Final Fantasy 16: la demo arriverà due settimane prima del rilascio

Puoi iniziare dall'inizio e portare il tuo salvataggio nel gioco completo

-

E’ stato finalmente diffuso quando la demo di Final Fantasy 16 sarà finalmente disponibile e essenzialmente ti consentirà di iniziare a giocare prima del lancio. Il regista e produttore Naoki Yoshida ha racconta a Famitsu che la demo di Final Fantasy 16 verrà lanciata due settimane prima della data di uscita del gioco del 22 giugno, secondo una traduzione di Genki_JPN su Twitter (si apre in una nuova scheda). Gli sviluppatori non hanno fissato una data concreta per la demo, ma due settimane prima del lancio suggerirebbero un rilascio dell’8 giugno. I dati di salvataggio della demo verranno trasferiti nel gioco finale.

Secondo una traduzione automatica dell’intervista (quindi tieni presente che alcune delle potrebbero non essere corrette) Yoshida vuole pubblicare la demo a ridosso del rilascio in modo che l’interesse dei giocatori non svanisca nel tempo. Poiché la demo è attualmente pianificata, inizierai dall’inizio proprio come faresti nel gioco completo e potrai riprendere il tuo file di salvataggio esattamente da dove eri rimasto nella demo se scegli di acquistare FF16. Yoshida dice che gli piacerebbe anche fare una demo incentrata sul combattimento che mostri la profondità del sistema di combattimento più avanti nel gioco, ma al momento non è chiaro se ciò accadrà davvero.

Una demo di Final Fantasy 16 è stata anticipata da tempo e l’editore Square Enix è stato particolarmente entusiasta di pubblicare versioni di prova negli ultimi anni. Allo stesso modo, le demo di giochi come Dragon Quest 11 e Octopath Traveller 2 ti hanno permesso di portare avanti i tuoi progressi nel gioco completo, ed è bello vedere questo tipo di versioni di prova tornare alla ribalta, anche come demo per giochi meno amati come il mediocre Forspoken o il Balan Wonderworld di gran lunga peggiore del mediocre ha probabilmente fatto più male che bene per i profitti di quei rispettivi giochi.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.