinister-Six si accorgerà, sin da subito, che la musica non è cambiata. Furbescamente, per creare un gameplay diversificato, e non potendo contare sulla presenza di più villain, hanno strutturato l’intero gioco in missioni principali e secondarie. La mappa è densa di attività collaterali da compiere, utili per lo sviluppo del personaggio. Lo skill tree fa crescere il nostro eroe in tre direzioni diverse, che si manifestano in maniera tangibile sul gameplay. Un altro colpo di genio di Insomniac Games.

Spider-man Miles Morales recensione ps5 ambientazione

Sarete voi a scegliere quale “tipo” di Spider-Man essere. Uno spider-Venom in grado di padroneggiare il potere delle scariche bioelettriche in grado di mettere velocemente a tappeto i cattivoni di turno. Ogni uomo-ragno che si rispetti deve saper “menari le mani” in maniera adeguata per cui anche il combattimento corpo a corpo non può e deve essere tralasciato. Il tutto potrà essere agevolato dagli spider-gadget, molto utili quando la situazione si fa densa di nemici.

Se, invece, amate l’anonimato, la modalità occultamento sarà vostra alleata. Ogni combattimento potrà, infatti, risolversi con la velocità e il silenzio di un vero ninja. Quei gadget che prima potevano essere utilizzati per ampliare il vostro potenziale offensivo, si trasformano in vere e proprie trappole infernali, utili anche per confondere le vostre tracce. Questo approccio “tattico” è un’altra grande novità per il titolo di Insomniac Games e Sony.

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L’asticella del livello di difficoltà si è alzata rispetto al videogioco uscito nel 2018. L’intelligenza artificiale dei nemici è migliorata e quando questi attaccano in massa sarete costretti a delle ritirate tattiche per riorganizzare la manovra offensiva. È interessante questo approccio riflessivo al gameplay.

In alcuni momenti si è quasi costretti ad analizzare e scansionare l’ambiente circostante e capire come sfruttarlo a nostro vantaggio. Il numero di oggetti “interagibili” è notevolmente aumentato per cui è importante prendere consapevolezza di quello che si ha intorno prima di agire.

Un assaggio del futuro

In “soldoni”, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non è nulla di nuovo rispetto al titolo uscito nel 2018. Quello che lo rende speciale, invece, è l’essere stato inserito nella lineup del lancio di PS5, per giunta, pure come esclusiva. Solo questo lo ha, di fatto, inserito nella storia di questa nuova console. In verità, Insomniac Games ha deciso di partecipare alla festa indossando il suo abito migliore. Ha fatto bene i compiti a casa e studiato, nei minimi dettagli, tutte le nuove feature di questa console di nuova generazione.

La prima cosa che lascia a bocca aperta sono i caricamenti, riassumibili in una sola parola: inesistenti. Dal momento in cui si preme “X” per far partire il gioco all’approdo a New York transitano meno di 10 secondi. Ci abbiamo messo anche la nostra lentezza nel premere i tasti in questo lasso di tempo. Fa veramente paura. Tutto sembra immediato, e togliamo anche il “sembra”. Questo SSD sembra davvero miracoloso, e l’aver progettato un gioco in grado di sfruttare, nel migliore dei modi, questa nuova feature dimostra l’intelligenza e la bravura di Insomniac games.

Spider-man Miles Morales recensione ps5 gameplay

Un grande scoglio da superare era quello delle prestazioni grafiche. Qui vale sempre l’esempio della famosa “coperta” che si copre da una parte e dall’altra si scopre. Parafrasando, dovete scegliere i 4K con i 30fps con RayTracing attivo (60fps con RT off) oppure in FullHD con i 60 fps e RT attivo. È stata anche inserita una modalità dinamica in grado di adattare il framerate in base al “momento” di gioco. Un capolavoro tecnico senza precedenti.

Per saggiare i benefici del Tempest Audio Tech bisogna avere l’attrezzatura adeguata. Purtroppo non eravamo tra i possessori delle nuove cuffie abbinate a PS5, per cui non possiamo darvi alcun feedback in merito. In compenso, l’esperienza tattile è stata fantastica. Il feedback aptico e i grilletti adattivi sono in grado di farvi provare la fatica e lo stress dell’essere un supereroe. Sfrecciare tra i grattacieli, dopo un po’ stanca, soprattutto se amate volare radenti e sfiorare le auto in corsa. Sembra quasi di avvertire le turbolenze dell’alta velocità. E non confondete tutto questo con il buon vecchio DualShock. È qualcosa di veramente diverso.

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Il commento

Ed eccoci giunti alla conclusione della nostra recensione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, una delle prime grandi esclusive la nuova PS5. La sua grande fortuna è quella di essere approdato come titolo di punta della lineup di presentazione della next-gen, altrimenti rischiava di essere “uno tra i tanti”. Questo nuovo capitolo dell’arrampicatore della Marvel racconta una nuova storia con un nuovo personaggio. Insomnic Games preferisce, però, lasciare invariate (forse) troppe meccaniche di gioco. Alcune funzionavano, altre no. L’apatia della ripetitività sovente si affaccia. 

Questo assaggio di next-gen, però, fa da piatto completo. E siamo solo agli inizi. Dalla velocità dei caricamenti e delle transizioni sino ad arrivare al feedback aptico, le nuove feature rendono questa esperienza molto interessante. Il gameplay si accende ed è in grado di farci vivere la scena sulla nostra pelle. Tutto merito di queste nuove sensazioni tattili che, assieme a quelle uditive e visive sono in grado di farci immergere in un nuovo livello di esperienza di gioco.

Goodbye Volcano High: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

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Goodbye Volcano High è il gioco di avventura narrativo di prossima uscita sviluppato dallo studio canadese KO_OPIl gioco è stato annunciato l’11 giugno 2020 all’evento online “Future of Gaming” di Sony per PlayStation 5.

Goodbye Volcano High: quando esce e su quali piattaforme

Goodbye Volcano High uscirà nel 2021 (da confermare) per PlayStation 5, PlayStation 4 e Microsoft Windows. Il gioco sarà lanciato con l’esclusivo a tempo.

La trama di Goodbye Volcano High

Ambientato in un mondo di personaggi di dinosauri antropomorfi , il gioco è incentrato sui membri della band VVorm Drama: il non binario Fang (doppiato da Lachlan Watson ) e la loro migliore amica Trish, la presidente del consiglio studentesco della scuola Naomi e il fratello di Fang Naser – mentre si avventurano attraverso gli alti e bassi del loro ultimo anno come anziani del Volcano High con la laurea che incombe all’orizzonte.

Come tutti i dinosauri diciottenni, Fang è preoccupato più di far diventare la sua band virale che di ciò che succederà dopo il diploma. Ma quando il diploma viene messo in ombra da una notizia terribile, tutto cambia. I dinosauri troveranno il tempo per capire davvero se stessi? Riusciranno ad affrontare un mondo in evoluzione e a fare i conti con una storia d’amore appena nata? In tempi difficili, cosa ci dobbiamo l’un l’altro?

Goodbye Volcano High

In merito al titolo gli sviluppatori hanno annunciato:

“Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato duramente per realizzare il nostro prossimo progetto: Goodbye Volcano High, un gioco narrativo cinematografico basato su scelte ambientato nell’ultimo anno di scuola per un gruppo di adolescenti dinosauri, sul punto di conseguire il diploma e il resto delle loro vite.”

Li seguirai mentre si sforzano di lasciare il segno nel mondo, capire chi saranno e cercare di trovare l’amore, il tutto prima che scada il tempo e siano spinti nel mondo dell’età adulta. Ma quello che ancora non sanno è che il tempo potrebbe finire per davvero . In un momento in cui ci sentiamo tutti un po ‘persi e spaventati, e non siamo sicuri di cosa accadrà dopo, speriamo che la storia risuoni con le persone.

Abbiamo un fantastico team artistico dietro al gioco: è il maggior numero di artisti che abbiamo mai avuto a lavorare su un progetto nella storia dello studio! – con sfondi amorevolmente dipinti a mano e animazioni su misura in ogni scena che danno vita al gioco. Sarai in grado di apprezzare ogni minimo dettaglio dell’arte in uno straordinario 4K.

L’arte è supportata dal nostro fantastico design audio e musicale interno, da Boyfriend Dungeon e dal direttore audio di Winding Worlds , Dabu. Abbiamo anche arruolato il talento vocale della musicista locale di Montreal, Brigitte Naggar, tutto nel nome della creazione di una colonna sonora fantastica, travolgente e malinconica per gli alti e bassi della vita del liceo.

Vogliamo giocare a Goodbye Volcano High per darti la soddisfazione di abbuffarti dei tuoi programmi TV preferiti. Ma, a differenza della TV, avrai il potere e l’emozione nelle tue mani mentre guidi i nostri personaggi attraverso una narrativa ramificata, con un uso innovativo delle funzionalità di PS5. Il feedback tattile sul nuovo controller DualSense ti porta la tensione: quando Fang prende una decisione difficile per loro, senti quella pressione come giocatore. La potenza di PS5 ci consente di costruire Goodbye Volcano High senza limiti, realizzando la nostra visione esattamente come la vogliamo.

 

GhostWire: Tokyo, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

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Ghostwire: Tokyo è l’atteso gioco d’azione e avventura in sviluppo da Tango Gameworks e che sarà pubblicato da Bethesda Softworks per PlayStation 5 e Windows.

Da quando il 99% degli abitanti sono scomparsi nel nulla, Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo. Sfrutta un potente arsenale di capacità spettrali per sconfiggere la minaccia paranormale e svelare il mistero alla base della sparizione di massa.

GhostWire: Tokyo, quando esce e su quali piattaforme

Ghostwire: Tokyo uscirà in tutto il mondo nel corso del 2021 su Microsoft Windows e PlayStation 5.

Il gameplay di GhostWire: Tokyo

Ghostwire: Tokyo è un videogioco di azione e avventura giocato da una prospettiva in prima persona. Il giocatore può usare varie abilità psichiche e paranormali per sconfiggere i fantasmi e gli spiriti che infestano Tokyo.  Il responsabile di sviluppo del combattimento del gioco, Shinichiro Hara, ha descritto il combattimento come “il karate che incontra la magia“, poiché il personaggio che il giocatore comanderà utilizzerà i movimenti delle mani ispirati ai gesti delle mani del Kuji-kiri per lanciare incantesimi. Quando un nemico perde la maggior parte della sua salute, il suo nucleo viene scoperto e il giocatore può usare le mosse di takedown per distruggerlo, uccidendo lo spirito. 

GhostWire: Tokyo gameplay

La trama

Quasi tutti i cittadini di Tokyo sono scomparsi misteriosamente e gli spiriti ultraterreni (noti come Visitatori) hanno invaso la città. I poteri soprannaturali del personaggio del giocatore iniziano a manifestarsi. Mentre il giocatore combatte gli spiriti che infestano la città, incontra un gruppo che indossa le maschere di Hannya che potrebbe svelare il mistero dietro gli strani eventi a Tokyo.

Le sue Caratteristiche

Grazie alla potenza e alla velocità del sistema PlayStation 5, Tango Gameworks è riuscita a progettare una Tokyo meravigliosa e sovrannaturale integrandola a un sistema di abilità e azioni complete di tecnologia tattile senza precedenti, basata sull’utilizzo del controller wireless DualSense, e di un audio spaziale 3D avanzato, in grado di immergere il giocatore in una città dall’atmosfera funesta e dai mille pericoli.

Le curiosità sul videogioco

  • Il titolo è stato annunciato durante la conferenza stampa di Bethesda Softworks  all’E3 2019 da Shinji Mikami e il direttore creativo Ikumi Nakamura, rivelando che si sarebbe trattato di un action-adventure con elementi horror.
  • Nakamura si è poi dimesso da Tango Gameworks nel settembre 2019, lasciando lo studio dopo nove anni.
  • A differenza della serie di videogiochi The Evil WithinGhostwire è principalmente un gioco di azione e avventura invece di un survival horror, anche se il gioco conserva ancora un paio di temi ed elementi horror. Shinichiro Hara, che ha lavorato al combattimento di Doom del 2016, si è unito a Tango per aiutare la squadra a creare il combattimento orientato all’azione. Secondo lui, il combattimento del gioco, che era in gran parte ispirato al Kuji-kiri e alle arti marziali, ha permesso alla squadra di “mettere molto più movimento e personalità nell’azione del giocatore poiché le mani del giocatore sono estensioni organiche del personaggio”. 
  • Il 21 settembre 2020, la società madre di Bethesda Softworks, ZeniMax Media e Microsoft ha annunciato l’intenzione di Microsoft di acquistare ZeniMax e i suoi studi, incluso Tango Gameworks, per 7,5 miliardi di dollari , incorporando gli studi come parte di Xbox Game Studios, con la vendita  che sarà finalizzata nell’anno fiscale 2021. Il capo di Xbox Game Studios Phil Spencer ha detto che questo accordo non influenzerà Ghostwire.
  • Il titolo dunque rimarrà un’esclusiva su PlayStation 5 e rimarrà in esclusiva per un anno prima di arrivare su console Xbox.

L’aggiornamento 1.06 di Cyberpunk 2077 risolve il problema di salvataggi corrotti

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Cyberpunk 2077 sta ancora combattendo attraverso alcuni terribili (ed esilaranti) glitch , ma lo sviluppatore CD Projekt Red sta eliminando i bug più terribili abbastanza rapidamente: l’hotfix 1.06 rilasciato il 23 dicembre dovrebbe impedire che i file di salvataggio del PC vengano irrimediabilmente danneggiati se diventano più grandi di 8 MB di dimensione. Sì, esatto, prima di oggi era un problema.

Su console, il gioco dovrebbe anche avere “meno arresti anomali” grazie a “una migliore gestione della memoria e stabilità” e un personaggio di nome Dum Dum non svanirà più nel bel mezzo di una ricerca.

Il 13 dicembre, la società ha affrontato la controversia sullo stato incompiuto del gioco promettendo “due grandi patch” a gennaio e febbraio per affrontare le sue terribili prestazioni su PS4 e Xbox One in particolare, ma ha anche affermato che avrebbe rilasciato aggiornamenti per correggere bug e arresti anomali. il più velocemente possibile. Abbiamo ottenuto una patch 1.04 che affrontava i rischi di epilessia l’11 dicembre, una patch 1.05 il 18 dicembre che ha eliminato un sacco di bug e ora questa patch 1.06 cinque giorni dopo.

L’hotfix 1.06 è disponibile su PC e console! Ecco l’elenco completo delle modifiche:

Missioni

  • Dum Dum non scomparirà più dall’ingresso di Totentanz durante il Secondo Conflitto .

Specifico per console

  • Gestione e stabilità della memoria migliorate, con un minor numero di arresti anomali.

Specifico per PC

  • Rimosso il limite di dimensione del file di salvataggio di 8 MB. Nota: questo non risolverà i file di salvataggio danneggiati prima dell’aggiornamento.

Apex Legends: il trailer di Storie di Frontiera – Fight Night

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Respawn ha rilasciato un nuovo video di Apex Legends che approfondisce il cast di personaggi unici e diversificati del videogioco. Nell’ultimo video “Storie di Frontiera – Fight Night”, Pathfinder scopre l’identità del suo misterioso creatore e il motivo per cui la Mobile Robotic Versatile Entity (MRVN) ha scelto lo scout per gli Apex Games. In questo trailer neo-noir, Pathfinder è affiancato da Victor Maldera, l’ex ufficiale diventato guardia di sicurezza, per ingaggiare la task force d’élite di Malta City e sconfiggere Alexander Nox, noto anche come Caustic.

L’ultimo trailer delle Storie di Frontiera – Fight Night:

Apex Legends Stagione 7 – Ascensione ha portato gli Apex Games nella città fluttuante di Olympus un pianeta completamente nuovo e ricco di un prezioso terreno artificiale, autostrade lisce, centri commerciali di lusso, banchine industriali e sontuose tenute. I giocatori possono immergersi con PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, o PC tramite EA Play o Steam, e combattere con gli amici su tutte le piattaforme disponibili attraverso il cross-play.

Apex Legends: Storie di frontiera – una seconda chance

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Nessuno sa perché Pathfinder sia stato creato… ma una cosa è certa: non è fatto per servire ai tavoli. Sfida il pericolo in Apex Legends in cerca di risposte insieme al tuo MRVN preferito. Ma scegli con attenzione le tue battaglie, perché in pochi ce la fanno.

Gioca ora ad Apex Legends gratuitamente* su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC tramite Origin e Steam.

Little Nightmares 2: tutto quello che c’è da sapere sul titolo

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Little Nightmares 2 è l’annunciato gioco d’avventura horror e puzzle platformer sviluppato da Tarsier Studios e prodotto da Bandai Namco Entertainment.

Sequel del titolo Little Nightmares, è stato annunciato durante i Gamescom 2019 e introdurrà per la prima volta Momo, un nuovo personaggio.

Little Nightmares 2: quando esce e su quale piattaforma

Little Nightmares 2 uscirà l’11 febbraio 2021 per Microsoft Windows , Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Le versione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S arriveranno più tardi, nel corso del 2021.

Little Nightmares 2: trama e gameplay

Come già anticipato, il gioco introdurrà il nuovo personaggio MOMO, mentre il protagonista del gioco precedente, Six, sarà controllato dal computer. Il gioco si svolge dopo che Six fugge dalle Fauci. Incontra Mono, un ragazzo che indossa una borsa di carta marrone come maschera, e deve lavorare con lui per navigare attraverso una metropoli in decadenza chiamata Città Pallida, abitata da cittadini deformi e dipendenti dalla televisione, e per raggiungere la Signal Tower, che è controllato dal misterioso Thin Man (che è stato precedentemente visto alla fine di I segreti delle fauciDLC), che ha influenzato la popolazione della città con le sue trasmissioni.

I luoghi trovati in tutta la città pallida includono la Wilderness, la scuola, l’ospedale e la Signal Tower. Ci saranno anche nuovi nemici e altri personaggi da scoprire come il Cacciatore (da cui Mono salva Sei all’inizio del gioco), l’Insegnante, gli Studenti, i Pazienti, le Mani Viventi, il Fantasma, il Dottore, il Gli spettatori e lo stesso Thin Man.

I dettagli diffusi da Bandai

Little Nightmares II è un’avventura ricca di suspence nella quale vestirete i panni di Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo distorto dall’incessante ronzio di una torre lontana. In compagnia di Six, la ragazza con l’impermeabile giallo, sua guida, Mono andrà alla scoperta degli oscuri segreti che circondano la Signal Tower per salvare Six dal suo terribile destino. Ma il loro viaggio non sarà semplice e lineare e dovranno affrontare le minacce portate dai terribili residenti di questo mondo. Te la sentirai di affrontare questa raccolta di nuovi, piccoli incubi?

Una miriade di nuovi abitanti ti aspettano per tormentare i tuoi passi e disturbare il tuo sonno. Supera in astuzia il sadico Insegnante, sopravvivi al Cacciatore assetato di sangue e fuggi da terrificanti personaggi, mentre Mono e Six affrontano insieme il loro viaggio in questo mondo.

uggi ad un mondo rovinato dall’interno. Il tuo viaggio ti porter attraverso boschi raccapriccianti, scuole sinistre, fino alla terribile Signal Tower per scoprire la fonte del male che si diffonde tramite gli schermi di tutto il mondo.

Six sta svanendo da questo mondo e la sua unica speranza è quella di guidare Mono verso la Signal Tower. In questo mondo di incubi, sei il suo unico faro di speranza. Riuscirai a trovare il coraggio per respingere i nemici e collaborare con Six per dare un senso alla Signal Tower?

Little Nightmares 2 deluxe edition

Acquista l’edizione Deluxe e riceverai i seguenti contenuti digitali:

  • Gioco completo di Little Nightmares II
  • DLC “La mansarda del Nomino” (Segui i Nomini per trovare questo speciale rompicapo e sbloccare il cappello dei Nomini come ricompensa per il completamento.)
  • Colonna sonora digitale completa (Ascolta la colonna sonora completa di Little Nightmares II composta da Tobias Lilja di Tarsier Studios.)
  • Artbook digitale “The Art of Little Nightmares II” (Immergiti nel processo di realizzazione di Little Nightmares II con questo artbook di 56 pagine ricco di schizzi, disegni e decisioni creative del team artistico di Tarsier Studios.)
  • PS4
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    • Mono & Six PS4 Avatars
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      – Tre sfondi animati
      – Immagine di Little Nightmares II con risoluzione adatta alla stampa
      – Un calendario digitale 2021 di Little Nightmares II pronto per la stampa