The Wolf Among Us 2 subisce un ritardato, slitta l’uscita!

-

The Wolf Among Us 2 è stato uno dei due titoli di Telltale Games che lo sviluppatore rivitalizzato ha annunciato per il 2023. Tuttavia, l’avventura di follow-up tanto attesa di Bigby non arriverà in tempo per quest’anno. Telltale ha twittato del ritardo e ha anche parlato in modo più dettagliato con IGN. Il tweet cita il motivo generale per spingere un gioco – ha bisogno di più tempo – e il team vuole che sia il “sequel che i fan meritano”.

Telltale ha fornito risposte più sfumate a IGN, poiché ha notato che questa spinta era per evitare crisi e burnout. Il CEO Jamie Ottilie ha affermato che creare uno studio nel bel mezzo di una pandemia è stato difficile e poiché il team non utilizza elementi della versione precedente di The Wolf Among Us 2 , ha dovuto ricominciare da capo . Dopo essere stato cancellato quando Telltale è morto nel 2018, il gioco è stato annunciato ancora una volta ai The Game Awards nel 2019. Tuttavia, è stato rivelato abbastanza presto per ottenere finanziamenti. Ottilie ha dichiarato che potrebbe non aver preso le stesse decisioni col senno di poi. Lo sviluppo è andato bene da allora, secondo Ottilie. Lo studio ha persino cambiato il gioco in Unreal Engine 5, anche se questo significa che deve rifare parte del lavoro che era già stato fatto in Unreal Engine 4.

Quindi, mentre il gioco era originariamente previsto per il 2023, Ottilie ha affermato che sarebbe arrivato a quella data solo se lo studio avesse pubblicato un gioco affrettato o avesse scricchiolato. Se pubblichiamo questo gioco e non è pronto, verremo fatti a pezzi“, ha detto. “Le aspettative sono piuttosto alte e vogliamo del tempo per soddisfarle e vogliamo esserne orgogliosi e sapere che, ‘Ehi, questo è il miglior gioco che avremmo potuto realizzare.’ Lascia che il mondo dica quello che dirà [una volta] fatto, ma almeno sappiamo che in questi tempi, in queste condizioni, questo è il miglior gioco che potremmo realizzare“.

Lo scricchiolio è un punto particolarmente dolente per Telltale, poiché la versione precedente dello sviluppatore era nota per aver spinto i suoi lavoratori ben oltre i loro punti di rottura, il che alla fine ha portato alla sua scomparsa. Trascurare il crunch fa seguito a qualcosa che Ottilie ha detto nel 2019 quando ha notato che il team sta “adottando un approccio misurato e metodico alla crescita” per costruire una cultura più sana fin dall’inizio.

The Wolf Among Us, basato sulla serie Fables della DC Comics , è iniziato originariamente nell’ottobre 2013 e si è concluso nel luglio 2014 con il suo quinto e ultimo episodio. È stato uno dei giochi più amati di Telltale e si è interrotto su un bel colpo di scena, uno che avrà richiesto allo studio circa un decennio per dare seguito.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.