Balan Wonderworld

Balan Wonderworld è il nuovo gioco di piattaforma in arrivo sviluppato da Balan Company e Arzest e pubblicato da Square Enix. Il gioco è diretto da Yuji Naka con la direzione artistica di Naoto Ohshima, i creatori di Sonic the Hedgehog e Nights into Dreams. È il primo gioco dello studio, formato da Naka come filiale di Square Enix.

Balan Wonderworld: quando esce e su quali piattaforme

Balan Wonderworld uscirà il 26 marzo 2021 per Microsoft Windows, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5

Trama e gameplay di Balan Wonderworld

Balan Wonderworld segue due personaggi, Leo Craig ed Emma Cole, mentre seguono il maestro Balan attraverso il Wonderworld, un’ambientazione descritta come un mix di mondo immaginario e realtà. Oltre 80 diversi costumi collezionabili conferiscono abilità diverse al personaggio del giocatore. Il gioco si svolgerà in una serie di 12 storie.

Guidati dall’enigmatico maestro Balan, le stelle dello spettacolo Emma e Leo utilizzeranno le abilità speciali offerte loro da una moltitudine di costumi particolari, man mano che si avventureranno nella bizzarra e immaginaria terra di Wonderworld, dove i ricordi e i panorami del mondo reale si mescolano con le cose care alle persone. Dodici storie diverse attendono le nostre stelle in Wonderworld, ciascuna con le proprie stranezze. Esploreranno tutti gli angoli di questi livelli labirintici, pieni di trappole e tranelli, per raggiungere il cuore di ogni storia.

Questa storia è ambientata nella fantastica e bizzarra terra di Wonderworld, un luogo dove la felicità e i ricordi positivi della gente si mescolano con le loro più grandi paure e negatività. Leo ed Emma sono guidati in Wonderworld dal misterioso clown Balan e partono per un viaggio alla ricerca di ciò che è importante per loro.

Le stelle dello spettacolo possono usare i poteri degli abitanti di Wonderworld indossandone i costumi colorati, scegliendoli tra gli oltre 80 disponibili! Colpisci i nemici, cammina a mezz’aria, congela il tempo o manipola ogni sorta di oggetto… Le possibilità sono infinite ogni volta che indossi un nuovo costume.

Curiosità sul titolo

  • Balan Wonderworld è stato annunciato il 23 luglio 2020.
  • È il primo gioco di Yuji Naka con Square Enix dopo essere entrato a far parte dell’azienda nel 2018, con il marchio Balan Company all’interno di Square Enix.
  • Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con lo studio giapponese Arzest.
  • È diretto da Naka con i disegni di Naoto Ohshima , che ha lavorato insieme per l’ultima volta a Nights into Dreams e Sonic Adventure negli anni ’90.
  • Kazuyuki Ikumori di Visual Workssta gestendo l’animazione, mentre Ryo Yamazaki ha composto la colonna sonora originale.
  • Insieme al gioco è previsto anche il rilascio di un romanzo sia in inglese che in giapponese, che spiegherà maggiormente la storia poiché il gioco non ha dialoghi parlati.
  • Coprirà anche gli eventi successivi alla fine del gioco.