Blood Bowl 3: tutto quello che sappiamo

Allacciate gli stivali, indossate il casco, regolate le protezioni per le spalle e la piastra toracica ... e infilate un pugnale affilato nella cintura: il videogioco del footballl sta tornando!

-

Blood Bowl 3 è il terzo capitolo della serie fantasy sul football creato da Jervis Johnson per la società di giochi britannica Games Workshop. Il gioco è concepito come una sorta di parodia del football americano.

Il titolo è inoltre un sequel diretto di Blood Bowl 2 uscito nel 2015. Blood Bowl 3 è il videogioco del fantasy football. Un gioco di strategia a turni ispirato al football americano nel mondo fantasy di Warhammer in cui elfi, umani, orchi e altre creature combattono per la palla con cariche alle spalle, calci, pugni e armi di vari gradi di letalità (e legalità da parte dell’arbitro).

Blood Bowl 3: quando esce e su quale piattaforma

Blood Bowl 3 uscirà nella prima parte del 2021 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Microsoft Windows.

Blood Bowl 3: gameplay

Anche il terzo capitolo conserverà tutte le sue caratteristiche principali elfi, umani, orchi e tanti altri giocheranno insieme. I giocatori assumono il ruolo di allenatore, dando istruzioni ai giocatori di metterli nelle migliori posizioni possibili in campo. Con il gioco da tavolo che avrà una nuova edizione quest’anno, Blood Bowl 3 presenterà le nuove regole dell’edizione, le squadre – come i nuovi Orchi Neri e la Nobiltà Imperiale – unità e le loro abilità associate.

Al momento del lancio, Blood Bowl 3 includerà 12 gare, ciascuna con la propria arena e le proprie cheerleader, così come le modalità campagna e multiplayer, con aggiornamenti dei contenuti post-lancio pianificati.

In qualità di allenatore, devi dare istruzioni ai tuoi giocatori: ostacola l’avanzamento dei tuoi avversari posizionandoli nella tua zona di placcaggio, abbatti quelli che si trovano sulla tua strada e sfonda nella zona di meta dei tuoi avversari per segnare un touchdown! Tutte le tue unità possono acquisire esperienza e ricevere bonus statistici o nuove abilità.

Attenzione però: gli infortuni sono comuni, soprattutto quando l’arbitro è un goblin che tende a trascurare la maggior parte delle forme di violenza. Alcuni giocatori possono persino lasciare il campo flosci e senza vita, ponendo una fine prematura e definitiva alla loro carriera. L’ultimo gioco di Blood Bowl ha ottenuto ottime recensioni quando è uscito nel 2015, e devo ammettere che ha una svolta davvero unica e divertente sul genere fantasy e da tavolo.

Non sappiamo esattamente cosa succederà con questo terzo gioco, ma dovremmo aspettarci che Cyanide Studios raddoppi il divertimento e il gameplay. Più divertente, sanguinario e spettacolare che mai, Blood Bowl 3 sarà un successo sia per i fan dell’universo che per i giochi di strategia. Al momento del lancio, il gioco includerà 12 squadre con il proprio campo e le proprie cheerleader, modalità Campagna e Multigiocatore e più opzioni di personalizzazione rispetto a un gioco di Blood Bowl mai ricevuto prima.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.