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Star Wars Jedi: Survivor, il regista vuole un terzo gioco

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Il regista di Star Wars Jedi: Survivor Stig Asmussen ha “sempre voluto” che l’avventura di Cal fosse una serie in tre parti. In un’intervista con IGN, Asmussen ha rivelato che si aspetta che Star Wars Jedi: Survivor generi un sequel se avrà successo e che, in tal caso, si aspetta che sia costruito in Unreal Engine 5. “Ho sempre voluto vederlo come una trilogia“, ha detto Asmussen. “Come possiamo portare Cal e la troupe in posti nuovi rispetto a quelli che stavamo facendo nel primo gioco?

Il regista ha aggiunto che si stanno già lanciando idee su dove potrebbe andare la storia. “Avevamo un’idea abbastanza decente del periodo di tempo in cui volevamo che Survivor avesse luogo, quale sarebbe stata la posta in gioco, quale sarebbe stato il tono del gioco, cosa avrebbe dovuto affrontare Cal e come si sarebbe comportato l’equipaggio lo prenderemo in considerazione. E ci sono anche idee su cosa potremmo fare oltre a questo“.

Star Wars Jedi: Survivor, che verrà lanciato il mese prossimo, è stato realizzato con l’Unreal Engine 4, ma Asmussen ha detto che “è un presupposto abbastanza sicuro” che un potenziale sequel sarebbe stato realizzato con il nuovo Unreal Engine 5. Detto questo, ha ammesso che potrebbe non esserlo. essere facile cambiare motore, aggiungendo che “abbiamo un sacco di cose proprietarie che abbiamo trasformato il motore in modo che faccia ciò che fa per Jedi in questo momento, e dovremmo riorganizzare alcune di queste cose per farlo funzionare su qualsiasi nuovo motore .” Star Wars Jedi: Survivor verrà lanciato il 28 aprile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

The Wolf Among Us 2 subisce un ritardato, slitta l’uscita!

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The Wolf Among Us 2 è stato uno dei due titoli di Telltale Games che lo sviluppatore rivitalizzato ha annunciato per il 2023. Tuttavia, l’avventura di follow-up tanto attesa di Bigby non arriverà in tempo per quest’anno. Telltale ha twittato del ritardo e ha anche parlato in modo più dettagliato con IGN. Il tweet cita il motivo generale per spingere un gioco – ha bisogno di più tempo – e il team vuole che sia il “sequel che i fan meritano”.

Telltale ha fornito risposte più sfumate a IGN, poiché ha notato che questa spinta era per evitare crisi e burnout. Il CEO Jamie Ottilie ha affermato che creare uno studio nel bel mezzo di una pandemia è stato difficile e poiché il team non utilizza elementi della versione precedente di The Wolf Among Us 2 , ha dovuto ricominciare da capo . Dopo essere stato cancellato quando Telltale è morto nel 2018, il gioco è stato annunciato ancora una volta ai The Game Awards nel 2019. Tuttavia, è stato rivelato abbastanza presto per ottenere finanziamenti. Ottilie ha dichiarato che potrebbe non aver preso le stesse decisioni col senno di poi. Lo sviluppo è andato bene da allora, secondo Ottilie. Lo studio ha persino cambiato il gioco in Unreal Engine 5, anche se questo significa che deve rifare parte del lavoro che era già stato fatto in Unreal Engine 4.

Quindi, mentre il gioco era originariamente previsto per il 2023, Ottilie ha affermato che sarebbe arrivato a quella data solo se lo studio avesse pubblicato un gioco affrettato o avesse scricchiolato. Se pubblichiamo questo gioco e non è pronto, verremo fatti a pezzi“, ha detto. “Le aspettative sono piuttosto alte e vogliamo del tempo per soddisfarle e vogliamo esserne orgogliosi e sapere che, ‘Ehi, questo è il miglior gioco che avremmo potuto realizzare.’ Lascia che il mondo dica quello che dirà [una volta] fatto, ma almeno sappiamo che in questi tempi, in queste condizioni, questo è il miglior gioco che potremmo realizzare“.

Lo scricchiolio è un punto particolarmente dolente per Telltale, poiché la versione precedente dello sviluppatore era nota per aver spinto i suoi lavoratori ben oltre i loro punti di rottura, il che alla fine ha portato alla sua scomparsa. Trascurare il crunch fa seguito a qualcosa che Ottilie ha detto nel 2019 quando ha notato che il team sta “adottando un approccio misurato e metodico alla crescita” per costruire una cultura più sana fin dall’inizio.

The Wolf Among Us, basato sulla serie Fables della DC Comics , è iniziato originariamente nell’ottobre 2013 e si è concluso nel luglio 2014 con il suo quinto e ultimo episodio. È stato uno dei giochi più amati di Telltale e si è interrotto su un bel colpo di scena, uno che avrà richiesto allo studio circa un decennio per dare seguito.

Rooftop Renegade, la recensione su Xbox Series X

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Deliri platformici ad un ritmo fast paced, è la ricetta che viene suggerita da Rooftop Renegade, il titolo di questa nostra recensione per console Xbox Series X. Pensate che il suo concepimento giunse nel 2018, nel corso di un Global Game Jam, un contest che vede riuniti artisti, sviluppatori e creativi in genere sotto un unico grande tetto. Idee che poi, con il tempo e i giusti riconoscimenti, si sono dimostrate vincenti.

Le pretese non sono troppe, e l’umiltà del gameplay è la cosa che meglio contraddistingue questa singolare esperienza di gioco. Una “singolarità” ereditata dal suo essere anacronistico. Zero storia, personaggi piatti e senza lore, con unico grande obiettivo: correre come se non ci fosse domani. Il come e il perché non sono dati rilevanti. Conta solo partire da sinistra ed arrivare quanto più a destra possibile, in uno scorrimento veloce che raggiunge i 60fps fissi.

Graficamente intrigante, con un stile pulito e semplice, molto cyberpunk retro con delle leggere inclinazioni verso il neon vaporwave. Una semplicità che punta ad evidenziare cosa il personaggio deve fare nel livello, senza perdersi in inutili vezzi. Come vi dicevamo prima, il concetto base del gameplay è molto chiaro: run baby run . Diventa inutile, in tal senso, addentrarsi nelle meccaniche di gioco, perché non ve ne sono in sostanza. Non parliamo di qualcosa di banale, ma di estremamente semplice, perfettamente adatto per un bambino (argomento su cui poi ritorneremo sopra).

Bene, il tempo delle nostra consueta premessa, che speriamo sempre non sia troppo fastidiosa, è terminato. Vi lasciamo, dunque, alle parole della nostra recensione di Rooftop Renegade, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

rooftop renegade recensione xbox series x

Run baby run

In Rooftop Renegade interpreterete i panni di una signorina senza nome perennemente in fuga verso la libertà. Le azioni sono molto limitate e le sue abilità aumentato man mano che i livelli avanzano. Non esiste uno skill tree o una progressione del personaggio degna di questo nome, pertanto l’unica cosa che si deve fare e correre, schivare e saltare. Non essendoci potenziamenti “droppabili”, i boost arrivano dalla sapiente interpretazione di quello che il livello ha da offrire.

L’ultima affermazione trova un reale significato negli hoverblades, degli speciali pattini in linea che sfruttano l’energia presente sulle rotaie e le superfici in genere presente nei vari stage. La sua presenza è fondamentale per andare veloce e sfruttare il boost della velocità ma non è mai scontato. La distruttibilità di ogni parte del livello è la vera croce e delizia del gameplay, pertanto veloci sì ma muniti di calma e osservazione.

Due cose che non ti aspetti quando, prima di stringere il controller tra le mani, senti parlare di action platform. Per carità, gli elementi tipici del genere ci sono ovviamente tutti, ma devono fare i conti per la proceduralità della creazione dei livelli e l’elevata distruttibilità degli stessi. Tradotto, sai come inizi e non sai mai come finisci. Il che è un bene in chiave “rinnovamento interesse”, in quanto si trova il giusto stimolo per affrontare il livello successivo.

Tra le varie modalità di gioco, oltre al solito Arcade vi sono anche altri modi per tentare di sfidare l’AI o addirittura se stessi. Il tutto è fruibile sia in solo o in local multiplayer (ebbene sì, come si faceva una volta). Restando in tema multigiocatore, è interessante la presenza di una modalità completamente asimmettrica 3vs1 in cui gli avversari si divertono a fare a pezzi i vari elementi presenti nel livello. Carina, dopo una bella serata passata insieme agli amici, e magari per appianare alcune divergenze in sospeso.

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Platformazioni didattiche

Tra i generi videoludici esistenti al mondo, quello dei platform è sicuramente tra i più longevi. Dall’intramontabile Super Mario di casa Nintendo sino ad arrivare al super veloce Sonic della nipponica SEGA, il correre e saltare sopra delle piattaforme è riuscito sempre ad emergere e accontentare le esigenze di intere generazioni di giocatori. Ma dove si nasconde la formula magica di questo genere? Perché tale semplicità riesce sempre a mettere d’accordo tutti?

Rooftop Renegade ci dimostra con la sua semplicità, che il divertimento non necessariamente coincide con meccaniche di gioco complesse e articolate. Progressivamente, nel tempo, abbiamo un po’ dimenticato tutti da dove siamo partiti per arrivare adesso ad apprezzare titoli del calibro di Elden Ring, God of War Ragnarok ed Horizon Forbidden West. E un discorso che può anche non avere un gran senso, ma vi facciamo una semplice domanda: quale genere consigliereste a vostro figlio per approdare nel mondo dei videogiochi?

Un atterraggio che, per forza di cose, deve essere morbido, semplice ed immediato. Come se le sue manine fossero guidate da alcuni gesti istintivi, come appunto correre e saltare. Gesti fisici alla portata di tutti, simulabili sia nella realtà che nel gioco, con il fatto che in quest’ultimo l’immersione e il transito dal mondo reale a quello virtuale si concretizza per il tramite di un controller .

Ma la verità – che non abbiamo il coraggio di ammettere – e che questi titoli, passateci il termine, “semplici” hanno quella capacità di tirare fuori il bambino che si cela in noi. Quel bambino che si emozionava come un matto di fronte a Super Mario e Sonic, quando ancora erano a 16bit e che adesso viene messo in panchina per lasciare spazio a quell’adulto che è sempre in cerca della perfezione. Perfetto sì, ma rispetto a cosa? Se abbiamo perso la voglia di divertirci, Rooftop Renegade ci ricorda che non è mai troppo tardi per ricredersi.

Final Fantasy 16: la demo arriverà due settimane prima del rilascio

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E’ stato finalmente diffuso quando la demo di Final Fantasy 16 sarà finalmente disponibile e essenzialmente ti consentirà di iniziare a giocare prima del lancio. Il regista e produttore Naoki Yoshida ha racconta a Famitsu che la demo di Final Fantasy 16 verrà lanciata due settimane prima della data di uscita del gioco del 22 giugno, secondo una traduzione di Genki_JPN su Twitter (si apre in una nuova scheda). Gli sviluppatori non hanno fissato una data concreta per la demo, ma due settimane prima del lancio suggerirebbero un rilascio dell’8 giugno. I dati di salvataggio della demo verranno trasferiti nel gioco finale.

Secondo una traduzione automatica dell’intervista (quindi tieni presente che alcune delle potrebbero non essere corrette) Yoshida vuole pubblicare la demo a ridosso del rilascio in modo che l’interesse dei giocatori non svanisca nel tempo. Poiché la demo è attualmente pianificata, inizierai dall’inizio proprio come faresti nel gioco completo e potrai riprendere il tuo file di salvataggio esattamente da dove eri rimasto nella demo se scegli di acquistare FF16. Yoshida dice che gli piacerebbe anche fare una demo incentrata sul combattimento che mostri la profondità del sistema di combattimento più avanti nel gioco, ma al momento non è chiaro se ciò accadrà davvero.

Una demo di Final Fantasy 16 è stata anticipata da tempo e l’editore Square Enix è stato particolarmente entusiasta di pubblicare versioni di prova negli ultimi anni. Allo stesso modo, le demo di giochi come Dragon Quest 11 e Octopath Traveller 2 ti hanno permesso di portare avanti i tuoi progressi nel gioco completo, ed è bello vedere questo tipo di versioni di prova tornare alla ribalta, anche come demo per giochi meno amati come il mediocre Forspoken o il Balan Wonderworld di gran lunga peggiore del mediocre ha probabilmente fatto più male che bene per i profitti di quei rispettivi giochi.

Destiny 2 segna il record su Steam dopo il lancio di Lightfall

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Destiny 2 ora ha più giocatori simultanei su Steam che mai, mentre i giocatori si tuffano in Lightfall a frotte. L’espansione Destiny 2 Lightfall è stata lanciata solo poche ore fa e, anche con i primi problemi con il server, il gioco ha raggiunto rapidamente oltre 300.000 giocatori simultanei: la prima volta che il gioco ha superato quella soglia negli 3,5 anni in cui è stato sulla piattaforma di Valve. Al momento della stesura di questo articolo, ci sono 316.354 giocatori in gioco su Steam, come mostra SteamDB.

Destiny 2 è migrato dal launcher di Battle.net a Steam quando il gioco è diventato free-to-play nel 2019 e il record di 292.513 giocatori raggiunto all’epoca non era stato superato fino ad oggi. Il numero più vicino era di 290.112 giocatori simultanei, un record stabilito con il lancio di The Witch Queen. Ovviamente, questi sono solo numeri di PC e i tracker di popolazione multipiattaforma creati dai fan non erano attivi e funzionanti al momento della stampa.

Meno le statistiche per le altre piattaforme, questo non è tutto per classificare la relativa popolarità delle espansioni di Destiny 2, ma la statistica indica che l’hype di Lightfall è grande. (Dopotutto, quel filmato di installazione di Lightfall aveva l’ufficio di GamesRadar + “fischiando e urlando”.)

Destiny 2 tende ad avere picchi e valli più grandi rispetto a molti altri giochi dal vivo, con tonnellate di giocatori che entrano per vedere una nuova espansione e poi calano rapidamente mentre il gioco si assesta nella sua rotazione regolare di contenuti stagionali. Vedremo abbastanza presto come gli schemi si scuotono dopo Lightfall.

NIS America annuncia CRYMACHINA

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NIS America è felice di annunciare che CRYMACHINA arriverà su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC nell’autunno 2023! In un mondo in cui gli esseri umani si sono estinti migliaia di anni fa, gli esseri sintetici conosciuti come Shinki hanno ricevuto l’incarico di riportare in vita l’umanità.  I giocatori potranno unirsi a tre E.V.E, le psiche ricreate di esseri umani deceduti inserite in corpi sintetici, nella ricerca della loro piena umanità e nell’esplorazione dell’Eden per scoprire i segreti nascosti al suo interno.

I combattimenti intensi e ricchi di azione, abbinati a un’approfondita personalizzazione delle armi, creano un’esperienza di gioco di ruolo visivamente straordinaria. Scenari cupi e immagini fantascientifiche di grande impatto danno vita al mondo di CRYMACHINA. Il video di annuncio è disponibile al link seguente:

Dettagli chiave di CRYMACHINA:

  • #CLASSY: I giocatori potranno spazzare via nemici estremamente letali in combattimenti RPG ricchi di azione, che si alterneranno senza soluzione di continuità alle fasi di esplorazione.
  • #STYLISH: L’ispiratissimo immaginario fantascientifico è stato creato dagli artwork sci-fi di @Rolua_N e @Yoshi6054 che danno forma e vita al mondo tetro e oscuro di CRYMACHINA!
  • #STRONG: Questa storia emozionante scava in profondità nel significato di essere umano e spinge i giocatori a mettere in discussione la loro percezione stessa dell’umanità.

Dominate la galassia con le nuove Cuffie Gaming Logitech G A30 Wireless The Mandalorian Edition

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Oggi, Logitech G, annuncia in collaborazione con Lucasfilm Ltd. le nuove A30 Wireless Gaming Headset The Mandalorian Edition. Progettate per i gamer moderni e per i fan più accaniti, le A30 Wireless The Mandalorian Edition sono molto più di un paio di cuffie: un oggetto da collezione che celebra autenticamente uno dei più grandi fenomeni della cultura pop mondiale. Le cuffie A30 Wireless The Mandalorian Edition offrono la massima flessibilità e mobilità, l’avanzata connettività pro-grade LIGHTSPEED Wireless, Bluetooth e aux da 3,5 mm di Logitech per conquistare la galassia sia che si giochi alla scrivania, sul divano o in viaggio.

Combinando stile e comfort per giocare su tutti i dispositivi e con un mixaggio audio personalizzato, le A30 Wireless The Mandalorian Edition consentono a giocatori, collezionisti e fan di padroneggiare ogni stile di gioco su tutte le piattaforme, tra cui: Xbox Series X|S, Playstation*, Nintendo Switch, PC, Mac, iOS e Android. “Con le nuove A30 Mandalorian Edition, siamo orgogliosi di aver progettato delle cuffie che rendono omaggio all’eredità di The Mandalorian e alla galassia di Star Wars. Speriamo che i fan le amino quanto noi“, ha dichiarato Peter Kingsley, Chief Marketing Officer di Logitech G.

Fedele all’estetica leggendaria del franchise e rispecchiando il design elegante delle cuffie A30 originali, le A30 Wireless The Mandalorian Edition presentano colorazioni ispirate all’acciaio Beskar, l’iconico acciaio della serie. Le cuffie sono inoltre dotate di una morbida imbottitura in memory foam nei padiglioni auricolari e nell’archetto, costruito in modo da risultare confortevole, sicuro e adatto alle lunghe sessioni di gaming. I cuscinetti magnetici rimovibili offrono la possibilità di personalizzare completamente le nuove A30.

Queste cuffie in special edition sono dotate di speaker tag personalizzati con il profilo di Din Djarin – noto ai fan come il Mandaloriano – sulla tag di sinistra, e un’insegna del Clan Mudhorn su quella di destra. I giocatori e i fan potranno scoprire i veri segreti dei Mandaloriani andando a caccia dei numerosi easter egg ispirati alla serie.

Non lasciatevi sfuggire nessuna preda con il design elegante e senza soluzione di continuità delle cuffie A30 Wireless The Mandalorian Edition. Dotate di un avanzato microfono ad asta staccabile e di un microfono integrato, le cuffie offrono una qualità vocale cristallina. I driver audio di alta qualità da 40 mm offrono bassi profondi e un’esperienza assolutamente coinvolgente. L’esperienza di gioco può essere ancora più personalizzata grazie all’ applicazione mobile Logitech G per iOS e Android, che consente di personalizzare l’equalizzazione e molto altro.

Le nuove cuffie A30 Wireless The Mandalorian™ Edition vantano una durata della batteria di oltre 27 ore, che consente di godere della libertà wireless su tutte le piattaforme per giorni e di giocare ovunque.

Prezzi e Disponibilità

Le Logitech G A30 Wireless Gaming Headset The Mandalorian™ Edition sono disponibili da oggi su logitechG.com e presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 279 €.

Diablo IV, il team di sviluppo rivela informazioni infernali in una nuova diretta!

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Il team di sviluppo di Diablo IV , quarto capitolo del franchise Diablo, rivela informazioni infernali in una nuova diretta! Il direttore di gioco Joe Shely, il capo progettista dei sistemi Meng Song e il progettista del mondo Art Peshkov si sono riuniti per una diretta esclusiva e parlare della beta! Il fine settimana di accesso anticipato va dal 17 al 19 marzo, mentre l’open beta sarà disponibile dal 24 al 26 marzo. Inoltre, non perderti il video su YouTube per vedere Rod Fergusson, direttore generale di Diablo, che viene preso a torte in faccia per beneficienza!

RIASSUNTO DIRETTA CON IL TEAM DI SVILUPPO

  • Sono state annunciati nuovi dettagli sulla open beta per PC, oltre alla bestiale ricompensa, la Sacca del Lupo della Beta. Personalizza i tuoi personaggi con i feroci e letali titoli e l’oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta per dimostrare che hai partecipato ai fine settimana della open beta e dell’accesso anticipato. Inoltre, preparati a combattere nemici infernali con il download anticipato di Diablo IV!
  • Durante il fine settimana dell’accesso anticipato saranno disponibili solo le classi Tagliagole, Incantatore e Barbaro, mentre le classi Negromante e Druido verranno aggiunte nell’open beta. Durante questo periodo potrai creare fino a 10 personaggi e avrai quindi la possibilità di provare diversi eroi e stili di gioco.
  • Il sistema Armatura del gioco è stato mostrato nel dettaglio, delineando le origini e gli obiettivi della funzione.
  • Si potrà sfidare un boss del mondo gargantuesco per ottenere ricompense.
  • Gioca in solitaria o in compagnia. Arruola un’amica o un amico che ti aiuti a sconfiggere i demoni con l’opzione cooperativa “da divano”.
  • Le Roccaforti, occupate dal male, si possono conquistare per migliorare il mondo in maniera permanente. Possono trasformarsi in città, ospitare nuovi crocevia o diventare un punto di ritrovo locale per gli eventi.
  • Tutti i progressi fatti durante il fine settimana di accesso anticipato verranno conservati per il fine settimana della open beta. Tutti i personaggi verranno eliminati al termine della beta.
  • Infine, si terrà una live per la community intitolata “Community Play Livestream” il 24 marzo.

Invasione mutante ora disponibile, gratis per tutti i giocatori di Fallout 76

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Nell’ultimo aggiornamento di Fallout 76, Invasione mutante, anche gli eventi pubblici stanno cominciando a mutare. Questi eventi propongono una sfida più impegnativa, ma anche ricompense migliori.

Raduna la squadra e preparati ad affrontare le sfide di Invasione mutante, ora disponibile per tutti i giocatori di Fallout 76. L’aggiornamento introduce anche la stagione 12, Rip Daring e Caccia al criptide, miglioramenti alle operazioni giornaliere e tanto altro! Guarda il trailer di Invasione mutante:

Eventi pubblici mutati

Le mutazioni sono strani potenziamenti evolutivi che rendono i nemici ancora più letali. All’inizio di ogni ora, ci sarà un evento pubblico mutato. Un’icona indicherà che l’evento pubblico è mutato, mentre i normali eventi pubblici compariranno per il resto dell’ora. Gli eventi pubblici mutati includono condizioni come:

  • Camuffamento attivo – I nemici sono invisibili finché non vengono attaccati.
  • Volatile – I nemici esplodono in punto di morte.
  • Pelle respingente – I danni inflitti ai nemici vengono riflessi sul giocatore.

Le mutazioni aumentano il livello di sfida degli eventi pubblici, ma sopravvivere ha i suoi vantaggi. Completando gli eventi pubblici mutati, i giocatori otterranno bottino che comprende PE, oggetti leggendari, buoni del Tesoro o perfino un pacchetto Mutato contenente eventuali oggetti rari. Ottieni ricompense aggiuntive completando gli eventi pubblici mutati insieme ai membri di Fallout 1st anche se tu non hai l’abbonamento!

Miglioramenti per le operazioni giornaliere

Una nuova minaccia si aggiunge ai nemici: gli alieni provenienti dai confini della galassia si sono fatti strada verso le operazioni giornaliere! I giocatori visiteranno anche tre nuovi luoghi nelle operazioni giornaliere, il Campidoglio, la sede della società mineraria Garrahan e la scuola superiore di Morgantown. Tu e la tua squadra avete la stoffa per salvare il pianeta?

Inizia la stagione 12: RIP DARING E CACCIA AL CRIPTIDE

È giunta una nuova stagione per Fallout 76! Unisciti a un avventuroso cacciatore intento a stanare le prede più letali nella stagione 12: Rip Daring e Caccia al criptide. Guadagna S.C.O.R.E. per salire di grado e sbloccare nuove ricompense che spaziano dai materiali di consumo fino a valute ed elementi estetici.

Elden Ring: annunciato il DLC Shadow of the Erdtree

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Il DLC di Elden Ring, intitolato Shadow of the Erdtree, è stato confermato. In un tweet questa mattina, lo sviluppatore FromSoftware ha annunciato “un’imminente espansione” che è “attualmente in fase di sviluppo”. Un’immagine allegata mostra un Erdtree spento, con una figura solitaria in lontananza in piedi tra un campo di lapidi spettrali.

In un Tweet separato, l’account di FromSoftware ha anche annunciato il DLC, con un messaggio (tradotto tramite Twitter, che suggeriva che “il rapporto di follow-up è ancora un po’ avanti”. Ciò suggerisce che non stiamo ancora ricevendo alcun dettaglio, ma che ulteriori informazioni sono in arrivo.

Non sono un esperto della tradizione di Elden Ring, ma è interessante speculare su ciò che queste immagini potrebbero dirci su dove siamo. È chiaramente torrent in primo piano, ma non sono sicuro della figura con lui; guardando i suoi capelli, immagino Fia. Ciò potrebbe indicare l’espansione in atto dopo la fine di Age of the Duskborn; the Deathbed Companion è piuttosto rilevante per quella conclusione del gioco, che vede una nebbia straziante restituire il ciclo della mortalità a The Lands Between. Questa è puramente speculazione da parte mia, e sono sicuro che molte altre teorie vengono elaborate mentre scrivo questo. – Ho già visto una teoria che suggerisce che la figura è Melina, o anche Miquella.