Blood Bowl 3: Nacon annuncia il nuovo adattamento videoludico

-

Allacciate gli stivali, indossate il casco, regolate le protezioni delle spalle e la piastra toracica… e infilate un pugnale affilato nella cintura (sono le regole): NACON e lo studio Cyanide sono lieti di annunciare Blood Bowl 3, il nuovo adattamento videoludico del gioco da tavolo cult di Games Workshop.

Blood Bowl 3: uscita 

L’uscita è prevista per l’inizio del 2021, il gioco sarà disponibile su PlayStation®4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Steam e Nintendo Switch.

Blood Bowl 3 è il videogioco del fantafootball. Un gioco di strategia a turni ispirato al football americano nel mondo fantasy Warhammer dove elfi, umani, orchi e altre creature combattono per la palla con spallate, calci, pugni e armi di vario grado di letalità (e legalità rispetto all’arbitro). In qualità di allenatore, devi dare istruzioni ai tuoi giocatori: bloccare l’avanzata dei tuoi avversari posizionandoli nella tua zona di placcaggio, abbattere quelli che ti ostacolano, e sfondare la loro end zone per segnare un touchdown! 

Tutte le tue unità possono acquisire esperienza e ricevere bonus statistici o nuove abilità. Attenzione però: gli infortuni sono comuni, soprattutto quando l’arbitro è un goblin che tende a trascurare la maggior parte delle forme di violenza. Alcuni giocatori possono lasciare il campo zoppicanti o anche senza vita, mettendo fine presto e definitivamente alla loro carriera. 

Blood Bowl 3, il gioco

Blood Bowl 3 è un fedele adattamento del gioco da tavolo Games Workshop, che quest’anno sarà oggetto di una nuova edizione. Il gioco utilizzerà le regole della nuova edizione, le squadre (compresi i nuovi Orchi Neri e la Nobiltà Imperiale), le unità e le abilità associate.  I migliori strateghi saranno ovviamente in vantaggio, ma sarà sufficiente? Basta un solo sfortunato tiro di dado per cambiare il corso di una partita. 

Più divertente, sanguinoso e spettacolare che mai, Blood Bowl 3 sarà un successo sia per i fan dell’universo che per i giocatori competitivi. Al lancio, il gioco includerà 12 gare, ognuna con la propria arena e la propria squadra di cheerleader, modalità campagna e multiplayer, e un sacco di opzioni di personalizzazione. Dopo il lancio saranno aggiunti aggiornamenti regolari dei contenuti.  

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.