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Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0, aggiornamenti verso la stagione 2!

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Con l’arrivo della stagione 2 sono previsti tanti aggiornamenti per Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.0 per Multiplayer, DMZ e Battle Royale! Trai gli aggiornamenti previsti i seguenti key point: Correzioni di crash e stabilità; Miglioramenti dell’audio; Una serie di aggiornamenti UI/UX sono in arrivo nella Stagione 2 per migliorare il flusso generale dei menu di gioco; Gulag 1v1 tornerà con il lancio della Stagione 2; Modifiche al bottino, all’inventario e al loadout. Tutte le modifiche delineate saranno ulteriormente dettagliate insieme ai nuovi contenuti di Call of Duty: Modern Warfare II e delle note sulla patch di Warzone 2.0 che verranno rilasciate prima del lancio della stagione il 15 febbraio 2023.

Cambiamenti globali

Crash e stabilità

Rimaniamo impegnati a migliorare la stabilità e le prestazioni complessive dei nostri giochi, inclusa la riduzione degli arresti anomali su tutte le piattaforme e i titoli.

Aspettatevi che le note sulla patch della stagione 02 forniscano ulteriori dettagli su correzioni di bug e modifiche specifiche prima del 15 febbraio.

Audio (globale)

I dati suggeriscono che alcuni lettori PC potrebbero riscontrare problemi audio a causa di discrepanze nel numero di canali che stanno emettendo. Abbiamo aggiunto un’opzione per forzare l’uscita stereo del PC; assicurati di controllare che le impostazioni audio di Windows e del gioco siano impostate correttamente in base al tuo ambiente di ascolto.

L’indagine sui rapporti dei giocatori riguardanti l’audio ci ha portato a identificare un problema precedentemente sconosciuto che influisce sull’occlusione nel gioco. L’occlusione audio è un filtro applicato in base al tipo di materiale di cui è composto un oggetto o una struttura, principalmente in base al suo spessore e al modo in cui blocca l’intera frequenza del suono. Solo oggetti strutturali di grandi dimensioni dovrebbero applicare il filtro, ma abbiamo trovato alcuni piccoli oggetti come una cucitrice o un mucchio di stracci sul terreno che causavano l’attivazione del filtro quando non avrebbe dovuto. Ad esempio, un cestino contrassegnato con il materiale errato potrebbe aver occluso il suono come se fosse dietro un muro, rendendo il suono più difficile da sentire per un giocatore. Questo problema sarà affrontato in the Stagione 02 e continuiamo a lavorare su correzioni e nuove funzionalità audio per migliorare l’esperienza dei nostri giocatori.

interfaccia utente

Nella Stagione 02 sono in arrivo numerosi aggiornamenti UI/UX per migliorare il flusso generale dei menu di gioco. Questi aggiornamenti includono:

  • Migliorata la navigazione e l’organizzazione del menu Camo
  • Scheda Social più rifinita, incluso uno scambio di canali migliorato e la disattivazione dell’audio del giocatore
  • Nuova schermata “I miei pacchetti”.
  • Equipaggia rapidamente oggetti da Battlepass, My Bundles e Store
  • Anteprime del reticolo in Store e Gunsmith
  • Migliorata la chiarezza della logica di blocco degli allegati in Gunsmith
  • E molte altre correzioni di bug

Di recente abbiamo anche introdotto una correzione che ripristinava:

  • Velocità di istanza dei giocatori recenti nel menu
  • Aggiornamento dello stato degli amici

Ulteriori dettagli su questi cambiamenti e altro appariranno nelle nostre note sulla patch della stagione 02.

Esperienza

  • Rapporto post-azione migliorato con audio
  • Funzionalità Gioca ancora in Battle Royale
  • Correzioni di bug per incoerenze tra:
    • Sfidanti
    • Passaggio di battaglia
    • Progressione delle armi

Bilanciamento delle armi

Il bilanciamento delle armi è qualcosa che analizziamo sempre e bilanceremo le armi per la stagione 02 proprio come qualsiasi altro aggiornamento stagionale o di metà stagione. I dettagli sul bilanciamento delle armi sono disponibili nelle note sulla patch di lancio della prossima stagione 02. Siamo entusiasti di discutere alcune modifiche all’armatura di seguito che renderanno l’impegno più coerente in Warzone 2.0.

Battle Royale aggiornamenti stagione 2

Il gulag

Il Gulag 1 contro 1 tornerà con il lancio della Stagione 02. Con questo cambiamento, i giocatori vedranno il ritorno della meccanica del tempo straordinario originale di Warzone – il punto di controllo della bandiera in stile Dominio – al posto del Carceriere.Per portare questo cambiamento online prima, abbiamo modificato l’attuale Gulag della Stagione 01 per migliorare il combattimento 1v1, ma stiamo lavorando attivamente su una mappa 1v1 dedicata per le stagioni future.

Abbiamo anche apportato alcune modifiche logistiche all’esperienza Gulag. Il bottino a terra è stato rivisitato così come gli equipaggiamenti con cui i giocatori si genereranno. Abbiamo aggiornato il pool per includere fucili d’assalto, mitragliatrici e mitragliatrici leggere come armi primarie man mano che i cerchi progrediscono. I fucili sono stati rimossi dalla rotazione, mentre le pistole rimarranno disponibili come armi secondarie. Per coloro che escono vittoriosi dall’arena, il Gulag garantirà ai giocatori una ricompensa in denaro maggiore. Questa modifica al denaro consentirà ai giocatori di ridistribuzione di rimettersi in piedi un po’ più velocemente.

Oltre all’aumento delle ricompense in denaro per la vittoria menzionate nella sezione precedente, il Gulag ora genererà denaro come bottino a terra per incoraggiare e premiare i giocatori disposti a aggirarsi nell’arena.

Economia di cassa

Oltre alle modifiche in denaro al Gulag descritte sopra, stiamo bilanciando l’economia di Battle Royale con una leggera riduzione delle ricompense in denaro per il completamento dei contratti. Inoltre, stiamo aumentando il valore più basso delle pile di contanti dal bottino a terra a $ 800 e dai registratori di cassa a $ 500 (in precedenza minimo $ 100).

Oltre a questo, i contanti possono essere acquisiti tramite bottino a terra, container e casse di rifornimenti della fortezza bianca in tutta Al Mazrah, ma non possono più essere trovati nelle casse di rifornimenti di base e leggendarie.Questa ridistribuzione dovrebbe rendere il gameplay più veloce e coerente nella ricerca delle risorse.

Bottino e inventario

Come annunciato la scorsa settimana, stiamo passando dalle finestre/menu del bottino al bottino fluttuante che ora uscirà da tutti i contenitori del mondo, in modo simile al bottino delle casse di rifornimenti.Questa modifica ha lo scopo di migliorare il ritmo del gioco riducendo al minimo il tempo trascorso a navigare nell’interfaccia utente e riportando i giocatori in azione più velocemente.

Siamo stati entusiasti di vedere che il nuovo sistema di zaini offre ai giocatori l’agenzia per personalizzare il proprio inventario per lo stile di gioco o il ruolo desiderato all’interno di una squadra. Nel nostro continuo sforzo per bilanciare gli impegni, gli zaini medi/grandi non saranno più disponibili e i giocatori eliminati lasceranno cadere il bottino a terra anziché zaini pieni di bottino. Ogni giocatore avrà lo stesso zaino durante l’intero gioco, il che ridurrà successivamente l’impatto dell’impilamento di forniture mediche, equipaggiamento e serie di uccisioni. Continueremo a cercare feedback e a fornire aggiornamenti che semplifichino l’esperienza di saccheggio per tutti.

Caricamenti

Gli equipaggiamenti sono sempre stati una parte fondamentale del Battle Royale di Warzone e qualcosa a cui prestiamo molta attenzione. I cambiamenti che i giocatori hanno visto con il lancio di Warzone 2.0 e da allora sono stati alla ricerca dell’esperienza più appagante per l’individuo e la squadra, il tutto mantenendo le cose impegnative. Pertanto, stiamo apportando ulteriori modifiche al modo in cui i giocatori acquisiscono parte o la totalità dei loro equipaggiamenti.

La Stagione 02 introdurrà pacchetti Perk personalizzabili! Questa funzione verrà lanciata con un pool leggermente ridotto di vantaggi disponibili, che potremmo reintrodurre lentamente nel tempo. Vogliamo esplorare questa particolare funzionalità il più attentamente possibile, assicurandoci che tutti i vantaggi disponibili forniscano un’ampia utilità e rimangano opzioni praticabili/equilibrate.

Le armi primarie continueranno a essere disponibili presso le stazioni di acquisto, ma ora a un prezzo più conveniente in modo che i giocatori possano perseguire la vittoria con le loro armi più desiderate. Rimaniamo inoltre soddisfatti dell’introduzione dei marcatori di caduta di equipaggiamento, anche se abbiamo esaminato attentamente il prezzo. Il prezzo dei segnalini di rilascio dell’equipaggiamento è stato leggermente ridotto in modo che le rispettive dimensioni della squadra possano acquisire i loro equipaggiamenti completi a un ritmo più veloce. Inoltre, in occasioni estremamente rare, i giocatori potrebbero trovarne uno durante il saccheggio in tutta Al Mazrah. È stato aggiunto un secondo evento pubblico Dropout Loadout, il che significa che i drop ora avverranno nel primo e nel quinto cerchio di ogni partita.

Ulteriori modifiche…

Gilet a 3 piastre

Valutiamo continuamente il ritmo degli scontri e abbiamo deciso di apportare una modifica: tutti i giocatori ora inizieranno con un giubbotto a 3 piastre. Le diverse dimensioni dei giubbotti non esisteranno più nel bottino di Battle Royale. Questa standardizzazione darà una sensazione più affidabile a ogni ingaggio fin dall’inizio. Continueremo a esaminare i dati sull’ottimizzazione dei tempi di inattività e sul miglioramento della capacità di recupero da un impegno precedente.

Movimento

Abbiamo apportato un’importante modifica al movimento che dovrebbe produrre risultati migliori per i giocatori in combattimento. A partire dalla stagione 02, i giocatori potranno sfondare le porte mentre si placcano come farebbero se stessero correndo. Questa modifica include un leggero aumento della velocità di movimento durante la placcatura per consentire ai giocatori di mettersi al riparo più velocemente nei momenti di bisogno.

Compra Stazioni

Per facilitare l’accesso alle stazioni di acquisto e ai loro prodotti, abbiamo rinnovato il nostro approccio; le posizioni di spawn sono state aggiunte/modificate, le spawn saranno statiche su tutta la mappa e gli indicatori di rilascio del carico hanno scorte illimitate in tutte le stazioni. Come sempre, continueremo a monitorare l’equilibrio globale della nostra economia e la disponibilità di risorse mentre andiamo avanti.

Fortezze

Le roccaforti offrono un’esperienza di gioco alternativa con un alto profitto per coloro che sono disposti ad affrontare l’obiettivo e per gli altri interessati a derubare i giocatori delle loro ricompense. Ci impegniamo a fornire un impegno equilibrato per i giocatori che scelgono di entrare nelle roccaforti. La stagione 02 apporterà modifiche alle ricompense che i giocatori riceveranno dal completamento di Stronghold e Black Site, nonché ulteriori modifiche al danno dei combattenti dell’IA.

Aggiornamenti DMZ

Warzone 2.0 aggiornamenti DMZ stagione 2Accordatura nemica

Nella stagione 01 l’intelligenza artificiale in DMZ era impegnativa, ma l’aumento della difficoltà era spesso ripido con alcuni giocatori che venivano sopraffatti. Con la stagione 02, abbiamo introdotto una serie di modifiche al bilanciamento per regolare i tipi di spawn dell’IA, il numero di spawn dell’IA e la precisione dell’IA a distanza e molto altro. Tutto ciò dovrebbe fornire uno spazio di gioco stimolante ma gestibile che richiede ancora rispetto da parte del giocatore per i combattenti nemici nella DMZ.

Punti di generazione

Stiamo ottimizzando alcuni dei punti di infiltrazione in Al Mazrah per migliorare l’esperienza delle prime partite in base ai dati di gioco. Partire da un punto in cui la tua squadra si sente isolata o senza bottino e opportunità di contratto non è la migliore esperienza. Queste modifiche dovrebbero migliorare i punti di spawn in tutta la modalità.

Messa a punto della difficoltà della missione

I dati e il feedback hanno rafforzato il fatto che la rampa di difficoltà della missione di fazione era troppo aggressiva per molti giocatori e che la scala impegnativa alla fine ha reso molto difficile sbloccare il secondo slot arma assicurata (completando tutte le missioni di livello 3) nella stagione 01. Abbiamo modificato il livello generale ridimensionamento della difficoltà nelle missioni man mano che i livelli avanzano. Le missioni di livello successivo saranno ancora piuttosto impegnative anche per l’operatore esperto, ma riteniamo che un accesso più diretto a uno slot assicurato aggiuntivo fornirà un percorso migliore per tutti i giocatori.

Crash

Sappiamo che gli arresti anomali hanno un impatto particolare in DMZ se di conseguenza perdi i tuoi oggetti e le armi di contrabbando. Affrontare questi arresti anomali è una priorità per la stagione 02 e ci impegniamo per una maggiore stabilità. Resta sintonizzato per maggiori dettagli su questo.

Aggiornamento stagionale

Nella Stagione 02 sono in arrivo nuove missioni, tra cui un aggiornamento dei progressi delle missioni della fazione e un ripristino dell’inventario (contrabbando e chiavi). Descriveremo in dettaglio tutte le informazioni necessarie per DMZ prima della stagione 02 in un prossimo blog.

Luoghi

Con una nuova Zona di esclusione in arrivo nella Stagione 02, i giocatori avranno una terza opzione tra cui scegliere quando si schierano in DMZ. L’aggiornamento della missione di fazione fornirà nuove missioni che ti porteranno attraverso queste destinazioni, incluso l’edificio 21. Ti suggeriamo di prepararti prima per l’infiltrazione con la tua squadra!

Multigiocatore

Audio (MP) –  Come notato negli aggiornamenti precedenti, un tipo del nostro sistema di occlusione audio è rimasto periodicamente disattivato in multigiocatore dopo il lancio. L’occlusione esisteva ancora nel multiplayer in quel momento, ma non era il sistema più nuovo e avanzato. Abbiamo passato questo tempo a testare e reimplementare quel sistema di occlusione e siamo felici di annunciare che tornerà online con il lancio della Stagione 02.

Bilanciamento vantaggi –  Abbiamo ricevuto molti feedback sulla tempistica dei vantaggi bonus, in particolare il vantaggio Ghost. Abbiamo pensato di scambiare la posizione di questo vantaggio, ma ritenevamo che ciò avrebbe creato un grave squilibrio nel sistema dei vantaggi. Per la stagione 02 abbiamo aggiornato la velocità con cui vengono guadagnati bonus e vantaggi definitivi (riduce il costo del vantaggio bonus del 50% e il valore finale del 25%). Questa modifica consentirà ai giocatori di ottenere Ghost in anticipo nelle partite, il che supporterà meglio i giocatori che cercano di impegnarsi in modo più aggressivo.

Bilanciamento delle armi – Abbiamo diverse modifiche al bilanciamento delle armi in arrivo insieme alle nuove armi per la stagione 02. Tutti i dettagli sul bilanciamento delle armi saranno disponibili nelle prossime note sulla patch di lancio della stagione 02. Riveleremo anche cinque nuove armi in arrivo nella seconda stagione nelle prossime settimane. Rimani sintonizzato.

Duro – Come annunciato la scorsa settimana, la modalità Hardcore sta tornando su MWII . Hardcore sostituirà la modalità Tier 1. Siamo entusiasti che i fan abbiano di nuovo questo favorito del franchise nel mix per la stagione 02.

Playlist

  • Le nostre playlist di San Valentino torneranno! Rimani sintonizzato.
  • Descriveremo in dettaglio le modalità multigiocatore in arrivo nella Stagione 02 nelle prossime settimane.
  • Una settimana al mese, Infinity Ward creerà un sondaggio su Twitter per consentire ai fan di votare una delle playlist di quella settimana da un pool a rotazione.

Gioco classificato – La scorsa settimana abbiamo confermato che la modalità Classificata, una profonda esperienza multigiocatore realizzata in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League, e Infinity Ward, arriverà nella Stagione 02. Dettagli su mappe classificate, modalità e altro saranno rivelati prima del lancio.

 

Tango Gameworks annuncia un nuovissimo titolo disponibile ora, Hi-Fi RUSH

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Tango Gameworks ha colto di sorpresa i fan nel corso del Developer_Direct di Xbox e Bethesda, annunciando un nuovissimo gioco dal titolo Hi-Fi RUSH: uno scatenato gioco d’azione ritmico per giocatore singolo che rappresenta un’autentica rivoluzione per il pluripremiato studio di sviluppo, già conosciuto per Ghostwire: Tokyo e The Evil Within. Hi-Fi RUSH  è disponibile ORA tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

Guarda il trailer di lancio di Hi-Fi RUSH i qui:

Approfondimento sul gameplay:

Hi-Fi RUSH è un gioco d’azione ritmico ambientato in un mondo coloratissimo in cui tutto è governato dal ritmo, dagli alberi ondeggianti nell’ambiente di gioco fino ai colpi messi a segno durante i combattimenti. Le sequenze di combattimento seguono perfettamente il ritmo scandito dalla musica, dando vita a un gameplay non soltanto esilarante, ma anche estremamente appagante. A differenza dei tradizionali giochi ritmici, le mosse non sono determinate dalla musica: i giocatori godono piuttosto della libertà tipica di un gioco d’azione. Tuttavia, immettere azioni a ritmo amplifica gli attacchi del giocatore insieme alla musica.

I giocatori impersonano Chai, uno scansafatiche dallo spirito libero che ambisce a diventare rockstar. Durante una procedura tecnologica per l’installazione di un braccio robotico, si ritrova con un “extra” inaspettato quando il suo lettore musicale si fonde con la sua fonte di energia. Come se non bastasse, l’azienda che ha condotto l’esperimento lo definisce un “difetto”, mirando a disattivarlo. Con una squadra di dirigenti d’azienda e un esercito di robot alle calcagna, Chai deve difendersi tramite il combattimento ritmico e con l’aiuto di un gruppo variegato di alleati per sconfiggere gli spietati dirigenti e fuggire.

Con una serie di brani su licenze di band rock iconiche tra cui Nine Inch Nails e The Black Keys, Hi-Fi RUSH è pronto a farti scatenare, ed è disponibile tramite Game Pass su Xbox Series X|S e PC, ma anche su Microsoft Store, Steam ed Epic Games Store.

The Elder Scrolls Online annuncia nuova avventura del 2023, Ombra su Morrowind

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Oggi il team di ZeniMax Online Studios ha annunciato l’avventura di ESO per il 2023, Ombra su Morrowind. La storia di quest’anno riporta i giocatori a Morrowind, permettendo loro di esplorare luoghi che non si vedevano in The Elder Scrolls dal 1994. L’avventura Ombra su Morrowind racconta una storia avvincente attraverso più uscite di contenuti, a partire dal DLC dungeon Scribes of Fate a marzo. La storia continua con il capitolo Necrom a giugno. E cosa ancora più interessante, il team ha svelato che ci sarà una nuova classe giocabile, l’Arcanist, in arrivo con il capitolo Necrom a giugno.

Scribes of Fate esce il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation. The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023.

DLC The Elder Scrolls Online Scribes of Fate

Per iniziare la saga di Ombra su Morrowind, il DLC Scribes of Fate verrà pubblicato a marzo e conterrà due nuovi dungeon PvE per quattro giocatori. I giocatori si faranno strada tra i folli accoliti degli Scribi di Mora nella Scrivener’s Hall o affronteranno le magie temporali di Bal Sunnar.

Scribes of Fate sarà disponibile il 13 marzo 2023 per PC/Mac e il 28 marzo 2023 per Xbox e PlayStation.

Capitolo The Elder Scrolls Online: Necrom

Dopo Scribes of Fate, The Elder Scrolls Online: Necrom uscirà a giugno. Il capitolo Necrom offre 30 ore di nuovi contenuti della storia, coinvolgendo i giocatori in due straordinarie nuove zone di Morrowind orientale insieme a due nuovi compagni. Oltre alle nuove zone, Necrom arriverà con una tra le funzionalità più richieste dalla community di ESO: la nuova classe giocabile Arcanist. L’Arcanist è la settima classe di ESO e introdurrà nuove e potenti abilità e meccaniche legate a un principe daedrico nel regno dell’Oblivion.

The Elder Scrolls Online: Necrom esce per PC/Mac il 5 giugno 2023 e per Xbox and PlayStation il 20 giugno 2023. L’avventura Ombra su Morrowind inizia a marzo con il DLC dungeon Scribes of Fatee prosegue con il nuovo capitolo Necrom e l’introduzione della nuova classe Arcanist a giugno.

Football Manager 2023 sarà disponibile su console

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Sports Interactive e SEGA annunciano il debutto della storica serie Football Manager su PlayStation 5: Football Manager 2023 Console sarà infatti disponibile sulla piattaforma a partire dal 1° febbraio.

L’esordio di FM su PS5 era inizialmente previsto per l’8 novembre 2022, ma l’uscita è stata posticipata per via di alcuni contrattempi sorti durante la fase di submission e approvazione.

FM23 Console potrà essere acquistato con uno sconto del 20%, riservato a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus, che sarà valido fino alle 16:00 CET di martedì 14 febbraio. Lo sconto corrisponde all’offerta per il preordine disponibile prima della data di uscita inizialmente prevista.

Miles Jacobson, direttore studio di Sports Interactive, ha dichiarato: “Siamo felici di annunciare che gli utenti PS5 potranno finalmente giocare a FM23 Console. Da quando l’uscita è stata posticipata, il team di Sports Interactive e i nostri colleghi di SEGA hanno lavorato senza sosta insieme a Sony, e possiamo ora annunciare che il gioco è pronto per la pubblicazione la prossima settimana”.

“Anche se è insolito per noi pubblicare un gioco durante una finestra di calciomercato, la nostra priorità dopo il rinvio iniziale era fare uscire la versione per PS5 il prima possibile. Una volta terminate le sessioni di mercato in tutto il mondo, pubblicheremo un aggiornamento per l’edizione PS5 in linea con le altre piattaforme”.

Forspoken è ora disponibile in tutto il mondo

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Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato che l’attesissimo titolo di debutto dello studio Luminous Productions, Forspoken, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5 (PS5™) e PC (su STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store). In questo GdR narrativo, potrai fare delle cose straordinarie mentre usi il parkour magico e una vasta serie di magie e abilità per salvare la terra di Athia.

Oggi Square Enix e Luminous Productions hanno anche pubblicato una demo giocabile gratuita per PC (su STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store). Nella demo per PC, avrai la possibilità di affrontare vari nemici e mettere alla prova le tue abilità di combattimento con un vasto arsenale di magie d’attacco e di supporto che ti prepareranno all’azione frenetica del gioco completo.

In Forspoken, ti metterai nei panni di Frey Holland, una giovane donna che è stata trasportata misteriosamente ad Athia, una terra fantastica devastata da una forza conosciuta con il nome di “Rovina”. Dopo essere sopravvissuta a questo strano fenomeno, e armata di un braccialetto magico senziente di nome Cuff, Frey sarà l’ultima speranza di Athia, e dovrà sfruttare le sue nuove abilità magiche per salvare questa terra e ritrovare la strada di casa.

Forspoken include le incredibili performance di un cast di attori stellare, come Ella Balinska (Run Sweetheart Run) nei panni della protagonista Frey Holland, Jonathan Cake (Star Wars: The Old Republic) nei panni del braccialetto magico Cuff, Pollyanna McIntosh (serie The Walking Dead), Janina Gavankar (The Morning Show) e Claudia Black (Uncharted: The Lost Legacy) nei ruoli delle Tantha, ovvero le streghe impazzite che governano Athia, oltre alla collaborazione di Monica Barbaro (Top Gun Maverick) e Keala Settle (The Greatest Showman).

“Siamo molto emozionati di festeggiare l’uscita di Forspoken, e lieti che i giocatori possano finalmente giocare alla storia di Frey. Il team di sviluppo e tutte le persone coinvolte hanno lavorato duramente per portare in vita l’idea di Forspoken, e non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan. Speriamo che i giocatori si immedesimino in Frey mentre scoprono il misterioso mondo di Athia e continuano questo viaggio magico insieme a lei.” ha dichiarato Takeshi Aramaki.

Twitch: le 5 previsioni di Paul Nesbitt per il nuovo anno

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Il mondo sta oggi attraversando un momento di mutamento profondo. A cambiare sono in primo luogo i valori culturali e i comportamenti delle nuove generazioni, che stanno progressivamente sostituendosi agli atteggiamenti consolidati tipici delle generazioni precedenti, nei quali i giovani di oggi non si riconoscono più.

Twitch, il servizio di live streaming più famoso al mondo, sul quale ogni giorno in media 31 milioni di persone si incontrano e interagiscono, è lo spazio d’elezione per quella che prende proprio il nome di Generazione Twitch, un luogo dove sperimentare, condividere le proprie passioni, e dove il cambiamento è già realtà.

Paul Nesbitt, Director of International Measurement and Insight di Twitch, ha individuato una serie di tendenze affermatesi negli spazi digitali frequentati dai giovani adulti e che sono destinate a confermarsi come particolarmente rilevanti nei prossimi mesi. Dal desiderio di autenticità a quello di condivisione fino all’importanza che è destinata sempre più a rivestire la qualità delle interazioni, rispetto alla quantità, per chiunque sia presente online, si profila un’esperienza degli spazi digitali sempre più sincera e integrata.

  1. Le persone cercheranno sempre più autenticità nelle proprie esperienze, prendendo le distanze da tutto ciò che appare costruito, finto 

I feed dei social sono ormai arrivati a un livello di cura e stilizzazione tale che, inconsapevolmente, le persone hanno interiorizzato standard irraggiungibili. La Generazione Twitch è stata la prima a rifiutare la perfezione eccessiva: quello che i giovani ricercano, ora, sono interazioni ed esperienze più umane, che possano davvero riflettere la realtà in cui vivono.

In questo senso, Twitch contribuisce a scardinare la rigidità delle regole che si sono imposte negli standard estetici negli ultimi anni: gli streamer comunicano con la propria community in modo aperto, onesto, senza filtri, ed è precisamente questo ciò che il pubblico si aspetta, perché è ciò che preferisce.

  1. La Generazione Z si aspetterà dai brand esperienze sempre più dinamiche, fluide, collaborative

Stiamo assistendo, sempre più, a un cambiamento nel modo in cui la Generazione Twitch fruisce i contenuti disponibili online, e tra questi c’è anche la pubblicità. I giovani adulti vogliono vivere esperienze immersive, sorprendenti, fluide, e vogliono viverle in modo spontaneo. Non si accontentano più di subire passivamente i contenuti, vogliono farne parte. È per questo che i confini tra le esperienze online e quelle offline si fanno sempre più sfumati: le generazioni più giovani si muovono in modo fluido tra gli spazi digitali e quelli fisici, un comportamento che avrà un impatto sempre più significativo sul modo in cui si desidera fruire dei contenuti e della pubblicità in senso più ampio.

  1. Livestreaming e gaming si consolideranno come luoghi di ritrovo, di comunione e di condivisione di esperienze

Il tempo che la Generazione Twitch trascorre online, negli ambienti digitali, in live, è uno spazio prezioso di socialità, con lo stesso valore del tempo passato con i propri amici offline. Le community online sono spazi in cui le giovani generazioni incontrano gli amici – sia che si tratti di persone della propria città, sia che invece ci sia una lontananza fisica e la voglia di sentirsi parte di una community globale –, dove coltivare i propri interessi, imparare, crescere.

  1. Il livestream shopping continuerà a crescere, fino ad affermarsi definitivamente

Nel 2019 il live shopping era solo una parte residuale sul totale delle vendite e-commerce, con una percentuale che si attestava intorno al 3,5%. Nel 2021, il dato è salito al 12% e nel 2023 eMarketer prevede una crescita ulteriore, fino ad arrivare al 19,4% delle vendite online, per un valore di 600 miliardi di dollari. Anche negli Stati Uniti si osserva una tendenza simile: le vendite derivanti dallo shopping in diretta ammontano a 11 miliardi e si stima che cresceranno fino a 25 miliardi di dollari entro il 2023. Il social commerce è un’opportunità unica per i brand di sfruttare l’influenza degli streamer, facendo leva sul desiderio di vivere esperienze condivise dei giovani adulti. E su Twitch tutto questo è possibile.

  1. I brand e le agenzie si concentreranno maggiormente sulla qualità delle interazioni, piuttosto che sulla quantità

Non tutte le interazioni che avvengono online hanno lo stesso valore e un certo numero di impression non necessariamente equivale a reale attenzione, ma sarà proprio questa a rivestire un’importanza sempre maggiore nel prossimo futuro. Servizi come Twitch, con community realmente coinvolte e fidelizzate, saranno sempre più importanti, in virtù della loro capacità di raggiungere il pubblico dei giovani adulti attraverso un canale in cui il livello di attenzione è strettamente paragonabile a quello della TV lineare per le generazioni precedenti – un aspetto chiave per connettersi con una generazione che non guarda la TV.

Nei prossimi mesi si assisterà a un’affermazione sempre più evidente delle tendenze che già erano emerse in occasione della pubblicazione da parte di Twitch del report Leading Cultural Change, sul finire del 2022: le giovani generazioni stanno guidando il cambiamento generazionale e per i brand la sfida della rilevanza si gioca sempre più sulla capacità di intercettare un pubblico, quello delle giovani generazioni, che vive e frequenta gli spazi digitali da sempre. E nessuno conosce questo pubblico meglio di Twitch.

Hotel: regole e curiosità sul celebre gioco da tavolo

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Tra le tante tipologie di giochi esistenti al mondo, quelli da tavolo sono indubbiamente tra i più apprezzati. I giochi da tavolo sono infatti ottimi per ritrovarsi insieme ai propri amici e dar vita a serate splendide, dove in base al gioco prescelto si possono vivere avventure di vario tipo, basate o sulla collaborazione o sulla sfida che contrappone tra loro i vari giocatori. Tra gli innumerevoli giochi di questo tipo, Hotel è senza dubbio uno dei giochi da tavolo più apprezzati.

Messo in commercio dalla Hasbro nel 1987, questo ha da subito ottenuto un ottimo successo negli Stati Uniti, espandendosi poi al resto del mondo. In Italia, in particolare, questo è stato pubblicizzato a lungo attraverso spot televisivi o pubblicità su periodici dedicati ai bambini come Topolino. Hotel si affermò così come un’ottima alternativa a Monopoli, uno dei giochi da tavolo più celebri di sempre, nonché emblema di questa tipologia di giochi.

Ancora oggi Hotel è un gioco immancabile nella collezione di chi apprezza i giochi da tavola. Recenti riedizioni di questo lo hanno poi aggiornato e reso nuovamente popolare anche presso le nuove generazioni. Continuando a leggere qui, si potranno scoprire ulteriori informazioni riguardo a questo gioco, dalle istruzioni per giocarlo alle sue regole di base. Si forniranno poi anche indicazioni in più riguardo alla nuova versione e alle sue differenze con l’originale.

Hotel, giochi da tavolo: istruzioni e regole

Giocare ad Hotel è molto semplice. I giocatori, a turno, si spostano sul tabellone, dove ogni casella del tabellone è adiacente a una o due proprietà alberghiere. La maggior parte dei quadrati sono quadrati di acquisto o quadrati di costruzione. Ogni volta che un giocatore atterra su una casella di acquisto che è adiacente a una proprietà non posseduta, può decidere di acquistare quella proprietà pagando il prezzo di acquisto. Una volta che possiedono una proprietà, i giocatori possono tentare di costruirci sopra ogni volta che atterrano su una piazza edificabile.

Per determinare se il permesso di costruire è concesso o negato occorre lanciare il dato. Se viene negato, il giocatore deve attendere un turno successivo. Quando invece il permesso di costruire viene concesso, il giocatore può aggiungere nuovi edifici o strutture alla propria proprietà. Ogni hotel ha poi da uno a cinque edifici e una serie di strutture ricreative. Prima deve però essere costruito l’edificio principale, poi gli altri edifici e poi le strutture. Il costo di ogni aggiunta è indicato sulla carta dell’atto di proprietà.

Una volta che un giocatore ha almeno un edificio su una proprietà, può aggiungere ingressi ai propri hotel, che andranno posizionati su ogni quadrato del tabellone. Se un giocatore atterra all’ingresso di un hotel appartenente a un altro giocatore, deve pagare il proprietario per potervi rimanere. Il costo del soggiorno dipende dal numero di edifici e strutture presenti nella struttura. Se il giocatore non può permettersi di soggiornare in hotel dovrà mettere all’asta le proprie proprietà per raccogliere fondi. Il giocatore che perde tutti i soldi e le proprietà è fuori dal gioco e l’ultimo rimasto è il vincitore.

Hotel giochi da tavolo nuovo

Hotel, giochi da tavolo: il prezzo

Quanto costa oggi acquistare il gioco da tavolo Hotel? Per quanto riguarda le edizioni più vecchie, queste possono arrivare anche a costare molto qualora si tratti di edizioni speciali, particolarmente ricercate dai collezionisti. La nuova edizione del gioco, invece, chiamata Hotel Tycoon, è in vendita presso i principali negozi online al prezzo di 29,90€. In alcune occasioni, tuttavia, lo si può trovare anche scontato, come ad esempio su Amazon, dove lo si può trovare anche al prezzo di 19,49€. Di seguito si indicheranno le novità introdotte da questa nuova edizione del gioco.

Hotel, giochi da tavolo: l’originale e il nuovo

Pur mantenendo le medesime regole di gioco, la nuova versione di Hotel, chiamata Hotel Tycoon (o Hotel Deluxe, in alcuni paesi) presenta un estetica completamente nuova, che svecchia quella dell’originale, ferma per ovvi motivi agli anni Ottanta. La nuova edizione presenta inoltre molteplici tipologie di hotel, dai classici grattacieli a capanne da giungla, da hotel dall’estetica orientale fino ad altri a tema “artico”, simili a dei cubi di ghiaccio. Anche il tabellone è ovviamente stato riproposto con nuovi disegni e colori, diviso in zone diverse.

Ogni elemento di questa nuova edizione, rilasciata nel 2014, ha dunque da subito rivitalizzato la popolarità del gioco, presentandola alle nuove generazioni con un’estetica più vicina ai canoni odierni. Ciò non toglie che anche l’originale rimane un gioco estremamente affascinante, specialmente per chi apprezza quel gusto anni Ottanta di cui il gioco è intriso. Anche se più difficile da trovare oggi, l’originale Hotel rimane un articolo comunque ricercato proprio per la sua unicità. Alla luce di ciò, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i due, che offrono ugualmente accese sfide e molto divertimento.

Fonte: Hotelboardgame

Playstation 5 (PS5): tutti i nuovi giochi in uscita per PS5 nel 2023

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Guardando la scaletta dei prossimi giochi per Playstation 5 (PS5), è chiaro che questo sarà un anno imperdibile per il sistema di nuova generazione di Sony. Tra tutti i nuovi giochi per il 2023 e i prossimi giochi PSVR 2 che verranno lanciati tra un paio di settimane, aspettiamoci che il 2023 sia un anno determinante per Playstation 5 (PS5).

Che tu stia cercando esclusive per PS5 come Marvel’s Spider-Man 2, giochi horror in arrivo come i remake di Dead Space e Resident Evil o emozionanti giochi indie in arrivo, l’elenco dei giochi per PS5 in arrivo ha qualcosa per tutti, indipendentemente dal tuo genere preferito o aree di interesse. Quindi continua a leggere per trovare tutti i giochi per PS5 in arrivo più attesi per il 2023 e oltre.

Forspoken

Forspoken 2022

  • Developer: Luminous Productions
  • Publisher: Square Enix
  • Release date: 24 Gennaio, 2023

Da dove iniziamo con Forspoken? Questo gioco “progettato per PlayStation 5” è un’esclusiva per console di Square Enix e ha un bell’aspetto . Il protagonista è visto saltare attraverso le scogliere, attaccare enormi lupi con abilità simili a radici di alberi e affacciarsi su uno splendido paesaggio pieno di nuvole dalla cima di una montagna. Inoltre, il famoso sceneggiatore e autore Gary Whitta (Star Wars: Rogue One, The Walking Dead) è a capo di un team di “sceneggiatori di prim’ordine” che lavorano al gioco, il che significa che potrebbe essere davvero qualcosa di molto speciale.

Dead Space Remake

Dead Space Remake

  • Sviluppatore : Motive
  • Editore : EA
  • Data di rilascio: 27 gennaio 2023

Motive Studios ci offre un Dead Space Remake, “ricostruito” dalle ossa del materiale originale, ovvero uno dei  migliori giochi horror  di tutti i tempi. Ciò include, ovviamente, una bella grafica, ma anche la rimozione delle schermate di caricamento. Lo sviluppatore ha anche chiarito che rimarrà privo di microtransazioni.

Season

Season

  • Sviluppatore: Scavengers Studio
  • Editore: Scavengers Studio
  • Data di rilascio: 31 gennaio 2023

Incanalando vibrazioni quasi Ghibli, Season è un gioco su come andare in giro in bicicletta e scoprire il mondo per la prima volta. Interpreti nei panni di una giovane donna che ha vissuto in una comunità isolata, ma per qualche motivo ora è in grado di esplorare, scattare foto e creare nuovi ricordi. Ma non c’è molto tempo per farlo, poiché un misterioso cataclisma sta per inghiottire il mondo per sempre. Ma diamine è un bel modo di trascorrere la tua ultima stagione.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy gameplay

  • Sviluppatore: Avalanche
  • Editore: Warner Bros. Games
  • Data di uscita: 10 febbraio 2023

Ambientato prima degli eventi dei libri nel 1800 nella famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e nel mondo oltre, Hogwarts Legacy è descritto come un gioco di ruolo open-world che ti porterà in un’avventura nell’universo di Harry Potter. Aggiunto all’elenco dei prossimi giochi PS5 per il 2023 dopo un ritardo, Adrian Ropp, capo di Avalance, ha scritto in un post sul blog sul sito ufficiale di PlayStation che la console di nuova generazione consentirà di creare esperienze coinvolgenti che consentiranno “a un giocatore di sentire praticamente il terrore degli Inferi che si abbatte su di loro” o “di percepire il terreno che rimbomba sotto di loro mentre un sentito parlare di centauri arrabbiati li circonda”.

Wild Hearts

Wild Hearts

Sviluppatore: Omega Force
Editore: EA
Data di rilascio: 17 febbraio 2023

Wild Hearts nasce da una nuova partnership tra EA e Omega Force, lo sviluppatore della serie Dynasty Warriors. Questo nuovissimo gioco di caccia è essenzialmente il tentativo di EA di far cadere Monster Hunter dal suo trono. Dovrai fare squadra con altri due amici, prepararti per addentrarti in vaste terre selvagge e poi combattere contro alcune creature enormemente mostruose. Sembra grandioso.

Like a Dragon – Ishin

Like a Dragon – Ishin

  • Sviluppatore: Ryu Ga Gotoku Studio
  • Editore: Sega
  • Data di rilascio: 21 febbraio 2023

Classico di culto Ryū ga Gotoku Ishin! sta finalmente arrivando in Occidente. Lanciato per la prima volta nel 2014 per PS3 e PS4, lo spin-off della serie Yakuza si chiamerà Like a Dragon – Ishin. Sega promette che il titolo è stato costruito da zero per sfruttare la tecnologia PS5, tanto necessaria dato che si tratta effettivamente di un gioco Yakuza ambientato nell’era dei samurai invece che nel Giappone moderno. Sembra fantastico e non vediamo l’ora di giocare all’inizio del 2023.

Atomic Heart

Atomic Heart

  • Sviluppatore: Mundfish
  • Editore:  Focus Entertainment
  • Data di rilascio:  21 febbraio 2023

I fan dell’horror dovrebbero rallegrarsi nel sentire che Mundfish sta portando Atomic Heart sulle console di nuova generazione. Il gioco horror fantascientifico dall’aspetto selvaggio alza solo la sua testa grottesca ogni tanto, ma quando lo fa, il mondo sussulta collettivamente per lo shock e l’intrigo. I suoi mostri sono indimenticabili, abbiamo già visto una buona gamma di armi aliene uniche e la storia ci fa già fare più domande che risposte. Atomic Heart sembra incredibilmente ambizioso per uno studio più piccolo e non vediamo l’ora di vedere se farà il salto su PS5.

Horizon: Call of the Mountain

Horizon: Call of the Mountain

Sviluppatore: Guerrilla Games / Firesprite
Editore: PlayStation Studios
Data di rilascio: 22 febbraio 2023

Sony lancerà PSVR 2 il 22 febbraio e Horizon: Call of the Mountain sembra il gioco per venderci la promessa e il potenziale delle cuffie per realtà virtuale di nuova generazione. Vantando immagini incredibili e combattimenti intuitivi, Horizon: Call of the Mountain ci darà una prospettiva completamente nuova sul mondo e l’opportunità di vedere quanto siano davvero imponenti quei robot dinosauri .

Destiny 2: Lightfall

Destiny 2: Lightfall

  • Sviluppatore: Bungie
  • Editore: PlayStation Studios
  • Data di rilascio: 28 febbraio 2023

La prossima espansione di Destiny 2 verrà lanciata il 28 febbraio e potrebbe essere la più ambiziosa di Bungie. Destiny 2 Lightfall sta introducendo grandi cambiamenti per aiutare i giocatori nuovi e di ritorno, offrendo anche una nuova destinazione, Raid, dungeon e armi per coloro che sono stati con il gioco dall’inizio. Destiny 2 Lightfall sarà un’esperienza FPS imperdibile per il 2023.

Star Wars Jedi: Survivor

Star Wars Jedi: Survivor

  • Sviluppatore : Respawn Entertainment
  • Editore : EA
  • Data di rilascio : 17 marzo 2023

Cal Kestis e BD-1 sono tornati in Star Wars Jedi: Survivor, il seguito del brillante Star Wars Jedi: Fallen Order. Ambientato cinque anni dopo il gioco originale, sembra che qualcosa di piuttosto sinistro stia accadendo nella città di Star Wars. Sebbene i dettagli siano chiari oltre il trailer del teaser, sembra che la spada laser di Cal sia caduta nelle mani sbagliate e le cose non vanno bene per il nostro Jedi nascosto.

Resident Evil 4 Remake

Sviluppatore:
Editore
 interno : Capcom
Data di rilascio: 24 marzo 2023

Resident Evil 4 sta ricevendo un remake e ha già una data di uscita. È impostato per essere una rivisitazione del gioco originale, piuttosto che un remake simile. Secondo Capcom, lo sviluppatore sta “reimmaginando la trama del gioco mantenendo l’essenza della sua direzione, modernizzando la grafica e aggiornando i controlli a uno standard moderno”. Resident Evil 4 Remake sarà sbalorditivo e orribile.

Dead Island 2

Dead Island 2 uscita

Sviluppatore: Dambuster Studios
Editore: Deep Silver
Data di uscita: 28 aprile 2023

Dead Island è ufficialmente in arrivo. Ambientato nel soleggiato centro di Los Angeles, sta arrivando un’azione più polposa e piena di umorismo, con un sacco di uccisioni di zombi, ovviamente. Con un trailer cinematografico brillante, seguito da filmati di gioco mostrati durante la Gamescom Opening Night Live, Dead Island 2 è “tutto incentrato sulla sperimentazione dei tuoi metodi preferiti per uccidere gli zombi”, che si tratti di corpo a corpo, pistole e altro. Insieme alla rivelazione iniziale, abbiamo anche una data di rilascio, il che significa che non dovremo aspettare troppo a lungo prima che inizi l’uccisione di zombi.

Suicide Squad: Kill the Justice League

Suicide Squad: Kill the Justice League

Sviluppatore: Rocksteady
Editore: Warner Bros
Data di rilascio: 26 maggio 2023

Rocksteady sta continuando il suo lavoro sulla serie Batman: Arkham, ma facendo una deviazione nel territorio di Suicide Squad. Suicide Squad: Kill the Justice League è una storia nuova di zecca, con modalità cooperativa da 1 a 4 giocatori, un Superman malvagio e quattro personaggi giocabili. Questi prendono la forma di Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark, ognuno dei quali viene fornito con le proprie armi uniche e la possibilità di passare da una all’altra in qualsiasi momento.

Street Fighter 6

Street Fighter 6

  • Sviluppatore : Capcom
  • Editore : Capcom
  • Data di rilascio: 2 giugno 2023

Street Fighter 6 ha ora avuto una rivelazione completa, in seguito al teaser piuttosto pieno di vapore. Presenterà tre diverse modalità. Fighting Ground è la tua classica esperienza di Street Fighter, ma sarà completata da World Tour, una coinvolgente campagna per giocatore singolo. C’è anche un Battle Hub, che favorisce l’esperienza multiplayer.

Diablo 4

Diablo 4

  • Sviluppatore : Blizzard
  • Editore : Activision
  • Data di rilascio: 6 giugno 2023

Secondo la sua uscita di gioco durante l’E3 2022, Diablo 4 sembra oscuro, inquietante e terrificante, che è esattamente tutto ciò che vogliamo dal prossimo gioco di ruolo d’azione di dungeon crawling di Blizzard. Con cinque classi disponibili al momento del lancio nei suoi Negromanti, Barbari, Streghe, Ladri e Druidi, questo sembra un sequel in lavorazione da dieci anni e ora, con una data di lancio fissa per il 2023, siamo certi che i fan della serie lo siano emozionato ora come sempre. Rivelato ufficialmente per la prima volta alla BlizzCon 2019, aspettati sempre di più nei prossimi mesi man mano che Diablo 4 avanza verso il lancio.

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16

  • Sviluppatore: In-house
  • Editore: Square Enix
  • Data di rilascio: 6 giugno 2023

Final Fantasy 16 sarà un’esclusiva console per PS5 e sarà un gioco di ruolo imperdibile per il 2023. Prodotto dal regista di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida e diretto da Hiroshi Takai, FF16 tornerà alle radici fantasy del franchise come sembra raccontare una storia su un mondo in guerra, antiche evocazioni e cristalli misteriosi. Final Fantasy 16 si sta concentrando su un singolo protagonista, un unico personaggio che controllerai nel mondo e in combattimento mentre i compagni di intelligenza artificiale si uniscono a te per il viaggio.

Flintlock: The Siege of Dawn

Flintlock: The Siege of Dawn

  • Sviluppatore: A44
  • Editore : Kepler
  • Data di rilascio: inizio 2023

Un giocatore di ruolo d’azione open-world, Flintlock è stato realizzato dallo sviluppatore Ashen A44. Unendo il gioco ravvicinato e personale con l’ascia da mischia e le armi da fuoco a distanza, questa avventura in terza persona è stata sbalorditiva durante la sua presentazione del gameplay all’E3 2022 e non vediamo l’ora di vedere di più da ora fino alla sua data di uscita provvisoria “inizio 2023”. Protagonista protagonista Nor e il suo compagno, Enki, si dice che la coppia “si imbarchi in un epico viaggio di vendetta, polvere da sparo e magia nell’ultima resistenza dell’umanità”. Suona bene? Lo pensiamo anche noi.

TBC 2023


Assassin’s Creed Mirage

Assassin's Creed Mirage

  • Sviluppatore: Ubisoft Bordeaux
  • Editore: Ubisoft
  • Data di rilascio: TBC 2023

Assassin’s Creed Mirage riporta la serie al punto in cui tutto è iniziato. Assassin’s Creed ha trascorso gli ultimi cinque anni esplorando mondi aperti sempre più grandi e incorporando elementi più intricati di giochi di ruolo d’azione nel suo design, rendendo il suono di un’avventura più contenuta piuttosto attraente. Mirage renderà omaggio alle avventure di Altair ed Ezio basandosi sui concetti che un tempo resero Assassin’s Creed così amato: parkour, azione furtiva e omicidi.

Atlas Fallen

Atlas Fallen

  • Sviluppatore: Deck13
  • Editore: Focus Entertainment
  • Data di rilascio: TBC 2023

Atlas Fallen è un nuovo gioco di ruolo d’azione fantasy ambientato in un “mondo semi aperto” che è stato rivelato per la prima volta durante la serata di apertura della Gamescom Live 2022. Con un trailer cinematografico che mostra un mondo pieno di mistero, abbiamo anche avuto modo di vedere alcuni scorci di gameplay. Con un gioco pieno di antichi pericoli, darai la caccia a mostri con “armi mutaforma” e abilità che si dice siano alimentate dalla sabbia.

Final Fantasy 7 Rebirth

Final Fantasy 7 Rebirth

  • Sviluppatore:
  • Editore interno : Square Enix
  • Data di rilascio: TBC 2023

Stai cercando di continuare le avventure di Final Fantasy 7 Remake? Cloud tornerà in Final Fantasy 7 Rebirth nel 2023, che è il titolo ufficiale del secondo gioco dell’ambiziosa trilogia di remake di Square Enix dell’amato gioco di ruolo. Le informazioni sono chiare, ma l’editore ha confermato che Final Fantasy 7 Rebirth uscirà “Inverno 2023” per PS5.

Everywhere

Everywhere

  • Sviluppatore: Build a Rocket Boy
  • Editore: Build a Rocket Boy
  • Data di rilascio: TBC 2023

Everywhere è il nuovo gioco “multi-mondo” in arrivo rivelato per la prima volta alla Gamescom Opening Night Live. Sviluppato da Build a Rocket Boy con l’ex presidente di Rockstar Leslie Benzie sul progetto, abbiamo dato una prima occhiata al progetto, che, secondo il sito ufficiale, “fonde perfettamente gameplay, avventura, creatività e scoperta in un nuovissimo multi -world gaming experience”, che afferma di ridefinire “il modo in cui i giocatori si connettono tra loro e con il mondo digitale che li circonda”. Poiché la rivelazione iniziale era avvolta nel mistero, non sono state annunciate piattaforme, ma presumiamo che arriverà su PS5.

Disney Dreamlight Valley

Disney Dreamlight Valley

  • Sviluppatore: Gameloft
  • Editore: Gameloft
  • Data di rilascio: TBC 2023 (Early Access Beta 6 settembre 2022)

Disney Dreamlight Valley è impostato per farci vivere la nostra migliore vita Disney mentre viviamo insieme e aiutiamo una serie di personaggi diversi di Disney e Pixar. Con alcune vibrazioni di Animal Crossing, sarai in grado di svolgere varie attività come pescare, scoprire storie, esplorare, intraprendere missioni e sbloccare nuove aree mentre cerchi di aiutare i residenti che sono stati colpiti da ciò che è noto come il ‘Dimenticare’. L’avventura del simulatore di vita verrà lanciata per intero come esperienza free-to-play nel 2023, con una beta ad accesso anticipato impostata per essere pubblicata a settembre per coloro che acquistano il Founders Pack.

Avatar: Frontiers of Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora

  • Sviluppatore: Massive Entertainment
  • Editore: Ubisoft
  • Data di rilascio: TBC 2023

Dopo anni di silenzio, ora abbiamo un nome, un trailer e una vaga data di uscita per il titolo Avatar di UbisoftAvatar: Frontiers of Pandora arriverà nel 2023 ed è una storia a sé stante tratta da uno qualsiasi dei film. Questa avventura d’azione in prima persona ti vede giocare nei panni di un Na’vi e viaggiare attraverso la frontiera occidentale, che è una parte di Pandora mai vista prima. Dovrai sfruttare l’ambiente circostante e cercare di sopravvivere all’assalto delle forze della RDA.

Aliens: Dark Descent

Aliens: Dark Descent

  • Sviluppatore : Tindalos Interactive
  • Editore : Focus Interactive
  • Data di rilascio : TBC 2023

Aliens: Dark Descent ti vedrà al comando di un gruppo di Colonial Marines che stanno cercando di fermare un’epidemia di xenomorfi su Moon Lethe. Tuttavia, non dovrai solo combattere gli alieni titolari, poiché dovrai anche affrontare agenti canaglia della Weyland-Yutani Corporation e terrori completamente nuovi mai visti prima nel franchise di Alien. Dovrai essere strategico con la tua squadra, gestire le tue risorse e soppesare i tuoi rischi in questo gioco di strategia.

Layers of Fears

Layers of Fears

  • Sviluppatore : Bloober Team
  • Editore : Aspyr
  • Data di rilascio : TBC 2023

Accomodati per la serata e preparati per un altro ritiro in campagna nell’universo di Layers of Fear. Layers of Fears (che è plurale) è una versione aggiornata e migliorata dell’avventura horror OG di Bloober Team del 2016, Layers of Fear, che si piega nel suo DLC “Inheritance” e nel sequel indiretto dell’originale, Layers of Fear 2. Costruito in Unreal Engine 5 , la vecchia dimora in stile Shining è più terrificante di quanto ricordi, ma ospita un numero simile di dipinti che si sciolgono e corridoi infestati da strabilianti. Detto per espandere la storia del gioco originale, aspettati un horror ancora più psichedelico e arricciante quando Layers of Fears arriverà ad un certo punto nel 2023.

Marvel’s Spider-Man 2

Marvel's Spider-Man 2

  • Sviluppatore : Insomniac Games
  • Editore : Sony Interactive Entertainment
  • Data di rilascio : TBC 2023

Durante lo showcase PlayStation di settembre 2021, è uscito un trailer a sorpresa per Marvel’s Spider-Man 2, in arrivo in esclusiva su PS5 nel 2023. Come sequel destinato a continuare il viaggio di Peter Parker e Miles Morales, che potrebbero dimenticare di aver visto un altro molto volto familiare. Sì, Venom apparirà come il cattivo delle nuove avventure di web-slinging. In un post sul blog, Sony e Insomniac hanno anche confermato che ci saranno nuovi abiti luccicanti, nuove abilità e una storia molto umana al centro delle tue buffonate da supereroe.

Pragmata

Pragmata

  • Sviluppatore: Capcom
  • Editore : Capcom
  • Data di rilascio: TBC 2023

Capcom ha rivelato un nuovo misterioso gioco chiamato Pragmata che lascia più domande di quante ne risponda, ma sicuramente ha suscitato molto interesse quando è stato aggiunto all’imminente elenco di giochi per PS5. Descritto come un “gioco stimolante”, il trailer mostra qualcuno in quella che sembra una tuta spaziale in un ambiente futuristico, dove incontrano una giovane ragazza e un gatto olografico. Anche se non arriverà fino al 2023, siamo certamente ansiosi di saperne di più su questa avventura piuttosto enigmatica.

Tchia

Tchia

  • Sviluppatore : Awaceb
  • Editore: Awaceb
  • Data di rilascio : TBC 2023

Tchia è un’affascinante gemma indie destinata ad arrivare su PS5 nel 2023. Dallo sviluppatore Awaceb, l’avventura tropicale open-world è ispirata alla Nuova Caledonia e include alcune abilità molto interessanti: un tale potere di salto dell’anima che consente al protagonista Tchia di prendere il controllo di oggetti e animali. Durante lo showcase PlayStation, abbiamo visto come puoi diventare un cane e persino una noce di cocco mentre esplori il mondo sandbox. Insieme all’arrampicata libera e alla riproduzione di una melodia con il tuo ukulele, Tchia sembra sicuramente uno a cui prestare attenzione.

Skull and Bones

Skull and Bones

  • Sviluppatore: Ubisoft Singapore
  • Editore: Ubisoft
  • Data di rilascio: TBC 2023

Come sarebbe Black Flag senza Assassin’s Creed? È un’ottima domanda, e qualcosa Ubisoft Singapore risponderà a novembre, quando Skull and Bones uscirà finalmente in mare aperto. Questo gioco d’azione tattico è in sviluppo da quasi un decennio, originariamente affiorato a causa del modo in cui sono stati accolti gli elementi di navigazione di Assassin’s Creed: Black Flag. Ciò che esiste ora è un’avventura open world in cui sarai il capitano di una nave pirata completamente personalizzabile, combattendo contro altri giocatori attraverso l’Oceano Indiano.

Alan Wake 2

  • Sviluppatore: Remedy Entertainment
  • Editore: Epic Games
  • Data di rilascio: TBC 2023

Alan Wake sta finalmente ottenendo un sequel, e questa volta sarà un gioco horror di sopravvivenza, ma con un volto e una voce molto familiari che ritornano nei panni dell’eroe titolare stesso. Secondo Remedy, dovresti aspettarti “un’esperienza agghiacciante con elementi horror psicologici familiari” per Alan Wake 2.

Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano High

  • Sviluppatore : KO_OP
  • Data di rilascio : TBC 2023

Gli sviluppatori di Goodbye Volcano High hanno annunciato che la direzione narrativa della storia è stata riavviata da quando abbiamo visto per la prima volta la rivelazione iniziale del gioco. Ora rimandato al 2022 con un nuovo team di sceneggiatori, sarà emozionante vedere come prenderà forma la storia. Descritto come un’esperienza cinematografica basata sulla scelta con un protagonista non binario chiamato Fang e uno stile artistico adorabile, Goodbye Volcano High sembra uno a cui prestare attenzione.

Assassin’s Creed Mirage: tutto ciò che sappiamo finora sul nuovo gioco di AC

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Assassin’s Creed Mirage sarà uno dei più grandi nuovi giochi per il 2023. Mentre i giochi recenti della serie, come Assassin’s Creed Valhalla e Assassin’s Creed Odyssey , si sono spinti nel territorio dei giochi di ruolo d’azione, Mirage è destinato a riportarci alle fondamenta dell’azione stealth su cui la serie è stata inizialmente costruita.

Assassin’s Creed Mirage viene posizionato come una lettera d’amore alle avventure di Altair ed Ezio. È impostato per presentare un mondo aperto più piccolo, si concentrerà su furtività, parkour e omicidi e contribuirà a riempire alcune parti vitali della più ampia sequenza temporale di Assassin’s Creed. Naturalmente, se preferisci i giochi di ruolo d’azione, ci sono altri giochi di Assassin’s Creed in arrivo che potrebbero interessarti, con Assassin’s Creed Red e Assassin’s Creed Hexe presi in giro come le prossime puntate “fiore all’occhiello” della serie.  Ma, per il momento, continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere su Assassin’s Creed Mirage

Cos’è Assassin’s Creed Mirage?

Assassin’s Creed Mirage è un approccio di ritorno alle origini per la serie di lunga data, con Ubisoft che ritorna alle radici di azione furtiva e guidate dalla narrativa che hanno definito le prime avventure di Altair ed Ezio. Assassin’s Creed Mirage è ambientato a Baghdad e mostrerà l’evoluzione di Basim alcuni decenni prima della sua apparizione in Assassin’s Creed Valhalla.

Assassin's Creed Mirage uscita
(Credito immagine: Ubisoft)

Piattaforme di Assassin’s Creed Mirage e data di uscita

Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed Mirage uscirà nel 2023, anche se l’editore deve ancora confermare una data esatta. Le piattaforme di Assassin’s Creed Mirage sono state confermate come PS5, PS4Xbox Series X e Xbox OneUbisoft ha anche confermato che Assassin’s Creed Mirage sarà rilasciato su PC attraverso l’Ubisoft Store e l’Epic Games Store. 

Edizioni di Assassin's Creed Mirage
(Credito immagine: Ubisoft)

Edizioni di Assassin’s Creed Mirage

Al momento del lancio saranno disponibili tre edizioni di Assassin’s Creed Mirage. La Standard Edition costerà $50/€50; la Deluxe Edition, che include DLC ispirati a Prince of Persia, avrà un prezzo di $60/€60; e la Collector’s Case in edizione limitata, che include una statuina Basim da 32 cm, una mappa di Baghdad, un’esclusiva Steelbook e altro, ti costerà $ 150/€ 150. Se ottieni il tuo pre-ordine di Assassin’s Creed Mirage bloccato ora, otterrai l’accesso esclusivo a una missione secondaria “40 Thieves”. 

Trailer di Assassin’s Creed Mirage

Guarda il trailer di debutto di Assassin’s Creed Mirage sopra per dare un primo sguardo a un Basim più giovane, alla splendida ambientazione di Baghdad e alla raffinata attenzione agli omicidi, al parkour e alla furtività. Sebbene il trailer CGI non presenti alcun gameplay, ci dà davvero un’idea di cosa aspettarci da Mirage. I fan di Assassin’s Creed e Assassin’s Creed 2 vorranno prestare attenzione, poiché ci sono molte meccaniche accennate qui che sono andate perse quando la serie è passata a un gioco di ruolo.

Ambientazione di Assassin's Creed Mirage
(Credito immagine: Ubisoft)

Ambientazione di Assassin’s Creed Mirage

L’ambientazione di Assassin’s Creed Mirage è la Baghdad del IX secolo, con il periodo di tempo che inizia nell’anno 861 (l’età dell’oro), qualche decennio prima degli eventi di Assassin’s Creed Valhalla. Il direttore artistico Jean-Luc Sala afferma che in quel momento Baghdad era effettivamente al centro del mondo e “un luogo chiave per la conoscenza, l’arte, l’innovazione, la scienza, il commercio e il potere”. Poiché la Baghdad del IX secolo fu effettivamente distrutta cinque secoli dopo, Ubisoft si è rivolta alla documentazione storica e ad altre città dell’epoca (come Samarra) per ricreare Baghdad con la massima accuratezza possibile. 

Le dimensioni di Assassin’s Creed Mirage

Assassin’s Creed Mirage sarà molto più piccolo dei mondi offerti da Assassin’s Creed Valhalla, Odyssey e Origins. La stessa Baghdad è divisa in quattro distretti unici, tra cui l’area industriale di Karhk ei lussureggianti giardini della Città Rotonda. Ubisoft ha promesso che Baghdad sarà una città vivace e densa, con il direttore artistico Jean-Luc Sala che ha notato che “gli abitanti reagiscono a ogni tua mossa”. Potrai anche visitare l’Alamut fuori città, che è la casa degli assassini che hanno gettato le basi per il Credo così come lo conosciamo oggi. Sebbene sia apparso nella tradizione più ampia, questa è la prima volta la fortezza è apparsa in un gioco di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed Mirage Gameplay

Il gameplay di Assassin’s Creed Mirage è destinato a riportare la serie al punto di partenza: social stealth, parkour veloce e omicidi agili. Ubisoft Bordeaux afferma che “in Mirage c’è un po’ di tutti i giochi di Assassin’s Creed, e i giocatori non vedono l’ora di tornare alle origini [della serie] mentre sperimentano una versione moderna del gameplay e delle caratteristiche iconiche dei primi giochi”. Questo focus più ristretto, in particolare se paragonato ad Assassin’s Creed Valhalla, sarà completato da un approccio narrativo alla progressione e da una mappa più contenuta da esplorare. 

Stealth di Assassin’s Creed Mirage

Ubisoft afferma che “Assassin’s Creed Mirage si concentra maggiormente sulla furtività rispetto ai giochi più recenti”, strutturato attorno al ciclo di “identificazione, caccia ed eliminazione di un bersaglio e poi scomparsa”. Per supportare l’abbraccio della furtività in Assassin’s Creed Mirage, Ubisoft ha rielaborato i sistemi di rilevamento per consentire una maggiore granularità e feedback, strutturato il design della città (e dei suoi tetti) per consentire meglio approcci furtivi e introdotto nuovi strumenti per aiutare con il combattimento e fughe, come una mina di rilevamento, che può rilasciare una nuvola di fumo quando viene attivata, e un dardo. 

Il parkour di Assassin’s Creed Mirage

l parkour giocherà un ruolo importante in Assassin’s Creed Mirage, proprio come nei primi due giochi della serie. Attraversare edifici e tetti nella città densamente stratificata di Baghdad sarà la tua principale forma di navigazione spaziale, ed è un aspetto che Ubisoft promette che si sentirà meglio che mai. “Abbiamo accelerato il ritmo del parkour in modo che i giocatori si sentano agili e potenziati quando attraversano la città”, afferma il direttore artistico Jean-Luc Sala. Inoltre, Ubisoft Bordeaux sta riportando molte delle “animazioni amate e mosse iconiche” dei giochi passati, come l’altalena d’angolo, e sta introducendo nuove mosse di parkour come il salto con l’asta per aiutare Basim a superare grandi ostacoli. 

Gli omicidi di Assassin’s Creed Mirage 

Assassin’s Creed Mirage attirerà molta più attenzione sull’assassinio di obiettivi. I principali eventi di assassinio si svolgeranno in quelle che Ubisoft chiama “missioni Black Box”. Questi saranno contenuti all’interno dei distretti di Baghdad e avrai la libertà di tracciare il tuo percorso verso l’obiettivo, mimetizzandoti con la folla e seguendone il percorso o seguendoli dalle posizioni sui tetti, per esempio. Mirage introdurrà nuove animazioni di assassinio, nuovi Assassins Tools aggiornabili e la capacità di piazzare trappole all’interno dell’ambiente. Mirage introdurrà anche una nuova funzionalità che suona simile alla meccanica Mark and Execute introdotta in Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction, che consentirà a Basim di eseguire più uccisioni furtive contemporaneamente.

La storia di Assassin’s Creed Mirage

La storia di Assassin’s Creed Mirage sarà più lineare rispetto ai giochi recenti della serie. La direttrice narrativa Sarah Beaulieu afferma che la “struttura narrativa di Mirage è molto più vicina ai primi giochi di Assassin’s Creed, nel senso che è più guidata e lineare di quella che i giocatori sperimentano negli ultimi giochi AC”. Mentre avremo ancora la libertà di esplorare e sperimentare, scegliendo in quale ordine affrontare le missioni di assassinio, Beaulieu afferma che Ubisoft Bordeux voleva che la storia di Mirage fosse una “narrativa molto intensa e condensata con un inizio e una fine chiari”.

Intervista ad Assassin’s Creed Mirage 

In un’intervista esclusiva con GameMe+ nell’ambito della nostra serie Big in 2023 , il direttore creativo Stéphane Boudon ha fatto luce su come il desiderio della community di un’esperienza su scala ridotta e più vicina al gioco originale abbia influenzato la direzione di Mirage. Boudon ha anche sottolineato che, con una maggiore attenzione alle meccaniche classiche come lo stealth e il parkour, l’avventura di Basim presenta anche strumenti Steath rielaborati: 

“Per lo stealth, abbiamo anche rielaborato gli strumenti Stealth e le loro evoluzioni” dice Boudon, “alcuni di essi sono strumenti legacy (la bomba fumogena, i coltelli da lancio) che già conoscete bene, ma il team ha lavorato su aggiornamenti specifici che vi permetteranno di reinventali per adattarli perfettamente al tuo stile di gioco.” 

Assassin’s Creed Mirage Basim

Il personaggio principale di Assassin’s Creed Mirage è Basim Ibn Is’haq. Mentre Basim era un personaggio fondamentale durante gli eventi di Assassin’s Creed Valhalla, Mirage seguirà il personaggio 20 anni prima e seguirà la sua ascesa da ladro di strada ad apprendista a maestro assassino. La direttrice narrativa Sarah Beaulieu afferma che Mirage “segue la trasformazione di un giovane ribelle in un raffinato Maestro Assassino con un destino conflittuale”. Come parte di questo viaggio, approfondiremo anche gli Occulti e l’evoluzione dell’antica organizzazione fondata da Aya e Bayek in Assassin’s Creed Origins

Assassin’s Creed Mirage è uno dei nostri giochi per PS5 in arrivo più attesi e giochi per Xbox Series X in arrivo del 2023. 

Al via il nuovo censimento dei game developer italiani promosso da IIDEA

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IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, lancia oggi il questionario per partecipare al sesto censimento dei game developer italiani.

La rilevazione è indirizzata alle imprese e ai liberi professionisti che operano nel settore della produzione di videogiochi in Italia e ha lo scopo di fotografare l’industria dei videogiochi italiana, mettendo in evidenza l’evoluzione degli studi di sviluppo negli ultimi 2 anni e i trend che caratterizzano lo sviluppo del settore nel nostro Paese.

IIDEA invita tutti gli sviluppatori di videogiochi italiani a rispondere al questionario. I risultati della rilevazione saranno pubblicati entro la fine della primavera.

Il questionario è disponibile a questo indirizzo. Termine ultimo per partecipare, domenica 19 febbraio 2023.

A proposito di IIDEA

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association) è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. È la voce del settore sulle tematiche di interesse comune dei propri soci. Lavora per promuovere gli operatori italiani in Italia e all’estero e per facilitare l’accesso al mercato italiano degli operatori stranieri. Realizza diverse iniziative per valorizzare il ruolo del settore nell’economia, nella società, nella cultura e nell’educazione. Tra queste: il Games Industry Day, il forum annuale di discussione tra industria e istituzioni sul presente e sul futuro del settore in Italia; First Playable, il primo evento business internazionale dedicato agli sviluppatori indipendenti in Italia; Round One il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia; e gli Italian Video Game Awards, il premio nazionale per l’eccellenza nel settore dei videogiochi. A livello internazionale IIDEA è membro del Board of Directors di ISFE (Interactive Software Federation of Europe) e del Management Board di PEGI S.A., l’organizzazione no profit che gestisce il sistema paneuropeo per la classificazione dei videogiochi PEGI.