Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale della GT World Challenge di SRO Motorsports Group, è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One in formato fisico e digitale, al prezzo di €39.99, pubblicato da 505 Games e sviluppato da KUNOS Simulazioni.
Coloro che hanno preordinato Assetto Corsa Competizione per Xbox One (versione digitale o fisica) e per PlayStation 4 (solo versione fisica) e coloro che lo acquisteranno digitalmente sul PlayStation Store entro il 7 luglio, riceveranno gratuitamente e immediatamente il nuovo Intercontinental GT Pack, il quale amplia l’esperienza di gioco per includere la competizione “Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli”. Tutti gli altri giocatori possono acquistare l’Intercontinental GT Pack alla sua uscita, il 23 luglio, al prezzo di €14,99.
L’Intercontinental GT Pack per Assetto Corsa Competizione introduce quattro circuiti internazionali – Kyalami Grand Prix Circuit (Sudafrica), Suzuka Circuit (Giappone), Weathertech Raceway Laguna Seca (Stati Uniti) e il Mount Panorama Circuit (Nuovo Galles del Sud). L’espansione aggiunge inoltre più di 45 nuove livree auto, 30 nuovi team e 50 nuovi piloti, oltre alle nuove modalità di gioco tratte dal vero Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli.
L’arrivo di Assetto Corsa Competizione su PlayStation 4 e Xbox One è solo l’inizio, con un piano di sviluppo post-lancio in corso sia per la versione console che per PC:
Il DLC GT4 Pack DLC aggiungerà +10 nuove auto GT4. Sarà disponibile a luglio su Steam per PC, e in autunno per PlayStation 4 e Xbox One.
Il British Pack DLC offrirà 3 nuovi circuiti iconici che completano il calendario delle 7 gare del British GT Championship, sarà disponibile quest’inverno sia su Steam per PC che per PlayStation 4 e Xbox One.
Assetto Corsa Competizione può essere giocato con i gamepad classici per console e può essere giocato anche con i più professionali e coinvolgenti setup da simulazione racing. 505 Games e KUNOS Simulazioni hanno stretto una partnership con la società Fanatec, leader mondiale nello sviluppo di controller, volanti da corsa, pedali, abitacoli e accessori relativi per le più importanti console di gioco e PC odierni. Per maggiori informazioni su impianti da corsa esclusivi e personalizzati, visitate il sito www.fanatec.com.
Assetto Corsa Competizione uscirà oggi per PlayStation 4 in versione digitale e fisica anche ad Hong Kong, Taiwan, SEA (pubblicato da GSE) e in Corea del Sud (pubblicato da Digital Touch). Il gioco sarà disponibile in Giappone per PlayStation 4, pubblicato in digitale e fisico da Oizumi Amuzio, nel corso dell’anno.
Assetto Corsa Competizione è classificato PEGI 3, per tutte le età.
Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione, visitate il sito www.assettocorsa.net.
Per maggiori informazioni su 505 Games e i suoi prodotti, visitate il sito www.505games.com.
SQUARE ENIX ha annunciato che Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle console, durante le festività natalizie del 2020. Coloro che possiedono il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi, sia in caso di passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, che da Xbox One a Xbox Series X. Tutti coloro che trasferiranno i salvataggi sulle console next-gen potranno trasferire i propri profili giocatore e i propri progressi in modo da riprendere proprio dove hanno interrotto. Sarà inoltre supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.
L’esperienza su PlayStation 5
Con caricamenti rapidi, risoluzione e fedeltà migliorate, texture e distruzione delle armature più dettagliate, ray tracing e molto altro, sui sistemi di nuova generazione Marvel’s Avengers avrà un aspetto e una giocabilità incredibili. L’esperienza su PlayStation 5 sarà fluida e dinamica e sfrutterà al meglio il rapidissimo SSD, le sensazioni tattili del DualSense e il coinvolgente Spatial Audio. Per personalizzare al meglio l’esperienza visiva, su PS5 i giocatori potranno scegliere tra la modalità grafica migliorata o la modalità framerate elevato. In futuro, condivideremo maggiori dettagli sulle caratteristiche specifiche per Xbox Series X, Stadia e PC.
Per maggiori informazioni su Marvel’s Avengers per PS5, sul PlayStation Blog il Chief Technology di Crystal Dynamics, Gary Snethen, descrive nel dettaglio ciò che i giocatori potranno aspettarsi dal gioco. Per ulteriori informazioni sul gioco, sulla modalità cooperativa e per il nuovo gameplay, non perdere lo streaming digitale del WAR TABLE di Marvel’s Avengers, il 24 giugno alle 18:00 BST/19:00 CET/10:00 PDT. Potrai seguire lo streaming su PlayAvengers.com.
Marvel’s Avengers verrà pubblicato simultaneamente su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC il 4 settembre 2020. Al momento il gioco è classificato RP, con una classificazione provvisoria dell’ESRB.
I fan di Bandicoot si preparino, Crash arriva nel 2020 con un gioco completamente nuovo. Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), e lo sviluppatore Toys for Bob, regalano ai fan il degno seguito della trilogia originale con Crash Bandicoot 4: It’s About Time. I nostri amati e assurdi marsupiali sono tornati e stanno dando una nuova svolta a conflitti di proporzioni cosmiche, scoprendo nuovi mondi in espansione, alleati inaspettati, battaglie con boss epici e nuove potenti maschere Quantum che devono essere riunite per riportare l’ordine nel multiverso. Crash Bandicoot 4: It’s About Timesarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X il 2 ottobre. I pre-ordini sono disponibili da subito.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time non è una rimasterizzazione, ma la prima uscita originale in oltre 10 anni del franchise di Crash. Per festeggiare, Toys for Bob è grata di presentare ai fan un nuovo stile artistico per Crash, che mantiene lo spirito un po’ folle del franchise e allo stesso tempo vi infonde nuova personalità e fascino. Riavvolgendo il nastro alla fine di Crash Bandicoot: Warped, Crash Bandicoot 4: It’s About Time riprende dopo che Neo Cortex, Dr. N. Tropy e Uka Uka sono stati bloccati l’ultima volta su un pianeta lontano. Dopo decenni di tentativi falliti, il trio alla fine riesce a fuggire, creando un buco delle dimensioni di uno scienziato malvagio nel tessuto dello spazio-tempo. Ora tutto ciò che si frappone tra loro e il dominio totale sul multiverso sono due pelosi marsupiali della N. Sanity Island.
“Crash Bandicoot 4: It’s About Time fa affidamento sul gameplay di precisione di cui tutti ci siamo innamorati negli anni ’90”, ha detto Paul Yan, Co-Studio Head di Toys for Bob. “Questa nuova epica avventura si estende nello spazio e nel tempo, introducendo nuove modalità di gioco che sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori si divertiranno a padroneggiare. Preparatevi ad innamorarvi di nuovo dei marsupiali mutanti!”.
Nel corso di quest’avventura, i giocatori scopriranno quattro maschere Quantum, guardiane dello spazio e del tempo, che daranno loro la possibilità di piegare le regole della realtà e di ottenere modalità avanzate per aggirare pericolosi ostacoli. Oggi rilasceremo la Maschera del Tempo, che rallenta tutto, e la Maschera della Gravità, che permette ai bandicoot di giocare capovolti. I fan assisteranno ad un’evoluzione del Crash che conoscono e amano, dotato di meccaniche di gioco avanzate come il wall running, il rail grinding e il rope swinging. Potranno vestire i panni di Crash o di Coco nel loro viaggio per salvare il multiverso, ed emergeranno anche altri nuovi personaggi giocabili, tra cui il diabolico Neo Cortex, per offrire una prospettiva diversa dai nostri eroi bandicoot nello sconfiggere i loro nefasti nemici.
“I nostri team hanno creato due fantastiche esperienze rimasterizzate di Crash Bandicoot e la passione della community per la serie continua ad essere incredibile. Ora è il momento di voltare pagina e offrire ai giocatori qualcosa di completamente nuovo”, ha detto Rob Kostich, Presidente di Activision. “I fan fedeli hanno aspettato pazientemente di veder continuare il viaggio del loro marsupiale preferito, e stiamo offrendo ai giocatori l’esperienza completamente nuova che meritano con Crash Bandicoot 4: It’s About Time“.
Seagate pubblica in edizione limitata l’unità Game Drive da 2 TB di Seagate con la licenza ufficiale per The Last of Us Part II, che verrà introdotta sul mercato contemporaneamente al lancio del gioco sulle PlayStation 4 (PS4) e PlayStation 4 Pro (PS4 Pro).
L’ultima aggiunta di Seagate alla popolare gamma di soluzioni di storage per i gamer offre ampia capacità di memorizzazione da 2 TB, e celebra l’uscita di The Last of Us Part II con un design inciso a laser che mostra il caratteristico tatuaggio di Ellie. I giocatori possono scaricare The Last of Us Part II, memorizzare il gioco completo su questa unità, e iniziare velocemente a giocare.
Ottimizzata per le console PS4 e PS4 Pro, l’ultima edizione speciale di Game Drive di Seagate è facile da installare ed è talmente compatta e leggera che può essere trasportata in una tasca. Non ha bisogno di un alimentatore dedicato, può contenere più di 502 giochi scaricati e permette di giocare anche fuori casa.
L’unità Game Drive da 2 TB di Seagate con la licenza ufficiale per The Last of Us Part II di Seagate è disponibile al prezzo di vendita consigliato di 129,99 euro (per la versione da 2 TB). L’unità da collezione sarà disponibile in quantità limitate, quindi assicuratevi di aggiudicarvene una!
In aggiunta alle novità Game Ready su GeForce NOW di questa settimana, NVIDIA annuncia delle importanti novità sulla propria piattaforma di cloud gaming:
Anche Rocket League disporrà di NVIDIA Highlights, aggiungendo il modello di riconoscimento delle immagini intelligente che, grazie ai nostri server cloud, rileva automaticamente i momenti salienti dei giochi
Fortnite sceglie noi, e il Capitolo 2: Terza Stagione- è ora disponibile su GeForce NOW
Square Enix torna a bordo Il publisher leggendario Square Enix torna su GeForce NOW questa settimana con 14 dei sui giochi migliori, e molti altri in arrivo! I membri di GeForce NOW potranno giocare in prima persona multiplayer su BATTALION 1944 o su Boundless. Sarà nuovamente possibile esplorare un futuro cyberpunk con Deus Ex: Human Revolution e con il suo sequel, Deux Ex: Mankind Divided, nonché imbarcarsi per una nuova avventura in compagnia della famosa esploratrice Lara Croft nella moderna sagaTomb Raider, e fare molto altro.
Siamo felicissimi di annunciare il ritorno di Square Enix nel nostro catalogo GeForce NOW, e tutti i 14 giochi, tra cui Shadow di Tomb Raider: Definitive Editions con RTX ON, saranno immediatamente disponibili per i membri su Steam a partire da giovedì.
Non perderti i momenti migliori con NVIDIA Highlights
Dalla scorsa settimana, i membri di GeForce NOW godono della nuova funzionalità lanciata da NVIDIA che utilizza il riconoscimento intelligente di modelli e immagini; quindi, grazie ai nostri server cloud, è possibile rilevare e catturare automaticamente i momenti più salienti dei giochi. Questa funzionalità, NVIDIA Highlights, sarà disponibile per un numero sempre più ampio di utenti a partire dalle prossime settimane.
Abbiamo deciso, inoltre, di espandere la funzione ad altri giochi. Infatti, a partire da questa settimana l’adrenalinico mix di calcio e corse ideato da Psyonix, Rocket League, godrà di NVIDIA Highlights così da permettere ai giocatori di poter celebrare la propria vittoria e di vantarsene meritatamente!
Ma Rocket League non è il solo gioco a godere di questa nuova funzionalità: la lista completa dei giochi la potete trovare qui. Rimanete sintonizzati per sapere quali altri giochi che dispongono di NVIDIA Highlights potrete trovare e tenetevi pronti per il momento in cui arriverà anche il supporto per macOS!
Game Ready su GeForce NOW
L’impegno da parte di NVIDIA nel rilasciare ogni settimana nuovi incredibili giochi per i nostri membri su GeForce NOW, continua, e anche questo giovedì torna con l’appuntamento “Game Ready su GeForce NOW”.
Lanciarsi nella propria sessione di gioco non appena accendi la console: questo è quello che significa essere “Game Ready su GeForce NOW”!. L’esperienza è stata ottimizzata per il cloud gaming e include miglioramenti delle performance. NVIDIA gestisce gli aggiornamenti e le patch del gioco, e quando un titolo supporta l’RTX, questo garantisce una grafica meravigliosa.
Questa settimana il servizio lancia 21 giochi in totale, 14 di questi appartenenti a Square Enix, ma ci saranno anche lanci di nuovi giochi come Hardspace:Shipbreaker.
E ogni volta che Epic Vault aprirà a fantastici giochi gratuiti, noi saremo lì pronti a lavorare affinché quei giochi siano presenti anche su GeForce NOW. Questa settimana ci siamo concentrati su The Escapists 2, quindi restate aggiornati per avere la conferma giovedì, una volta che avremo effettuato anche i lanci di nuovi giochi.
Codemasters resenta un nuovissimo trailer incentrato sulla modalità Carriera di DIRT 5 . Con cinque capitoli, oltre 130 eventi in nove tipi di gara e sfide Throwdown, la stravaganza fuoristrada di DIRT 5 ti farà impazzire. DIRT 5 sarà pubblicato il 9 ottobre sull’attuale generazione di console Xbox, PlayStation e PC Windows (via Steam). Seguiranno ulteriori informazioni sulle versioni Xbox Series X e PlayStation® 5.
DIRT 5, la modalità carriera
La modalità Carriera di DIRT 5 si concentra sulla ‘DIRT Series’: un evento di corse globali in varie discipline, con i più grandi piloti fuoristrada del mondo. Il giocatore inizierà la sua carriera andando contro un campo stabilito. La formazione include le superstar preferite dai fan, Alex “AJ” Janièek e Bruno Durand, un veterano che diventerà rapidamente l’antagonista del gioco. La rivalità tra AJ e Bruno creerà l’opportunità per un nuovo pilota emergente di lasciare il segno e costruire il proprio successo nello sport.
DIRT 5 presenta un cast stellare con i più grandi nomi della cultura e degli sport motoristici. L’iconico Troy Baker (AJ) e Nolan North (Bruno) doppiano i personaggi principali. La modalità carriera è scandita anche grazie a James Pumphrey e Nolan Sykes, degli appassionati di corse di Donut Media. L’intera storia prende vita attraverso il ‘DIRT Podcast by Donut Media’ con ospiti speciali tra cui l’attuale campione della W Series World, Jamie Chadwick e la star di YouTube, SLAPTrain.
La modalità Carriera è divisa in cinque capitoli, offrendo percorsi multipli che consentono ai giocatori di scegliere gli eventi che desiderano giocare. Più alta è la posta, più timbri il giocatore guadagna, necessari per sbloccare l’evento principale. La sfida finale altamente competitiva è tutto ciò che ostacola il giocatore per passare al capitolo successivo. Ci sono anche sfide Throwdown. Una volta sbloccate, i giocatori affronteranno un feroce concorrente del circuito mondiale.
Il tour mondiale porta i giocatori di tutto il mondo dagli Stati Uniti alla Cina e oltre. Con brand del mondo reale in attesa di firmare con nuovi talenti, ci sono molti premi in-game offerti in base alle prestazioni e al grado di reputazione. La carriera di DIRT 5 consente anche il coop locale per un massimo di quattro giocatori. Questa opzione è disponibile per tutte le sfide con più auto con guidatori aggiuntivi che sostituiscono i veicoli controllati dall’Al. Il posizionamento migliore conta nella carriera del giocatore, quindi è un ottimo modo per aumentare i timbri e fare progressi più velocemente.
“La carriera di DIRT 5 è alla base dell’intera esperienza e offre un parco giochi profondamente coinvolgente che ha il suo fulcro nella scelta dei giocatori”, ha dichiarato Robert Karp, DIRT 5 Development Director presso Codemasters. “L’aggiunta di Troy, Nolan e Donut Media ha creato un mondo vivente e pieno di respiro in cui il giocatore vuole appartenere e competere. Resta da vedere se riusciranno ad avere la meglio sugli eventi principali e le sfide Throwdown. ”
È passato più di un anno dall’E3 di Los Angeles dove è stato rilascio il primo trailer di Watch Dogs: Legion, una delle ultime ed inedite fatiche Ubisoft, nonché terzo capitolo dell’omonima saga. Ad oggi, tra rinvii (non più marzo 2020, ma verosimilmente primi mesi del 2021) ed hype in caduta libera, non abbiamo ancora una data ufficiale di uscita. La controversa saga dell’hacker Pearce sembrava aver messo finalmente tutti d’accordo, detrattori e scontenti, introducendo parecchie novità.
Ecco ciò che sappiamo su Watch Dogs: Legion
Gli studios di Toronto spostano il game setting dalla California all’Europa, ambientando l’avventura video-ludica in una Londra distopica: nel 2026 tutto il Regno Unito è stato messo in ginocchio da un governo sovranista, salito al potere grazie ad sistema di sorveglianza chiamato ctOS che privato gli abitanti di ogni libertà. Deciso a sovvertire il regime un gruppo di hacker, i DedSec, pronti a reclutare nella loro missione schegge impazzite e cittadini ribelli, fondamentali per il colpo di stato.
La mappa di Londra mostrata nei vari footage di gioco è un mix perfetto di elementi futuristici e steampunk che ben si amalgamano con il fascino storico e l’anima della città più “vecchia”. La capitale disegnata per questo Legion è sulla carta un’ambientazione perfetta, anche grazie alla conferma dai capitoli precedenti dell’open world, esplorabile in lungo e in largo per mezzo di veicoli, a piedi o addirittura con l’iconica metropolitana.
Watch Dogs: Legion, ecco quando esce
Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation4, Stadia e Windows PC su Epic Games e Uplay. Il gioco sarà incluso anche in UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Inoltre, Watch Dogs: Legion uscirà anche per Xbox Series X e PlayStation 5 al lancio delle nuove console.
Desta molta curiosità l’underground londinese, dove starà al giocatore scoprire tutto quello che gli npc protagonisti del gioco hanno da raccontare. Esattamente, il plurale non è usato a caso: inWatch Dogs: Legion non si vestiranno più i panni di Aiden Pearce, ma potremo controllare nelle nostre missioni figure che variano dal pugile da strada al poliziotto, dall’hacker alla letale vecchietta. Ogni personaggio avrà il proprio background e la propria personalità distinta, sarà reclutabile tramite quest che sbloccheranno a loro volta nuovi frammenti della storia.
Ad accompagnarci nell’avventura non mancherà il fidato compagno di sempre, lo smartphone, arma cibernetica dotata di intelligenza artificiale, utilizzata interagire con l’ambiente circostante (hacking di veicoli o telecamere) oltre che con tutti i personaggi. Ogni profilo scannerizzato e salvato sul telefono ci darà informazioni in più sugli npc, soprattutto sul rapporto tra loro e la DecSec. Chiunque, nessuno escluso, potrà fare parte della Legione fino ad un limite massimo di 20 componenti, ognuno dei quali customizzabile nel look e nelle skills. Starà al giocatore capire a quale classe le nuove reclute appartengono. Si varia tra:
Enforcer, personaggio da lotta corpo a corpo e maestro delle armi da fuoco. Come arma speciale utilizza una mina di prossimità;
Hacker invece è un mix di stealth e azione, accompagnato da fidato un ragno robot;
infine l’Infiltrator indossa una tuta che lo rende invisibile per eludere ogni sistema di sicurezza in tutta tranquillità.
L’unicità di tutti gli npc (garantita anche dagli sviluppatori) permetterà di esplorare tanto più a fondo la storia di quanto mai fatto negli altri capitoli della saga. Dialoghi caratterizzanti, vite non responsabili, oltre al passaggio da un personaggio all’altro selezionandolo sulla mappa… Tutti elementi che rendono l’esperienza di gioco il più fluida possibile.
Watch Dogs: Legion, il gameplay
La varietà di gameplay mostrata fino ad adesso è il giusto connubio tra un action frenetico in terza persona e lo stealth. Come sempre verrà lasciata al videogiocatore totale libertà di approccio, adesso ancor più incentivata dalle diverse classi dei personaggi. Il comparto grafico, punto di forza anche dei predecessori, viene spinto ad un livello ancora più alto, per esempio con un ciclo giorno-notte particolarmente suggestivo nell’uso e nella scelta delle luci.
Per il gioco di casa Ubisoft però le novità non si fermano qui: i progressi della storia potranno essere condivisi con altri giocatori, in una campagna principale che procede sia in singolo che in multiplayer. Per intenderci come sul modello di The Division, guarda caso altro gioco Ubisoft.
Dal punto di vista narrativo quella di Watch Dogs: Legion è una scommessa coraggiosa; i molteplici tasselli che andranno a comporre la storia mescolano completamente le carte in tavola, dividendo la storyline in 5 differenti vie dove ognuna di queste scava a fondo in un tema diverso. Chi ha provato il gioco ne è rimasto totalmente incantato e parla di un prodotto accattivante, ispirato e curato nei minimi dettagli.
L’impressione è quella di essere di fronte ad un titolo anarchico rispetto al franchise di cui fa parte, che strizza l’occhio alla cultura videoludica pop-cyberpunk contemporanea (oltre a quella cinematografica). Sulla carta il potenziale c’è tutto, tanto da poter far dimenticare ai fan più accaniti della saga alcune cocenti delusioni risalenti ai primi due capitoli.
Watch Dogs: Legion, quando esce?
Di tutto questo rimane però un grosso punto interrogativo. Il pericolo è quello di commettere gli errori già fatti con il Watch Dogs del 2014: si tratterebbe di ritrovarsi nuovamente a cavallo tra due generazioni, visto l’ormai certo rinvio al 2021, finendo così in un ibrido tecnico proprio in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X.
Watch Dogs: Legion è tutt’ora confermato per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e Google Stadia, ma non c’è da sorprendersi se visto il clamore passato adesso in sordina, diventasse uno dei giochi di punta per le console di nuova gen.
Grazie al prezioso supporto della cantautrice Annalisa – la quale ha reinterpretato Through the Valley in un videoclip speciale – Sony Interactive Entertainment Italia ha indetto un contest pensato per gli appassionati di The Last of Us Parte II, grazie al quale sarà possibile mostrare il proprio talento e vincere incredibili premi.
Sony Interactive Entertainment Italia annuncia la collaborazione con Annalisa per un progetto speciale e inedito dedicato al lancio di The Last of Us Parte II, disponibile a partire da oggi, 19 giugno, in esclusiva per PlayStation 4 (PS4™) e PlayStation 4 Pro (PS4 Pro).
Annalisa, infatti, ha reinterpretato il meraviglioso brano Through the Valley – appartenente alla colonna sonora dell’ultimo titolo di Naughty Dog – in un inedito videoclip realizzato nella splendida cornice del teatro Ariston.
In un mondo in cui il dolore è diventato la colonna sonora della vita umana, cantare può simboleggiare l’unica valvola di sfogo per affrontare le paure più recondite; proprio per questo, con l’obiettivo di celebrare l’uscita dell’atteso The Last of Us Parte II, e per coinvolgere tutti gli appassionanti della saga di The Last of Us e tutti i fan della cantante, Sony Interactive Entertainment Italia ha indetto un contest unico, capace di porre al centro i videogiocatori e le loro abilità canore.
Dal 19 giugno al 15 luglio, infatti, sarà possibile per tutti gli utenti creare la propria versione dell’iconica canzone Through the Valley del cantautore statunitense Shawn James, mostrare il proprio talento e provare a vincere fantastici premi. Le modalità di partecipazione sono due:
Registrando un file audio e caricandolo sul sito https://www.thelastofus-song.it: i partecipanti sono invitati a realizzare un file audio in cui cantano una porzione a propria scelta del brano.
Girando una clip video e caricandola sempre sul sito https://www.thelastofus-song.it: agli utenti è richiesta l’interpretazione della canzone all’interno di un video clip musicale dalla durata massima di un minuto.
In ogni caso, per partecipare al contest, sarà necessario:
Caricare i brani seguendo le istruzioni delle rispettive modalità.
I più talentuosi potranno vincere una splendida Ellie Edition e dei fantastici kit contenenti numerosi gadget a tema, mentre il primo classificato – estratto esclusivamente tra coloro che avranno caricato il proprio video clip – avrà la possibilità di ottenere una magnifica chitarra Paoletti brandizzata The Last of Us™ Parte II.
Tutti coloro che vorranno mettersi alla prova avranno la possibilità di utilizzare come fonte di ispirazione il video realizzato da Annalisa.
“Quando, per la prima volta, ho visto il trailer di The Last of Us™ Parte II in cui Ellie, la protagonista, suonava e cantava il brano ‘Through the valley’, sono rimasta a bocca aperta”, ha dichiarato la cantautrice. “Ho pensato che fosse bellissimo e così ho subito incominciato ad immaginare di cantarla, perché ho capito che mi avrebbe dato la possibilità di esprimermi al massimo della libertà”.
EPISODE: TSUBASA: I giocatori possono rivivere l’iconica storia di Tsubasa mentre gioca per la scuola Media Nankatsu e cerca di vincere il Torneo Nazionale delle Scuole Medie
EPISODE: NEW HERO: Dopo aver creato il proprio personaggio, i giocatori dovranno unirsi a una delle tre seguenti squadre: Scuola Media Furano, Scuola Media Musashi o Accademia Toho. Dal Torneo Nazionale delle Scuole Medie fino al Campionato Mondiale Giovanile, questa modalità Storia permetterà ai fan di superare sfide esclusive, far crescere il proprio personaggio e fronteggiare i migliori giocatori del mondo per diventare l’eroe della propria avventura!
Il gioco avrà anche una modalità Multiplayer che permetterà a (fino a) 4 giocatori di divertirsi online o offline con diverse modalità che verranno annunciate presto.
Logitech International Leader nel settore delle periferiche, vuole oggi comunicare l’impatto del carbonio di tutti i suoi prodotti sugli imballaggi e sul sito web aziendale. La prima etichetta con l’impatto del carbonio comparirà sui suoi prodotti gaming entro la fine di quest’anno, seguita dal resto dei prodotti dell’azienda entro il 2025.
Logitech sarà la prima grande azienda di elettronica di consumo al mondo a impegnarsi a favore della Carbon Transparency. Nel fare ciò, intende collaborare con i consumatori, andando ad informarli sulle loro scelte di acquisto. L’azienda desidera inoltre stimolare un cambiamento a livello di settore per ridurre drasticamente l’impatto del carbonio sull’ambiente.
In qualità di azienda di design pluripremiata, Logitech si impegna nella sostenibilità con tutti i suoi marchi, alla ricerca di modi per ridurre l’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente durante l’intero processo di progettazione. Finora, l’impatto del carbonio non è stato visibile ai consumatori che cercano di comprendere meglio il loro impatto individuale sull’ambiente. Ora, l’etichettatura sulla Carbon Transparency di Logitech quantificherà tale impatto, lo comunicherà ai consumatori e li metterà in grado di prendere decisioni di acquisto più consapevoli.
“Riconosciamo la portata delle sfide ambientali che il nostro pianeta deve affrontare oggi”, ha dichiarato Bracken Darrell, presidente e CEO di Logitech. “Stiamo raddoppiando i nostri sforzi per ridurre il nostro impatto ambientale, ma non possiamo farlo da soli”. Comunicando l’impatto delle emissioni di anidride carbonica dei nostri prodotti, stiamo collaborando con i nostri consumatori per migliorare il mondo”. Il carbonio è la nuova ‘caloria’ – dobbiamo sapere cosa stiamo consumando. Invitiamo anche altre aziende ad unirsi a Logitech nel guidare un cambiamento positivo, fornendo piena trasparenza sui loro prodotti. Ci vorrà uno sforzo a livello di settore per fare davvero la differenza”.
La Carbon Transparency estende ulteriormente l’impegno di Logitech per la sostenibilità di tutti i suoi prodotti, imballaggi e di tutte le sue attività. Nel 2019, l’azienda ha neutralizzato il carbonio nel suo portafoglio di prodotti da gaming, ha annunciato il suo sostegno all’accordo di Parigi, impegnandosi a limitare la propria impronta di carbonio per sostenere l’ambizioso obiettivo di 1.5°C e si è impegnata a far sì che l’azienda sia alimentata esclusivamente da elettricità rinnovabile entro il 2030.
Calcolo dell’impatto del carbonio
L’impatto del carbonio è una misurazione quantificabile riconosciuta e allineata agli sforzi diretti alla salvaguardia del clima. Logitech ha dedicato anni allo sviluppo di una capacità di analisi del ciclo di vita (LCA) che riflette l’impatto del carbonio di un prodotto per tutta la sua durata, dalle materie prime alla produzione, alla distribuzione, all’utilizzo da parte dei consumatori e, in ultima analisi, alla fine del ciclo di vita. L’applicazione degli strumenti LCA e le competenze di progettazione consentono all’azienda di analizzare l’impatto del carbonio, la tossicità e la circolarità di vari prodotti e materiali di imballaggio.
Per supportare l’integrità dei calcoli interni, Logitech collaborerà con note terze parti, tra cui Natural Capital Partners, iPoint Group e un verificatore indipendente per verificare e convalidare criticamente l’impatto del carbonio a livello di prodotto secondo gli standard di certificazione DEKRA. Logitech comunica volontariamente le informazioni sull’impronta di carbonio dei prodotti e fornirà l’accesso online alla metodologia e al protocollo applicati, rispettando la quantificazione dell’impronta di carbonio e gli standard di comunicazione o di etichettatura definiti dalle norme ISO 14067 e ISO 14026.
“Sempre più spesso vediamo i consumatori alla ricerca di dichiarazioni chiare, trasparenti e credibili sulle contromisure pensate per il clima da parte delle aziende”, ha dichiarato Rebecca Fay, chief marketing officer di Natural Capital Partners. “Apprezziamo il programma di Carbon Transparency di Logitech, che è un complemento ideale alla certificazione CarbonNeutraldei suoi prodotti e dimostra realmente che si tratta di un’azienda impegnata in una trasformazione a basse emissioni di carbonio“.
“Avere una vera trasparenza sull’impronta di carbonio dei prodotti di un’azienda è un passo importante verso la riduzione dei gas serra e quindi nella lotta contro il cambiamento climatico”, ha detto Martina Prox, sustainability strategist di iPoint Group. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Logitech per calcolare e analizzare l’impronta di carbonio del loro portafoglio di prodotti”.