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Unknown 9: Awakening, teaser trailer

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Reflector Entertainment ha svelato oggi il teaser trailer del primo videogioco dello studio, Unknown 9: Awakening. Il gioco rappresenta la base di un maggiore ecosistema di contenuti che saranno realizzati intorno all’ambizioso mondo narrativo di Unknown 9. Lo studio invita a immergersi nel mondo di Unknown 9, con un primo sguardo al teaser trailer del videogioco previsto per il 2021.

Guidato da un team di sviluppo esperto e diversificato, lo studio di Reflector ha creato un nuovo mondo narrativo annunciando Unknown 9: Awakening, un gioco d’azione e avventura in terza persona fortemente basato sulla narrazione, e dando un primo sguardo alla sua protagonista, Haroona, oltre che un assaggio delle sue abilità Fold.

Cresciuta sulle strade di Kolkata, in India, e tormentata dalle visioni della propria morte, Haroona lotta per comprendere  le sue misteriose capacità innate di manipolare l’invisibile. Un mentore presto aiuta Haroona ad affinare il suo dono, insegnandole ad accedere alla misteriosa dimensione nascosta nota come The Fold e spingendola a intraprendere un viaggio per svelare i misteri di questo nuovo regno.

Unknown 9: Awakening è il primo gioco di Reflector. È un progetto realizzato con grande passione da un piccolo team di veterani del settore che volevano creare qualcosa di diverso”, ha dichiarato Alexandre Amancio, CEO di Reflector Entertainment. “Il nostro gioco presenta un’eroina complessa che deve  fare i conti con chi è davvero. Il titolo è ambientato nell’universo di Unknown 9, un moderno mondo narrativo in cui l’umanità è sull’orlo della trascendenza o dell’autodistruzione.”

Il più ampio universo di Unknown 9 presenta una serie di contenuti con personaggi e trame che si intersecano a formare un ricco e coinvolgente mondo narrativo, tra cui un romanzo thriller dal celebre autore di bestseller Layton Green, intitolato Unknown 9: Genesis, un podcast originale chiamato Unknown 9: Out of Sight, e un fumetto, Unknown 9: Torment. Si tratta di prodotti indipendenti, ma se vissuti nel loro insieme, formano una narrazione più ampia e consentono di poter apprezzare maggiormente il misterioso universo di Unknown 9.

In attesa del lancio del gioco previsto nel 2021, i fan potranno immergersi nel mondo narrativo di Unknown 9 visitando la pagina unknown9.com, dove potranno partecipare ad Unknown 9: Chapters, un’esperienza interattiva e basata sulla community, creata dallo studio di Montreal Alice & Smith, che consentirà di svelare i misteri dell’universo di Unknown 9. Inoltre, potranno anche accedere gratuitamente a parti del romanzo, del podcast e del fumetto per un periodo limitato.

Little Nightmares II arriverà a febbraio del 2021

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BANDAI NAMCO Entertainment Europe annuncia che Little Nightmares II sarà disponibile dall’11 febbraio 2021 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco sarà anche disponibile nel 2021 per PlayStation 5 e Xbox Series X e un aggiornamento gratuito sarà possibile per chi già possiede il titolo.

Il gioco farà prendere il controllo di Mono, un giovane ragazzo intrappolato in un mondo distorto e che sarà accompagnato da Six, protagonista del primo gioco e controllata dal computer in questo nuovo capitolo. I giocatori dovranno collaborare con Six per risolvere gli enigmi, scoprire i segreti più cupi del mondo di gioco e fuggire dai suoi mostruosi abitati, come il terribile Cacciatore o la grottesca Insegnante.

Siamo davvero Felici di mostrare finalmente le novità di Little Nightmares II, a un anno dall’annuncio della gamescom 2019”, ha dichiarato Lucas Roussel, Producer di Little Nightmares II. “Abbiamo voluto davvero investire più tempo sul gioco e dargli ancora più amore, per creare la migliore esperienza possibile e deliziare i nostri fan!”.

Suicide Squad: Kill the Justice League, annunciato il nuovo titolo WB e DC

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Warner Bros. Games e DC annunciano Suicide Squad: Kill the Justice League, un nuovo Action-Adventure Shooter che promette di rivoluzionare il suo genere e che potrà essere giocato in solitario o con un massimo di quattro giocatori nella modalità cooperativa* online. Basato sugli iconici personaggi di DC e sviluppato da Rocksteady Studios, i creatori dell’apprezzata serie Batman: Arkham, Suicide Squad: Kill the Justice League combina il gameplay centrato sulla storia tipico dello studio con dinamiche da sparatutto d’azione per creare un’esperienza di gioco mai vista prima. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X e PC.

Suicide Squad: Kill the Justice League ha un contesto narrativo unico nell’universo di DC ed è ambientato in una Metropolis open world e ricca di dettagli. La storia segue i membri della Suicide Squad Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark, che dovranno intraprendere una missione impossibile per salvare la Terra e uccidere i più grandi supereroi DC di sempre: la Justice League. Obbligati dagli esplosivi letali impiantati nei loro crani, tutti e quattro questi supercattivi della DC non hanno altra scelta che unire le forze per portare a termine la missione impossibile della famigerata Task Force X di Amanda Waller. I fan potranno personalizzare la loro esperienza, giocando da soli e cambiando personaggio a piacimento oppure unendo le forze con amici nella modalità multigiocatore cooperativa*.

Suicide Squad: Kill the Justice League dimostra la capacità di Rocksteady Studios di combinare una narrativa magistrale con un gameplay coinvolgente per dare vita ai celeberrimi personaggi della DC“, queste le parole di David Haddad, presidente di Warner Bros. Games. “Il team sta creando un’esperienza che ridefinirà il suo genere, in cui l’incredibile Suicide Squad prenderà vita in un modo mai visto prima d’ora“.

Il nostro team è lieto di annunciare ufficialmente Suicide Squad: Kill the Justice League e fornire una piccola anteprima del nostro nuovo progetto“, afferma Sefton Hill, direttore creativo e cofondatore di Rocksteady Studios. “Stiamo presentando un’interpretazione originale della Suicide Squad, che crea un’esperienza di gioco unica combinando la narrativa ricca e incentrata sui personaggi per cui è conosciuta Rocksteady con un gameplay innovativo“.

I personaggi giocabili in Suicide Squad: Kill the Justice League sono la regina del caos Harley Quinn (all’anagrafe Harleen Quinzel); Deadshot (Floyd Lawton), il cecchino più letale del mondo; Captain Boomerang (Digger Harkness), straordinario assassino australiano; e King Shark (Nanaue), il semidio mezzo uomo e mezzo squalo che è il vero sovrano dei mari. Ogni membro della squadra ha a disposizione il proprio set di mosse unico con abilità trasversali potenziate con cui esplorare il vasto e dinamico open world di Metropolis, oltre che un vasto arsenale di armi da personalizzare e abilità da padroneggiare.

Call of Duty: Mobile, la Stagione 9 è ora disponibile

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Personalizza a tuo piacimento le armi con la funzione Maestro d’armi, prova l’apprezzata Shipment 1944, esplora la nuova mappa più grande in Battle royale e altro. Porterà i giocatori sul campo della Seconda Guerra Mondiale.  La nuova stagione di Call of Duty: Mobile dal titolo Conquista racconta le origini del letale gas NOVA-6 ed è ricca di nuovi contenuti, tra cui un importante aggiornamento delle armi grazie alla nuova funzione del Maestro d’armi, la nuova classe di armi dei fucili tattici, la mappa Shipment 1944, una nuova specialità, nuovo equipaggiamento letale, un aggiornamento della mappa Battle royale e molto altro.

Si torna sul campo della Seconda Guerra Mondiale, soldato. Nessuno avrebbe potuto presentare Conquista, la nuova stagione di Call of Duty: Mobile che racconta le origini del letale gas NOVA-6, meglio di Victor Reznov. Alcuni dicono che il gas sia ancora in circolazione.

Conquista è ricca di nuovi contenuti, tra cui un importante aggiornamento delle armi grazie alla nuova funzione del Maestro d’armi, la nuova classe di armi dei fucili tattici, la mappa Shipment 1944, una nuova specialità, nuovo equipaggiamento letale, un aggiornamento della mappa Battle royale e molto altro. Continua a leggere per scoprire tutte le novità della nuova stagione di Call of Duty: Mobile.

Ottieni più ricompense con la nuova Conquista del Battle Pass

Questa stagione aggiunge un nuovo e completo sistema Battle Pass con tantissimi contenuti sia per i livelli gratuiti che per quelli Premium, tra cui nuovi personaggi, skin per le armi, portafortuna arma, una nuova serie di punti, una nuova arma e tanto altro. Diamo un’occhiata ad alcuni degli elementi in evidenza:

Livelli gratuiti Battle Pass

Al livello 14 tutti i giocatori sbloccheranno la serie di punti Torretta scudo. Posizionala su una corsia trafficata e abbatti i nemici da dietro la sua copertura incorporata. Raggiungi il livello 21 per ottenere il Kilo a culatta mobile, una nuova arma con un’ottima mobilità e la possibilità di uccidere in un colpo. Tra le altre ricompense dei livelli gratuiti troviamo la rara RUS-79U – Ostacolo (livello 36) e la BY15 – Ostacolo (livello 41), oltre al portafortuna arma Soldato giocattolo al livello 46.

Livelli Premium Pass

Acquista il Premium Pass per avere la possibilità di sbloccare tutti i contenuti disponibili in Conquista. Inizia la stagione alla grande con Victor Reznov sbloccabile fin da subito al livello 1, seguito dal famoso Richtofen al livello 12. Ottieni skin arma epiche come la QQ9 – Trend setter al livello 40 e la Kilo a culatta mobile – Lazzaro al livello 50. Al livello 50 sbloccherai anche la fantastica skin Nikto – Roccaforte e il biglietto da visita leggendario Al riparo per mettere in mostra la tua passione per il combattimento.

Esplora le possibilità quasi illimitate di Maestro d’armi

La nuova funzione Maestro d’armi aggiunge un ricco livello di personalizzazione a tutte le armi con più di 50 nuovi accessori, 20 nuovi mirini e 60 livelli delle armi.

Fai salire di livello la tua arma per sbloccare gli accessori in un’ampia gamma di categorie tra cui laser, calcio, impugnatura posteriore, canna, ottiche e altro. Equipaggia un accessorio per categoria per un massimo di cinque per avere ancora più potenza. Migliora la maneggevolezza, la portata danni o la velocità di movimento durante l’uso della modalità mirino della tua arma, le opzioni sono praticamente illimitate.

Il Maestro d’armi può aggiungere anche nuovi elementi estetici alle armi! Equipaggia un portafortuna per arma e dai quel tocco di personalizzazione in più al tuo equipaggiamento e, già che ci sei, puoi ricoprire le tue armi di adesivi grazie alla possibilità di attaccare più adesivi alla stessa arma. La personalizzazione delle armi ora è molto più divertente.

Sblocca la specialità Amplificato e la termite con le nuove sfide stagionali

Conquista porta con sé nuove sfide stagionali per ottenere ancora più contenuti, tra cui la specialità Amplificato. Amplificato migliora la velocità di scambio delle armi e la velocità di ricarica dei lanciarazzi, perfetto per abbattere il supporto aereo in un batter d’occhio.

Con il prosieguo della stagione potrai sbloccare la nuova e letale termite. La termite si attacca alle superfici all’impatto e brucia violentemente in pochi secondi, infliggendo danni costanti ai nemici nelle immediate vicinanze.

Con l’aggiunta del Maestro d’armi i giocatori potranno sbloccare un nuovo oggetto con le sfide stagionali: i progetti. I progetti sono armi create dagli sviluppatori per determinati stili di gioco. Nei progetti spesso sono presenti degli accessori da sbloccare e che possono aiutare i giocatori a capire meglio le caratteristiche dell’arma. Ottieni i progetti e provali nel multigiocatore e in Battle royale, forse potrai prendere spunto per una tua magnifica creazione dal Maestro d’armi.

Nuova mappa multigiocatore: Shipment 1944

L’apprezzata mappa Shipment 1944 è ora disponibile in Call of Duty: Mobile! Caos controllato all’ennesima potenza.

Questa piccola mappa si sviluppa attorno alle casse di rifornimenti pronte per essere raccolte presso la spiaggia, con corsie incrociate che portano i giocatori a unirsi al centro della mappa e un perimetro esterno in cui non si smette mai di combattere. Prepara le granate per eliminare quei fastidiosi camper con le mitragliette leggere e tieni alta la pressione un’uccisione dopo l’altra.

Tieni gli occhi aperti per avvistare le casse aperte nella mappa. Elimina i nemici all’interno e prendi la loro posizione per dargli il benvenuto con la canna della tua arma non appena tornano di corsa.

Dai un’occhiata al nostro articolo Istantanea della mappa Mobile: Shipment 1944 per scoprire consigli e segreti. Adatto ai veterani di Shipment e ai nuovi arrivati.

Nuove località Battle royale, piastre corazzate e altro

La mappa Battle royale si espande di nuovo con quattro nuove aree da esplorare: Avamposto, Dormitorio, Base radar e Campeggi. Tenete gli occhi aperti in questi e altri luoghi della mappa per trovare le nuove piastre corazzate. Usate le piastre corazzate per riparare la corazza danneggiata e restare in campo più a lungo.

Ora tutte le armi del Battle royale supportano in nuovo sistema Maestro d’armi. Le armi recuperabili ora sono già equipaggiate con gli accessori, non dovrai più cercare l’ottica perfetta. Più è alto il livello (rara, epica, leggendaria) dell’arma, più accessori avrà. I progetti leggendari, e a volte quelli epici, possono includere le mod arma. Le mod arma forniscono un bonus o un potenziamento all’arma da aggiungere alle sue statistiche originali.

Puoi usare anche le tue armi. Crea fino a cinque armi personalizzate nel menu Battle royale e recuperale durante la partita richiedendo un lancio aereo.

In arrivo: evento Il momento migliore e multigiocatore 10v10

Aiuta a liberare l’Europa scegliendo il fronte occidentale o orientale nell’evento Il momento migliore. Aumenta il numero delle tue truppe ogni volta che potenzi un’arma con il nuovo sistema Maestro d’armi, e usalo per attaccare le città occupate dall’Asse. Ottieni armi e personaggi epici riuscendo a conquistare queste città.

Preparati a battaglie enormi con l’introduzione di Deathmatch a squadre e Dominio 10v10. Pensavi che Shipment fosse una mappa folle? Vedrai dopo averla provata in un 10v10, disponibile anche su Takeoff, Meltdown e Crossfire.

E questo è solo l’inizio. Preparatevi ad avviare il gioco e ad affrontare le forze dell’Asse. Ci servono più soldati possibile.

 

Marvel’s Avengers, l’anteprima della beta su PS4

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In questa anteprima vi parleremo della nostra esperienza con la beta di Marvel’s Avengers, provata in versione per console PS4. Aspettavamo con molta ansia questo momento, non ve lo nascondiamo. In parte lo avevamo già detto nel nostro approfondimento, per cui non ne facciamo di certo un mistero. Square Enix è andata sul sicuro, affidando alle sapienti mani di Crystal Dynamics lo sviluppo del videogioco dedicato agli eroi più famosi della storia.

Quando si parla di Captain America & Co. bisogna stare molto attenti, anche perché, in un attimo, la fanbase ti “ribalta dalla sedia”. La software house californiana, però, ha una certa dimestichezza quando si parla di “imprese difficili”. Basti pensare al lavoro fatto con il reboot della saga di Tomb Raider, in grado di ridare una nuova vita alla bellissima archeologa.

Marvel Avengers beta anteprima

Questa volta decidono di lanciarsi in un nuovo progetto a lunga conservazione. Marvel’s Avengers, infatti, è costruito con la logica di un GAAS (Game As A Service), offrendo dei contenuti post-lancio gratuiti (eccezion fatta per gli elementi cosmetici). La beta di cui vi parleremo oggi è solo un piccolo assaggio di quello che vedremo il 4 settembre. Nonostante questo, la nostra attesa è stata ampiamente ripagata. Quello che abbiamo visto era quello che ci aspettavamo di vedere, anche con qualche sorpresa ben gradita. Certo, ci sono degli aggiustamenti da fare, soprattutto sul versante grafico. Si tratta, comunque, pur sempre di una beta per cui il downgrade grafico è fisiologico.

Il gameplay di Marvel’s Avengers, nel suo complesso, è ben strutturato. Le componenti action e RPG sono ben bilanciate. Anche se la progressione, così come le probabilità di looting, erano piuttosto “amiche” in questa beta, un’idea sul “come giocare” ce la siamo tranquillamente fatta. È sicuramente un gioco da giocare in compagnia di qualche amico “in carne e ossa”, invece che affidarsi ai soliti NPC. Con cuffia e microfono il gioco assume tutta una altra fisionomia, anche perché, nella versione definitiva del gioco, alcune missioni della War Zone potranno durare sino a qualche ora.

Detto questo entriamo nel vivo della nostra anteprima della beta di Marvel’s Avengers, provata nella sua versione per PS4.

Tanta azione in stile Marvel

I nostri supereroi tornano in azione dopo l’ultima sconvolgente apparizione di EndGame che, di fatto, ha chiuso un ciclo di film dedicati a mitici Vendicatori. Marvel’s Avengers ha, quindi, un compito molto delicato, confrontandosi con un passato cinematografico molto pesante. La politica scelta, però, da Square Enix e Crystal Dynamics è quella di aderire alle storie narrate nei fumetti, introducendo personaggi e villain che provengono direttamente dagli albi. Una scelta, a nostro avviso, molto saggia. Basti vedere a Rocksteady e alla serie Arkham per farsi un idea sull’ottimo investimento fatto.

Nonostante questo, nel corso della nostra prova con la beta di Marvel’s Avengers, alcuni momenti di gameplay li abbiamo visti molto simili ad alcune sequenze del loro alter-ego cinematografico. Attenzione a non fraintendere: simile è diverso dal copiare. Scene ad alto contenuto “distruttivo” (con ponti e palazzi che crollano come se fosse la fine del mondo), combattimenti che alternano forza e velocità (con fulmini e raggi laser che ne dipingono lo sfondo), e il character design dei personaggi, rievocano ricordi legati alle pellicole realizzate nei Marvel Studios.

Marvel Avengers beta anteprima

Tutto questo rappresenta un grande punto a favore di Marvel’s Avengers. Non solo è riuscito a prendere il meglio dal mondo del cinema ma lo ha anche calato in un contesto che attinge direttamente dalla tradizione fumettistica. Vedendolo sotto questo aspetto, il videogioco riesce ad essere il punto di congiunzione tra due realtà differenti. Per un fan, oltre che per un amante del medium videoludico, è una cosa molta bella oltre che rara.

La beta di Marvel’s Avengers ci fa giocare a quello che abbiamo visto nel corso di questi mesi nei vari video-gameplay pubblicati. Si parte dagli eventi dell’A-Day sino a introdurre le Hero Missions e le War Zone. Anche se la storia è, per ovvi motivi, accorciata ciò che è importante è che il gioco, nel suo complesso, è stato svelato. Nonostante si tratti di una versione non definitiva, l’idea sul quello che vedremo dopo il 4 settembre ce la siamo ampiamente fatta.

Come combatte un Avenger?

La beta di Marvel’s Avengers ci ha fornito delle indicazioni importanti sul sistema di combattimento adottato. È presente un combo system, che alterna attacchi deboli a quelli forti, con possibilità di sferrare colpi “caricati”. Ogni eroe può schivare i colpi in arrivo, premiando il tempismo perfetto. Oltre agli attacchi normali vi sono 3 tipologie di attacchi speciali, oggetto di cooldown se utilizzati.

Sebbene, in linea generale, il combat system di Marvel’s Avengers sia comune a tutti a gli eroi, diventa fondamentale capire come questo si adatti allo scenario di gioco. Non tutti i nostri nemici sono uguali, sia per livello di potenza che per equipaggiamento. Partendo da questo concetto è importante conoscere come e con chi combattere. Nella nostra prova abbiamo saggiato il roster di partenza dei nostri supereroi e ci siamo fatti un’idea sui loro punti di forza e di debolezza.

Marvel Avengers beta anteprima

Si combatte, per lo più, corpo a corpo per cui è importante comprendere chi, tra i vendicatori, è in grado di coprire un’area offensiva ampia e chi, invece, si dedica ad un nemico per volta. Per fare un esempio, Hulk e Kamala Khan hanno due stili di combattimento molto diversi tra loro. Il primo sopperisce alla sua estrema lentezza, con una forza esplosiva in grado di mandare a tappeto più nemici in un colpo solo.

Tutti i suoi colpi riescono a fare danni “in mischia”, sia che essi siano attacchi deboli, forti o speciali. Kamala Khan, invece, non ha questo dono. Il suo super-potere le permette, però, di allungare il suo corpo e colpire nemici anche distanti da lei. Inoltre riesce a spostarsi facilmente da un punto all’altro dello scenario di gioco, disorientando gli attacchi nemici.

Marvel Avengers beta anteprima

Vedova Nera sfrutta le arti marziali e la velocità, oltre che la sua abilità con le armi da fuoco, per mandare a tappeto il malcapitato di turno. Thor e il suo Mjolnir scatenano la potenza dei fulmini per folgorare folti gruppi di nemici. Iron Man, infine, sfrutta il potenziale della sua armatura, in grado di essere offensiva sia in cielo che in terra. Ci stavamo dimenticando del buon Captain America. Lui è quello che possiamo definire il classico personaggio bilanciato, in grado di attaccare gruppi di nemici senza dimenticarsi del cliente principale.

Il gameplay che ne deriva è, quindi, sempre diverso. Sebbene la missione e gli obbiettivi da raggiungere siano sempre gli stessi, in base al vendicatore equipaggiato si sceglie un approccio invece che un altro. Hulk è il classico “tank”, quello in grado di incassare ma di restituirle al mittente. Iron Man potrebbe essere un buon esploratore, in grado di volare e valutare la situazione dall’alto. Ovviamente queste sono solo supposizioni basate sulla nostra esperienza e di quel poco che abbiamo visto in questa beta di Marvel’s Avengers.

La build del supereroe

Abbiamo solo affrontato una piccola parte di quello che è il gameplay generale di Marvel’s Avengers, visto in questa beta della versione per console PS4. Il nuovo gioco di Square Enix e Crystal Dynamics mette in primo piano il ruolo del personaggio, disegnandogli attorno un percorso di crescita piuttosto dettagliato.

Questa versione embrionale del gioco ci fornisce un anteprima di quello che possiamo definire lo “skill tree”, in perfetto stile RPG. In questa beta di Marvel’s Avengers troviamo una piccola parte della scheda definita abilità, dove sono presenti tutti i potenziamenti del nostro vendicatore. Questi, per esempio, nel caso di specie del gigante verde Hulk, riguardano esclusivamente il combattimento.

Marvel Avengers beta anteprima

Per potenziare il nostro personaggio abbiamo bisogno dei punti abilità, ottenibili come bottino a seconda delle missioni e del relativo livello di difficoltà. Man mano che l’albero delle abilità cresce, il nostro vendicatore imparerà nuove mosse, sia esse normali che speciali. La crescita del personaggio influirà, quindi, sullo stile di combattimento e sul suo ruolo in un’ipotetica squadra.

Oltre alle abilità, sarà importante equipaggiare adeguatamente il nostro vendicatore. Ed ecco, quindi, che torna un argomento caro a tutti gli amanti degli action RPG che nascono e crescono come dei GAAS: la build. In Marvel’s Avengers ci sono 4 componenti equipaggiabili, diversi a seconda del nostro personaggio. Nel caso specifico, l’immagine descrive quali sono i “pezzi” equipaggiabili dal nostro gigante verde. Come vedete questi riguardano solo DNA e muscoli, finalizzati esclusivamente all’aumento della sua forza bruta, in linea con lo stile del nostro amato Hulk.

Marvel Avengers beta anteprima

Ogni componente ha i cosiddetti perk, modificatori che influenzano le statistiche del personaggio oltre che lo stile di combattimento. Questo rappresenta il punto fondamentale di quello che poi dovrà definire il bilanciamento generale del gioco. E qui entriamo in gioco noi, gamer e amanti dei videogiochi, con il compito di fornire dei feedback agli sviluppatori utilizzando gli opportuni canali.

Vi ricordiamo che Marvel’s Avengers, come ribadito in più occasioni da sviluppatori e publisher, non vi chiederà altri soldi oltre a quelli spesi per l’acquisto del videogioco, eccezion fatta per gli elementi cosmetici. Periodicamente verranno inseriti nuovi contenuti comprendenti missioni e nuovi personaggi. Ovviamente, oltre che a giocare, è nostro dovere fornire un supporto valido al mantenimento del gioco, offrendo consigli e punti di vista ai ragazzi e ragazze di Crystal Dynamics.

Da soli e/o in compagnia

Abbiamo avuto la fortuna di poter giocare a questa beta di Marvel’s Avengers in compagnia di altri player, anche attingendo dalla lista amici su PS4. Giocare assieme ad altri giocatore come noi e non, quindi, chiedere l’ausilio dei bot, è decisamente tutta un’altra esperienza. Vuoi per la presenza di cuffia e microfono, o per la tipologia di missione, il gioco assume una forma diversa.

Sia le Hero Missions (quelle direttamente collegare alla storia) che le War Zone (quelle non legate alla storia ma a degli obbiettivi specifici) si possono sia giocare in co-op con altri player che con l’ausilio dell’A.I.. Oltre a queste ci sono anche le Drop Zone, missioni con un singolo obiettivo e dedicate al looting di componenti e potenziamenti. In ultimo, vi sono anche le HARM Room, stanze dedicate al test e allo sviluppo della build del personaggio.

Marvel Avengers beta anteprima

Tralasciando quest’ultima, il resto lo abbiamo sempre giocato in compagnia, quella vera, accompagnata da battutine in inglese e in italiano. Considerate che la community di appassionati degli Avengers è numerosa, e molti di questi aspettano ìil videogioco da molto tempo. Giocare assieme a queste persone è un’esperienza di vita, oltre che di gioco.

Il nostro consiglio è quello di stare in campana in questo ultimo periodo che ci separa dall’uscita del gioco. Verificate se su internet e sui social sono apparse le prime forme di community dedicate. Per esperienza di chi vi scrive, far parte di questi ambienti migliora di gran lunga l’esperienza generale, oltre che la comprensione del gioco stesso. Dubbi e problematiche possono essere risolte in un batter d’occhio.

Marvel Avengers beta anteprima

Magari può essere, anche, un modo per stringere amicizie e per poter organizzare delle partite online. Prima di lasciarci, vogliamo precisare un’ultima cosa. Marvel’s Avengers è stato concepito come un co-op PVE. Al momento, quindi, un gruppo di massimo 4 persone si potrà confrontare contro orde di nemici governate dall’A.I.. Gli sviluppatori, però, non hanno escluso l’introduzione della modalità PVP e nemmeno la presenza dei tanto odiati RAID.

Tutto dipenderà da noi e da quanto intendiamo credere in questo progetto. Anche se manca ancora del tempo all’uscita del gioco cominciamo tutti ad entrare nell’ottica di questo progetto. Non pensate che, una volta acquistato il gioco, il vostro compito finisce li. Come cantava il grande Ligabue, Il meglio deve ancora venire.

NBA 2K21, gameplay Trailer – tutto è gioco!

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Luci spente. Le arene sono silenziose. Ma il gioco non si è mai fermato. 2K oggi ha rilasciato un nuovissimo gameplay trailer per NBA 2K21 su console di ultima generazione. I video mostrano le star del campionato NBA che eseguono canestri sulla sirena, schiacciate, blocchi e molto altro ancora.

Con ampi miglioramenti su tutta la linea e molteplici intense modalità di gioco, NBA 2K21 offre un’esperienza unica nel suo genere che tocca tutte le sfaccettature del basket NBA e della sua cultura, dove tutto è gioco.

L’uscita di NBA 2K21 è prevista per il 4 settembre sulle attuali piattaforme di gioco. Il trailer di oggi è il primo di molti gameplay video che saranno lanciati nelle prossime settimane. Ulteriori nuove informazioni su gameplay, MyTEAM, MyCAREER e altro ancora a breve.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time, Crash Bandicoot è tornato

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Crash Bandicoot è tornato e si fa tutto nuovo in Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Durante l’evento “State of Play” di Sony, è stata rivelata una nuovissima modalità di gioco che sarà aggiunta all’avventura del gioco: la modalità N.Verted, una modalità specchio alimentata dalle bacche Bumpa che consente ai giocatori di attraversare le terre desolate di Neon, vecchi set cinematografici che aumentano la velocità di gioco e altri nuovi elementi impressionanti ispirati al mondo di Crash. Ma non è tutto! Stanno tornando altri personaggi del multiverso di Crash Bandicoot ™, tra cui Dingodile, che, facendosi strada a colpi di coda tra le casse, diventa ora un nuovo personaggio giocabile. Inoltre, il 2 ottobre 2020, saranno sbloccabili diverse skin. I giocatori di PlayStation potranno divertirsi anche con altre skin aggiuntive quando raggiungeranno la Mappa Dimensionale.

Nel creare questo stile di gioco strabiliante di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, il principale sviluppatore Toys for Bob ha collaborato con gli amici di Beenox per creare gli scenari unici di questa modalità. Chiamata appositamente “Modalità N.Verted”, questi strani livelli riprendono il concetto di modalità specchio e lo trasportano in dimensioni completamente nuove, offrendo ai giocatori prospettive alternative, effetti sonori, musica e, in alcune dimensioni, ulteriori trasformazioni dell’esperienza. I giocatori saranno in grado di padroneggiare ogni mondo ripetendo la modalità N.Verted, guadagnando bacche Bumpa invece dei frutti Wumpa, avendo anche l’opportunità di accumulare più ricompense.

“Questo è il primo nuovo gioco della serie di Crash Bandicoot in oltre un decennio, abbiamo quindi ritenuto fosse importante introdurre un nuovo stile di gioco”, ha affermato Paul Yan, Chief Creative Officer e Co-Studio Head di Toys for Bob. “Abbiamo collaborato con i nostri amici di Beenox per sviluppare la modalità N.Verted, e hanno portato tutta la loro passione e competenza, la stessa che hanno messo per Crash ™ Team Racing Nitro-Fueled“.

Crash e Coco saranno raggiunti da nuovi personaggi giocabili nei punti chiave del loro viaggio per salvare il multiverso. Oltre a Neo Cortex, arriva per la prima volta come personaggio giocabile anche l’amatissimo Dingodile, metà dingo, metà coccodrillo! Dopo Crash Bandicoot: Warped, Dingodile ha appeso al muro il suo vecchio lancia-razzi/lanciafiamme e si è ritirato da una vita di malvagità. Ma ora è tornato e ha un lavoro in sospeso, scendendo dallo spazio e dal tempo in un’altra dimensione dove ha inizio la sua avventura per tornare a casa.

Per personalizzare ulteriormente Crash, Toys for Bob rivela che ci saranno nuove skin per Crash e per Coco che verranno sbloccate guadagnando gemme e completando le sfide durante il gioco. Queste nuovissime skin sono totalmente accessorie e offrono ai bandicoot dozzine di costumi e abiti stravaganti da indossare attraverso i livelli, aggiungendo un ulteriore livello di pazzia alla N. Sane di Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Da abiti da pirata, tute spaziali, tutine da unicorno, a scaglie di dinosauro e altro ancora: avrai bisogno di grandi abilità per sbloccare ogni skin del gioco! Disponibili prima su PlayStation, ci saranno due set aggiuntivi di skin per Crash e Coco che verranno automaticamente consegnati dopo che i giocatori avranno completato il secondo livello del gioco e acceduto alla Mappa Dimensionale. Queste skin, chiamate “Marsupus Erectus” e “Serious Upgrade”, saranno disponibili sulle altre piattaforme non prima del 31 dicembre 2021.

“Toys for Bob ha fatto di tutto per rendere più moderno il franchise classico, dal dare vita a mondi visivamente sbalorditivi, alla creazione di una vasta gamma di contenuti e nuovi modi di giocare, come la modalità N.Verted e altri personaggi giocabili”, ha affermato Michelle Bresaw , Vice President of Product Management and Marketing di Activision. “Siamo certi che questo è il sequel che i fan stavano aspettando, rimanendo fedele al franchise e offrendo allo stesso tempo un’esperienza completamente nuova.”

 

F1 2020, Hot Lap: 70th Anniversary, nuovo trailer

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Nel nuovo trailer il campione del mondo in carica – e ora sette volte vincitore del British Grand Prix – Lewis Hamilton, porta la sua Mercedes W11, recentemente ridisegnata, intorno al suo circuito di casa di Silverstone in F1 2020, la pista dove tutto ha avuto inizio settant’anni fa.

 Nonostante il design di una delle piste più iconiche della F1 sia stato modificato numerose volte nel corso degli anni, la gara di questo fine settimana segna il settantesimo anniversario ufficiale del primo Gran Premio di Formula 1. Il 13 maggio 1950 Giuseppe Farina vinse per l’Alfa Romeo su un tracciato più corto di oltre un chilometro e con la metà delle curve rispetto alla configurazione odierna.

Silverstone è un punto di riferimento del calendario della F1. E’ stata inclusa 53 volte in 70 anni e ha ospitato tutti i British Grand Prix dal 1987. Puoi gareggiare sul circuito di Silverstone e su tutti i circuiti originali della stagione 2020 in F1 2020 – ORA DISPONIBILE su PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One tra cui Xbox One X, PC Windows (DVD e tramite Steam), e Google Stadia.

WRC 9: Back in Japan

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Dopo la Nuova Zelanda e il Kenya, NACON e lo studio KT Racing sono felici di presentare il Rally del Giappone, una nuova tappa della stagione 2020 che i giocatori troveranno all’interno di WRC 9, il videogioco ufficiale del Campionato del Mondo di Rally della FIA. WRC 9 uscirà il 3 settembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC sull’Epic Games Store, poi su PlayStation 5, Xbox One Series X e Nintendo Switch in una data successiva.

In occasione del ritorno, per la prima volta dal 2011, del Rally del Giappone, i giocatori potranno godersi le emozionanti montagne e le foreste del distretto di Aichi, che ospiterà il Gran Finale del Campionato a novembre. Proprio come i veri piloti della WRC, in WRC 9 i giocatori potranno padroneggiare l’impegnativo percorso con le sue strette strade asfaltate e le curve aggressive, immergendosi anche nell’ambiente lussureggiante che influisce sulla visibilità del pilota.

WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC presso l’Epic Games Store, e successivamente per Xbox Series X, PS5 e Nintendo Switch.  Le edizioni digitali Standard e Deluxe di WRC 9, sono attualmente disponibili per il pre-ordine su Xbox Live, PlayStore e Epic Games Store per PC.

Con WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing hanno fatto di tutto per soddisfare ancora una volta le grandi aspettative dei fan del rally alla ricerca di sfide più difficili e realistiche. Con una modalità carriera e molti aspetti tecnici migliorati, i giocatori sono spinti nel cuore della nuova stagione del Campionato del Mondo di Rally della FIA con tutti i contenuti del calendario annuale e molto altro ancora: 

  • 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
  • Oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC
  • Oltre 15 vetture bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC
  • Nuove esclusive modalità di gioco da scoprire prossimamente

Call of Duty: Modern Warfare, tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione 5

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Arrivano grandi aggiornamenti nelle mappe di Warzone e quattro nuove mappe Multiplayer ricche di combattimenti. Ecco la Stagione 5 di Call Of Duty Modern Warfare. Preparati per una Stagione ricchissima di contenuti gratuiti con la più grande espansione di mappe in Warzone, quattro mappe Multigiocatore, nuovi Operatori e un Battle Pass completo ricco di contenuti, tra cui due armi gratuite e altri oggetti sbloccabili.

Mentre a Verdansk si intensifica il caos e l’Armistizio sta per raggiungere il suo punto di rottura, entra in campo una nuova forza. La Shadow Company fa il suo ingresso esplosivo e memorabile nel mondo diModern Warfare, arrivando con stile per affermarsi e rafforzare l’Alleanza, nonostante il fireteam della compagnia stia apparentemente giocando in autonomia secondo le proprie regole.

Benvenuto nella Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare.

Gli studi di Infinity Ward ridefiniscono con questo aggiornamento la mappa di Warzone che sarà allargata grazie all’apertura delle porte dello Stadio, così come gli interni della Stazione Ferroviaria e un gigante treno merci in continuo movimento da rivendicare come base mobile delle operazioni! Ma non è tutto, al lancio saranno disponibili quattro nuove mappe multigiocatore: una nuova esperienza di Guerra Terrestre, due mappe 6v6 e una mappa Scontro pensata per combattimenti frenetici.

Ovviamente, questa serie di nuovi contenuti è supportata da nuove modalità di gioco sia per Multiplayer che per Warzone, ed anche da un robusto sistema di Battle Pass che includerà una serie di contenuti che potrai guadagnare gratuitamente.

Un weekend di accesso gratuito al Multiplayer

I giocatori di Warzone potranno provare gratuitamente il multiplayer di Call Of Duty Modern Warfare dalle 19 di venerdì 7 agosto alle 19 di mercoledì 12 agosto. Combatti in cinque mappe multigiocatore tra cuiSuldal Harbour e Petrov Oil Rig, entrambe novità della Stagione. La playlist sarà una serie di mappe caratterizzate da un mix di deathmatch e modalità ad obiettivo che daranno l’opportunità di affrontare diverse missioni e giocare in modo tattico ogni partita.