Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: tutto quello che sappiamo

-

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è l’atteso videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato da Cyanide e pubblicato da Nacon e basato sul gioco di ruolo da tavolo di White Wolf Publishing, Werewolf: The Apocalypse, che fa parte della più ampia serie World of Darkness.

La storia segue Cahal, un lupo mannaro eco-terrorista che è stato bandito dalla sua tribù di lupi mannari e che combatte contro la Pentex corporation e l’inquinamento che provoca. Il giocatore, nei panni di Cahal, attraversa aree nel nord-ovest americano e può trasformarsi in una forma di lupo, umano o lupo mannaro per svolgere vari compiti, come esplorazione, conversazione e combattimento.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: quando esce e su quale piattaforma

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood uscirà il 4 febbraio 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 , PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood trama

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: la trama

Earthblood è ambientato nel nord-ovest americano ed è ambientato nel mondo delle tenebre , dove esseri soprannaturali, come vampiri e lupi mannari, combattono segretamente per il potere. Il mondo è governato da tre entità: il Wyld, una forza caotica e creativa che crea la vita e controlla la natura; il Tessitore, che ha il compito di dare forma alla creatività del Wyld, organizzando la Terra; e il Wyrm, che originariamente esisteva come forza di bilanciamento tra il Wyld e il Weaver, originariamente una forza di rottura e rinnovamento, ma che è diventato come un buco nero che cerca di distruggere tutto a causa della potenza che ha ottenuto il Weaver, e che corrompe gli esseri umani facilmente.

Il gameplay di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo in terza persona in cui il giocatore assume il ruolo di un lupo mannaro eco-terrorista.  Il giocatore esplora varie aree nel nord-ovest americano , sotto forma di grandi mondi hub. All’interno di queste aree, il giocatore gioca attraverso missioni, che possono avere effetti sul mondo di gioco, incluso lo sblocco di missioni secondarie. Il giocatore va anche a Penumbra, un posto tra il mondo fisico e il mondo degli spiriti, dove può ricevere missioni secondarie o sfide dal Grande Spirito della Cascata, che dà al giocatore ricompense per averle completate, come aprire scorciatoie tra le aree. Il lupo mannaro è un mutaforma e può assumere le forme di un lupo e di un essere umano oltre alla sua forma di lupo mannaro. Ogni forma ha le sue meccaniche di gioco legate ad essa: la forma del lupo viene utilizzata per l’esplorazione, il monitoraggio, lo spionaggio e la furtività, oltre a essere in grado di passare attraverso passaggi stretti; la forma umana è usata per le interazioni, come usare macchine e conversare con le persone; e la forma del lupo mannaro è usata per il combattimento.

Werewolf: The Apocalypse - Earthblood gameplay

Quando si trova nella forma umana, gli altri personaggi non sono consapevoli del fatto che il personaggio del giocatore è davvero un lupo mannaro, consentendo al giocatore di andare sotto copertura. Il giocatore sviluppa il lupo mannaro attraverso un albero delle abilità , dove può scegliere tra diversi archetipi legati a diversi punti deboli e punti di forza. Il giocatore ha anche accesso a vari power-up soprannaturali , che sono tratti dalla natura. Il gameplay coinvolge la gestione della rabbia del personaggio del giocatore: la rabbia del lupo mannaro aumenta quando viene a conoscenza dei problemi che gli umani hanno causato, come l’inquinamento e l’avidità.  Se il giocatore lascia che la rabbia del lupo mannaro trabocchi, il lupo mannaro entrerà in uno stato di frenesia e si trasformerà in una bestia violenta e mostruosa. Quando si trova nello stato frenetico, il lupo mannaro è più potente, ma trova anche più difficile analizzare le informazioni, ad esempio se un personaggio è un nemico o un innocente, e attirerà l’attenzione dei nemici. Una volta nello stato di frenesia, l’unico modo per uscirne è uccidere tutti i presenti, indipendentemente dal fatto che siano nemici o meno.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.