Call of Duty Modern Warfare: le console, il prezzo e altre curiosità

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Tra i titoli più recenti si attesa invece Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off.

Con una trama che rielabora una serie di sfondi e conflitti politici, tra cui quello storico tra Stati Uniti e Russia, questo capitolo sviluppato dalla Infinity Ward si è affermato come uno dei capitoli più apprezzati, non esente ovviamente da critiche per via della delicatezza delle tematiche trattate. Ambientato in un contesto moderno e realistico, questo nuovo titolo porta infatti il videogiocatore a seguire gli agenti speciali della CIA e della SAS in una missione per liberare l’Urzikstan dall’invasione delle truppe russe. Per poter dar vita ad un ulteriore realismo, gli sviluppatori hanno tratto grande ispirazione tra conflitti attuali come la guerra civile in Siria e gli attentati terroristici a Londra.

Con una grafica tra le più apprezzate degli ultimi titoli della serie, anche Call of Duty Modern Warfare si è affermato come un grande successo, lasciando immaginare un proseguimento futuro per questa specifica saga. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alle console dove è possibile giocare al videogioco, il suo prezzo e i requisiti. In seguito si elencheranno le prinicpali informazioni relative al gameplay e alle espansioni DLC attualmente presenti.

Call of Duty Modern Warfare per Ps4, PC e Xbox One

Reso disponibile in tutto il mondo a partire dal 25 ottobre 2019, Call of Duty Modern Warfare è oggi giocabile sulle console PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Questo è acquistabile sugli store ufficiali al prezzo di 69,99€. Per quanto riguarda la versione PC, vi è una configurazione consigliata a cui riferirsi. Soddisfando i requisiti qui riportati si avrà infatti modo di giocare al videogioco al meglio delle sue potenzialità. Per prima cosa, è richiesto disporre di un sistema operativo pari a Windows 10 a 64bit, mentre per il processore si consiglia un Intel Core™ i5-2500K o AMD Ryzen R5 1600X. Infine, è richiesta una memoria RAM di 12GB e uno spazio di archiviazione pari a 175GB.

Call of Duty Modern Warfare gameplay

Call of Duty Modern Warfare: il gameplay del videogioco

Per quanto riguarda il suo gameplay, Call of Duty Modern Warfare presenta sia una modalità in giocatore singolo sia una in multigiocatore online. Quest’ultima presenta diverse differenze rispetto ai titoli precedenti della serie, sia per velocità di gioco sia per personalizzazione. Proprio riguardo a questo secondo aspetto, si noterà come è possibile modificare la propria arma in modo sostanziale, avvalendosi di una serie di accessori che conferiscono diverse caratteristiche. Per quanto riguarda le operazioni speciali, invece, queste sono altrettanto giocabili in singolo o in cooperativa, con un sistema di livellamento e difficoltà. Viene inoltre reintrodotta anche la modalità sopravvivenza, che porta i personaggi a doversi difendere da orde infinite di nemici.

Particolarità entusiasmante del videogioco sono inoltre i nuovi scenari e mappe qui presenti. Con questo nuovo capitolo si avrà infatti modo di esplorare località come Londra, Mosca, ma anche il Medio Oriente. L’Urzikistan, Paese inventato appositamente per il videogioco, è un luogo particolarmente pericoloso e ricco di dettagli da scoprire. Ogni ambiente presenta atmosfere e necessità diverse, che portano il videogiocatore a doversi adattare a quanto lo circonda. Ciò è merito anche di un realismo grafico particolarmente sbalorditivo, dovuto anche all’utilizzo della tecnologia ray tracing.

Call of Duty Modern Warfare: la DLC Warzone e le Stagioni

Oltre alla versione standard di Call of Duty Modern Warfare, sono state rilasciate alcune espansioni DLC, ovvero downloadable content. La prima di queste è la Warzone, rilasciata come free-to-play, la quale offre un’esperienza completamente nuova dal mondo di Call of Duty: Modern Warfare, in cui fino a 150 giocatori possono fare squadra con i propri amici e scendere nella città immaginaria di Verdansk, un’enorme arena di combattimento online. I giocatori si uniranno e combatteranno in trio in due epiche modalità: una nuova versione della celebre Battle Royale survival con modalità di gioco nuove e innovative, e una nuovissima modalità originale chiamata Malloppo, dove le squadre si sfidano per raccogliere più denaro nella partita.

Parallalamente, sono state rilasciate anche diverse Stagioni, che esplorano ulteriormente il contesto del videogioco standard. All’interno è normalmente possibile trovare nuove tipologie di armi e nuovi aggiornamenti nel gameplay. Con la recente Stagione 6, inoltre, sono state introdotte quattro nuove mappe giocabili, che permettono di scoprire ulteriori dettagli e premi. Per muoversi attraverso queste, è stato introdotto anche un sistema di trasporto metropolitano. Grazie a questa sarà così più facile muoversi attraverso i vari ambienti, esplorandoli sino all’ultimo particolare. Sempre in questa stagione, inoltre, è possibile ritrovare la modalità Killstreak Confirmed, la quale si presenta come una variante sofisticata della già nota Uccisione Confermata.

Fonte: CallofDuty

 

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.