GhostWire: Tokyo, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

AFFRONTA L'IGNOTO, SCOPRI LA VERITÀ E SALVA LA CITTÀ.

-

Ghostwire: Tokyo è l’atteso gioco d’azione e avventura in sviluppo da Tango Gameworks e che sarà pubblicato da Bethesda Softworks per PlayStation 5 e Windows.

Da quando il 99% degli abitanti sono scomparsi nel nulla, Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo. Sfrutta un potente arsenale di capacità spettrali per sconfiggere la minaccia paranormale e svelare il mistero alla base della sparizione di massa.

GhostWire: Tokyo, quando esce e su quali piattaforme

Ghostwire: Tokyo uscirà in tutto il mondo nel corso del 2021 su Microsoft Windows e PlayStation 5.

Il gameplay di GhostWire: Tokyo

Ghostwire: Tokyo è un videogioco di azione e avventura giocato da una prospettiva in prima persona. Il giocatore può usare varie abilità psichiche e paranormali per sconfiggere i fantasmi e gli spiriti che infestano Tokyo.  Il responsabile di sviluppo del combattimento del gioco, Shinichiro Hara, ha descritto il combattimento come “il karate che incontra la magia“, poiché il personaggio che il giocatore comanderà utilizzerà i movimenti delle mani ispirati ai gesti delle mani del Kuji-kiri per lanciare incantesimi. Quando un nemico perde la maggior parte della sua salute, il suo nucleo viene scoperto e il giocatore può usare le mosse di takedown per distruggerlo, uccidendo lo spirito. 

GhostWire: Tokyo gameplay

La trama

Quasi tutti i cittadini di Tokyo sono scomparsi misteriosamente e gli spiriti ultraterreni (noti come Visitatori) hanno invaso la città. I poteri soprannaturali del personaggio del giocatore iniziano a manifestarsi. Mentre il giocatore combatte gli spiriti che infestano la città, incontra un gruppo che indossa le maschere di Hannya che potrebbe svelare il mistero dietro gli strani eventi a Tokyo.

Le sue Caratteristiche

Grazie alla potenza e alla velocità del sistema PlayStation 5, Tango Gameworks è riuscita a progettare una Tokyo meravigliosa e sovrannaturale integrandola a un sistema di abilità e azioni complete di tecnologia tattile senza precedenti, basata sull’utilizzo del controller wireless DualSense, e di un audio spaziale 3D avanzato, in grado di immergere il giocatore in una città dall’atmosfera funesta e dai mille pericoli.

Le curiosità sul videogioco

  • Il titolo è stato annunciato durante la conferenza stampa di Bethesda Softworks  all’E3 2019 da Shinji Mikami e il direttore creativo Ikumi Nakamura, rivelando che si sarebbe trattato di un action-adventure con elementi horror.
  • Nakamura si è poi dimesso da Tango Gameworks nel settembre 2019, lasciando lo studio dopo nove anni.
  • A differenza della serie di videogiochi The Evil WithinGhostwire è principalmente un gioco di azione e avventura invece di un survival horror, anche se il gioco conserva ancora un paio di temi ed elementi horror. Shinichiro Hara, che ha lavorato al combattimento di Doom del 2016, si è unito a Tango per aiutare la squadra a creare il combattimento orientato all’azione. Secondo lui, il combattimento del gioco, che era in gran parte ispirato al Kuji-kiri e alle arti marziali, ha permesso alla squadra di “mettere molto più movimento e personalità nell’azione del giocatore poiché le mani del giocatore sono estensioni organiche del personaggio”. 
  • Il 21 settembre 2020, la società madre di Bethesda Softworks, ZeniMax Media e Microsoft ha annunciato l’intenzione di Microsoft di acquistare ZeniMax e i suoi studi, incluso Tango Gameworks, per 7,5 miliardi di dollari , incorporando gli studi come parte di Xbox Game Studios, con la vendita  che sarà finalizzata nell’anno fiscale 2021. Il capo di Xbox Game Studios Phil Spencer ha detto che questo accordo non influenzerà Ghostwire.
  • Il titolo dunque rimarrà un’esclusiva su PlayStation 5 e rimarrà in esclusiva per un anno prima di arrivare su console Xbox.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.